PDA

Visualizza Versione Completa : Serraggio canotto HELP ME !!!

corteo76
22/03/2008, 20:07
Ciao ragassi,
i conc. sono chiusi ed ho il canotto che in frenata e succesiva accelerazione balla.... come si fa a serrarlo alla meno peggio giusto per poterla utilizzare nel fine setimana :wacko:

Grazie a tutti e Buona Pasqua e Pasquetta
da Corteo e Dolciska

Lo Sciamano
22/03/2008, 20:18
non credo, se non l'hai mai fatto, che riuscirai

ti servirebbe una chiave speciale per togliere il dado perno piastra (quello coi buchi sul perimetro
oltre ad una chiave inglese speciale di spessore ridotto per serrare i dadi incriminati

si può fare anche in casa ma oltre al dado piastra la cui difficolta nello svitarlo resta, richiede una certa dimestichezza con attrezzi e smontaggi

calimero
22/03/2008, 22:50
Purtoppo serve un attrezzo speciale per serrare il bullone del cannotto, e una buona esperienza nello svolgere questa delicata operazione... :wink_:
Io fossi in te lascierei la moto in garage fintantochè non riapre il meccanico...:iamsorry:

In ogni caso buona Pasqua!!

corteo76
23/03/2008, 09:58
Dado piastra ... NO PROBLEM fosse quello il problema....

Non ho la chiave apposita per serrare le due ghiere, non conoscete un modo HomeMade ..... :blink: ho provato a mani nude ma gira tutta la moto e la ghiera rimane ferma :laugh2:

Lo Sciamano
23/03/2008, 11:38
se proprio vuoi imbarcarti nell'operazione
e riesci a togliere il dado piastra
procedi così :
allenti anche i due bulloni della piastra sup che stringono i foderi in modo da poter sollevare la piastra sup.
a quel punto, con un amico che ti da una mano, allenti il dado superiore dei due che serrano il cuscinetto cannotto poi tiri quello inferiore fino a che, sterzando se la moto è sul cavalletto anteriore o sollevando l'anteriore della moto facendo leva sul cavalletto lo sterzo comincia ad indurirsi, a quel punto lo riallenti di 1/5 o 1/6 di giro in modo che lo sterzo sia rigido ma libero di girare.
riserri il controdado che avevi allentato per primo e rimonti la piastra superiore riserrando prima il dado centrale piastra e poi i due bulloni ritenzione foderi.
a questo punto sei a posto
poi per scrupolo falla controllare dal mecca alla riapertura ma non dovresti avere particolari problemi

io sulla 2002 che avevo e che si allentava spesso, ho fatto questa operazione più volte ed è più difficile a dirsi che a farsi, basta avere un compare che ti aiuta poichè da solo è problematica

corteo76
23/03/2008, 18:30
Grazie sciamano,
fatto tutto... in 10 minuti !

Perfetto

Ciao e Buona pasquetta in moto spero....:rolleyes:

Lo Sciamano
23/03/2008, 18:43
ottimo
sei un provetto meccanico fai da te
molti si spaventano a fare queste operazionida soli

tu no.
compliments
buona pasquetta in moto (tempo permettendo,qui nevica)

calimero
23/03/2008, 19:27
Stai pur certo che io c'avrei mai provato da solo http://img148.imageshack.us/img148/662/lucarellisw2.gif

Complimenti!!! :biggrin3: