Visualizza Versione Completa : LAVARE LA TIGRE!!!
Tutin Tiger
22/03/2008, 08:57
RAGA...NON HO TRAVATO NESSUNA DISCUSSIONE CHE PARLI DI COME "COCCOLIAMO" - LAVIAMO LA NOSTRA TIGROTTA....
VOI CHE FATE? COME LA LAVATE, LUCIDATE....
CHE PRODOTTI USATE??
DAI SBIZZARRITEVI
CIAUZZZZ
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
marcopisellonio
22/03/2008, 09:10
se non è molto sporca si va di straccio a mano + spugna umida e pelle per insetti ecc.
se è molto sporca via di idropulitrice (chiaramente con molta attenzione a cruscotto, comandi elettrici, cuscinetti e radiatore) schampoo e sgrassanti vari per morchia.
poi se si ha voglia un pò di polish sulla carrozzzeria, quello della 3M per finitura, leva via i micrograffi e lucida il tutto.
p.s ho trovato un lavaggio self service a gettone che utilizza acqua senza calcare, quindi si lava la moto e senza asciugarla si parte, restano pochissime maccchie di calcare che una volta a casa con la pelle si levano facilmente.
cicorunner
22/03/2008, 09:23
se non è molto sporca non la lavo. se è sporca aspetto che piova e la metto fuori sperando che non grandini...:coool:
marcopisellonio
22/03/2008, 09:40
se non è molto sporca non la lavo. se è sporca aspetto che piova e la metto fuori sperando che non grandini...:coool:
caccarone!!!:biggrin3:
così si dice dalle mie parti.
cicorunner
22/03/2008, 09:55
caccarone!!!:biggrin3:
così si dice dalle mie parti.
???? dalle mie pataluc... che per il milanese significa PIRLA :laugh2::laugh2::laugh2:
Grattaballe
22/03/2008, 12:08
lavare ? a che serve se poi si sporca di nuovo ? La tiger che avevo, in 8 mesi è stata lavata solo una volta dal concessionario quando l'ho portata per il primo tagliando (iniziativa sua). La precedente in 3 anni non ha mai visto una goccia d'acqua se non la pioggia viaggiando. Con questa conto di mantenere la tradizione
master flash
22/03/2008, 12:32
io vorrei sapere cosa usate per togliere gli schizzi di
grasso sul cerchio ..:mad:....se c'e' un prodotto specifico...grazie
ogni lavaggio = una battaglia :tongue::tongue::tongue:
sirwines
22/03/2008, 20:14
io li lascio li..... :coool::rolleyes:
vibraxweb
22/03/2008, 20:14
coccolata e pulita ....mai però la targa, se rimane sporca è meglio
Per quanto mi riguarda uso uno sgrassatore (tipo cilig bang o quello del gallo che è eccezionale) e un panno in microfibra. Il cerchione torna lucido come nuovo.
Per il motore e la carrozzeria,invece, uso il sapone neutro ed un panno normale.
Per la catena uso il petrolio bianco e tanto olio di gomito.
Alcune volte, per faticare meno, prima di effettuare i trattamenti di cui sopra la porto in un distributore automatico con l'idropulitrice ad acqua demineralizzata che toglie il grosso dello sporco, ma non il grasso della catena.
Attenti lavare la tigre e' pericolosa hahahahahahaha.
Qualcuno copre con un sacchetto la parte terminale dello scariso ? Come previsto dal libretto uso e manutenzione ...
Per quanto mi riguarda uso uno sgrassatore (tipo cilig bang o quello del gallo che è eccezionale) e un panno in microfibra. Il cerchione torna lucido come nuovo.
Per il motore e la carrozzeria,invece, uso il sapone neutro ed un panno normale.
Per la catena uso il petrolio bianco e tanto olio di gomito.
Alcune volte, per faticare meno, prima di effettuare i trattamenti di cui sopra la porto in un distributore automatico con l'idropulitrice ad acqua demineralizzata che toglie il grosso dello sporco, ma non il grasso della catena.
occhio al cilig bang perchè è molto corrosivo :tongue::tongue:
spagnolo
25/03/2008, 19:28
Ciao a tutti io uso il pronto per i mobili per tirare via il grasso e per lucidarla e va da meraviglia il grasso va via senza nessun sforzo provatelo. Qui in spagna vendono gia delle tovagliette della marca pronto e van da dio . Ciao e w la tiger
anto.maestro
17/05/2008, 11:58
cerchi corona catena :kerosene e pennello
motore :sgrassatore universale
cupolino : toglimoscerini apposito
tutto il resto: acqua spougna morbida e sapone!
petrolio bianco o WD40
Straccio umido di benzina/miscela per il grasso. La carrozzeria e le altri parti acqua ,sciampo per auto e sgrassatore al sapone di marsiglia tutto scekerato in uno spruzzatore e poi dai con "l'olio di gomito" :biggrin3::biggrin3::laugh2:
che prodotto per il cruscotto?
calimero
10/08/2008, 01:41
Il sapone con cui lavo il resto della moto... uno shampoo "XY" per auto, solo senza cera... :wacko::wacko::wacko:
Sbaglio qualcosa?!?! :tongue:
io vado al lavaggio a gettoni e via di lancia a pressione .
per togliere il grasso dal cerchio uso uno sgrassatore sprai della elf , penso che proverò il petrolio bianco.