PDA

Visualizza Versione Completa : gomme...... ancora!!!

David74
22/03/2008, 16:53
qualcuno di voi ha montato sulla 675 queste gomme???

vanno?? non vanno???

David74
22/03/2008, 16:55
acc...non ho allegato bene la foto....

Axel
22/03/2008, 17:43
azz....... piegano da sole oh...!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
no, no ti so aiutare, mi spiace....

valentinorossi
22/03/2008, 18:14
piegano bene in foto :oook:

Dennis
24/03/2008, 18:20
Le Diablo Supecorsa, non puoi chiedere di meglio per l'uso in pista!
Solo che costano parecchio, meglio cercarle usate dai soliti tizi dei soliti trofei..
..fanno anche la versione in mescola stradale, le SP, ma costano tanto pure queste.

Grimnir
24/03/2008, 19:02
Le Diablo Supecorsa, non puoi chiedere di meglio per l'uso in pista!
Solo che costano parecchio, meglio cercarle usate dai soliti tizi dei soliti trofei..
..fanno anche la versione in mescola stradale, le SP, ma costano tanto pure queste.

Per avere un'idea, quanto vengono circa quelle in mescola stradale? e più che altro quanto dureranno?
Certo che quelle che si vedono li hanno un taglio da brivido, ma se ti becchi 2 gocce d'acqua mi sa che conviene accostare e sperare che smetta presto... Ah raga non fate i pigroni e date qualche impressione sulle leve freno e frizione della pazzo racing, c'è il post nella sezione Daytona (credo che a War non piacereanno vista la sua discrezionalità :coool: nel modificare la moto, anche se io ci vedrei bene le leve rosse sulla sua tornado red o le nere, certamente più discrete...)

..zed..
24/03/2008, 19:43
io sull'acqua mi ci sono ritrovato con l'RSV e delle raceteck in mescola media la prima volta...la seconda con delle Qualifier stradali..
onestamente nn ho sentito tutta sta gran differenza, anzi oserei quasi dire che le sono andate meglio le raceteck, che già erano quasi alla frutta...

pesdra
24/03/2008, 20:20
se vuoi una gomma in mescola non hanno paragoni...
ma cmq già con delle racetek(sempre in mescola) il limite sei tu(è un tu generico...) non le gomme...

comprare la versione stradale non ha senso...meglio un treno di diablo III ;)

David74
25/03/2008, 07:58
sinceramente mi fa sulle 330-350 di quelle in mescola, ah dimenticavo che andrò per il 90% in pista.... che poi ho visto sul mio libretto e non ci sono le "parentesi" quindi in "teoria" posso usarle quelle poche volte che giro per strada.....

Dennis
25/03/2008, 14:23
Le Diablo Supercorsa SP il mio gommista non riesce a farmele avere a meno di 370 euro... ci sbavo sopra, d'accordo, ma per strada vado benissimo con le mie Sportec M3 (260 euro...), non ho bisogno d'altro. Anche se vorrei provare 'ste Dunlop Qualifier RR prima o poi...

Il prezzo di quelle in mescola che ti viene proposto è nella media, non male, anche se per me è eccessivo. Condivido il consiglio di pesdra, se vuoi gomme nuove prendi le Metzeler Racetec K2-K1, altrimenti se le trovi usate con pochi giri prova pure queste Diablo Supercorsa: se per te non è un problema economico è un conto, se invece vai in pista coi tuoi risparmi, credo sia molto meglio spendere 100 euro in meno per le gomme e destinarli all'acquisto dei turni!

David74
25/03/2008, 15:17
Le Diablo Supercorsa SP il mio gommista non riesce a farmele avere a meno di 370 euro... ci sbavo sopra, d'accordo, ma per strada vado benissimo con le mie Sportec M3 (260 euro...), non ho bisogno d'altro. Anche se vorrei provare 'ste Dunlop Qualifier RR prima o poi...

Il prezzo di quelle in mescola che ti viene proposto è nella media, non male, anche se per me è eccessivo. Condivido il consiglio di pesdra, se vuoi gomme nuove prendi le Metzeler Racetec K2-K1, altrimenti se le trovi usate con pochi giri prova pure queste Diablo Supercorsa: se per te non è un problema economico è un conto, se invece vai in pista coi tuoi risparmi, credo sia molto meglio spendere 100 euro in meno per le gomme e destinarli all'acquisto dei turni!

I soldi son sempre soldi..mi ha preventivato anche le raceteck..... ovviamente se si può risparmiare qualcosina ben venga, volevo capire se quei 80-100 euro in meno sono a discapito della sicurezza, delle prestazioni o sono solo per il "nome".... per quello mi chiedevo se qualcuno le avesse provare..

Dennis
25/03/2008, 15:32
Le Racetec K1-K2 sono fantastiche per staccare i giri cronometrati, tutti i pistaioli esperti qui te lo potranno garantire, a meno che non viaggi in tempi da mondiale SS non avrai da preoccuparti della differenza di rendimento fra queste e le nuove Supercorsa! :oook:

David74
25/03/2008, 17:59
sai che mi hai quasi convinto....

..zed..
25/03/2008, 18:51
quotone a warsteiner...le metz costano sicuramente meno e rendono uguale..anzi sono molto + svelte in inserimento rispecchio alle SC, x lo meno quelle "vecchie"

crisgas
25/03/2008, 20:44
anche secondo me le Racetec K2 vanno benissimo come le pirelli pero se il prezzo è a favore delle prime vai di racetec

Grimnir
25/03/2008, 21:44
anche secondo me le Racetec K2 vanno benissimo come le pirelli pero se il prezzo è a favore delle prime vai di racetec

Io ho provato le qualifier stradali, e mi son trovato molto bene, non oso pensare a quelle per la pista, tieni conto che il 636 ha il /65 misura nettamente sfavorevole direi, specie per strada... cmq mi permetto di dirti una cosa e qui quoto War, la metz le usa un amico meccanico che ha il 636 come avevo io, è un signore sulla 50tina che gira con tempi di tutto rispetto al mugello e in gran sicurezza per strada come ho visto fare a pochi, guida la moto da oltre 30 anni e di gomme ne ha provate, da quando ha provato le metz in mescola non ha più cambiato, spende meno rispetto alle pirelli e i tempi ci sono lo stesso.. Poi ti faccio una domanda, se con le metz girassi sopra il tempo registrato con le pirelli di 4 o 5 decimi o anche 1 secondo, a fine giornata il tuo divertimento sarebbe compromesso? Devi rendere conto a qualcuno dei tempi che fai in pista? ti pagano? Usa i soldi che risparmi per farti altri turni o comprare altre parti per la moto, perchè le gomme finiscono presto, e una volta finite le butti via, le parti speciali che acquisti coi soldi risparmiati o il divertimento dato da un turno in più non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard (scusa la tentazione era forte)

David74
26/03/2008, 09:47
si si... convinto... metto le metzeller.... giustamente come dice grimnir anche se girassi 1 sec. meno ma mi diverto va bene così... ache xkè è da due anni che non abbasso il tempo di riferimento che avevo col gixxer ( che è già altino...) se adesso con la 675 mi diverto di + ben venga.... l'importante a fine giornata non è quanta gente hai superato... ma sentirsi appagati per come hai girato...

michele0105
26/03/2008, 10:37
Però su strada sono omologate solo le k3.....

David74
26/03/2008, 11:04
se non sbaglio mancano le parentesi..... e sul libretto della mia moto non ci sono.. :cipenso:

Dennis
26/03/2008, 13:04
La storia delle parentesi è un po' vaga a dir la verità, c'è chi dice che contano, c'è chi pensa il contrario... ci sarebbe da chiedere alla polizia stradale. :wacko:

DavidSGS
26/03/2008, 13:24
Quando montai le mie attuali gomme, matzler raceteck k3, il mio gommaio mi disse che per strada le K1-K2 non sono ammesse...un pò come le supercorsa che usano in SS. (di cui esiste anche la versione omologata).

Non so quanto sia attendibilè.

Grimnir
26/03/2008, 19:54
si si... convinto... metto le metzeller.... giustamente come dice grimnir anche se girassi 1 sec. meno ma mi diverto va bene così... ache xkè è da due anni che non abbasso il tempo di riferimento che avevo col gixxer ( che è già altino...) se adesso con la 675 mi diverto di + ben venga.... l'importante a fine giornata non è quanta gente hai superato... ma sentirsi appagati per come hai girato...

Scusa fammi capire giri più veloce col Gsx che con la Day? strano, cmq che era il 600 il 750 o il 1000? e che pista se posso chiedertelo?

Per il discorso parentesi mi fate capire di cosa parlate? vi spiego io lavoro in un centro revisioni auto e moto, magari posso sapere qualcosa idi più riguardo alle omologazioni o meno di alcuni tipi di gomme, e questa storia della parentesi non la conosco se mi date tutte le info necessarie magari posso togliervi i dubbi sapendo la risposta oppure posso verificare nei libri di aggiornamento che ho nel centro, o posso sentire alla motorizzazione, magari se ne avete la possibilità scannerizzatemi la pagina interessata se non riuscite a spiegarmi a parole...

David74
27/03/2008, 07:54
Scusa fammi capire giri più veloce col Gsx che con la Day? strano, cmq che era il 600 il 750 o il 1000? e che pista se posso chiedertelo?

Per il discorso parentesi mi fate capire di cosa parlate? vi spiego io lavoro in un centro revisioni auto e moto, magari posso sapere qualcosa idi più riguardo alle omologazioni o meno di alcuni tipi di gomme, e questa storia della parentesi non la conosco se mi date tutte le info necessarie magari posso togliervi i dubbi sapendo la risposta oppure posso verificare nei libri di aggiornamento che ho nel centro, o posso sentire alla motorizzazione, magari se ne avete la possibilità scannerizzatemi la pagina interessata se non riuscite a spiegarmi a parole...

Aveto un 750, il day devo ancora portarlo in pista, l'ho portato a casa da 2 settimane, devo appunto mettere le gomme e le carene e poi via a provarlo in pista che sono moooolto curioso.....

per il discorso delle parentesi .... nel libretto c'è la misura delle gomme es. " 180/55 ZR17 (73W)" ... quel 73W può essere tra parentesi , oppure no, in teoria le misure senza parentesi sono quelle in mescola, non omologate per l'uso stradale xò nel mio libretto non ci sono le parentesi nè sulla ant. nè sul post. il mio gommista ha detto che posso quindi montare anche gomme in mescola...... in teoria.....

michele0105
27/03/2008, 09:49
Aveto un 750, il day devo ancora portarlo in pista, l'ho portato a casa da 2 settimane, devo appunto mettere le gomme e le carene e poi via a provarlo in pista che sono moooolto curioso.....

per il discorso delle parentesi .... nel libretto c'è la misura delle gomme es. " 180/55 ZR17 (73W)" ... quel 73W può essere tra parentesi , oppure no, in teoria le misure senza parentesi sono quelle in mescola, non omologate per l'uso stradale xò nel mio libretto non ci sono le parentesi nè sulla ant. nè sul post. il mio gommista ha detto che posso quindi montare anche gomme in mescola...... in teoria.....

Si ho sentito anch'io di questa cosa...
Ma visto che è molto dubbia la vedo dura spiegare ad un eventuale vigile tutto il discorso parentesi...:rolleyes:

Grimnir
27/03/2008, 19:20

Ehm o non ho capito io o siete fuori strada voi ragazzi, come ho detto faccio revisioni auto e moto, e le misure con o senza parentesi di cui parlare, indicano rispettivamente l'indice di carico (73) e l'indice di velocità (w) minimo ammesso per quella moto, infatti se controllate anche le gomme delle vostre auto, notere che ci sono entrambi gli indici, quindi non capisco cosa c'entrino col discorso mescola o no, se non sbaglio il problema (almeno per la circolazione va sul battistrada, mi spiego, le gomme considerate semi slick non sono omologate, ma le K1 e le K2 stento a crederlo, cmq domani mi informo meglio...

street41
27/03/2008, 20:32
Sulla mia Daytona monto le K3. Ci ho percorso 1200 km e mi trovo molto molto bene ma fino ad ora ho girato su strada. A detta del mio gommista in pista, K1 o K2 (le usa sulla sua R6 pistaiola) sono più performanti e lui me ne parlava un gran bene.

Grimnir
27/03/2008, 20:45
Il ragazzo che ha acquistato il mio 636 corre in moto (campionato endurance e un altro che non ricordo) con la speed mi pare, ed è in contatto con persone che fanno il trofeo con la Day e lui mi diceva che molti usano le dunlop qualifier rr perchè il loro profilo la rende più rapide nei cambi di direzione (che poi se non sbaglio è il piccolissimo neo della Day dovuto al suo baricentro alto). non che sia lenta per carità, ma rispetto alle Jap è un filino più lenta in quel frangente, che poi non è da confondersi con l'agilità della moto, nella quale sicuramente è la migliore...

Dennis
28/03/2008, 13:56
Baricentro alto la Daytona?
Ma se la gente inizia a guidare a 21 anni con carriole o moto sportive orientali... capita di sentire certe cose.

Grimnir
28/03/2008, 18:46
Baricentro alto la Daytona?
Ma se la gente inizia a guidare a 21 anni con carriole o moto sportive orientali... capita di sentire certe cose.

Leggendo le varie riviste di moto e sentendo molti pareri, risulta che la Day abbia il baricentro aalto rispetto alle dirette concorrenti, ciò non siginifica che sia alto come discorso assolutistico, c'è una bella differenza, ciò è dovuto alla seduta sulla moto, che a detta di molti è simile a quella di una moto 250, piuttosto che ad una concorrente Orientale, forse tu non hai provato le Jap ma si ha l'impressione di essere inserito dentro laa moto, l'idea che da la Day è quella invece di esserci sopra (che non vuol dire che sia peggio) ciò porta ad avere il baricentro alto.. Cmq non disprezzerei tanto le Jap chiamandole moto oriientali, anche perchè i signori orientali han fatto scuola sulle moto sportive e per certi aspetti possono ancora farla, anche se ad oggi la Day è effettivamente da riferimento non dimentichiamoci che fino al 2006 la Triumph a livello di media sportiva era come se non ci fosse rispetto alle signorine con gli occhi a mandorla... War se ti capita di provare un :ph34r: 636 del 2003 o 2004 saltaci su e ti assicuro che scenderai col sorriso, e visto che ci sei dalle anche un'occhiata esteticamente, ha certi particolari, di cui ho parlato in un altro post (mi pare leve e frizione) dai quali i signori Triumph hanno ancora da imparare...detto questo evviva la Day (e chi ce l'ha, ovvero tra 1 giorno anch'io :w00t::coool:)

David74
29/03/2008, 08:08
Penso che comunque sia tutto abbastanza soggettivo... nel senso che, ho avuto 4 jap tutte suzuki, la qualità dei componenti e del motore non si mettte in discussione, come detto anche da Gri ci si sente dentro la moto, invece col day ci si sente sopra, ma ho come l'impressione (personale) di riuscire a gestire meglio la moto da sopra che non da dentro , ripeto è un'opinine tanto personale....e comunque ho provato anche l' R6 del 2006 e l'ho trovata molto simile come guida al day ..... a parte il muso taaaanto largo...

David74
15/04/2008, 14:36
ebbene alla fine ho montato le racetec K2 .... adesso appena finisco di montare le stramaledette carene le provo in pista......

calamity-jack
13/05/2008, 16:52
E i pirelli Diablo Rosso?...Qualcuno li ha provati?Differenze col diablo corsa 3????

maxTT
13/05/2008, 19:17
E i pirelli Diablo Rosso?...Qualcuno li ha provati?Differenze col diablo corsa 3????

per quello che so le Diablo Corsa III sono più sportive delle Diablo Rosso

Diablo Rosso = vecchio Diablo Standard

Diablo Corsa III = vecchio Diablo Corsa

più o meno pere rendere l'idea, con la differenza che sono gomme più evolute e il Diablo III è bimescola.

triplejonny
08/12/2010, 12:26
a proposito di gomme...

ma sulla Daytona 675 del 2006, si possono montare i pneumatici "190" dietro ?

vi faccio questa domanda perche' non ho ancora il libretto della moto (per altre questioni)

triplejonny
12/12/2010, 11:37

vi faccio questa domanda perche' non ho ancora il libretto della moto (per altre questioni)

qualcuno mi dice cos'ha scrito sul libretto, per favore ? :love2:

boris69
14/12/2010, 23:04
Penso ke la prossima stagione esordiro in pista con le Dunlop D211 GPracer (versione omologata).

Beccatevi questa comparativa dell' impronta a terra rispetto alle D209, che gia' erano il massimo per i pistaioli, amatori ed esperti . Maurotrevi docet.

http://www.ultimatemotorcycling.com/files/Dunlop_Sportmax_D211_GP-A%20%205.jpg

E no !!!???
http://www.ultimatemotorcycling.com/files/Dunlop_Sportmax_D211_GP-A%20%201.jpg
http://www.ultimatemotorcycling.com/files/Dunlop_Sportmax_D211_GP-A%20%203.jpg

maurotrevi
14/12/2010, 23:25
attenzione, le GP-A sono le GP non le GP Racer.... in realtà le GP venivano chiamate GP-A ai tempi delle 208.

comunque ottimo post!!

daiiiiiii avete riesumato un post del 2008 e viste le novità del mercato obsoleto.

Boris posta questa cosa sul bar del pilota 3, sono sicuro che ai ragazzi interessa

firemaker
15/12/2010, 09:50
e bhen i 55° di piega sono un bel problema x me hehehehehe

maurotrevi
15/12/2010, 09:53
bisogna vedere anche il tipo di impronta, ad esempio a 40 45° ovvero dove già si apre l'impronta allungata è favorevole per scaricare la potenza a terra.

firemaker
15/12/2010, 12:30
cmq bei grafici....chissa come fanno a valutarle cosi bene

leo
15/12/2010, 12:42

qualcuno mi dice cos'ha scrito sul libretto, per favore ? :love2:

Niente 190 dietro,se vuoi rimanere nella legalità,altrimenti.......
ma che te ne fai del 190 su strada?

Dennis
15/12/2010, 16:03
Niente 190 dietro,se vuoi rimanere nella legalità,altrimenti.......
ma che te ne fai del 190 su strada?

Basta mettere Dunlop per avere il gommone
e già che la Sportsmart dietro "pela" la catena

micuzzu
15/12/2010, 18:45
La mia è uscita dalla casa con le pirelli diablo supercorsa sp, ho fatto circa 3500 km tutti su strada e mi trovo bene, appena in temperatura piegano che è una bellezza, una volta ho preso anche l'acqua : ho rallentato e addolcito la guida e tutto è andato per il verso giusto. Ultimamente la gomma posteriore, quando la strada è sporca o in forte discesa comincia a slittare e quindi, in questi casi richiede più sensibilità nella guida. Spero di essere stato di aiuto. P.S. ricorda che le diablo supercorsa sc sono solo per la pista.

D74
15/12/2010, 19:44
Basta mettere Dunlop per avere il gommone
e già che la Sportsmart dietro "pela" la catena

:wink_:

Cav
15/12/2010, 19:54
La mia è uscita dalla casa con le pirelli diablo supercorsa sp, ho fatto circa 3500 km tutti su strada e mi trovo bene, appena in temperatura piegano che è una bellezza, una volta ho preso anche l'acqua : ho rallentato e addolcito la guida e tutto è andato per il verso giusto. Ultimamente la gomma posteriore, quando la strada è sporca o in forte discesa comincia a slittare e quindi, in questi casi richiede più sensibilità nella guida. Spero di essere stato di aiuto. P.S. ricorda che le diablo supercorsa sc sono solo per la pista.

cavolo, adesso esce dalla casa con gomme da pista?!?!? :blink:

:D

firemaker
15/12/2010, 20:04
non sono solo pista ma sono omologate anche strada

Cav
15/12/2010, 20:13
infatti.... fire, non mi ricordo +, la mappa che mi hai dato da caricare con il tuneecu era per collettori senza catalizzatore e valvola? o senza cata e sai?

firemaker
15/12/2010, 20:29
senza cata e valvola e con sai e lamda collegati :)

triplejonny
20/12/2010, 18:51
cerco un paio di gomme da usare per strada nel 2011...
per uso stradale e magari 1 o 2 uscite in pista...
pero' che mi durino sui 5-6mila km...
magari bimescola...

cosa consigliate voi?

chk
21/12/2010, 18:39
diablo rosso corsa, io ne sono soddisfattissimo.

nicop74
21/12/2010, 20:02
io ho messo le bridgestone bt 003 secondo me sono valide per strada ed anche pista qualche volta.

troyvespa
21/12/2010, 20:59
cerco un paio di gomme da usare per strada nel 2011...
per uso stradale e magari 1 o 2 uscite in pista...
pero' che mi durino sui 5-6mila km...
magari bimescola...

cosa consigliate voi?

E che magari non costino piu di 13€ montaggio incluso, e che a montartele sia Monica Bellucci!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scherzi a parte, credo che le nuove diablo rosso corsa siano quelle che fanno a caso tuo...

boris69
21/12/2010, 21:24
Metzler M5 !!!!! Non finiscono mai, e sono ottime !

ghostrider.1127
21/12/2010, 21:30
E che magari non costino piu di 13€ montaggio incluso, e che a montartele sia Monica Bellucci!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scherzi a parte, credo che le nuove diablo rosso corsa siano quelle che fanno a caso tuo...

diablo rosso?
pista?
oh signur

NOT NORMAL
21/12/2010, 23:02
diablo rosso?
pista?
oh signur

Dai che non sono cosi malaccio..............:blink:
D211gp.............:coool:al max anche la racer va............:biggrin3:

Fra881
22/12/2010, 17:29
Dai che non sono cosi malaccio..............:blink:
D211gp.............:coool:al max anche la racer va............:biggrin3:

le gp a parte il costo sono davvero sprecate per strada, oltre a tenere peggio di una supercorsa sp ben più economica.

le gpracer le monto e le uso anche in strada perchè il punto focale è la pista e non ho voglia di spendere 2 cambi gomme in più all'anno per mettere le stradali per girarci d'inverno in città, ma se si vuole fare soprattutto strada e 1 pistata o 2 (quindi si suppone con tempi altini) anche le gpracer sono sconsigliabili.

diablo rosso, corsa3, M5... vanno tutte bene, l'importante poi è ricordarsi quando vai quella volta in pista che hai delle gomme che vanno in pappa molto in fretta.
è la solita copterta corta, o strada bene o pista bene. oppure le cambi per la pista. :wink_:

ps: se ti accontenti di una durata minore, 4000km dovresti riuscire a farli, le supercorsa sp sono davvero eccellenti in strada e anche in pista si comportano molto bene, finchè non cominci a scendere coi tempi sotto un certo limite.

chk
22/12/2010, 17:57
diablo rosso?
pista?
oh signur
rosso e rosso corsa sono due cose diverse, e poi chiedeva da usare durante il prossimo anno su strada con "magari" una o due tirate in pista, mica puo' prendere le supercorsa in mescola se fara' 6 mila km in strada e 300 in pista :) o meglio puo' ma sarebbe stupido.

NOT NORMAL
22/12/2010, 18:16
Allora gente....non è forse ancora ben chiaro il concetto,lo scrivero in maiuscolo....
GOMME DA PISTA IN PISTA E GOMME DA STRADA IN STRADA,la stessa cosa vale anche per la pastiglie dei freni.
Ovvio che io dicevo le GP come gomme da pista,non sono nemmeno omologate,e c'e un motivo se non sono omologate tante gomme in mescola,quando poi vi ritroverete coricati alla prima rotonda magari poi......................

Fra881
22/12/2010, 18:28
Allora gente....non è forse ancora ben chiaro il concetto,lo scrivero in maiuscolo....
GOMME DA PISTA IN PISTA E GOMME DA STRADA IN STRADA,la stessa cosa vale anche per la pastiglie dei freni.
Ovvio che io dicevo le GP come gomme da pista,non sono nemmeno omologate,e c'e un motivo se non sono omologate tante gomme in mescola,quando poi vi ritroverete coricati alla prima rotonda magari poi......................

perdonami, quali sarebbero le gomme in mescola non omologate? parliamo di intagliate, è chiaro che le slick o le rain non lo sono.

troyvespa
22/12/2010, 21:02
diablo rosso?
pista?
oh signur

se leggi attentamente, ho scritto Rosso Corsa, che secondo me sono le migliori per un uso invernale, stradale, che durino almeno 5000 km e per qualche puntata in pista..

che gli vogliamo far montare, le Racetech k0 slick?

NOT NORMAL
22/12/2010, 22:26
Pirelli sc0-sc1 -sc2- sc3 non sono omologate per utilizzo stradale, raceteck 0-1-2- non sono omologate le 3 si,poi le dunlop gp,che io sappia,in casa michelin non saprei.....

maurotrevi
22/12/2010, 22:33
invece sono tutte omologate e c'è anche scritto ;)

NOT NORMAL
22/12/2010, 23:51

Sei sicuro???

maurotrevi
22/12/2010, 23:52
si

NOT NORMAL
23/12/2010, 00:01
Allora bannatemi......mi autoescludo dal forum.............:ph34r:

leo
23/12/2010, 08:00

Quoto
Semplicemente sono omologate con codici di vel bassi,tipo w (fino a 240km/h),ma non chiedermi la spiegazione tecnica ,(per quello c'è mauro).Le uniche non omologate sono le slick.
Chiedi a michele,mi pare che le prime day675 abbiano a libretto cod w senza la parentesi; se così fosse potrebbero circolare con le k2 ,su strada ,senza problemi.

firemaker
23/12/2010, 09:27
bhe sono omologate con codici bassi( la daytona 06-08 è omologata in w normale fino a 270 quindi no problem nn possono dire nulla) spesso però gomme in mescola sono omologate con codici inferiori tipo v, i test che devono passare le gomme sono molto severi e gomme di questo tipo non riescono a superarli..non vuol dire che esplodano ;) semplicemente che il test è x tempi prolungati ecc...

cmq cosa senza senso dati i limiti di velocità haha

maurotrevi
23/12/2010, 10:37
che non siano compatibili con alcuni modelli è un discorso, ma non si può dire che non siano omologate! :D

michele0105
23/12/2010, 11:00
Quoto
Semplicemente sono omologate con codici di vel bassi,tipo w (fino a 240km/h),ma non chiedermi la spiegazione tecnica ,(per quello c'è mauro).Le uniche non omologate sono le slick.
Chiedi a michele,mi pare che le prime day675 abbiano a libretto cod w senza la parentesi; se così fosse potrebbero circolare con le k2 ,su strada ,senza problemi.

:wink_:Esatto!

troyvespa
23/12/2010, 11:03
ricordo anche le parentesi che contengono il codice di velocità.. ci sono gomme che hanno le parentesi ed altre no... e moto con l'omologazione del codice di vel tra parentesi ed altre no... mi sembra che la hornet sul libretto ha la parentesi sul codice di velocità e puo montare solo gomme con parentesi, mentre chi non ha le parentesi sul libretto, puo montarle entrambe.. se ne discuteva sul tinga

maurotrevi
23/12/2010, 11:04
ricordo anche le parentesi che contengono il codice di velocità.. ci sono gomme che hanno le parentesi ed altre no... e moto con l'omologazione del codice di vel tra parentesi ed altre no... mi sembra che la hornet sul libretto ha la parentesi sul codice di velocità e puo montare solo gomme con parentesi, mentre chi non ha le parentesi sul libretto, puo montarle entrambe.. se ne discuteva sul tinga

per fortuna che c'è il tinga che ce lo spiega :risate2:

troyvespa
23/12/2010, 11:08
per fortuna che c'è il tinga che ce lo spiega :risate2:

auaihaihaihaiahi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi sono appena svegliato, un minimo di comprensione :tongue::tongue::tongue::tongue:

ci riprovo ad essere piu chiaro:
Sulle gomme un po piu Race, tipo ractech k0, k1, k2 o le pirelli sc2, sc1, il codice di velocità presente sulla spalla della gomma, non è messo tra parentesi!
Di contro, le moto che sul libretto presentano omologazione delle gomme, con le parentesi sul codice di velocità, non possono montare le gomme sopracitate. Una di queste moto è la Hornet prima serie.

D'altro canto, se sul libretto, il codice di velocità delle gomme, non è contenuto tra parentesi, si possono montare gomme che presentino o non presentino le parentesi sul codice di velocità...

Ricapitolando, se sul libretto della vostra moto, all'omologazione delle gomme, trovate il codice di velocita tra parentesi, Vi Fregate!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

firemaker
23/12/2010, 15:49
certo è ovvio puoi montare gomme con lo stesso codice velocità o superiore...il (w) è superiore di w quindi....

mh900e
23/12/2010, 16:59
se ti interessa ne ho una coppia usata 1 ora in pista da vendere...prezzaccio.

triplejonny
23/12/2010, 19:11
le gp a parte il costo sono davvero sprecate per strada, oltre a tenere peggio di una supercorsa sp ben più economica.

le gpracer le monto e le uso anche in strada perchè il punto focale è la pista e non ho voglia di spendere 2 cambi gomme in più all'anno per mettere le stradali per girarci d'inverno in città, ma se si vuole fare soprattutto strada e 1 pistata o 2 (quindi si suppone con tempi altini) anche le gpracer sono sconsigliabili.

diablo rosso, corsa3, M5... vanno tutte bene, l'importante poi è ricordarsi quando vai quella volta in pista che hai delle gomme che vanno in pappa molto in fretta.
è la solita copterta corta, o strada bene o pista bene. oppure le cambi per la pista. :wink_:

ps: se ti accontenti di una durata minore, 4000km dovresti riuscire a farli, le supercorsa sp sono davvero eccellenti in strada e anche in pista si comportano molto bene, finchè non cominci a scendere coi tempi sotto un certo limite.

sono un "rivettato" (copiando una battuta di Di Pillo) in pista, quindi penso che il genere diablo rosso, corsa3, M5... siano ok :biggrin3:

troyvespa
23/12/2010, 20:05
certo è ovvio puoi montare gomme con lo stesso codice velocità o superiore...il (w) è superiore di w quindi....

non sapevo fosse superiore... ora è tutto piu chiaro!!!

boris69
23/12/2010, 22:13
Vi leggo, vi leggo ! ......... nel contempo controllo il codice riportato sul libreto !:biggrin3:

Ma ste cazpita di parentesi, che signi_fica_no ?????

firemaker
23/12/2010, 23:58
senza parentesi significa fino a 270 con parentesi oltre i 270

leo
24/12/2010, 11:23
La tiger ha codice (w) ,perciò le k2 non sono omologate per la mia....

firemaker
24/12/2010, 14:14
hhaha povero leo! hai la moto da + di 270 :) credo cmq scelgano i codici velocità in base anche alla rigidità di carcassa che serve alla moto...altrimenti non si spiegano certe differenze!!!

NOT NORMAL
24/12/2010, 16:00
hhaha povero leo! hai la moto da + di 270 :) credo cmq scelgano i codici velocità in base anche alla rigidità di carcassa che serve alla moto...altrimenti non si spiegano certe differenze!!!

Anche in base al carico che dovrebbe sopportare,penso che la Tiger sia piu da viaggio rispetto al Daytona,borse borsine ecc. ecc.

triplejonny
24/12/2010, 21:58
finche' aspetto che inizi la messa della vigilia, vi scrivo sul forum :)

le gomme dunlop gp racer d211 sono omologate per andar via per strada??

sul sito non lo scrivono

firemaker
25/12/2010, 23:52
bhe sicuramente anche per il carico anche se l'indice prima della lettera è il carico..xò forse visto che è lo stesso aumentano il codice velocità ma....mahh

Fra881
26/12/2010, 08:44
finche' aspetto che inizi la messa della vigilia, vi scrivo sul forum :)

le gomme dunlop gp racer d211 sono omologate per andar via per strada??

sul sito non lo scrivono

lo dicevamo 2 pagine fa. sono tutte omologate...

boris69
29/12/2010, 16:05
Ha ha ha ! Sul libretto non ci sono le parentesi, ha ha ha !

Metto le slick ?