Visualizza Versione Completa : Problemi freno anteriore
La mia tigre ,con pompa radiale brembo,ha un problema cronico al freno anteriore:fatto notare al conce l'eccessiva corsa della leva prima di ottenere un'azione frenante,lui ha provveduto allo spurgo del circuito e finalmente le cose andavano a dovere! Tempo 4-5 giorni di uso in città( no pista ne montagna) , la leva ha allungato nuovamente la sua corsa:mad:....
Ho fatto ripetere la procedura ed è successo la stessa cosa!
Help!
valterone
20/03/2008, 12:45
:rolleyes: Problema arcinoto nei vecchi modelli.........si son sentite le ricette più disparate per la soluzione, son passate centinaia di pompe radiali sotto ai ponti..........io resto convinto che il guasto sia da un'altra parte.......
Cambiare la pompa? torno all'originale? Suole stivali rinforzate e giù con i piedi :cry:?
cicorunner
20/03/2008, 13:34
qualche micro perdita nell'impianto ??? Boh, provo a dire perchè di freni ne capisco poco ma se spurgando torna buono sembrerebbe che ci sia dell'aria nell'impainto...:blink:
solenero
20/03/2008, 13:35
Cambiare la pompa? torno all'originale? Suole stivali rinforzate e giù con i piedi :cry:?
mi spiace per il tuo problema, deve essere una bella rottura di razzo!
personalmente l'impianto di serie della mia funziona benissimo, pure dopo qualche turno in pista non ha mollato di niente...
farei così:
revisione dell'impianto originale con verifica degli opportuni e necessari richiami
vendita della radiale brembo via e-bay
buona fortuna!
fantanico
20/03/2008, 14:12
compra usate delle pinze freno radiali della suzuki gsxr 1000 dal k4 in poi vanno bene, e sostituiscile a quelle originali.
il problema sono le pinze freno non la pompa brembo che hai messo
lucatiger
20/03/2008, 14:21
La mia tigre ,con pompa radiale brembo,ha un problema cronico al freno anteriore:fatto notare al conce l'eccessiva corsa della leva prima di ottenere un'azione frenante,lui ha provveduto allo spurgo del circuito e finalmente le cose andavano a dovere! Tempo 4-5 giorni di uso in città( no pista ne montagna) , la leva ha allungato nuovamente la sua corsa:mad:....
Ho fatto ripetere la procedura ed è successo la stessa cosa!
Help!
Hai provato a dare 10/15 pompate decise a moto ferma per vedere se si recupera la corsa a vuoto?
Molto facilmente il problema potrebbe stare nei cilindretti delle pinze che tornano troppo indietro!
Ciao
Grazie raga, proverò a seguire il consiglio di lucatiger,altrimenti sostituisco impianto in toto! Tra le altre ho anche il disco sinistro lievemente ovalizzato e sto aspettando una coppia di braking, cambio anche le pinze e non se ne parla più! Tanto si campa anche con un rene solo....
P.S. basterà un rene per l'impianto frenante nuovo della tigre?
Grazie raga, proverò a seguire il consiglio di lucatiger,altrimenti sostituisco impianto in toto! Tra le altre ho anche il disco sinistro lievemente ovalizzato e sto aspettando una coppia di braking, cambio anche le pinze e non se ne parla più! Tanto si campa anche con un rene solo....
P.S. basterà un rene per l'impianto frenante nuovo della tigre?
Guarda sulla mia ho montato una pompa radiale Nissin e devo dire che va benissimo,tiri delle staccatone pazzesche con 1 solo dito, concordo sul fatto che potrebbero essere le pinze e non la pompa (anche perchè di solito Brembo non sbaglia però il pezzo sfigato ci può essere), se la pompa è nuova prova a parlarne a chi te l'ha venduta, lo spurgo l'hai fatto dalle pinze ,dalla pompa o entrambi?
Lo spurgo è stato fatto dalla pompa,che non ho installato io ma il precedente proprietario(dott. speed). Dato che devo cambiare il disco ant sinistro ovalizzato farò controllare anche le pinze.
Tralasciando questo difettuccio:wacko:, devo dire che questa è veramente la moto più bella che abbia mai avuto !
Francescone
21/03/2008, 10:08
però credo che non possa denunciare come difetto una modifica fatta dall'utente, la brembo può aver compromesso la usata (forse troppo) e già precaria pinza Nisin.
E' indubbio che c'è una perdita di pressione ed è molto più probabile che sia la pinza e i suoi gommini.
leom1050
22/03/2008, 18:03
Io ho montato una pompa radiale Nissin...frenata potente e modulabile ma ho lo stesso problema della corsa lunga.......Credo che il vero prblema siano le pinze radiali Nissin......sarà per quello che sulla nuova Speed montano le Brembo???
Ho pensato che perr recuperare un po di corsa dalla leva, inventerò un registro da mettere fra leva e pompa. Ho già un idea di come fare, basterà forare e filettere in un certo punto e mettere un pernetto da 4mm.
Certo, meglio sarebbe cambiare le pinze!!!!
marcopisellonio
22/03/2008, 18:08
il problema che hai tu ce lo avevo anchio, tra l'altro con la tua stessa nissin,
prima di effettuare il richiamo dei pistoncini delle pinze.
prova a verificare con il conce se la tua tigre ha già i pistoncini a posto oppure no.
leom1050
24/03/2008, 20:06
Ho realizzato la modifica che avevo in mente....
dopo aver studiato un pò, mi sono convinto che il vero problema non sia nè aria,nè pinze,nè altro, ma solo un rinvio della pompa troppo lungo per quell'impianto, ed allora ecco creato un registro che elimini la corsa "morta" della leva.
Adesso in un cm c'è tutta la frenata...provare per credere!!!
...prima di effettuare il richiamo dei pistoncini delle pinze....
????????
Ciao Roberto, a cosa ti riferisci, ad un richiamo ufficiale Triumph? Se si, come fare per sapere se la propria moto e' interessata al medesimo?????
Grazie.
Guido.
marcopisellonio
25/03/2008, 08:20
????????
Ciao Roberto, a cosa ti riferisci, ad un richiamo ufficiale Triumph? Se si, come fare per sapere se la propria moto e' interessata al medesimo?????
Grazie.
Guido.
è un richiamo che riguarda la sostituzione dei pistoncini delle pinze anteriori con altri rivestiti in teflon per aumentare la scorrevolezza e quindi evitare la poca modulabilità della frenata.
però dovrebbe riguardare solo le prime tigri immatricolate l'anno scorso, quindi penso che la tua sia già a posto.
comunque se vuoi controllare se ci sono richiami consulta il sito ufficiale alla sezione "tecnica" e inserendo il n di telaio, e chiedi anche al conce.
purtroppo ad occhio non si riesce a capire se sono montati gli originali o gli altri.
ciao
Francescone
25/03/2008, 08:32
Si può valutare anche da fermo, se i gommini sono quelli vecchi la leva è spugnosa e cedevole, fa molta corsa.
Ho cambiato dischi (braking wave) e pasticche (idem),fatto ricontrollare pistoncini e ora frena da dio,ma ho notato che le pasticche si muovono un po' nella pinza:blink::blink:
Se le tocco a moto ferma sembra che possono muoversi intorno al prigioniero che le regge:sick:
Che devo pensare? Il conce che le ha montate è uomo di poche parole:dry::dry:e francamente se qualcuno conoscesse altri autorizzati triunz a firenze e dintorni farei vlentieri anche qualche km pur di trovare una persona competente!
2008 e ancora le triumph hanno problemi ai freni......veramente triste...
ricchiami o non richiami.....è assurdo che su una moto stradale per fermarsi si debba mettere una pompa radiale.
Personlamente la tiger che ho provato frenava.
Il ptroblerma cmq su triumph sono solamente le pinze e leloro lavorazioni grossolane.
rebianco
31/03/2008, 11:07
ma la mia frena bene e anche altre persone che hanno provato la mia dice che frena molto bene
takemaru
31/03/2008, 11:50
io arrivo da un gsxr1000k6 :wub:
e devo dire che la tigre frena molto di piu che ik suzu...