PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo autovelox a Milano .. zona Rho-Terrazzano



..zed..
22/03/2008, 23:50
Ciao ragas..oggi tornando dalla svizzera ho notato una cosa interessante..proveniendo dall'autostrada MI-VA subito dopo la barriera di Terrazzano ho preso lo svincolo che porta in Tangenziale Ovest (dir Genova) e ho notato che un centinaio d metri dopo il casello hanno posizionato un casottino azzurro per il rilevamento della velocità...

la postazione è segnalata con due cartelli bianchi "autovelox" piuttosto visibili ma non illuminati (come invece prevede il nuovo decreto 2008 per la "sicurezza" stradale) e nn è ancora attiva in quanto posta dietro a due barriere in cemento...

il problema è che in quella zona, attualmente a 3 corsie, ci sono i lavori in corso per l'adeguamento dello svincolo, e la nuova tratta ferroviaria superveloce...
il limite è quindi di SOLI 60 km-h....!!!!!!!

e guardacaso c è finito un velox....che stranezza....

cmq siccome so che molti di voi la percorrono sia un auto che in moto...stagh atent fiò :coool:

valentinorossi
23/03/2008, 03:59
stiamo apposto adesso.

joebar71
23/03/2008, 15:43
GRAZIE DELL'AVVISO IO CI PASSO SPESSO PER LAVORO.....

SpeedyFra
23/03/2008, 15:51
Ciao ragas..oggi tornando dalla svizzera ho notato una cosa interessante..proveniendo dall'autostrada MI-VA subito dopo la barriera di Terrazzano ho preso lo svincolo che porta in Tangenziale Ovest (dir Genova) e ho notato che un centinaio d metri dopo il casello hanno posizionato un casottino azzurro per il rilevamento della velocità...

la postazione è segnalata con due cartelli bianchi "autovelox" piuttosto visibili ma non illuminati (come invece prevede il nuovo decreto 2008 per la "sicurezza" stradale) e nn è ancora attiva in quanto posta dietro a due barriere in cemento...

il problema è che in quella zona, attualmente a 3 corsie, ci sono i lavori in corso per l'adeguamento dello svincolo, e la nuova tratta ferroviaria superveloce...
il limite è quindi di SOLI 60 km-h....!!!!!!!

e guardacaso c è finito un velox....che stranezza....

cmq siccome so che molti di voi la percorrono sia un auto che in moto...stagh atent fiò :coool:


Le tangenziali sono piene di autovelox....comunque di quella colonnina di cui parli ce ne un altra piazzata...dopo la barriera di terrazzano...

Precisamente....c'è il bivio Varese - Como....ecco imboccato il bivio varese...lo trovi in quel pezzettino di raccordo...

Ah ed ora che ci penso....sulla statale x lugano...hanno installato dei nuovi autovelox.....mi hanno già segato...il verbale è arrivato dopo 7mesi......la cifra che HO DOVUTO PAGARE....è stata di 40 franchi...e se non paghi diventa penale...x la serie cercati l'avvocato!!!

Limite 50 km/h..velocità punibile 52 km/h...io andavo a 57 km/h!!!

..zed..
23/03/2008, 19:51
la statale , cosi come l'autostrada x lugano (e soprattutto il tratto del traforo x andare verso zurigo lucerna) sono piene di telecamere..in media una ogni 2-3km, alcune attive altre no...

cmq considera che in svizzera prima di ogni galleria (dove di solito cè il 100) o in ogni svincolo (dove cè l 80) la videocamera ce sempre...

Nerozz
23/03/2008, 19:55
la stessa cosa succede silla bo-fi, ci sono dei lavori in corso tipo da 9 anni e uno non sa mai come regolarsi, è pieno di velox fissi e spesso piazzano anche quelli mobili....

occhio soprattutto in direzione bologna fra sasso marconi e casalecchio, dove l'autostrada è a 2 corsie per i lavori... 50 o 60 km/h

votalele
24/03/2008, 19:01
Grazie dell'informazione, la tang. la faccio spessissimo.


:wink_: