PDA

Visualizza Versione Completa : pompa radiale...domandina...

PaolinoGr
22/03/2008, 13:00
Premettendo che sulla mia speed 2002 ho montato la radiale della nissin che monta la Daytona675, e che dovrebbe montare anche la speed 2008...ho lasciato le tubaioni originali e andrebbero anche bene se non fosse che stanno un pò "tirate" e poi non mi piaceva il ponte da una pinza all'altra...
Quindi mi chiedevo dopo aver controllato il grado delle curvature dei raccordi sulle pinze e dato che la pompa è la stessa, ma se io compro le tubaioni freno della speed 08 che tipo di probemi potrei avere???
Grazie 1000 anzi 955!!!

black bomber
22/03/2008, 13:09
nessuno, credo sia piu' pericoloso avere tubi corti,
cmq alla frentubo fanno kit per tutti e magari spendi meno

PaolinoGr
22/03/2008, 13:36
Ma la fentubo, fai kit modificati per le pompe radiali...o segue lo schema dell'originale???ma nel sito ci sono solo i listini non c'è una cavolo di foto...

black bomber
22/03/2008, 23:36
Ma la fentubo, fai kit modificati per le pompe radiali...o segue lo schema dell'originale???ma nel sito ci sono solo i listini non c'è una cavolo di foto...

vendono anche tubi a metraggio di tutti i colori e puoi sceglire raccordi alluminio di varie anodizzazioni o acciaio

simone pd
23/03/2008, 13:26
ti comviene prendere una tubazione aftermarket, ti costerà almeno il doppio quella originale della speed 08

sandro.quaranta
23/03/2008, 16:44
Ho appena installato la pompa radiale brembo 19 rcs sulla mia speed triple 2007 ed ho dovuto cambiare i tubi originali.
Ho preso quelli della frentubo però devi ordinare al negoziante il kit per la speed specificando per montaggio su pompa radiale, perchè i kit della frentubo standard sono di forma e lunghezza identici all'originale.
In 4 giorni me li hanno fatti avere al prezzo di 90€ (il tipo 1)
Esistono 4 tipi di kit il tipo 1 in treccia di acciaio e raccordi sempre in acciaio
il tipo 2 in treccia in acciaio e raccordi in ergal, il tipo 3 in kevlar e raccordi in ergal ed infine il tipo 4 in carbonio e raccordi in ergal.
Credo che a livello funzionale sia già sufficiente il tipo 1 che costa meno e si può richiedere sempre ricoperto in guaina colorata o trasparente come quelli originali.
Con l'occasione ho installato anche le pasticche SBS street excel sinterizzate per uso stradale.
LA FRENATA ORA E' DA PAURA !!!!!

saxr9
23/03/2008, 16:58
Ho appena installato la pompa radiale brembo 19 rcs sulla mia speed triple 2007 ed ho dovuto cambiare i tubi originali.
Ho preso quelli della frentubo però devi ordinare al negoziante il kit per la speed specificando per montaggio su pompa radiale, perchè i kit della frentubo standard sono di forma e lunghezza identici all'originale.
In 4 giorni me li hanno fatti avere al prezzo di 90€ (il tipo 1)
Esistono 4 tipi di kit il tipo 1 in treccia di acciaio e raccordi sempre in acciaio
il tipo 2 in treccia in acciaio e raccordi in ergal, il tipo 3 in kevlar e raccordi in ergal ed infine il tipo 4 in carbonio e raccordi in ergal.
Credo che a livello funzionale sia già sufficiente il tipo 1 che costa meno e si può richiedere sempre ricoperto in guaina colorata o trasparente come quelli originali.
Con l'occasione ho installato anche le pasticche SBS street excel sinterizzate per uso stradale.
LA FRENATA ORA E' DA PAURA !!!!!

Come sopra:biggrin3:

PaolinoGr
23/03/2008, 20:21
Ma voi avete modificato con tubazione:
- ponte da pinza a pinza
- due singoli tubi da pompa a pinze
- sdoppiamento con "T" sul parafango

perchè io vorrei la "T" sul parafango!!!
L'ordine l'avete fatto telefonicamente o come???
Lo sò sono un pò palloso...grazie cmq anticipatamente!!!

saxr9
23/03/2008, 22:25
Singoli tubi da pompa a pinze. La T costa di più ed in teoria è meno performante

0003
23/03/2008, 22:46
provate a vedere questi e ditemi cosa ne pensate..
formignana vendita di moto usate parti di ricambio addittivi per motori (http://www.formignana.net/)

sandro.quaranta
24/03/2008, 10:38
Paolino non sei palloso .... hai soli i dubbi di tutti noi quando non conosciamo bene l'argomento, del resto i forum servono a questo!
Il kit va ordinato ad un negoziante che tratta la Frentubo specificando che deve essere installato su pompa radiale, il negoziante girerà il tuo ordine alla Frentubo. Non ti fidare di chi vuole prepararti i tubi da solo con tubi e raccordi.
Quelli preparati dalla Frentubo arrivano in configurazione a T come quelli originali ma con il tubo un pò più lungo per essere installato su pompa radiale e comprende anche il tubo per il freno posteriore e la raccorderia necessaria....ma soprattutto arriva con tanto di CERTIFICAZIONE! (cosa da non sottovalutare su questi articoli).
Io li ho ordinati essendo a Roma al negozio MARMORATA nella via omonima e me li hanno fatti avere in quattro giorni.
Per quanto riguarda il tipo di configurazione (a ponte, aT, o diretti) ho approfondito l'argomento con ingegneri meccanici e alla fine direttamente con il reparto tecnico della Frentubo.
RISULTATO : La pressione generata nell'impianto è identica in qualsiasi delle configurazioni (del resto la fisica lo conferma).
La configurazione a T che monta originariamente la nostra speed è già ottimale, l'unico vantaggio che possono offrire la i due tubi diretti alle pinze è dato dal fatto che in questa configurazione è presente una maggiore quantità di olio e quindi un minor riscaldamento dello stesso in condizioni super estreme di utilizzo.
Quindi se non utilizziamo la moto tutti i giorni in pista e non stacchiamo continuamente alla Valentino Rossi la differenza non è avvertibile.
La differenza la fa il tipo di tubazione, il tipo di olio, il tipo di pompa, il tipo di pinze ed infine il tipo di pasticche e di dischi!!
Spero di esserti stato di aiuto!

PaolinoGr
25/03/2008, 21:46
grazie...ora cerco un punto vendita poi ti faccio sapere...

PaolinoGr
31/07/2008, 08:33
comprato tubi della speed 08...50 €
avevo fatto bene i pronostici...poca spesa tanta resa sia estetica che tecnico/pratica...:biggrin3:
sono iper soddisfatto sprattutto per il discorso compri e monti senza rompermi le scatole a cercare raccordi curvature e ritture di scatole varie...

pippopoppi
31/07/2008, 10:50
Anche io messa pompa Brembo e fatto fare su misura tubi in treccia. Tubi singoli da pompa a pinza. Niente T. A getto singolo..la frenata è più performante ancora. Il tutto con una bella coppia di Brembo rosse. L'unico neo ancora non risolto per mancanza di tempo è il connettore per lo stop. La pinza Brembo ne è priva. Devo comprare il resto del kit.

RISULTATO : La pressione generata nell'impianto è identica in qualsiasi delle configurazioni (del resto la fisica lo conferma).
La configurazione a T che monta originariamente la nostra speed è già ottimale, l'unico vantaggio che possono offrire la i due tubi diretti alle pinze è dato dal fatto che in questa configurazione è presente una maggiore quantità di olio e quindi un minor riscaldamento dello stesso in condizioni super estreme di utilizzo.

Giusto... ma una volta che mette mano...conviene farlo nel miglior dei modi.

japkiller
31/07/2008, 11:07
Paolino non sei palloso .... hai soli i dubbi di tutti noi quando non conosciamo bene l'argomento, del resto i forum servono a questo!
Il kit va ordinato ad un negoziante che tratta la Frentubo specificando che deve essere installato su pompa radiale, il negoziante girerà il tuo ordine alla Frentubo. Non ti fidare di chi vuole prepararti i tubi da solo con tubi e raccordi.
Quelli preparati dalla Frentubo arrivano in configurazione a T come quelli originali ma con il tubo un pò più lungo per essere installato su pompa radiale e comprende anche il tubo per il freno posteriore e la raccorderia necessaria....ma soprattutto arriva con tanto di CERTIFICAZIONE! (cosa da non sottovalutare su questi articoli).
Io li ho ordinati essendo a Roma al negozio MARMORATA nella via omonima e me li hanno fatti avere in quattro giorni.
Per quanto riguarda il tipo di configurazione (a ponte, aT, o diretti) ho approfondito l'argomento con ingegneri meccanici e alla fine direttamente con il reparto tecnico della Frentubo.
Quindi se non utilizziamo la moto tutti i giorni in pista e non stacchiamo continuamente alla Valentino Rossi la differenza non è avvertibile.
La differenza la fa il tipo di tubazione, il tipo di olio, il tipo di pompa, il tipo di pinze ed infine il tipo di pasticche e di dischi!!
Spero di esserti stato di aiuto!

come non quotarti... sfatiamo ste' leggende metropolitane....