Visualizza Versione Completa : Oggi ho provato il VTR 1000 SP2
Boston°George
22/03/2008, 19:38
Ragazzi che roba!!!
la definirei stratosferica... una potenza MOSTRUOSA un'impostazione di guida praticamente SDRAIATA un sound che mi ha fatto venire voglia di togliere il db Killer dalla mia speed (cosa che ho fatto appena arrivato a casa :ph34r:)
Una moto che secondo me non va bene per la strada.. ma penso che in pista debba essere un giocattolo incredibile.
ero a 120 all'ora in un rettilineo senza essermene accorto.. dopo il breve giro avevo gli avambracci distrutti :D
non fraintendetemi... gran bella moto... ma il doppio faro è il doppio faro ;)
VonRichthofen
22/03/2008, 19:39
eh si gran moto.....io avevo la Rsv 1.0 2004 e a volte ne sento la mancanza,seppur la Daytona 675 la preferisco.
Notturno
22/03/2008, 19:50
La risposta bicilindrica della Honda allo strapotere Ducati in SBK ad inizio millennio... troppo specialistica e più cara della Fireblade per avere un grande successo nelle vendite.
Due titoli mondiali... e poi l'oblio.
Peccato però... bella bestia. Da intenditori. Gli amanti delle moto da collezione farebbero bene a metterne qualcuna da parte... :coool:
che differenze ci sono tra la sp1 e la sp2?? non sono mai riuscito a capirlo..
Lo Sciamano
22/03/2008, 20:07
sp1 un disastro con l'igniezione
mi sembra che il passaggio tra 1 e 2 abbia risolto principalmente questo
oltre al forcellone cambiato e cupolo un pò più alto e protetivo
poi sicuramente ci saranno stati altri upgrade ma non ricordo
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
L'ho sempre guardata con ammirazione e rispetto.. lei e chi riusciva a portarla come si deve!
http://img503.imageshack.us/img503/6654/vtrsp2ye2.jpg (http://imageshack.us)
http://img503.imageshack.us/img503/6654/vtrsp2ye2.93ee92fbef.jpg[/IMG
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img503.imageshack.us/img503/5259/vtrsp2provadu7.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=vtrsp2ye2.jpg)
http://img503.imageshack.us/img503/5259/vtrsp2provadu7.f193df3d2a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=vtrsp2provadu7.jpg)
valentinorossi
22/03/2008, 20:19
gran bella moto.
daytona4ever
22/03/2008, 20:38
una delle poche jap degne di nota :dry:
ladydaytona
22/03/2008, 20:55
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
L'ho sempre guardata con ammirazione e rispetto.. lei e chi riusciva a portarla come si deve!
http://img503.imageshack.us/img503/6654/vtrsp2ye2.jpg (http://imageshack.us)
http://img503.imageshack.us/img503/6654/vtrsp2ye2.93ee92fbef.jpg[/IMG
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img503.imageshack.us/img503/5259/vtrsp2provadu7.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=vtrsp2ye2.jpg)
http://img503.imageshack.us/img503/5259/vtrsp2provadu7.f193df3d2a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=vtrsp2provadu7.jpg)
bella!!!
il maritino dice che e' anche un bel ferro!!
se lo dice lui...:biggrin3:
daytona4ever
22/03/2008, 20:59
mmmp si
ma x prendermi un bicilindrico vado in ducati senza pensarci 2 volte..:wub:
Stupenda ma anche tremendamente inefficacie purtroppo...
:(
... kmq dire ke fa paura per la potenza, avete mai provato un K5???
:D
daytona4ever
22/03/2008, 21:09
Stupenda ma anche tremendamente inefficacie purtroppo...
:(
... kmq dire ke fa paura per la potenza, avete mai provato un K5???
:D
no ma ho sorvolato il K1 e l himalaya:tongue:
tormento
22/03/2008, 21:26
sp1 un disastro con l'igniezione
mi sembra che il passaggio tra 1 e 2 abbia risolto principalmente questo
oltre al forcellone cambiato e cupolo un pò più alto e protetivo
poi sicuramente ci saranno stati altri upgrade ma non ricordo
Scusami se ti riprendo ma si scrive iniezione:tongue:
-Johnny-
22/03/2008, 22:55
Una moto stupenda, all'epoca se l'era presa un mio amico... e l'ha distrutta litigando con una rotonda... :cry:
bellissima sulla carta quanto un cancelllo da guidare..............
cmq se ti sei spaventato su quella non oso pensare come ti dovresti sentire su un 1000 4 cilindri jap...
alla fine il vtr aveva 120-125 cv (forse) veri per oltre 210 kili.....tutt'altro che spaventosi...
io ho provato più volte aprilie rsv 1000r kittate ma ti assicuro fa molta più paura il mio dytona scarenato..
cmq bianca è stupenda..
gran moto..anke se davvero pesante da guidare...ricorda un po il vecchio TL suzuki...
x quanto riguarda i bicilindrici la RSV e la 999 erano cmq un mondo avanti rispetto alla SP-02....nn parliamo poi della SP-01...!!!!
cmq ancora adesso una moto con un gran fascino ed un look splendido...
soprattutto nelle colorazioni 2005-2006 praticamente introvabili viste le poche vendite...
La risposta bicilindrica della Honda allo strapotere Ducati in SBK ad inizio millennio... troppo specialistica e più cara della Fireblade per avere un grande successo nelle vendite.
Due titoli mondiali... e poi l'oblio.
Peccato però... bella bestia. Da intenditori. Gli amanti delle moto da collezione farebbero bene a metterne qualcuna da parte... :coool:
Ti straquoto :wink_:
boccaseriola
23/03/2008, 08:45
pesava troppo.
Costava uno sproposito per quello che offriva.
C'ho fatto un paio di passi un giorno con quella di un mio amico, bella da vedere ma per il resto solo un gran sound.
Con un 4 jap in pista si va molto più forte.
lamps
Bellina... Proprio ieri un mio amico ne ha presa una di SP-2 come prima moto il guaio è che ha 20 anni e non ha ancora la patente... Mah... :D
boccaseriola
23/03/2008, 09:33
Bellina... Proprio ieri un mio amico ne ha presa una di SP-2 come prima moto il guaio è che ha 20 anni e non ha ancora la patente... Mah... :D
non credo sia proprio la moto giusta per un neo-patentato...
tormento
23/03/2008, 10:16
Bellina... Proprio ieri un mio amico ne ha presa una di SP-2 come prima moto il guaio è che ha 20 anni e non ha ancora la patente... Mah... :D
Ghè nè xè de mati:biggrin3:
Notturno
23/03/2008, 10:21
Bellina... Proprio ieri un mio amico ne ha presa una di SP-2 come prima moto il guaio è che ha 20 anni e non ha ancora la patente... Mah... :D
Siamo a posto... :wacko:
Lo Sciamano
23/03/2008, 11:46
Scusami se ti riprendo ma si scrive iniezione:tongue:
quel che è giusto è giusto ;)
gran moto un mio amico c'è l'ha con la livrea di texas tornado......una figata......stupenda......meravigliosa!!!
VonRichthofen
23/03/2008, 14:54
io ho provato più volte aprilie rsv 1000r kittate ma ti assicuro fa molta più paura il mio dytona scarenato..
cmq bianca è stupenda..
a sensazione ti do ragione.....come diceva il ragazzo di mia cugina col Cbr 1.0......ma quando si è preso una sverniciata paurosa dalla mia Rsv 1.0 è rimasto con gli occchi sgranati per 1 mese......:coool::coool:
-Johnny-
23/03/2008, 16:20
Bellina... Proprio ieri un mio amico ne ha presa una di SP-2 come prima moto il guaio è che ha 20 anni e non ha ancora la patente... Mah... :D
Ma lui ne è proprio convinto? :D
tormento
23/03/2008, 17:59
quel che è giusto è giusto ;)
Grazie di avermi risposto con garbo:biggrin3:,forse qualcun'altro mi avrebbe mandato a fan....:laugh2:
Aug! sciamano.
Lo Sciamano
23/03/2008, 18:08
Grazie di avermi risposto con garbo:biggrin3:,forse qualcun'altro mi avrebbe mandato a fan....:laugh2:
Aug! sciamano.
ce mancherebbe ;)
non credo sia proprio la moto giusta per un neo-patentato...
Ghè nè xè de mati:biggrin3:
Siamo a posto... :wacko:
Ma lui ne è proprio convinto? :D
Che ci volete fare, l'importante è che paghi da bere quando va a prenderla!!! :biggrin3:
Bella moto anche a me piace........
a sensazione ti do ragione.....come diceva il ragazzo di mia cugina col Cbr 1.0......ma quando si è preso una sverniciata paurosa dalla mia Rsv 1.0 è rimasto con gli occchi sgranati per 1 mese......:coool::coool:
ma non ci credo manco se lo vedo che u rsv 1000 r che al mugello sul rettilineo prende le paghe da un 675 si metta dietro un cbr 1000 che ha 30 cv in più....magari il tuo aqmico non apriva mil gas.....
un rsv 1000 r anche le ultime di serie ha 120 cv max 130 con lo scaricocompleto contro gli oltre 160 della cbr....
gran moto! certo in pista te sverniciano pure i 600 ma su strada è gustosissima. pesa per carità...ma se si è abituati a buttare giu 215kg di speed nn è che poi si fà tutta sta fatica bestia...diciamo che nn curva col solo pensiero! l'unica honda che ancora mi farei
ma non ci credo manco se lo vedo che u rsv 1000 r che al mugello sul rettilineo prende le paghe da un 675 si metta dietro un cbr 1000 che ha 30 cv in più....magari il tuo aqmico non apriva mil gas.....
un rsv 1000 r anche le ultime di serie ha 120 cv max 130 con lo scaricocompleto contro gli oltre 160 della cbr....
Magari parlava dell'accelerazione...
tripler3
24/03/2008, 14:51
Sicuramente restera' come una delle honda piu belle mai prodotte...le altre son sempre state jap...qualsiasi..
Ricordo un amico che la compro' nuova e gli regalarono insieme alla moto il kit adesivi edwards replica e 2 biglietti per la gara sbk di misano.
Rumorone da incanto ma erogazione troppo spostata verso l'alto per essere una bicilindrica...roba da 4 cilindri
Io in quel periodo avevo una vtr -f e garantisco che in quanto a godibilita' era nettamente superiore..
everts76™
24/03/2008, 15:06
Ragazzi che roba!!!
la definirei stratosferica... una potenza MOSTRUOSA un'impostazione di guida praticamente SDRAIATA un sound che mi ha fatto venire voglia di togliere il db Killer dalla mia speed (cosa che ho fatto appena arrivato a casa :ph34r:)
Una moto che secondo me non va bene per la strada.. ma penso che in pista debba essere un giocattolo incredibile.
ero a 120 all'ora in un rettilineo senza essermene accorto.. dopo il breve giro avevo gli avambracci distrutti :D
non fraintendetemi... gran bella moto... ma il doppio faro è il doppio faro ;)
e' una vita che lo dico....:wink_:
Magari parlava dell'accelerazione...
in acclerazionone la disintegra il cbr 1000r..........certo a parità di pilota se la guida topo gigio..............:laugh2::laugh2:
valterone
25/03/2008, 12:05
pesava troppo.
Costava uno sproposito per quello che offriva.
C'ho fatto un paio di passi un giorno con quella di un mio amico, bella da vedere ma per il resto solo un gran sound.
Con un 4 jap in pista si va molto più forte.
lamps
:rolleyes: Bè.....la dotazione tecnica non faceva esattamente schifo (qualcuno ancora oggi se la sogna...) e la moto costava esattamente la metà della concorrente Ducati nel mondiale Sbk.......
Che poi in strada fosse un cancello, possiamo discuterne. Ma essendo nata solo per gareggiare con Ducati a parità di condizioni, è chiaro che non riflette in pieno la filosofia Honda.
E' stato solo un dispetto a Tardozzi....:biggrin3:
Per definizione, se vogliamo fare la classifica delle case con i prodotti dal rapporto qualità/prezzo più favorevole, Honda resta sempre entro i primi cinque.......
ma non ci credo manco se lo vedo che u rsv 1000 r che al mugello sul rettilineo prende le paghe da un 675 si metta dietro un cbr 1000 che ha 30 cv in più....magari il tuo aqmico non apriva mil gas.....
un rsv 1000 r anche le ultime di serie ha 120 cv max 130 con lo scaricocompleto contro gli oltre 160 della cbr....
Non per contraddirti MrTiger, ma al penultimo (se non erro) Masterbike l' RSV 1000 ha sverniciato eccome la CBR1000, e non solo visto che e' stata la vincitrice assoluta di quell'edizione che si e' svolta mi sembra a Jerez!!!:biggrin3:
:rolleyes: Bè.....la dotazione tecnica non faceva esattamente schifo (qualcuno ancora oggi se la sogna...) e la moto costava esattamente la metà della concorrente Ducati nel mondiale Sbk.......
Che poi in strada fosse un cancello, possiamo discuterne. Ma essendo nata solo per gareggiare con Ducati a parità di condizioni, è chiaro che non riflette in pieno la filosofia Honda.
E' stato solo un dispetto a Tardozzi....:biggrin3:
Per definizione, se vogliamo fare la classifica delle case con i prodotti dal rapporto qualità/prezzo più favorevole, Honda resta sempre entro i primi cinque.......
probabilmente ai furlan gli vendevano un altro vtr.............
non aveva nessuna dotazione tecnica sopraffina forcella showa solite pinze nissin el cbr 900 e mono showa...
Prezzo 16000€uro.................ovvero stesso prezzo della rsv 1000 r che aveva cerchi forgiati e ohlins e carbonio di serie...
il 998 base veniva 16000€ e bastava perfargli abbondantemente il culo........
valterone
25/03/2008, 16:32
Mah....c'è un bel confronto su In Moto di marzo 2000 e vedo la Vtr Sp1 a 28 milioni, la 996Sps a 40 milioni. La Ducati non straccia la Honda, vince ma non stravince.......anzi, si becca mezzo secondo in ripresa da 50km/h....
La Sp2 nel 2004 costava 15.700 ma allo stesso tempo la 749r costava 20.000, la 999s 21.000 e la 999r 30.000 .......
:biggrin3: E comunque sulla mia moto la dotazione dell'Sp1 basterebbe e ne avrei anche d'avanzo....:wink_:
Mah....c'è un bel confronto su In Moto di marzo 2000 e vedo la Vtr Sp1 a 28 milioni, la 996Sps a 40 milioni. La Ducati non straccia la Honda, vince ma non stravince.......anzi, si becca mezzo secondo in ripresa da 50km/h....
La Sp2 nel 2004 costava 15.700 ma allo stesso tempo la 749r costava 20.000, la 999s 21.000 e la 999r 30.000 .......
:biggrin3: E comunque sulla mia moto la dotazione dell'Sp1 basterebbe e ne avrei anche d'avanzo....:wink_:
tu continui a fare paragoni con ducati che avevano dotazioni di serie imparagonabili con l'honda....prendi il 998 base e il 999 base.
l sps è un capolavoro che ora vale quan to costava all'epoca mente l' sp1 non lo vogliono manco al ferro vecchio...
per la ripresa in 6 da 50 km orari è la pirm a cosa che guardo......sopratutto su una motosportiva....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: magari se prendo un harley gli do un occhio...:laugh2:
tempi sul giro alla mano la sp1 prendeva paghe anche dalla cbr 926.....
Incredibile quella moto:il mio primo ginocchio a terra!!!:cry:
Dopo 2-3 km mi aveva gia' messo in poltrona,bellissima,e poi c'e' sempre quella colorazione mitica:
http://img225.imageshack.us/img225/9977/post1522511120817636nq7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=post1522511120817636nq7.jpg)
everts76™
25/03/2008, 18:32
che spettacolo....ma nn dimenticare la versione castrol....
valterone
25/03/2008, 18:51
tu continui a fare paragoni con ducati che avevano dotazioni di serie imparagonabili con l'honda....prendi il 998 base e il 999 base.
l sps è un capolavoro che ora vale quan to costava all'epoca mente l' sp1 non lo vogliono manco al ferro vecchio...
per la ripresa in 6 da 50 km orari è la pirm a cosa che guardo......sopratutto su una motosportiva....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: magari se prendo un harley gli do un occhio...:laugh2:
tempi sul giro alla mano la sp1 prendeva paghe anche dalla cbr 926.....
:biggrin3: Vabbè, misterT, diciamo che ha partecipato a tre campionati mondiali e ne ha vinti due.
Per essere un esperimento nato ( poco tempo prima..) solo per quello scopo (battere Ducati col bicilindrico 1000...), era venuto abbastanza bene.
Non vorrai dirmi che Honda, se avesse voluto, non sarebbe stata capace di mettere in vendita una Sp1 race-replica, con la dotazione giusta e al prezzo giusto......
Questa valeva tutto ciò che costava, forse come la 998. :rolleyes:
Tutte e due avevano pregi e difetti......
D'accordo con te che la 998 è stata e rimane un cult e la SP1/2 ha fatto diversa fine....:wink_:
I 400mt da 50km/h possono essere la distanza tra un tornante e l'altro. Se non sei in pista, contro una moto che ti da mezzo secondo in meno di mezzo km, puoi avere amare sorprese......anche se hai speso quaranta milioni.
Comunque di base seguono due principi ben distanti e vengono da storie molto diverse, secondo me non sono direttamente confrontabili.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.