Visualizza Versione Completa : Carina col tromboncino artigianale...
http://andydavies.smugmug.com/photos/263244397_J9e34-L.jpg
:coool:
I tromboni/incini non mi piacciono tanto però questa è carina veramente :w00t:
altre info?
michele0105
23/03/2008, 08:31
Molto bello!!!!
Però dev'essere solo terminale adattato e saldato sui collettori originali!
Guardando bene i collettori mi sembrano prorpio gli originali...
Molto bello!!!!
Però dev'essere solo terminale adattato e saldato sui collettori originali!
Guardando bene i collettori mi sembrano prorpio gli originali...
Esatto, peccato sia troppo conico e grosso nel finale...
michele0105
23/03/2008, 08:52
Esatto, peccato sia troppo conico e grosso nel finale...
A me piace proprio perchè è tozzo!
Peccato che ha quel ondo arancione sulla forcella....
boia brutto!!!
Ha senz'altro segato il collettore unico prima del catalizzatore e dopo la lamba e risaldato o fissato in altro modo il suo artigianale, operazione direi indolore perchè in quella zona è pure banale risaldare in futuro e non si vede nulla anche senza puntale...
;)
tormento
23/03/2008, 10:00
Peccato che ha quel ondo arancione sulla forcella....
boia brutto!!!
...e quel parabrezza fumè:sick:
...e quel parabrezza fumè:sick:
guarda che anche la street che hai in firma ha quel parabbrezza fumè...
:ph34r:
muaa molti scrivono tanto per scrivere, ma il topic non era inerente allo scarico?:cry:
Tornando ON TOPIC
a me piace tantissimo...
Ho scoperto che è prodotto (solo il tromboncino) dalla TYGA Performance ed è tutto tranne ke omologato eheh
:D
StreetMarcoTriple
23/03/2008, 15:43
Resto in topic...mi piace perchè il tromboncino è bello grezzo e artigianale...ma commento giusto per...il forum è cmq un passatempo...non un lavoro, un pò di gentilezza in più non guasterebbe...!!!
Smettila di spammare marco!
StreetMarcoTriple
23/03/2008, 16:06
What spammare? uscire fuori traccia immagino?
e chi ha detto niente...solo nn mi piace quando una persona dice na cosa e subito vien assalito...riferendomi anche ad altri che lo fanno spesso...io considero gli utenti del forum come una grande famiglia e legati da una grande passione... io son stato sempre gentile con tutti... problemi se difendo chi secondo me non ha detto niente di che?incorro in sanzioni disiplinari?
Bello il tromboncino e anche secondo me ha sfruttato l'attacco originale!!!!! :)
maurizio79
23/03/2008, 16:57
What spammare? uscire fuori traccia immagino?
e chi ha detto niente...solo nn mi piace quando una persona dice na cosa e subito vien assalito...riferendomi anche ad altri che lo fanno spesso...io considero gli utenti del forum come una grande famiglia e legati da una grande passione... io son stato sempre gentile con tutti... problemi se difendo chi secondo me non ha detto niente di che?incorro in sanzioni disiplinari?
Bello il tromboncino e anche secondo me ha sfruttato l'attacco originale!!!!! :)
:yess::yess::yess:
carino. solo che preferisco gli scarichi alti su entrambi i lati della moto.
lo scarico basso unico sarà anche migliore quanto a prestazioni (e pesi, anche se relativamente, dato l'esiguo peso di alcuni scarichi alti), ma toglie quella simmetria che mi piace vedere sulla moto.
e poi sulla Street che ha il forcellone a U per la ruota posteriore, lo scarico basso sporge una cifra rispetto alla moto, cosa che magari sulla Speed col monobraccio avviene in modo leggermente minore... infatti il basso mi piace più sulla Speed...
StreetMarcoTriple
23/03/2008, 18:35
ok fratello.... :)
Ho scoperto che è prodotto (solo il tromboncino) dalla TYGA Performance ed è tutto tranne ke omologato eheh
Immaginavo...
http://andydavies.smugmug.com/photos/263244397_J9e34-L.jpg
:coool:
apparte il tromboncino molto bello complimenti che leve hai messo sù?
inoltre che gomme hai montato non mi sembrano dunlop
StreetMarcoTriple
23/03/2008, 19:11
Sono quelle di serie... Dunlop Qualfier
Non è mia purtroppo ma le leve sono pazzo racing, costano davvero troppo, circa 200€ il paio mi pare, le gomme son le solite qualifier...
dadiboy155
23/03/2008, 19:14
apparte il tromboncino molto bello complimenti che leve hai messo sù?
inoltre che gomme hai montato non mi sembrano dunlop
le leve sembrano proprio della pazzoracing..semplicemente stupende!
ma tornando al discorso originale, ovvero lo scarico..
quindi è possibile mettere uno scarico basso che non sia completo?
avete presente la foto di quel daytona nero con il leovince basso?
Tutto è possibile, ma se intendi senza alterare le parti originali allora no, devi segare il tubo dopo l'unione dei collettori...
... io lavoro con bravi saldatori e dunque vi posso giurare che è davvero banale risaldare e non far vedere nulla...
... ma è una operazione altamente artigianale.
;)
dadiboy155
23/03/2008, 19:25
mmm..mi gusta però..
visto che sei così informato (molto + di me) ti rompo un pò le palle Mikiff..
facendo un lavoro del genere non avrei ripercussioni sotto il profilo delle prestazioni?
credo che comunque sia un lavoro molto + economico che comprare lo scarico basso completo,no?chi potrebbe farmi il lavoretto? e un domani potrei riportare tutto originale senza danni?
grazie!
Il lavoro è il seguente, smonti lo scarico, lo seghi con troncatrice in un punto poco visibile tipo appena prima del catalizzatore ma sotto la protezione, al kè si può procedere in due modi:
1) che consiglio vivamente, farsi fare il tubo di raccordo con parte finale allargata (esistono degli allarga tubi appositi, non serve un altro pezzo) lungo abbastanza da andare a sovrapporsi allo scampolo di collettore originale rimasto, poi sigilli con pasta rossa ed una bella fascettona metallica
2) fail il tubo della stessa dimensione e saldi ma poi devi risegare e risaldare nuovamente quando rimetti tutto originale
Questione prestazioni, le saldature sono importanti per la resa, IN TEORIA, in pratica negli scarichi di serie ci sono saldature fatte veramente male che qualsiasi buon saldatore fa meglio dunque di certo non peggiori, certo, un completo fatto da Dio è un'altra cosa, ma se poi usi il dbkiller il suo effetto è certo volte peggio di una saldatura fatta anche malissimo...
... insomma scusa la finezza, la questione prestazioni è una sega mentale...
... semmai è la lunghezza del terminale e la sua fattura che possono inficiare (poco) le prestazioni se non sono opportunemente calcolati, ma questo è ovvio...
;)
carino. solo che preferisco gli scarichi alti su entrambi i lati della moto.
lo scarico basso unico sarà anche migliore quanto a prestazioni (e pesi, anche se relativamente, dato l'esiguo peso di alcuni scarichi alti), ma toglie quella simmetria che mi piace vedere sulla moto.
e poi sulla Street che ha il forcellone a U per la ruota posteriore, lo scarico basso sporge una cifra rispetto alla moto, cosa che magari sulla Speed col monobraccio avviene in modo leggermente minore... infatti il basso mi piace più sulla Speed...
Concordo al 100%.
E aggiungo che della Street in foto non mi piace lo scarico ma mi piacciono molto le leve, ma con un prezzo fuori misura!
VegetaTriple
23/03/2008, 22:12
mi spiace ma nn mi piace
è + bella cn i due scariki sotto la sella
peccato......era very Faschion :biggrin3: