PDA

Visualizza Versione Completa : Dainese Back Shield 7/8 Air

Simone1982
22/03/2008, 20:04
Oggi ho preso Il Back 8 Air che in negozio mi sembrava calzasse a pennello ma facendo un po di prove a casa forse è un po lungo. In posizione stesa, schiena giù e testa sù, mi punta nel collo.
Io sono alto 182 e andando poi a leggere sul librettino di istruzioni ho visto che fino a 185 è consigliato il modello 7. La prossima settimana torno in negozio a provare il 7.

Se qualcuno di voi ha questi modelli mi potrebbe dire come si trova e quant'è alto? Inoltre se avete un link a una foto su come dovrebbe stare il paraschiena... Io mi sono guardato allo specchio verificando che tutta la colonna fosse protetta ma ora mi viene il dubbio che in caso di incidente l'eccessiva lunghezza potrebbe fare più male che bene. Non l'ho provato in moto perché ancora non mi è arrivata :-(

Buona Pasqua a tutti,
Simone

Kikka
22/03/2008, 23:29
Ciao Simone, ti posso dire con certezza che la posizione corretta per paraschiena è questa..
La protezione deve partire dalla prima vertebra fino ad arrivare all'osso sacro, se ti punta il collo mentre vai vuol dire che la protezione l'hai messa troppo alta quindi da regolare un'attimo più bassa.. Regola bene anche le bretelline, perchè se sono troppo allentate possono anche queste incidere sul fastidio al collo che avverti..
Scusa se mi sono permessa di darti un consiglio, ma lavoro in un negozio d'abbigliamento ed accessori moto a Verona e queste cose mi capitano spesso!!!

Tanti Auguri, Buona Pasqua
kikka

Simone1982
23/03/2008, 19:35
La protezione deve partire dalla prima vertebra fino ad arrivare all'osso sacro, se ti punta il collo mentre vai vuol dire che la protezione l'hai messa troppo alta quindi da regolare un'attimo più bassa.. Regola bene anche le bretelline, perchè se sono troppo allentate possono anche queste incidere sul fastidio al collo che avverti..

In posizione eretta è esattamente così, forse sborda un po' più sul sedere ma se ti metti in posizione aerodinamica moto stesa non c'è modo, mi batte sul collo. Dovrei legarlo sui fianchi invece che sulla pancia ma capisci che legato così scende troppo sul sedere. Se fossi su una mothard con posizione eretta sarebbe perfetto ma su una moto sportiva credo di no. Per una sportiva come prendi le misure? Da in piedi o da steso?

Simone

Matt
25/03/2008, 14:27
Io l'ho preso , sono alto 1.71 e mi hanno consigliato il 7 :rolleyes:

tex
25/03/2008, 16:28
Io sono 1.75 e ho il nr.7...veste perfetto

Tiello
25/03/2008, 18:11
Kikka in che negozio che lavori a VR? è un piccolo 200m2 o è tipo un outlet?

Kikka
26/03/2008, 11:45
Kikka in che negozio che lavori a VR? è un piccolo 200m2 o è tipo un outlet?

Ciao Tiello, io lavoro in un negozio che è a Santa Lucia è su due piani e si chiama MOTORACE.
Buona giornata :biggrin3: kikka