PDA

Visualizza Versione Completa : Royal Enfield

MiniClassic
20/03/2008, 20:50
Cosa ne pensate di queste moto?
Le avete mai guidate?
A me piace molto la Bullet 500 DLX con monosella e sellino posteriore.. è veramente bella.
Hanno prodotto anche un modello in serie limitata in stile Trial con scarico simile a quello Bonnie ma che punta verso l'alto.. molto bella.

Royal Moto Italia - Royal Enfield (http://www.royalenfielditalia.net/index.html)

gommino
20/03/2008, 21:00
sai che mi piace un sacco la 500:bravissimo_::bravissimo_:
mi sa che vado a vederla dal vero!!!:wub::wub::wub:

MiniClassic
20/03/2008, 21:07
;) appena avrò tempo andrò a Gonzaga, prov di Mantova, per vederla dal vivo. La 500 DLX con monosella + sellino posteriore è uno spettacolo..
Se non sbaglio sono tutti motori monocilindrici..

Mr. Noisy
20/03/2008, 21:18
prima di prendere la bonnie mi ero interessato delle royal enfield. vicino casa ho anche l'importatore nazionale.
viste dal vivo danno l'idea di prodotto scarso. la tecnologia è ferma al 56 e da quello che sento soffrono di continui problemi tecnici. dal 2008 sono arrivati i motori euro 3 ma la qualità è la stessa, molto bassa.
è sicuramente un gran bel vedere, ma può essere la moto da tenere in garage, avendone un'altra con la quale divertirsi e viaggiare.
c'è un modello, il 750 sportivo, non ricordo il nome, che è veramente una bella cafe racer, ma costa quasi quanto la bonnie. non ne vale la pena, secondo me

Herbie 53
20/03/2008, 21:29
io l'ho provata...tralalasciando il motore che non è proprio sportivo....il resto :buuu:è molto british....ma ci sono da mettere in conto mille problemi...

t-bird 63
20/03/2008, 21:32
Fra pochissimi giorni un amico la ritirera', cosi' la potro' vedere accuratamente.
Sono, esteticamente, belline (soprattutto la meccanica) ma in foto non mi hanno convinto del tutto.
Passato un po' di tempo, e di km, magari vi dico cosa ne pensa l'amico.
Per ora sono dell'opinione di Gianni78.

A proposito Gianni, la 750 e' la Sportman.:wink_:

MiniClassic
20/03/2008, 21:46
Questa è quella che intendevo nel post iniziale, in stile Trial e con scarichi Bonnie puntati verso l'alto..
http://i141.photobucket.com/albums/r46/Motorbiker_photos/NewsPics/oldNewsPics2/Royal-Enfield-Electra-T.jpg

In questa pagina potrete trovare diverse foto dei modelli proposti.
Royal Enfields, images F2 Motorcycles Ltd (http://www.f2motorcycles.ltd.uk/royalenfield_image.html)

Il modello cafè racer non ha i semimanubri ma l'Acebar se non ho visto male.. ;)

Sportclassic81
21/03/2008, 07:32
Bello lo stile, la 350 è davvero un gioiellino... Se hanno problemi di affidabilità però cambia tutto...

special k
21/03/2008, 07:59
Vi consiglio di dare una occhiata al sito
Home - Royal Enfield (http://www.royalmcqueen.it)

Chelito
21/03/2008, 08:34
..belle,ma poco affidabili;pisciano olio e sei sempre a piedi...piuttosto una bella Gilera o Guzzi d'epoca....o il mio Solex Custom..

ezio
21/03/2008, 09:08
Vi consiglio di dare una occhiata al sito
Home - Royal Enfield (http://www.royalmcqueen.it)

Il capitano mi sembra una persona giusta. Si presenta bene, lui ed il suo negozio.

Mi vedrei bene su una sportsman, come seconda moto. Ma poi penso alla Thruxton che può essere resa molto particolare (adozione serbatoio manx, collettori che tagliano i carter, codino in alluminio lucidato) e penso che a questo confronto la Enfield non possa minimamente reggere, anche disinteressandosi dell'aspetto prestazionale.

Per il resto le moto sono bellissime ed estremamente curate nei particolari, ma
senza provarle non si può dire niente. Idem per il discorso affidabilità.

Direi che si tratta di una estremizzazione del concetto modern classic verso il classic.
Se la nostra può avere un utilizzo abbastanza ampio, ma limitato (per i più) in autostrada, queste mi sa che limitano il loro raggio d'azione alla gita fuori porta. Il che non è un difetto, sia ben inteso.

basjoe
21/03/2008, 09:25
avevo letto qualcosa su racer:
Home - Royal Enfield (http://www.royalmcqueen.it/)

giancarlo
21/03/2008, 10:30
è come possedere l'Ural, parti ma non sai se torni a casa con lui, e non perchè te lo rubano.......

ezio
21/03/2008, 10:42
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Jonnys
21/03/2008, 11:26
beh la Sixty 5 è molto bella...ma solo come seconda/terza moto!

a meno che qualcuno non dimostri che siano tutte moto affidabili per uso anche cittadino oltre che fuori porta.

almeno qui a Roma se non sono robuste durano veramente poco tra buche ( ormai bisognerebbe andare in giro solo con le enduro:mad:)
e traffico intenso,
la moto si stressa di più in città che fuori...

:w00t::coool:

senatore1943
21/03/2008, 12:12
Io posseggo da anni una Royal Enfield, come seconda-terza moto da tenere in campagna.
Prima ho avuto una 350, da qualche anno ho una 500, ampiamente modificata tipo "trail" (non trial).
Sono moto di grande fascino estetico e di guida molto piacevole.
Consumi irrisori (30-35 km. con un litro).
Grande maneggevolezza, il peso non si sente (pesano circa 170 kg.), frenata scarsa ma sufficiente in campagna (le ultime, che non sono piu' considerate dai puristi, hanno il freno a disco e l'avviamento elettrico).
L'affidabilita' e modesta e sono moto da trattare con i guanti e bisogna saperci mettere le mani, quando serve.
Manutenzione assidua ed amorosa: consumano olio e le punterie vanno registrate spesso, anche ogni 500 km.
La velocita' che si puo' tenere, senza rompere tutto, e' di 90 km/h, con qualche puntata ai 100-110, non di piu'.
Non sono moto da autostrada, vanno bene in collina e anche in citta', perche' hanno dospensioni discrete e morbide.
Io, poi, ho messo la sella singola, con le molle, che e' comodissima.
Si possono personalizzare all'infinito, quasi e piu' di una Harley, esiste un catalogo di Hichtcock di decine di pagine.
Quindi, se vuoi una moto per tutti i giorni: no assolutamente. Se vuoi una moto per divertirti tutta la vita a metterci le mani, e' quella che fa per te.

Gian
21/03/2008, 14:45
bellissime e fascinose.....mi piace la DLX..:wub:...ma non essendo un "meccanico" amatoriale credo non facciano per me...:wink_:

Chicco4
21/03/2008, 16:51
E' un pò come quando si guardava, con interesse, alla kawa w650. Alla fine però dopo averla vista dal vero e magari averla provata resta molto poco. La Royal Enfield è un mezzo che non prenderei mai in considerazione per l'acquisto. Sembra proprio un mezzo d'epoca. Sai quando vedi i raduni di vecchi "galletti" .... a me viene in mente questo.

Ventresca
21/03/2008, 22:39
Una Enfye Trail l'ho avuta fino a un mesetto fa. In 35 anni che vado in moto non sono mai stato lasciato a piedi tanto come da quella maledetta. Non frenava , la tenuta di strada e una messa in moto appena decenti erano optional che le mancavano, si fumava letteralmente le candele, e arrugginiva in modo fantastico. L'ho odiata , e un giorno che mi ha fatto incazzare più del solito l'ho riportata dal pusher .Mi sono portato a casa una Beta 450 motard, una belva . Parte al primo cricco, tiene la strada e frena da paura....ma!!!!!!!!!!!!!!!!! MI manca l'Enfye!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAArrrrrrrrrrrrrfffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto quel ferro, l'alluminio del motorone arcaico, i Girling!!!!!!!!!!!!!NNNNGGGHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto provando a inviare la foto della motorella....

dopato
22/03/2008, 09:33
Guardate questo filmato!

YouTube - Royal-enfield (http://www.youtube.com/watch?v=vr5LxBgpsJo)

dopo questo la comprerete quasi sicuramente..... è un pezzo di storia... un pezzo quasi unico poichè fatta a mano.... :wink_:

marcopisellonio
22/03/2008, 09:47
bhe, un mio conoscente sulla sua royal, mentre percorreva una rotonda ha spaccato il perno di rinvio del tamburo posteriore con inchiodata della ruota e caduta evitata per puro caso.
la moto è di quest'anno.
direi che oltre che inaffidabili anche pericolose.

giancarlo
22/03/2008, 10:24
nella rivista Mototurismo di mesi fa c'è il resoconto del viaggio in India fatto da Repetti proprio con queste moto.
Meccanico al seguito con il compito di tenere insieme le moto, praticamente si sbriciolavano mentre andavano.
belle ma troppo delicate.

Sidecarural
23/03/2008, 20:38
è come possedere l'Ural, parti ma non sai se torni a casa con lui, e non perchè te lo rubano.......

Favole metropolitane!

Uralista da sempre, prima con la 650 ed ora con la 750. Mai rimasto per strada. Ed il motore è un gioiello: va in marcia al primo giro di motorino d'avviamento, e tiene da subito un minimo granitico. Coppia da vendere, e fascino inarrivabile.

Per carità, la Bonnie è la Bonnie (la mia Black è un piacere da guidare), e la Enfield ha il suo appeal.... ma lasciatemi stare la Ural!!!

Ciao
Luciano

t-bird 63
23/03/2008, 22:30
Favole metropolitane!

Uralista da sempre, prima con la 650 ed ora con la 750. Mai rimasto per strada. Ed il motore è un gioiello: va in marcia al primo giro di motorino d'avviamento, e tiene da subito un minimo granitico. Coppia da vendere, e fascino inarrivabile.

Per carità, la Bonnie è la Bonnie (la mia Black è un piacere da guidare), e la Enfield ha il suo appeal.... ma lasciatemi stare la Ural!!!

Ciao
Luciano
Dormi tranquillo Sidecar, vedrai che 'un te la tocca nessuno:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ezio
24/03/2008, 19:25
http://www.ural.cc/content/images/00e98b83ba458e042760570eff4af841.jpg

beh.... è una moto che ha fascino.
mi piace molto, sulla sua affidabilità non mi pronuncio, non conosco nessuno che ne abbia avuta una.
Certo che se dovessi comprare una seconda moto devo dire che la terrei in seria considerazione.
Il punto è che sono care come il fuoco....sono passati i tempi del muro di Berlino!!!!

Questa costa una fucilata nella schiena
11.000 euro !!!!!!

Herbie 53
24/03/2008, 19:29
in effetti la ural è più che carina...certo non me la comprerei mai ma è solo un gusto personale....e poi le moto son belle tutte....purchè non siano scimmiottature di qualcos'altro

ezio
24/03/2008, 19:42
Le ural sentono parecchio l'influenza BMW, solo che per copiare usano la macchina del tempo........ ma sono talmente particolari da farlo dimenticare.
246 kg, 40 hp e 105 kmh. Però più la guardo e più mi piace.
Il prezzo è un vero abominio!!!! Certo che chi da a questi signori quasi 22 milioni di lire, è senz'altro un vero signore......

Sidecarural
24/03/2008, 20:14
Le ural sentono parecchio l'influenza BMW, solo che per copiare usano la macchina del tempo........ ma sono talmente particolari da farlo dimenticare.
246 kg, 40 hp e 105 kmh. Però più la guardo e più mi piace.
Il prezzo è un vero abominio!!!! Certo che chi da a questi signori quasi 22 milioni di lire, è senz'altro un vero signore......

Ehm... 105 km/h sono un pochino teorici.
Io con la mia Ural trotterello tra i 70 e gli 80, e lei mi gratifica con un tranquillo borbottare del bicilindrico proto-sovietico, con una coppia da trattore e con una stabilità a tutta prova.

In autostrada, nella stagione 2005-2006, ho anche azzardato - per qualche centinaio di metri - i cento di tachimetro, ma è chiaro che la velocità fisiologica di questi mezzi non è quella. D'altro canto, chi mai comprerebbe l'Ural per la velocità?

La Bonnie è altra cosa, per carità: classe, motore, linea, storia... ma la Ural - velocità a parte - ha pocom da invidiarle quanto a fascino!

Questione di gusti, naturalmente!

Ciao
Luciano

Herbie 53
24/03/2008, 21:27
si in effetti la velocità è da scooter 125.....più che in salita mi sa che si inchioda:biggrin3:

giancarlo
25/03/2008, 10:35
ma allora tutto quello che leggo delle rotture nel sito Ural sono panzane ?
per me affidabilità corrispondere a fare qualche decina di migliaia di km. senza problemi.
Dopo aver letto di tutte le peripezie occorse ai vari proprietari ho rinunciato ad avvicinarmi al mondo dei saidecar russi.

Sidecarural
25/03/2008, 13:30
ma allora tutto quello che leggo delle rotture nel sito Ural sono panzane ?
per me affidabilità corrispondere a fare qualche decina di migliaia di km. senza problemi.
Dopo aver letto di tutte le peripezie occorse ai vari proprietari ho rinunciato ad avvicinarmi al mondo dei saidecar russi.

Bisogna distinguere: le prime Ural importate in Italia erano una sciagura (la mia prima Ural 650 è del '94). La nuova serie, per internderci quella col motore 750, è tutta un'altra storia. La mia attuale 750 del 2001 ha avuto solo - all'inizio - un problema di centralina elettronica, ma sostituita questa non mi ha mai dato problemi. I miei kilometraggi: 14.000 km di passione con la Ural 650, 17.000 km di pura goduria con la 750.
Naturalmente, non bisogna aspettarsi quello che non è nelle corde della Ural: prestazioni, finitura, raffinatezze meccaniche ed elettroniche. Ma è una moto godibilissima, affascinante, ora affidabile, con un motore robusto e pienissimo di coppia. E non c'è di meglio per passeggiate in campagna, lungo le provinciali, in dolce compagnia....
(Concordo sul fatto che il prezzo è oltraggioso)

Luciano

ezio
25/03/2008, 13:41
Luciano, le prestazioni di cui hai parlato sono con il sidecar o senza?

giancarlo
25/03/2008, 14:23
Ezio dalla domanda che fai mi sorge un dobbio, sei stato contagiato ?
Hai visto la foto della Bonnie con il carozzino ?

ezio
25/03/2008, 14:58
Ezio dalla domanda che fai mi sorge un dobbio, sei stato contagiato ?
Hai visto la foto della Bonnie con il carozzino ?

Assolutamente no al sidecar sulla bonnie!!!! sono convinto che la moto sia un fatto rigorosamente privato, se in due si è già troppi, in tre non è concepibile.
Lo chiedevo perchè sono interessato (nei sogni) alla ural senza carrozzino.
Una Ural fissa in Liguria sarebbe interessante averla........se costasse nuova non più di 5000 euro (come sarebbe, se ci fosse ancora la cortina di ferro)

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Ural-Retrod.jpg

giancarlo
25/03/2008, 15:17
allora sei guarito !

ezio
25/03/2008, 15:28
tu piuttosto che pensavi di comprare una scrambler........secondo me questa non è male tanto per diversificare ulteriormente il tuo parco moto.....

giancarlo
25/03/2008, 15:34
cosa vuoi che ti dica, a me le moto piacciono tutte, vicino a casa mia (dove abitavo anni fa) c'era il concessionario Jawa.
trovavo interessanti anche quelle, anche se fumavano peggio del Benelli 125 bicilindrico.
Te lo ricordi ?

ezio
25/03/2008, 15:38
Certo che me lo ricordo, a 17 anni ero in dubbio se comprare il benelli nuovo o aspettare 1 anno e comprare la yamaha rd 350 usata.
Mio padre mi comprò subito la seconda e dovetti stare un anno senza usarla. Puoi immaginare come era lucida quando la guidai per la prima volta un anno dopo.
Certo che sono momenti che non tornano più....

giancarlo
25/03/2008, 16:05
per avere il KTM 125 sono arrivato a rinunciare alle vacanze ed a altre 100.000 cose, ma erano altri tempi.
Siccome non arrivava, passavo le giornate davanti alle vetrine di P.za Firenze a Milano (dove adesso c'è SiBi Motor) a vedere le K degli altri.

Chicco4
25/03/2008, 16:13
per avere il KTM 125 sono arrivato a rinunciare alle vacanze ed a altre 100.000 cose, ma erano altri tempi.
Siccome non arrivava, passavo le giornate davanti alle vetrine di P.za Firenze a Milano (dove adesso c'è SiBi Motor) a vedere le K degli altri.
Il Kappa azzurro e bianco. Una favola !:w00t::w00t:
Ho avuto un Muller 250 per poco tempo (l'hai già sentito ?). L'ho prestato ad un amico che è volato in una vigna. Distrutto.

giancarlo
25/03/2008, 16:44
Muller certo, avevo un sogno da ragazzino quattordicenne:
Muller Zundapp 50 ;adesso è il nome di uno yugurt, hanno stravolto un mio mito

Sidecarural
25/03/2008, 20:21
Luciano, le prestazioni di cui hai parlato sono con il sidecar o senza?

Con sidecar.
Ehi, parliamoci chiaro: le Ural hanno il carrozzino, sennò niente!

Non comprerei mai la 'Solo': allora mi cerco una bella BMW di trent'anni.

L'Ural è sidecar, e viceversa. Le moto col carrozzino sono - in genere - oscene. Quelle moderne, poi.... Invece l'Ural nasce col carrozzino, e così dev'essere, ed ha nel carrozzino stile Wermacht, nella forcellona Earles e nei due sellini da trattore il suo fascino aumentato da un motore classico, ma dal tiro poderoso).

Ciò detto, non ho mai provato la mia senza appendice (anche perchè con forcella Earles e gomme appiattite dalla mancanza di pieghe, non sarebbe facile andarci in giro).

Quanto alle prestazioni, ripeto che non sono una faccenda da Ural. Io non la spremo mai oltre gli 80, e lei mi gratifica con piacevolissime sgroppate per vie poco trafficate, col motore che ronfa sornione sotto il serbatoio e riprende da venti all'ora in quarta senza un sussulto. Ma c'è anche chi giura di farci tratti autostradali a 100 ed oltre... Non fa per me (ne per l'Ural).
Se ho fretta o voglia di adrenalina, prendo la Bonnie!
Ciao
Luciano

Sidecarural
25/03/2008, 20:31
Provo ad alegare questi due files uralistici.
Spero che funzioni.... vediamo...

ezio
25/03/2008, 20:44
Con sidecar.
Ehi, parliamoci chiaro: le Ural hanno il carrozzino, sennò niente!

Non comprerei mai la 'Solo': allora mi cerco una bella BMW di trent'anni.

L'Ural è sidecar, e viceversa. Le moto col carrozzino sono - in genere - oscene. Quelle moderne, poi.... Invece l'Ural nasce col carrozzino, e così dev'essere, ed ha nel carrozzino stile Wermacht, nella forcellona Earles e nei due sellini da trattore il suo fascino aumentato da un motore classico, ma dal tiro poderoso).

Ciò detto, non ho mai provato la mia senza appendice (anche perchè con forcella Earles e gomme appiattite dalla mancanza di pieghe, non sarebbe facile andarci in giro).

Quanto alle prestazioni, ripeto che non sono una faccenda da Ural. Io non la spremo mai oltre gli 80, e lei mi gratifica con piacevolissime sgroppate per vie poco trafficate, col motore che ronfa sornione sotto il serbatoio e riprende da venti all'ora in quarta senza un sussulto. Ma c'è anche chi giura di farci tratti autostradali a 100 ed oltre... Non fa per me (ne per l'Ural).
Se ho fretta o voglia di adrenalina, prendo la Bonnie!
Ciao
Luciano

No col carrozzino è veramente troppo per me.
Però, la "solo" mi sta facendo innamorare.........poi anche il nome è bellissimo.
Una Bmw di 30 anni non può essere affidabile come una "solo" nuova.
Beh la forcella Earles ce l'hanno anche le BMW r69. Si dovrebbe comportare al contrario rispetto a quelle tradizionali, ossia quanto freni si alza e quando accelleri si abbassa.
Rimane la questione prezzo per me insormontabile.

http://digilander.libero.it/cuoccimix/URAL-POLICE.JPG
immaginatela nera con un bel paio di borse rigide........
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

steu369
26/03/2008, 19:03
ezio,suvvia...non paragonare ural a bmw....nè di oggi nè di 30 anni fa...la qualità dei materiali non è mai stata accettabile nella ural.
sul progetto, solo in quanto boxer si può ''lontanamente'' confondere.
credimi....

ezio
26/03/2008, 19:09
ezio,suvvia...non paragonare ural a bmw....nè di oggi nè di 30 anni fa...la qualità dei materiali non è mai stata accettabile nella ural.
sul progetto, solo in quanto boxer si può ''lontanamente'' confondere.
credimi....

Beh....loro avrebbero voluto farla uguale.....poi il risultato è stato quello che è stato.
Comunque se i nuovi modelli sono affidabili credo che sia una bella scelta per chi se la può permettere. Di fatto si compra una moto nuova come se arrivasse direttamente da una navicella che ha superato la velocità della luce.
Questo per chi ne capisce di pardosso dei gemelli.

Sportclassic81
27/03/2008, 08:21
Tornando alle Royal e in generale ai mezzi in commercio con poca affidabilità, tanto vale cercare di rispolverare alcune vecchie glorie che marciscono negli angolini bui di tante autorimesse. Spendere tempo a curare continuamente un mezzo moderno mi sembra assurdo.

Chelito
27/03/2008, 08:36
Tornando alle Royal e in generale ai mezzi in commercio con poca affidabilità, tanto vale cercare di rispolverare alcune vecchie glorie che marciscono negli angolini bui di tante autorimesse. Spendere tempo a curare continuamente un mezzo moderno mi sembra assurdo.

...concordo...:wink_: un saluto a Steu!

madama77
02/02/2009, 21:34
ciao t-bird 63...sai dirmi niente riguardo il tuo amico che ha accquistato la royal?
io ho provato l'electra il modello euro 3 a inniezione e non mi e' sembrata male...
sarei interessato all'accquisto...ma non sono ancora del tutto comvinto...che mi consigli???
grazie.alessandro.

t-bird 63
02/02/2009, 21:51
ciao t-bird 63...sai dirmi niente riguardo il tuo amico che ha accquistato la royal?
io ho provato l'electra il modello euro 3 a inniezione e non mi e' sembrata male...
sarei interessato all'accquisto...ma non sono ancora del tutto comvinto...che mi consigli???
grazie.alessandro.

Ciao Alessandro, benvenuto.
L'amico in questione e' molto soddisfatto della moto, sia dal punto di vista "emotivo" che dinamico.
Sia ben chiaro: e' comunque una moto dal gusto e dalla guida "retro'", ma se l'acquisti con questa consapevolezza avrai una moto che si fara' amare.

madama77
05/02/2009, 21:00
ciao t-bird...grazie per la risposta.come avrai capito sono un grande amante dello stile retro' e d'epoca.purtroppo non so mettere mani sui motori e quindi vorrei orientarmi su di una moto con le caratteristiche vintage ma con l'affidabilita'dei giorni nostri.le royal le ho scoperte da un paio d'anni e ora mi sarei "quasi"deciso all'accquisto.al momento in garage ho un gs550 dell'80 in stile cafe race,ma la piccola mi sta dando um bel po' da fare con la carburazione ma spero di rimetterla in strada al piu' presto!
resto cmq indeciso se prendere una royal nuova o un bonneville 800 usato.........boh?!?ho ancora un paio di mesi per decidere e raccimolare il money.......se hai qualche buon consiglio te ne sarei grato.by alessandro.

Trotter
05/02/2009, 21:58
per madama ..se posso dirti la mia, come moto unica -visto e considerato tutto- non avrei dubbi: vai di Bonneville!
ti soddisferà da tutti i punti di vista e non ti darà i problemi di altri giocattoli che,se pur affascinanti, lasciano un pò a desiderare e parecchio da spendere in officina...
saluti:wink_:

Vedder
06/02/2009, 17:12
Madama un mio amico ha la Royal Enfiield 500 a carburatori con questa moto è andato in grecia (in giro per isole), in corsica in tenda e giretti in giornata.
Chiaramente non è una moto per correre, lui a più di 80 allora non va, però l'idea di andare con il vento in faccia e godersi la strada ha il suo fascino.
Io ero indeciso tra la bonneville e la RE, ma alla fine ho preferito rimanere su qualcosa di un po' più affidabile e con qualche cavallo in più come la bonneville (ora si tratta solo di comprarla ehehhehe)

manuchao
07/02/2009, 12:27
provate a dare un occhiata al sito royalmcqueen.com.

t-bird 63
07/02/2009, 23:03
ciao t-bird...grazie per la risposta.come avrai capito sono un grande amante dello stile retro' e d'epoca.purtroppo non so mettere mani sui motori e quindi vorrei orientarmi su di una moto con le caratteristiche vintage ma con l'affidabilita'dei giorni nostri.le royal le ho scoperte da un paio d'anni e ora mi sarei "quasi"deciso all'accquisto.al momento in garage ho un gs550 dell'80 in stile cafe race,ma la piccola mi sta dando um bel po' da fare con la carburazione ma spero di rimetterla in strada al piu' presto!
resto cmq indeciso se prendere una royal nuova o un bonneville 800 usato.........boh?!?ho ancora un paio di mesi per decidere e raccimolare il money.......se hai qualche buon consiglio te ne sarei grato.by alessandro.
Francamente sarei dell'opinione di Trotter (qui sotto), la Royal Enfield e' sicuramente una moto che richiama istantaneamente sapori e visioni "retro'", ma con la Bonnie mi sentirei piu' a mio agio; se non altro per la semplicita' della messa in moto!

per madama ..se posso dirti la mia, come moto unica -visto e considerato tutto- non avrei dubbi: vai di Bonneville!
ti soddisferà da tutti i punti di vista e non ti darà i problemi di altri giocattoli che,se pur affascinanti, lasciano un pò a desiderare e parecchio da spendere in officina...
saluti:wink_:

Guitarman
07/02/2009, 23:17
C'è un venditore indiano su eBay (http://shop.ebay.it/merchant/pro-export) che prende i telai di vecchie Enfield (degli anni '60), cambia tutto il resto usando pezzi nuovi, e ti spedisce dall'India una RE come piace a te con i documenti originali che ne certificano l'età anagrafica (e quindi iscrivibile all'ASI).:wink_:

Ci vogliono 3-4 mesi per la preparazione e la spedizione (e quindi dal momento del pagamento alla consegna). Il prezzo sarebbe di 2.200 euro circa (invece dei 5100 di una RE di oggi), poi 390 euro per la spedizione e 450-600 euro di sdoganamento... però puoi avere una RE iscritta all'ASI, e quindi pagherai un granchè di assicurazione.:biggrin3:

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/7/f_Royalm_05529d0.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/7/f_Royalm_05529d0.jpg&srv=img34)

madama77
10/02/2009, 22:50
grazie a tutti per i consigli e l'interessamento.....sono ancora indeciso...cmq ci pensero' ancora un po',non ho fretta,anche se mi sono abbastanza fissato con queste piccole indiane!!!visto che ci sono vorrei chiedervi la vostra opinione riguardo un norton triton depoca.la moto e' in discrete condizioni basta solo fare un restauro "conservativo".a me fa impazzire!!!cmq sarebbe sempre un piccolo investimento...

t-bird 63
11/02/2009, 23:08
grazie a tutti per i consigli e l'interessamento.....sono ancora indeciso...cmq ci pensero' ancora un po',non ho fretta,anche se mi sono abbastanza fissato con queste piccole indiane!!!visto che ci sono vorrei chiedervi la vostra opinione riguardo un norton triton depoca.la moto e' in discrete condizioni basta solo fare un restauro "conservativo".a me fa impazzire!!!cmq sarebbe sempre un piccolo investimento...

COOOSAAAA!!!!!??????:wacko:
Una Triton!!??????:w00t::cuore::cuore::cuore:
Tu vuoi un parere sulla "leggenda"?:rolleyes:
Sulla "perfect one"?:coool:
Su una delle moto piu' belle che mente umana abbia partorito??:wub::wub::wub:

Guarda...facciamo cosi'; ti posto due foto. Poi melo dai te un parere:

http://img9.imageshack.us/img9/5053/tridenttritonhx7.jpg (http://imageshack.us)

http://img9.imageshack.us/img9/4373/tritoncaferacer650cc55at5.jpg (http://imageshack.us)

http://img9.imageshack.us/img9/2449/tritonracerxv7.jpg (http://imageshack.us)

Credo che ogni commento sia siperfluo!!:wink_:

Chryguitar
11/02/2009, 23:12
C'è un venditore indiano su eBay (http://shop.ebay.it/merchant/pro-export) che prende i telai di vecchie Enfield (degli anni '60), cambia tutto il resto usando pezzi nuovi, e ti spedisce dall'India una RE come piace a te con i documenti originali che ne certificano l'età anagrafica (e quindi iscrivibile all'ASI).:wink_:

Ci vogliono 3-4 mesi per la preparazione e la spedizione (e quindi dal momento del pagamento alla consegna). Il prezzo sarebbe di 2.200 euro circa (invece dei 5100 di una RE di oggi), poi 390 euro per la spedizione e 450-600 euro di sdoganamento... però puoi avere una RE iscritta all'ASI, e quindi pagherai un granchè di assicurazione.:biggrin3:

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/7/f_Royalm_05529d0.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/7/f_Royalm_05529d0.jpg&srv=img34)

:w00t::w00t: Che bella storia... Davvero??

senatore1943
12/02/2009, 18:01

Come fai ad immatricolare in Italia una moto indiana assemblata come dici tu ?

Chryguitar
12/02/2009, 20:44
comunque, devo dire la verità, mi affascinano ste royal enfield...

Guitarman
13/02/2009, 11:36
comunque, devo dire la verità, mi affascinano ste royal enfield...

Anche a me... se solo avessi spazio!!!:rolleyes:

Tiello
13/02/2009, 11:48
bello il negozio ebay del venditore indiano... quasi quasi...

headless
13/02/2009, 13:24
costano proprio poco ma l'affidabilità?
qualitativamente sembrano fatte bene viste dal vivo.. puro metallo !! ;)

Chryguitar
13/02/2009, 17:08
secondo me è una moto da tenere in più. Sicuramente non da andarci a lavorare tutti i giorni

giancarlo
14/02/2009, 10:57
costano proprio poco ma l'affidabilità?
qualitativamente sembrano fatte bene viste dal vivo.. puro metallo !! ;)

a vedere quella di un mio conoscente che di km ne fa pochi, per adesso è soddisfatto.
ma non fa testo, meno di 700 Km. in 2 anni
casa-bar
casa-edicola
casa-imbarcadero per falla vedere (2 Km. andare altrettanto per rientrare)
casa-distributore di benzina (1 volta all'anno fa pure il pieno)
:rolleyes:

madama77
16/02/2009, 21:13
grazie t-bird...il messaggio e le foto hanno reso l'idea...se non fosse per questa maledetta crisi!!!:cry:
mah?!speriamo bene...

t-bird 63
16/02/2009, 21:23
grazie t-bird...il messaggio e le foto hanno reso l'idea...se non fosse per questa maledetta crisi!!!:cry:
mah?!speriamo bene...

Scusa, non ho capito che cosa centra la crisi!??
Se pregiudica la tua possibilita' di spesa ti posso solo dire di prenderla ,se questo volesse dire un po' di sacrificio in piu'.......sarebbe comunque un investimento garantito.:wink_:

Bellino l'avatar!!

Adam_rocker
14/04/2009, 19:42
io ho la enfield sportsman special edition. l'ho tenuta a 80 mph in autostrada da modena a verona e m ha solo rigettato un po di olio, nn ne beve e nn lascia a piedi e almeno non ha pezzi honda come le nuove boneville. la triumph ora è "affidabile" soltanto perchè è per un 70/80% giapponese peccato soltanto k chi guida triumph pensa di avere sotto un bolide inglese, un pezzo di storia invece ha una semplice moto, non piu una Motocicletta vera. faccio il meccanico quindi non parlo di niente, parlo perchè ho rifatto 4 mesi fa una t 100 k a 7000 km pisciava olio da tutte le parti...la mia la so tutti i giorni 50 km al giorno e non mi da problemi e ha un motore non un elettrodomestico, e il carburatore almeno è vero :P

fitzcarraldo
14/04/2009, 20:16
io ho la enfield sportsman special edition. l'ho tenuta a 80 mph in autostrada da modena a verona e m ha solo rigettato un po di olio, nn ne beve e nn lascia a piedi e almeno non ha pezzi honda come le nuove boneville. la triumph ora è "affidabile" soltanto perchè è per un 70/80% giapponese peccato soltanto k chi guida triumph pensa di avere sotto un bolide inglese, un pezzo di storia invece ha una semplice moto, non piu una Motocicletta vera. faccio il meccanico quindi non parlo di niente, parlo perchè ho rifatto 4 mesi fa una t 100 k a 7000 km pisciava olio da tutte le parti...la mia la so tutti i giorni 50 km al giorno e non mi da problemi e ha un motore non un elettrodomestico, e il carburatore almeno è vero :P

e tienitela!!! il problema non è che tu faccia il meccanico, il problema è che dovresti farti furbo!!!!:wink_:

allora: dimmi,visto che sei informato, quali sono i pezzi honda??

forse la tua motoretta non beve olio... in compenso tu....

solo 80% di pezzi giapponesi??pensavo di più!!!

non vorrei essere il povero cristo che ti ha dato in mano la sua bonnie e si è trovato dei pezzi che non c'entrano un cazzo!!!

belin.... 50 Km al giorno!!!! ce gente che li fa a piedi!!!

per poi parlare di elettrodomestici.... ma lo sai che hai un macinino????

forse sul carburatore un pò di ragione ce l'hai....

feanor
14/04/2009, 20:21
azz. un infiltrato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
14/04/2009, 20:48
Io ho già preso i popcorn... ora aspetto

jollyroger
14/04/2009, 22:39

mi sono fatto un the ( all'inglese ) i pop corn me li faccio portare dopo non me ne voglio perdere una...di risposte....:unionjackpride:

t-bird 63
14/04/2009, 22:47

Forse sarebbe piu' educato presentarsi, prima di spalare merda a nastro!!:dry:

Benvenuto Adam_rocker :mazzodifiori:

alba_f
14/04/2009, 22:56
beh:w00t:???
ora che iniziavo a divertirmi un po' è già finita?:cry:

jollyroger
14/04/2009, 22:58
....

forse sul carburatore un pò di ragione ce l'hai....
Fitz scusa ma di carburatori io ne ben due:tongue::biggrin3:
diglielo al Gange Boy
:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

secondo me scrive in double seven hundred fifty Kawanese:wink_:
Kawa W750 per i meno anglofoni.....::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alba_f
14/04/2009, 23:13

Non è che malauguratamente hai messo le manine in una Honda credendo fosse una Bonnie????????????
:mad::mad::mad:
:ph34r::ph34r::ph34r:

http://img187.imageshack.us/img187/3770/royalenfieldelectrat.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=royalenfieldelectrat.jpg)

Scusa sai....ma su questa roba qua...BELLISSIMA EHHH al posto del casco metti il turbante???
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ipcress
14/04/2009, 23:25

Senza contare che una volta mio cugino con la Royal Enfield ha fatto Casalcermelli - Capo di Buona Speranza tutto su una ruota senza fermarsi mai nemmeno a mettere la benzina.

Richymbler
14/04/2009, 23:52
Senza contare che una volta mio cugino con la Royal Enfield ha fatto Casalcermelli - Capo di Buona Speranza tutto su una ruota senza fermarsi mai nemmeno a mettere la benzina.

Io con la mia moto ci porto pure tutta la famiglia

http://img23.imageshack.us/img23/9631/india3jpg.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=india3jpg.jpg)

giancarlo
15/04/2009, 08:44

................questa la spostiamo nella sezione barzellette vero?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guitarman
15/04/2009, 08:57
E' sparito... forse è meglio così!!!:biggrin3:

Ipcress
15/04/2009, 09:01

E no, non si fa così... non è bello sparire nel nulla in questo modo.

A meno che non sia rimasto a piedi con la Enfield...

Mr. Noisy
15/04/2009, 09:06
E no, non si fa così... non è bello sparire nel nulla in questo modo.

A meno che non sia rimasto a piedi con la Enfield...

:risatona::risatona::risatona:

Gran belle moto da vetrina le Enfield, sono le preferite dai meccanici perchè si rompono sempre :biggrin3:

giancarlo
15/04/2009, 10:44

...........ma la smettete di seminar vittime in questo forum, poverino lui ci teneva tanto a farci sapere che aveva SOGNATO di rifare un motore di una Bonneville che faceva pipì
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

senatore1943
15/04/2009, 12:13

Premetto che io la Enfield la posseggo, anzi ne ho avute due.
Nessuna ha mai lontanamente raggiunto i circa 130 KM/H che dici di aver tenuto addirittura per oltre 100 km. (e senza guasti....assolutamente impossibile).
Secondo me hai scritto il post sotto l'effetto di alcool o allucinogeni.
Spero che - passato l'effetto - tu sia ritornato in possesso delle tue facolta' e possa riprendere a dialogare con gli altri in modo normale.

maxroma66
15/04/2009, 13:23

Questo e' un biker provocatore.:biggrin3::biggrin3:
N. Messaggi 1
Dichiarazione di guerra, ma poi perche'?:dry::dry:

Vedder
15/04/2009, 13:29
Questo e' un biker provocatore.:biggrin3::biggrin3:
N. Messaggi 1
Dichiarazione di guerra, ma poi perche'?:dry::dry:

Perchè è primavera e spuntano i troll come funghi...

alba_f
15/04/2009, 19:41
proprio ora che cominciavo a divertirmi:cry:.....

Ti prego torna!!!!!!!!!!!!!!!!
facci divertire:w00t:

è così raro trovare qualcuno con la tua fantasia e la tua dialettica:tongue:

T o r n a

qualunque tipo di TROLLey tu sia.....

Johnnyrebel
15/04/2009, 20:39
bè..signori..premettendo che, indipendentemente da gusti, sono sicuro che prima o poi una Bullet me la prenderò, cosciente del'oggetto che avrò in mano..posso dire solo questo.

Si tratta di moto che raggiungono al massimo i 115 km/h reali, ma che sono fatte per girare attorno agli 80-90 km/h per non essere tirate.............è vero..perdono olio...alcune poi hanno problemi fra i più inimmaginabilii (impianto frenante, sbullonamenti vari, fili della frizione che si spezzano, ecc...)
ma si tratta, dall'altra parte...di moto che amo definire "Della generazione del cacciavite"...nel senso che, con una discreta cognizione meccanica, le si può aggiustare in garage, magari ridendo e scherzando con qualche amico bevendosi una birra, come una volta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La enfield non può essere l'unica moto, deve essere una seconda moto, oppure una moto per una persona che gira poco e che non ha ambizioni turistiche a lungo-medio raggio.
Son belle, semplici, come una volta, con tutti i prò e i contro.....ma è per questo che le amo!!!!!!!

Ipcress
15/04/2009, 21:24
Ma perchè andarsi a cercare la copia indiana di una moto inglese degli anni cinquanta, tra l'altro non proprio una delle più riuscite? Agli storici problemi di affidabilità delle inglesi d'epoca (ed in generale di tutte le moto il cui progetto risale a cinquant'anni fa) si somma una qualità costruttiva non all'altezza dell'originale, con i risultati descritti qui e altrove da chi le possiede o le ha possedute.
Capisco in pieno il fascino dell'oggetto retrò e capisco che si possa ovviare, magari anche divertendosi, a tutti i problemini vari, ma a questo punto io con qualche soldino in più mi cercherei una bella inglese originale d'epoca oppure una anche una italiana, Guzzi e Gilera in primis.

Sia ben chiaro, mia personale e discutibile opinione, per carità non se ne abbiano a male i possessori/amatori delle Royal Enfield.

madama77
15/04/2009, 23:02
salve a tutti.come avevo gia scritto tempo fa,c'e' l'intenzione di prendere una royal(euro 3)ma visto le mie continue ricerche di pareri e opinioni(non molto favorevoli)mi sto quasi dissuadendo...due giorni fa ho trovato una persona che vende una bsa del 68' a mio avviso e parere(non da esperto ma da amatore)ad un prezzo accessibile.sono andato a vederla e mi sono praticamente innamorato...la moto e' un monocilindrico.io di strada non ne faccio tanta ma........boh! qualcuno sa dirmi se puo'essere un'alternativa valida per un amatore di moto vintage ma purtroppo non meccanico?grazie.

ah dimenticavo...canta che e'una meraviglia!!!!!

Johnnyrebel
16/04/2009, 05:52
salve a tutti.come avevo gia scritto tempo fa,c'e' l'intenzione di prendere una royal(euro 3)ma visto le mie continue ricerche di pareri e opinioni(non molto favorevoli)mi sto quasi dissuadendo...due giorni fa ho trovato una persona che vende una bsa del 68' a mio avviso e parere(non da esperto ma da amatore)ad un prezzo accessibile.sono andato a vederla e mi sono praticamente innamorato...la moto e' un monocilindrico.io di strada non ne faccio tanta ma........boh! qualcuno sa dirmi se puo'essere un'alternativa valida per un amatore di moto vintage ma purtroppo non meccanico?grazie.

ah dimenticavo...canta che e'una meraviglia!!!!!

ricorda: Bsa significa "Bisogna saperci andare".....
sinceramente non credo che fra una odierna Enfield e una vecchia inglese ci possano essere molte differenze in termini di affidabilità.
Tanto vale averla nuova(con annessi pezzi di ricambio disponibili)......almeno che tu non sia proprio un appassionato di moto d'epoca...

Lordsinclair
16/04/2009, 10:07
Ho sentito dire che le Enfield sono prodotte in cina :cry: qualcuno ne sa qualcosa ???:w00t:

Apple
16/04/2009, 10:08
Ho sentito dire che le Enfield sono prodotte in cina :cry: qualcuno ne sa qualcosa ???:w00t:
sono prodotte in India.

Lordsinclair
16/04/2009, 10:18
sono prodotte in India.

:w00t::w00t: le nostre Triumph sono prodotte in inghilterra vero ?
almeno quelle destinate al mercato europeo giusto ? tu lo sai .. dimmelo..:w00t:

jollyroger
16/04/2009, 10:23
:w00t::w00t: le nostre Triumph sono prodotte in inghilterra vero ?
almeno quelle destinate al mercato europeo giusto ? tu lo sai .. dimmelo..:w00t:
Sì...assemblate perlomeno:coool::biggrin3:

Le Enfield sono prodotte in India. La linea di montaggio e le macchine utensili necessarie alla produzione, in pratica tutto lo stabilimento fu venduto e portato in blocco nella terra del Gange...:biggrin3:

Richymbler
16/04/2009, 10:32
Sì...assemblate perlomeno:coool::biggrin3:

Le Enfield sono prodotte in India. La linea di montaggio e le macchine utensili necessarie alla produzione, in pratica tutto lo stabilimento fu venduto e portato in blocco nella terra del Gange...:biggrin3:

solo un passo più in là e finiva tutto nel fiume...

jollyroger
16/04/2009, 10:33
solo un passo più in là e finiva tutto nel fiume...
:w00t: :laugh2:
OT:sei di Malcesine?...Ho dei magnifici ricordi del Peler(il vento non l'albergo:laugh2:), bellissimo posto:laugh2:.......

Gian
16/04/2009, 10:47

Ostrega!...:mad:...questa me l'ero persa...:nonono::nonono:

jollyroger
16/04/2009, 10:55
e un troll di primavera....chissa?...
o magari qualcuno del forum W650?
:biggrin3:

Gian
16/04/2009, 11:04

:risate2::risate2::risate2:...se così fosse...tiè..:linguaccia2:
Che razza di acidume ragazzi e poi della serie "mio cugino...."

Richymbler
16/04/2009, 11:14
:w00t: :laugh2:
OT:sei di Malcesine?...Ho dei magnifici ricordi del Peler(il vento non l'albergo:laugh2:), bellissimo posto:laugh2:.......

malcesine è ormai la mia residenza estiva, quanto al vento, per il Peler, la mia sveglia spesso è puntata sulle 5 e mezza del mattino...:w00t::biggrin3:

jollyroger
16/04/2009, 11:17
......quanto al vento, per il Peler, la mia sveglia spesso è puntata sulle 5 e mezza del mattino...:w00t::biggrin3: ne immagino il motivo....:dry::biggrin3:

alba_f
16/04/2009, 21:06

Bisogna avere compassione...nel loro forum W650, dove sono iscritta:biggrin3:, non c'è mai nessuno, hanno tanto bisogno di farsi una birretta con noi:biggrin3::laugh2::tongue:

anche le loro moto sono belle, non per altro ispirate alle nostre Bonnie, la cosa più simpatica sarebbe ritrovarsi tutti per una mangiatina- bevutina, sempre che non svengano abbagliati dalla classe ed elegantia delle nostre Classic:wub::wub::wub:

Chiamerei costui o 'storo, NewTroll:laugh2::laugh2::laugh2:

Lordsinclair
16/04/2009, 22:09
Ma dov'e' il tipo con la Royal ?? uff... l'avete fatto scappare :dry:

voi e le vostre triuz perdiolio...:biggrin3:

Gian
17/04/2009, 09:51
Bisogna avere compassione...nel loro forum W650, dove sono iscritta:biggrin3:, non c'è mai nessuno, hanno tanto bisogno di farsi una birretta con noi:biggrin3::laugh2::tongue:

anche le loro moto sono belle, non per altro ispirate alle nostre Bonnie, la cosa più simpatica sarebbe ritrovarsi tutti per una mangiatina- bevutina, sempre che non svengano abbagliati dalla classe ed elegantia delle nostre Classic:wub::wub::wub:

Chiamerei costui o 'storo, NewTroll:laugh2::laugh2::laugh2:

Per me non ci sarebbe problema....incontro diplomatico enogastronomico....:w00t::w00t:..., non ne faccio una questione di marchio, a me le moto piacciono tutte....o quasi....sono certi "motociclisti" che mi lasciano perplesso...:blink:

Vedder
17/04/2009, 09:55
non ne faccio una questione di marchio, a me le moto piacciono tutte....o quasi....sono certi "motociclisti" che mi lasciano perplesso...:blink:

Quoto

jollyroger
17/04/2009, 19:12
Per me non ci sarebbe problema....incontro diplomatico enogastronomico....:w00t::w00t:..., non ne faccio una questione di marchio, a me le moto piacciono tutte....o quasi....sono certi "motociclisti" che mi lasciano perplesso...:blink:
già, hai proprio ragione...:biggrin3:

Richymbler
17/04/2009, 19:33
...sono certi "motociclisti" che mi lasciano perplesso...:blink:

"Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi ma con chi stai parlando...dici a me? Eh non ci sono che io qui... Di ma con chi credi di parlare tu?"

http://img145.imageshack.us/img145/5662/300pxtaxidriverjpg.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=300pxtaxidriverjpg.jpg)

http://www.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw

alba_f
17/04/2009, 20:00
"Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi ma con chi stai parlando...dici a me? Eh non ci sono che io qui... Di ma con chi credi di parlare tu?"

http://img145.imageshack.us/img145/5662/300pxtaxidriverjpg.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=300pxtaxidriverjpg.jpg)

YouTube - "Ma dici a me?" Robert De Niro in "Taxi Driver" (http://www.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw)

Già .....proprio a te.....:tongue::ph34r:

Richymbler
17/04/2009, 20:25
Già .....proprio a te.....:tongue::ph34r:

é che da quando il Troll è sparito l'aggressività latente in questo thread non ha trovato più altro sfogo...

(ma te ti ho segnato ormai...:mad: :tongue:)

alba_f
18/04/2009, 00:05
é che da quando il Troll è sparito l'aggressività latente in questo thread non ha trovato più altro sfogo...

(ma te ti ho segnato ormai...:mad: :tongue:)

Hai proprio ragione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hihihi uhuhuh ahahaha:w00t::ph34r:

http://img253.imageshack.us/img253/3558/catwoman99g1.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=catwoman99g1.jpg)

Vedder
18/04/2009, 08:10

http://img253.imageshack.us/img253/3558/catwoman99g1.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=catwoman99g1.jpg)

Alba... sei troppo provocante!

Se volete ve lo ravvivo un po' io questo thread con qualche provocazione
:biggrin3::tongue:

superIII
18/04/2009, 08:16
Per ma la Enfield non ha senso, può averlo giusto per le omologazioni euro 'sticazzi se uno ha problemi in quel senso a circolare e con una storica non potrebbe. Altrimenti sempre meglio una moto d'epoca... vera...

Gian
18/04/2009, 08:19
Hai proprio ragione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

madama77
20/04/2009, 12:31
grazie johnny...io la pasione ce l'ho,purtroppo non dispongo di molto tempo e esperienza, nel caso di fastidi!cmq oggi vado a provarla(ieah!) e vediamo se arrivo a pilotarla......by

Johnnyrebel
20/04/2009, 15:10
grazie johnny...io la pasione ce l'ho,purtroppo non dispongo di molto tempo e esperienza, nel caso di fastidi!cmq oggi vado a provarla(ieah!) e vediamo se arrivo a pilotarla......by

e di cosa?? anzi..sappici dire come è andata..io ho guidato una BSA spitfire A65...e l'esperienza è stata interessante..anche se preferisco la Royal Enfield 700 del 1959 che ho guidato

madama77
20/04/2009, 20:57
ragazzi la bsa e'una sbombardata...ho fatto il giro del parcheggio e una piccola tirata...pero'e' bastato!con il cambio al contrario ci si deve abituare,ma non e'impossibile.
credo sia una moto da tenere in garage per la classica passeggiata in centro(di sicuro non si passa inosservati)quindi come seconda...anche perche' e'abbastanza capricciosa, ma ne varrebbe la pena!
cmq domani vado in quel di padova a provare un triumph tr6 del 72'vediamo...altrimenti mi metto alla ricerca di una bonneville piu'recente...by

frarch
20/04/2009, 21:04
a me piace poco per il monocilindro...però è interessante...!
cmq anch'io sono in cerca di moto d'epoca...penso di aprire un topic...

t-bird 63
20/04/2009, 21:32
a me piace poco per il monocilindro...però è interessante...!
cmq anch'io sono in cerca di moto d'epoca...penso di aprire un topic...

Sono anche io daccordo sia sul mono che sulla preferenza per la moto d'epoca, credo che questa Enfield ti piaccia.............come piace a me!

http://img401.imageshack.us/img401/4872/royalenfieldinterceptor.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=royalenfieldinterceptor.jpg)

frarch
20/04/2009, 22:21
Sono anche io daccordo sia sul mono che sulla preferenza per la moto d'epoca, credo che questa Enfield ti piaccia.............come piace a me!

http://img401.imageshack.us/img401/4872/royalenfieldinterceptor.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=royalenfieldinterceptor.jpg)

ora si ragiona! :wink_:

t-bird 63
20/04/2009, 22:24
ora si ragiona! :wink_:

Lo sapevo!!:rolleyes::biggrin3:

madama77
21/04/2009, 21:31
concordo anch'io...questa merita!

madama77
23/04/2009, 00:22
signori credo di aver deciso...ho trovato una buona alternativa in una concessionaria di pordenone...scrambler nero aziendale (9 km)nuova.il prezzo e' buono,purtoppo no c'e'modo di provarlo.la moto e' splendida...ma comprare a scatola chiusa un po'mi rompe:cipenso:pero'se aspetto ancora un po'sclero!

nathan
26/04/2009, 09:40
E' da un bel pezzo che non scrivo qui.
Ho affiancato alla bonnie una RE nuova. Una convivenza durata poco.

Sanguinava da tutte le parti, cigolii e vibrazioni a non finire ecc. ecc.

Quale delle due ho venduto? Provate a indovinarlo.

Ritengo che il confronto possa farlo "solo" chi le ha possedute o quantomeno provate entrambe. Il resto è filosofia.

:-)

Mr. Noisy
26/04/2009, 10:20
E' da un bel pezzo che non scrivo qui.
Ho affiancato alla bonnie una RE nuova. Una convivenza durata poco.

Sanguinava da tutte le parti, cigolii e vibrazioni a non finire ecc. ecc.

Quale delle due ho venduto? Provate a indovinarlo.

Ritengo che il confronto possa farlo "solo" chi le ha possedute o quantomeno provate entrambe. Il resto è filosofia.

:-)

Quindi la bonnie l'hai tenuta, l'ho vista tempo fa in vendita su moto.it (credo)....era proprio un peccato darla via ;)

nathan
26/04/2009, 10:27
No, quindi ho venduto la bonnie!

...dimenticavo, non frena neanche!!!

Non ho comunque cambiato opinione sulla bonnie, è una bella moto.

Bukowski
26/04/2009, 21:23
Un mio amico ne ha due, una qui in Italia e da circa 10 anni, l'altra in India dove va ogni anno a svernare. Lo scorso inverno ha girato mezza India su tale mezzo, con la consorte. Entrambe 350, ha avuto varie moto, ora gira solo con queste.
Personalmente mi affascina, il monocilindrico non mi dispiace affatto -premesso che la sua di 10 anni è piuttosto libera di scarichi- e aprendo ti da quella sensazione Norton Manx che è tutta poesia (scusate il paragone, mi riferisco solo al mono). L'unico motivo per cui dubito che potrei mai comprarla, salvo modifiche, è il cambio a dx.

nathan
26/04/2009, 21:27
L'unico motivo per cui dubito che potrei mai comprarla, salvo modifiche, è il cambio a dx.

Le nuove, purtroppo, lo hanno tutte a sx.

Bukowski
26/04/2009, 21:28
Ps. questa (magari con all'anteriore un replica Fontana o Ceriani a 4 ganasce) la trovo meritevole :w00t:

http://www.raptorsandrockets.com/images/Various/NEC_2006/Royal_Enfield_NEC2006-001_r.jpg

:blink:
Questa non la sapevo...
Curiosità, come mai "purtroppo"?

nathan
26/04/2009, 21:30
Ps. questa (magari con all'anteriore un replica Fontana o Ceriani a 4 ganasce) la trovo meritevole :w00t:

questa è una "semplice" electra limited edition ed effettivamente è molto bella. Cambio a sx.
Accensione elettronica e freno anteriore a disco.
Limited edition fino ad un certo punto, basta sostituire pochi pezzi alla electra liscia ed il gioco è fatto.
Dicevo *purtroppo* perchè era un segno distintivo.

iclaude
01/05/2009, 22:15
Qualcuno si ricorda quel vecchio post in cui si parlava dell'acquisto su ebay di Royal direttamente in India ?
Non trovo niente nemmeno su ebay.
Grazie e ciao

Bukowski
02/05/2009, 18:52
A pagina 6 di questa discussione, il link pro-export - Negozio eBay: (http://shop.ebay.it/merchant/pro-export)

Bukowski
06/05/2009, 17:04
L'unico motivo per cui dubito che potrei mai comprarla, salvo modifiche, è il cambio a dx.

Sono passati dieci giorni da quando mi hai risposto con quelle quattro parole e -mannaggia a te!- da allora non penso ad altro! :wub:
E' solo un capogiro... devo convincermi di questo! :mad:

nathan
06/05/2009, 19:10
Sono passati dieci giorni da quando mi hai risposto con quelle quattro parole e -mannaggia a te!- da allora non penso ad altro! :wub:
E' solo un capogiro... devo convincermi di questo! :mad:

qual'è il problema?
stasera è arrivata (è ancora nel mio garage) ad un mio amico (che fino a tre mesi fa mi prendeva per il c.) una electra dlx efi... è davvero da capogiro, vista dal vivo, credimi, è uno spettacolo... in foto non è la stessa cosa.
il motore è rimasto all'apparenza molto classico, compatto e d'effetto.
il serbatoio... me ne sono innamorato,
la sella ha una sagomatura particolare,
unico neo l'iniezione...

è unica, se vuoi contattami in pvt!

Bukowski
06/05/2009, 19:46
...se vuoi contattami in pvt!

Lo farò.
Sono di corsa, al volo ti dico che l'altro gg per reperire qualche info mi sono iscritto ad un forum di RE (anzi, club) e fra i vari topic ne vedo uno intitolato "Mikuni 40mm valvola piatta". Cazzo -mi dico- vuole elaboare l'Enfield?? Ebbene il tipo ne sta preparando una su base 350 per tentare il record di velocità di categoria a Bonneville sul lago di sale, in USA. Spettacolare, è un grande!!!
Sarà che sono rimasto inflippato dal film "Indian la grande sfida" (mai visto?) che racconta la vera storia di Burt Munroe, che trovo l'idea fantastica.

nathan
07/05/2009, 19:13
qua ho messo le foto (ho combinato un po di casini, scusate)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/75618-royal-enfield-4.html