PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo serbatoio

carlosancez
21/03/2008, 07:16
Ciao a tutti!
premetto che come avevo scritto ho una nuova bonneville black a iniezione da circa una settimana e che si tratta della mia prima moto. quindi magari (probabilmente) sono soltanto incapace io..
ma ieri mi si è accesa la spia della riserva e ho deciso di andare a fare benzina. ho il tappo con la serrratura originale soltanto che non c'è stato verso di aprirlo. eravamo con un mio amico e non ci siamo riusciti!
mi ero già accorto il giorno dopo averla portata a casa che era molto duro ma imputavo il problema al fatto che fosse nuovo. e una volta aperto l'avevo richiuso senza nemmeno stringerlo forte. invece ieri uguale. a me sembra che si crei una sorta di depressione nel serbatoio che lo serra.. soltanto che a me serve aprirlo! non vorrei rimanere a piedi proprio la prima settimana!
Aiutino?
Ciao

Agi
21/03/2008, 08:48
Con il tappo con chiave succede, specie le prime volte, ce l'ho anche io. Ruota la chiave in senso antiorario per sbloccare la serratura e poi sempre in senso antiorario svita il tappo forzando....deve aprirsi. (ps il tappo gira a vuoto quando e' chiuso a chiave)

giancarlo
21/03/2008, 09:25
sporca di olio o grasso la guarnizione e vedrai che non ti succede più.

ezio
21/03/2008, 09:31
Diversi benzinai me lo hanno segnalato questo fenomeno. Infatti pensano che il mio Monza cap sia una evoluzione introdotta dalla Triumph stessa.

Agi
21/03/2008, 10:25
comunque devo esser sincero...a me l'ha fatto solo una volta, appena ritirata la moto col serbatoio riverniciato...poi non l'ha piu' fatto

folletto_kokopelli
21/03/2008, 11:24
da nuova lo fa

carlosancez
21/03/2008, 13:41
ho sentito il conce e mi consigliato di ingrassare il tappo.. cosi a pranzo, invece di mangiare, mi sono dannato per aprirlo e una volta aperto (ho dovuto usare un giratubi per riuscirci...) l'ho ingrassato. spero di avere risolto il problema. altrimenti aggiugerò un giratubi alla dotazione di serie..
grazie per i consigli
ciao!

paul
21/03/2008, 16:46
anche a me la primissima volta l'ha fatto, in 3 ci abbiamo provato, io il benzinaio e suo figlio, alle 7 30 del mattino, alla fine con uno straccio per non rovinarlo e un attrezzo artigianale che avevano loro ci siamo riusciti, adesso non lo fa più, io comunque non lo stringo fino in fondo.

Chicco4
21/03/2008, 16:55
difatti ne avevamo già parlato a lungo e vedo con dispiacere che nulla è stato risolto. Peccato. Comunque anche a me la stesa cosa con il tappo a chiave. Lo stringo appena appena giusto quanto basta per farlo stare fisso e quindi giro la chiave. Così facendo da luglio dello scorso anno non ho avuto più problemi.

Herbie 53
21/03/2008, 17:51
eh già....il tappo con chiave lo fa....il mio devo dire che non l'ha mai fatto...MITTICO TAPPO!!!:rolleyes:

Scheggia
22/03/2008, 00:07
anche il mio tappo originale SENZA chiave lo fa, ogni tanto.. una volta abbiamo provato in 4, alla fine hanno estratto la spada dalla roccia con un affare che usano per svitare non so che tappi nel cofano delle macchine.. mitica triumph :wub:

gommino
22/03/2008, 06:42
io sono rimasto mezz'ora d'orologio fermo al distributore cercando di svitare il tappo:cipenso::cipenso:....azz adesso provo con il grasso!...

abe
22/03/2008, 09:52
Lo stringo appena appena giusto quanto basta per farlo stare fisso e quindi giro la chiave. Così facendo da luglio dello scorso anno non ho avuto più problemi.

anch'io faccio così

Mechano
22/03/2008, 10:03
Io ho modificato la guarnizione paillandogli due piccoli pezzetti con un tagliabalsa. Come quando si pialla il legno o si raccoglie il burro con quell'attrezzo che fa il ricciolo... :)

53regu
22/03/2008, 21:00
Per non rimanere con il tappo bloccato, quando avete finito di fare benzina, dovete stringere il tappo senza far fare il primo click di avvitamento a vuoto.

Herbie 53
22/03/2008, 21:11
certo che un tappo dovrebbe svitarsi e basta.....anche perchè non lo regalano!!!!:mad:

Gian
25/03/2008, 08:41
Io su vs. preziosa indicazione l'ho fatto ingrassare dal conce al ritiro della moto........prima sosta in autostrada per rifornimento e tutto è filato liscio....speriamo continui