PDA

Visualizza Versione Completa : FERMIAMO QST FOLLE



barbie
21/03/2008, 08:21
Molti di voi come me sicuramente avranno ricevuto qst mail, per chi non l'avesse ancora fatto si faccia un giro qui x firmare qst petizione

Nell anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo legò ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete:
Durante parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte erano spettatori impassibili dell' agonia del povero animale, fino a quando finalmente morì di fame e di sete, sicuramente dopo essere passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario.

7574
7575
7576
7577

Quello non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione in fortuna Biennale in 2008.
OSTACOLIAMOLO!!!


Firmate qui: Boicot a la presencia de Guillermo Habacuc Vargas en la Bienal Centroamericana Honduras 2008 Petition (http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html), non bisogna pagare, né registrarsi, né niente di pericoloso, e vale la pena, per inviare una petizione e che questo uomo non sia congratulato né chiamato 'artista' per tanto crudele atto, per simile insensibilità e piacere col dolore altrui.

VonRichthofen
21/03/2008, 08:24
porca troi@!!!!!!.......peggio di lui la gente che va a vedere......

ALLIGAUNAL
21/03/2008, 08:25
Ho sentito un colpo al cuore come ho visto ste immagini.... che tristezza.... ti quoto in pieno... quello nn è un artista ma un cogli@ne di prima categoria....

da galera altro che galleria ....

A.

Darkness
21/03/2008, 08:25
dico solo una cosa.........mandatelo nel salone di casa mia.......lo leghiamo dai coglioni bello stretto e lo lasciamo morire di fame e di sete......ma tranquilli che quando torno a casa sara' mia premura rendergli il tutto piu' piacevole con dei bei calcioni in bocca e nelle suddette palle.
Arte???? si l'arte di essere cazzoni nell'animo......grrrrrrrrr che nervi

Paleo
21/03/2008, 08:27
ARTE ma la gente è impazzita.
Stò COGL@@@E e tutti i Dementi che gli danno retta dovrebbero fare la fine di quella povera bestiola.
Questi esseri immondi riuscirebbero ad apprezzare anche auschwitz ed a farla passare per arte.
Che mondo

barbie
21/03/2008, 08:30
Uccide cane per ‘arte’, Guillermo Habacuc Vargas si scusa (http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=27671&format=html)

leggete qui :cry:

daytona4ever
21/03/2008, 08:32
dark..sei ancora leggero...
io metterei anche quelli che lo vanno a vedere e non fanno nulla !!!!!

Darkness
21/03/2008, 08:37
dark..sei ancora leggero...
io metterei anche quelli che lo vanno a vedere e non fanno nulla !!!!!

quoto....

giorgio bona
21/03/2008, 08:39
non e' possbile...dai...deve esser una bufala----

possibile che nessuno.....nessuno....gli abbia spaccato il muso....dai....a tutto c'e' un limite....

MAZZA75
21/03/2008, 08:41
non e' possbile...dai...deve esser una bufala----

possibile che nessuno.....nessuno....gli abbia spaccato il muso....dai....a tutto c'e' un limite....

Non ci posso credere, ditemi che non e' vero....:cry::cry::cry:

giorgiorox
21/03/2008, 08:43
dico solo una cosa.........mandatelo nel salone di casa mia.......lo leghiamo dai coglioni bello stretto e lo lasciamo morire di fame e di sete......ma tranquilli che quando torno a casa sara' mia premura rendergli il tutto piu' piacevole con dei bei calcioni in bocca e nelle suddette palle.
Arte???? si l'arte di essere cazzoni nell'animo......grrrrrrrrr che nervi
quotissimo

barbie
21/03/2008, 08:43
non e' possbile...dai...deve esser una bufala----

possibile che nessuno.....nessuno....gli abbia spaccato il muso....dai....a tutto c'e' un limite....

metti il suo nome su Google e vedrai qnt articoli..........altro che bufala :cry:

Darkness
21/03/2008, 08:46
porcaccia eva ladra........ giuro che lo farei sodomizzare da un gorilla afrocubano superdotato........grrrrrrrrrrrrgrrrrrrrrrrrgrrrrrrrrrrrrrrr

NEMO
21/03/2008, 08:47
ma nessuno dei presenti ha tirato via il cane e dato 2 smafloni al tipo?!!?!??!

barbie
21/03/2008, 08:49
ma nessuno dei presenti ha tirato via il cane e dato 2 smafloni al tipo?!!?!??!

se leggi qualcuno degli articoli vedrai che coloro che ci provavano venivano allontanati violentemente

Darkness
21/03/2008, 08:49
nemo qui non e' roma di smafloni (non so manc che cazz siano).......qui e' proprio roba da tortura......... veramente sta notizia mi ha fatto girare le belotas.....e di brutto pure....

NEMO
21/03/2008, 08:52
nemo qui non e' roma di smafloni (non so manc che cazz siano).......qui e' proprio roba da tortura......... veramente sta notizia mi ha fatto girare le belotas.....e di brutto pure....

sarà che il mio cane è x me come un figlio, e vedevi che lo tiravo via da li...

gli smafloni sono schiaffi parecchio violenti!:wink_:

Andyspeed
21/03/2008, 08:58
dico solo una cosa.........mandatelo nel salone di casa mia.......lo leghiamo dai coglioni bello stretto e lo lasciamo morire di fame e di sete......ma tranquilli che quando torno a casa sara' mia premura rendergli il tutto piu' piacevole con dei bei calcioni in bocca e nelle suddette palle.
Arte???? si l'arte di essere cazzoni nell'animo......grrrrrrrrr che nervi

:wink_: A volte esistono anche gli autoritratti no ?
E comunque sempre poco per questo pezzo di m....

giorgio bona
21/03/2008, 09:01
scusate ma resto dell'idea che e' inverosimile....

Darkness
21/03/2008, 09:01
andy non l'ho capita quella degli autoritratti......

Python
21/03/2008, 09:02
dico solo una cosa.........mandatelo nel salone di casa mia.......lo leghiamo dai coglioni bello stretto e lo lasciamo morire di fame e di sete......ma tranquilli che quando torno a casa sara' mia premura rendergli il tutto piu' piacevole con dei bei calcioni in bocca e nelle suddette palle.
Arte???? si l'arte di essere cazzoni nell'animo......grrrrrrrrr che nervi

kuoto kuoto kuoto ..... e non aggiungo altro

daytona4ever
21/03/2008, 09:02
se leggi qualcuno degli articoli vedrai che coloro che ci provavano venivano allontanati violentemente


scusa.. da chi venivano alllontanati ??

barbie
21/03/2008, 09:03
andy non l'ho capita quella degli autoritratti......

incatenarsi lui stesso fino a morire di stenti


scusa.. da chi venivano alllontanati ??

suppongo dall'artista o da coloro che lui aveva assoldato a gurdia dell' "opera"
non è specificato nell'articolo

maverick65
21/03/2008, 09:07
figlio di grandissa zoccola..........mi è venuto mal di stomaco e voglia di vomitare....

Tiello
21/03/2008, 09:11
se mi pagate il volo e mi fate avere una pistola sul posto ci penserei io a freddarlo sto pezzo di merda

giorgio bona
21/03/2008, 09:11
incatenarsi lui stesso fino a morire di stenti



suppongo dall'artista o da coloro che lui aveva assoldato a gurdia dell' "opera"
non è specificato nell'articolo

dai non esiste!!!!
che lo possa legare...qualche mente malata potrebbe anche accettarlo....ma di qui ad arrivare a farlo morire di fame e di sete non esiste...dai....piuttosto entro con la mazza...e presumo lo farebbero in tanti...

Tiello
21/03/2008, 09:12
e tante sberle a chi va a vedere e paga x sta merda

daytona4ever
21/03/2008, 09:13
incatenarsi lui stesso fino a morire di stenti



suppongo dall'artista o da coloro che lui aveva assoldato a gurdia dell' "opera"
non è specificato nell'articolo


strano che greenpece e le mille associazioni di animalisti non siano intervenute...

fosse stato in italia avrei oragnizzato volentieri una visitina.. mi sa che il forum partecipava numero contro st insulso essere inutile !!!!!

Darkness
21/03/2008, 09:13
si bona ma non per dargliela in testa...ma per ficcargliela su per il ......... e sventolarlo come una bandiera.....stro grandissimo pezzo di merda......


strano che greenpece e le mille associazioni di animalisti non siano intervenute...

fosse stato in italia avrei oragnizzato volentieri una visitina.. mi sa che il forum partecipava numero contro st insulso essere inutile !!!!!

ricuoto.....e scommeto le balle che anche il manila perderebbe il suo proverbiale savoir faire e lo sculerebbe......a stu strunz........ che gli vengano le emorroidi strozzate a sto merdosissimo essere umano.......

daytona4ever
21/03/2008, 09:16
coglioni quelli che pagano...

pagherei il doppio del biglietto solo x entrare con una tanica di benzina!


si bona ma non per dargliela in testa...ma per ficcargliela su per il ......... e sventolarlo come una bandiera.....stro grandissimo pezzo di merda......



ricuoto.....e scommeto le balle che anche il manila perderebbe il suo proverbiale savoir faire e lo sculerebbe......a stu strunz........ che gli vengano le emorroidi strozzate a sto merdosissimo essere umano.......


dark scusa... cosi offendi NOI esseri umani !!!!!!

giorgio bona
21/03/2008, 09:18
Il cane di Habacuc Vargas: bufala o realtÃ*? (http://www.ecoblog.it/post/4642/il-cane-di-habacuc-vargas-bufala-o-realta) :wink_:

Darkness
21/03/2008, 09:19
coglioni quelli che pagano...

pagherei il doppio del biglietto solo x entrare con una tanica di benzina!




dark scusa... cosi offendi NOI esseri umani !!!!!!

hai ragione.....quello e' solo un merdosissimo pezzo di merda.......sgrunttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt

VVVVIIIUUULLLEEEEENNNZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

barbie
21/03/2008, 09:19
dai non esiste!!!!
che lo possa legare...qualche mente malata potrebbe anche accettarlo....ma di qui ad arrivare a farlo morire di fame e di sete non esiste...dai....piuttosto entro con la mazza...e presumo lo farebbero in tanti...

Giò io mi limito a riportare quello che ho letto, clicca il link postato al 4° messaggio, da lì ho letto la notizia che chi ha provato a liberarlo è stato fermato violentemente.

Mafalda
21/03/2008, 09:22
Io non voglio dirvi cosa farei a colui che ha fatto ciò guardare queste immagini ma fà stare male io non posso pensare che la mente umana possa arrivare a fare ciò e anocra di piùmi meraviglia il fatto che qualcunosia anche andato a vedere sono schifata amereggiata non è possibile che possano succedere queste cose e a quello stronzo che ha fatto tuto ciò auguro la stessa morte magari anche più atroce.

Darkness
21/03/2008, 09:23
Il cane di Habacuc Vargas: bufala o realtÃ*? (http://www.ecoblog.it/post/4642/il-cane-di-habacuc-vargas-bufala-o-realta) :wink_:

spero sia una bufala.......almeno cosi' posso mandare a cagare babbie....e finisce qui la storia....altrimenti contnueranno a fumarmi per un bel po di tempo....sgrunt

giorgio bona
21/03/2008, 09:23
Il cane di Habacuc Vargas: bufala o realtÃ*? (http://www.ecoblog.it/post/4642/il-cane-di-habacuc-vargas-bufala-o-realta) :wink_:

:wink_:

krupica
21/03/2008, 09:26
Bufala, bufala.

Soprattutto perchè da piccolo ho preso tanti calci in culo quando lo facevo coi gatti della vicina e adesso mi infastidirebbe non poco sapere che un tizio fa dei soldi con una mia idea.

-Johnny-
21/03/2008, 09:27
Che pezzo di merda... spero vivamente che sia una bufala...

Andyspeed
21/03/2008, 09:27
andy non l'ho capita quella degli autoritratti......

Forse sono stato poco chiaro: intendevo dire che a volte gli autori producono il proprio autoritratto,e mai come in questo caso avrebbe reso un servigio a tutti noi...
confermo poi che è riduttivo classificarlo come grandissimo pezzo di m...:mad:

Darkness
21/03/2008, 09:28
Bufala, bufala.

Soprattutto perchè da piccolo ho preso tanti calci in culo quando lo facevo coi gatti della vicina e adesso mi infastidirebbe non poco sapere che un tizio fa dei soldi con una mia idea.

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

barbie
21/03/2008, 09:29
spero sia una bufala.......almeno cosi' posso mandare a cagare babbie....e finisce qui la storia....altrimenti contnueranno a fumarmi per un bel po di tempo....sgrunt

tu mandami a cacare a prescindere xchè il giorno in cui tu non lo farai più io penserò che non mi vuoi più bene :cry:

cmq io continuo a leggere tutti i link torvati e spero anch'io di arrivare alla conclusione che sia una bufala anche se......

krupica
21/03/2008, 09:30
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Soprattutto i gatti col mantello!

Darkness
21/03/2008, 09:32
Soprattutto i gatti col mantello!

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Medoro
21/03/2008, 09:34
io l'ho sempre detto che l agente non capisce proprio più un cazzo

daytona4ever
21/03/2008, 09:36
guarda il mio avatar...

ho un po di amici che in questi casi vengono volentieri,


cmq sento puzza di bufala.

Teo78
21/03/2008, 09:43
dico solo una cosa.........mandatelo nel salone di casa mia.......lo leghiamo dai coglioni bello stretto e lo lasciamo morire di fame e di sete......ma tranquilli che quando torno a casa sara' mia premura rendergli il tutto piu' piacevole con dei bei calcioni in bocca e nelle suddette palle.
Arte???? si l'arte di essere cazzoni nell'animo......grrrrrrrrr che nervi

Ti straquoto ...... la vera bestia è l'uomo
Già firmata la petizione ..... e se potrebbe fare un'altra xadagiare l'artista di sto gran caxxo su una bella sedia con la 220 attaccata ....

:ph34r::ph34r::coool::ph34r::ph34r:

krupica
21/03/2008, 09:47
cmq sento puzza di bufala.

Io invece sento puzza di cane morto.

aldo1970
21/03/2008, 09:47
che bastardo, lui e chi glielo permette!! perchè non si lega lui stesso a una corda e muore di fame e sete?

freerider3957
21/03/2008, 09:51
BUFALA?

Non ponete limiti alla perversione della mente umana!
Gil esempi ci sono ogni giorno, basta guardare un telegiornale.....

Marco Manila
21/03/2008, 09:52
Ragazzi io capisco la vostra incazzatura: sono il primo che, verificata la veridicità della notizia, metterei l' "artista" al posto del cane per fargli fare la stessa fine ma cerchiamo di contenere i commenti nel limite del buon senso perchè scrivere parolacce , minacce e tutto il resto per sfogarsi avrà come risultato probabilmente solo beghe per il Forum stesso.

Come prima cosa i verificherei che la notizia sia vera: da quello che ho letto io non c'è certezza in questo, e se qualcuno ha notizie certe che le posti. Successivamente possiamo pensare di tenere il post in rilievo per farlo vedere a più amici possibile per fargli firmare la petizione, sempre che serva a qualcosa. :oook:

Dr. Jekyll
21/03/2008, 09:52
ho firmato.
è agghiacciante....mi viene la pelle d'oca....
Io gli legherei alla gamba il guinzaglio del mio boxer per 10 minuti...poi vediamo che succede....PEZZO DI MERDA SCHIFOSO! :nonono:

barbie
21/03/2008, 09:53
che bastardo, lui e chi glielo permette!! perchè non si lega lui stesso a una corda e muore di fame e sete?

felice della tua modifica :wink_:


Io invece sento puzza di cane morto.

scommetto che tutti si stiano sbellicando dal ridere.........:dry:

valentinorossi
21/03/2008, 09:56
che bastardo..........odio la gente che tratta male gli animali.
:botteee:
vorrei averlo tra le mani in questo momento :botteee:

Marco Manila
21/03/2008, 09:56
Ho trovato un articolo un po più chiaro, che smentisce in parte la notizia:

Il Disinformatico: Antibufala: cane lasciato morire per "arte"? (http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html)

Ecco la parte più interessante:

Riassumendo:

* abbiamo un blogger anonimo che ha dato la stura alla vicenda scrivendo che a lui/lei risulta che il cane sia morto. Che fine abbia fatto la bestiola, però non si sa: su questo non c'è nessuna testimonianza diretta, di prima mano.
* abbiamo il direttore della galleria d'arte che dice che il cane è stato nutrito, ma non durante le tre ore giornaliere della mostra, e che poi è scappato, e su queste dichiarazioni pone la propria firma;
* abbiamo l'artista in questione che non conferma e non smentisce la morte del cane; dice che non era sua intenzione causargli sofferenza.
* abbiamo una vicenda che fa leva su tutti i sentimenti giusti per ottenere la vastissima eco mediatica alla quale aspirano tanti "artisti".

Con questo quadro di dati, la spiegazione più probabile (ma non certa) è che il cane non sia stato maltrattato come descrive l'appello, ma che l'artista abbia fatto una provocazione male interpretata e non si sia reso conto delle possibili conseguenze mediatiche della provocazione.

Come ben sappiamo, qualsiasi storia di maltrattamento di animali, vera o falsa, fa perdere il lume della ragione a tanta gente e risveglia nei giornalisti la voglia di scoop che riempie intere pagine con poca fatica. La voglia di credere al luogo comune dell'artista moderno incomprensibile e insensibile, combinata col fatto che gli avvenimenti hanno avuto luogo in un paese lontano e "primitivo", ha fatto il resto.

In sintesi, la storia funziona perché gioca sui nostri luoghi comuni: gli artisti moderni sono indecifrabili e farebbero qualsiasi cosa in nome della cosiddetta "arte"; i visitatori di queste mostre sono snob insensibili; i paesi latinoamericani sono rozzi e primitivi; la gente è crudele con gli animali e nessuno fa nulla per fermarli.

krupica
21/03/2008, 10:04
felice della tua modifica :wink_:



scommetto che tutti si stiano sbellicando dal ridere.........:dry:

Spero che riescano almeno gli altri, qui non ci si riesce proprio: c'è quest'odore di carogna in avanzato stato di decomposizione che si attacca in gola.

natan
21/03/2008, 10:09
Credo che ci siano delle colpe anche nelle istituzioni, non credete? L'artista, se così si può chiamare,non é altro che uno dei tanti sadici ... gli spettatori non sono altro che un branco di idioti ... il sindaco della città e le istituzioni tutte una manica di fannulloni bastardi ... il museo da boicottare da qui al futuro più lontano possibile ... finché l'attuale gestione non se ne andrà a fancu... .... ... :mad:

krupica
21/03/2008, 10:15
* abbiamo un blogger anonimo...
* abbiamo il direttore della galleria...
* abbiamo l'artista...
* abbiamo una vicenda...

* abbiamo il postino con 12 punti di sutura al polpaccio sinistro, perchè il cane aveva fame;
* abbiamo una cacca di cane, nel sottoscala della galleria d'arte, che testimonia che il cane ha mangiato;
* abbiamo tanta, MA TANTA ingenuità per credere ad una boiata simile.


... ma che l'artista abbia fatto una provocazione male interpretata e non si sia reso conto delle possibili conseguenze mediatiche della provocazione.

Secondo me l'artista sapeva benissssssimo quali erano le possibili conseguenze ed ha messo in giro lui la voce del cane lasciato morire, giusto per farsi un po' di pubblicità grauita.


... qualsiasi storia di maltrattamento di animali, vera o falsa... riempie intere pagine con poca fatica.

Appunto!

denver
21/03/2008, 10:19
Non sò se questa notizia è una bufala, ma se fosse davvero vero, spero che Dio non mi faccia mai vedere quella faccia di merda che combina queste porcherie, perchè mi metterei in seri casini !
Non dico altro perchè sono veramente icaxxato !!!

natan
21/03/2008, 10:20
Ho trovato un articolo un po più chiaro, che smentisce in parte la notizia:

Il Disinformatico: Antibufala: cane lasciato morire per "arte"? (http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html)

Ecco la parte più interessante:

Riassumendo:

* abbiamo un blogger anonimo che ha dato la stura alla vicenda scrivendo che a lui/lei risulta che il cane sia morto. Che fine abbia fatto la bestiola, però non si sa: su questo non c'è nessuna testimonianza diretta, di prima mano.
* abbiamo il direttore della galleria d'arte che dice che il cane è stato nutrito, ma non durante le tre ore giornaliere della mostra, e che poi è scappato, e su queste dichiarazioni pone la propria firma;
* abbiamo l'artista in questione che non conferma e non smentisce la morte del cane; dice che non era sua intenzione causargli sofferenza.
* abbiamo una vicenda che fa leva su tutti i sentimenti giusti per ottenere la vastissima eco mediatica alla quale aspirano tanti "artisti".

Con questo quadro di dati, la spiegazione più probabile (ma non certa) è che il cane non sia stato maltrattato come descrive l'appello, ma che l'artista abbia fatto una provocazione male interpretata e non si sia reso conto delle possibili conseguenze mediatiche della provocazione.

Come ben sappiamo, qualsiasi storia di maltrattamento di animali, vera o falsa, fa perdere il lume della ragione a tanta gente e risveglia nei giornalisti la voglia di scoop che riempie intere pagine con poca fatica. La voglia di credere al luogo comune dell'artista moderno incomprensibile e insensibile, combinata col fatto che gli avvenimenti hanno avuto luogo in un paese lontano e "primitivo", ha fatto il resto.

In sintesi, la storia funziona perché gioca sui nostri luoghi comuni: gli artisti moderni sono indecifrabili e farebbero qualsiasi cosa in nome della cosiddetta "arte"; i visitatori di queste mostre sono snob insensibili; i paesi latinoamericani sono rozzi e primitivi; la gente è crudele con gli animali e nessuno fa nulla per fermarli.

Se così é, e lo spero tanto, mi prenoto per un mia culpa ... il mio intervento di prima? Forse troppo emotivo? :rolleyes:

votalele
21/03/2008, 10:29
Attenti ragazzi:


qua ci fanno credere quello che vogliono.


Non tutto quello che è pubblicato o detto in TV è vero

anzi....


Prima regola: dubitare, anche di quello che ci fanno vedere.

:tongue:

resna
21/03/2008, 12:47
Il cane di Habacuc Vargas: bufala o realtà?
pubblicato: mercoledì 31 ottobre 2007 da gianlkr in: Animali Informazione Persone Sud America
Proprio l’altro giorno vi abbiamo dato la notizia della presunta tortura e morte di un cane ad una mostra d’arte.

Lo sgomento, la rabbia, l’indignazione e la frustrazione che questo genere di notizie generano, spesso hanno la meglio sulla fredda razionalità. Abbiamo visto in rete siti e blog, ovviamente ci siamo dentro anche noi, che si sono buttati a capofitto nella vicenda. Forse l’orrido ci attira tanto da farci credere a qualsiasi cosa, come accaduto di recente con il finto stupro di una ragazzina nel metrò di Milano. In questo momento tutti riportano lo stesso fatto, ovvero il trattamento crudele riservato dall’artista al cane. Ci sono state reazioni da parte di varie associazioni, abbiamo anche sentito nei tg di un tentativo di impedire le esibizioni di Vargas all’interno della UE. Andando a fondo, però, non si trova un solo link alla fonte originaria della notizia.

Ci si limita a linkare il testo della petizione online contro Vargas. La petizione stessa sembra diventare quindi la “fonte” principale, la “verità”. Fermiamoci allora un istante. Tutto questo non fa sentire anche a voi puzza di “bosai kitten”? Notizia tragica ed allarmante non verificabile se non tramite un lavoro di link a ritroso, che però non porta a nulla.

Veniamo quindi ai fatti certi ed incontrovertibili, come citati sia da Snopes.com sia dall’esperto cacciatore di bufale Paolo Attivissimo nella trasmissione “Il Disinformatico” andata in onda su Radio Rete 3 della Svizzera Italia e scaricabile qui.

C’è stata effettivamente una mostra in cui Habacuc Vargas ha “esposto” un cane randagio, come si può vedere nelle foto che sono circolate. L’obiettivo di Vargas era quello di dimostrare l’ipocrisia delle persone. La gente si sarebbe impietosita del cane alla mostra, ma avrebbe dimostrato disprezzo o paura se lo avesse incontrato per strada.

A questo punto le cose si fanno confuse, o meglio non c’è proprio traccia su chi, come e quando sia stata pubblicata per la prima volta la notizia che il cane sia stato lasciato morire di fame durante la mostra. L’unica fonte, il giornale costaricano La Prensa, dice l’esatto contrario. Secondo il direttore del museo il cane, per quanto malconcio, sarebbe stato curato e rifocillato. Poi sarebbe stato messo al guinzaglio come si vede nelle foto. Sarebbe infine scappato nella notte.

Quello che appare strano nell’osservare le immagini, è il completo distacco delle persone intente a mangiare e bere un aperitivo con il cane a poca distanza. Possibile che nessuno si sia accorto di un cane che stava per morire per fame? Lo stesso cane, se avesse avuto fame, avrebbe quantomeno abbaiato facendo attirare l’attenzione, non credete anche voi? Vedendo persone mangiare, e sempre ritenendo valida l’ipotesi della morte immintente si sarebbe inoltre liberato facilmente del piccolo guinzaglio al quale era stato legato. Possiamo infine credere che l’artista possa essere una persona “insensibile”, ma che tra tutti i visitatori non ci sia stata una sola persona che abbia dato da mangiare ad un cane che stava per morire di fame, sembra quantomeno strano.

Detto questo, come accennato anche da Attivissimo non è in questo momento possibile dire che la notizia sia vera o meno. L’unico dato certo è che Vargas, un perfetto sconosciuto fino a qualche settimana fa, si è fatto una pubblicità a livello planetario come difficilmente capita. Fino a prova contraria, il resto sono solo ipotesi e congetture.

Fonte: Il cane di Habacuc Vargas: bufala o realtÃ*? (http://www.ecoblog.it/post/4642/il-cane-di-habacuc-vargas-bufala-o-realta)

Lumacone
21/03/2008, 12:50
Ci metterei LUI! DEFICENTE! Non ho parole! Artista di che??! Ma VaFFan..!!!!!!!!!

SpeedyFra
21/03/2008, 13:13
Assurdo....x una mostra...sta volta.... Greenpeace...e compagnia bella dov'eranO!?!?!??!

Paleo
21/03/2008, 14:37
Ragazzi, è già da un po' che gira questa cosa, ora non dico che non sia vero ma la realtà è leggermente diversa. Non difendo questo "signore", ma vorrei ridimensionare quello che gira che rischia di diventare uno spamm enorme.

E' vero che ha preso un cane randagio e lo ha esposto in una galleria d'arte, ma era tenuto in esposizione solo per un paio d'ore al giorno, e per il resto era nel cortile della galleria, nutrito e dissetato. Il cane è poi scappato, non certo lasciato morire di fame nella galleria.

Se fate una ricerca sul sito antibufale trovate tutto!

3-2-1...Bruno!!!
21/03/2008, 14:52
io sono un amante di tutti gli animali, cani prima di tutto.
Se avessi tra le mani questa persona che si definisce "artista" meglio che mi mettano in galera perchè gli faccio tanto di quel male che non avete idea...
e poi lascio lui morire di fame!!!!!!!!!!!!!!

deflospeed1050
21/03/2008, 14:54
IMPALIAMOLO E FACCIAMOGLI NA BELLA FOTO!!!! QUESTA è ARTE!!!!

Marco Manila
21/03/2008, 15:20
Ragazzi, è già da un po' che gira questa cosa, ora non dico che non sia vero ma la realtà è leggermente diversa. Non difendo questo "signore", ma vorrei ridimensionare quello che gira che rischia di diventare uno spamm enorme.

E' vero che ha preso un cane randagio e lo ha esposto in una galleria d'arte, ma era tenuto in esposizione solo per un paio d'ore al giorno, e per il resto era nel cortile della galleria, nutrito e dissetato. Il cane è poi scappato, non certo lasciato morire di fame nella galleria.

Se fate una ricerca sul sito antibufale trovate tutto!

Bene, credo che sia ora di chiudere la discussione, visto che in realtà le cose stanno in modo leggermente diverso da come vengono descritte nel primo messaggio.

Credo che l' "artista" si sia fatto anche troppa pubblicità con questa cosa.