PDA

Visualizza Versione Completa : lucidare e pulire il nero jet black..si ma come?

iunio
23/03/2008, 09:04
Solito dilemma..fiumi di post al riguardo..polish...pasta abrasiva..olio di gomito...synpol...sembra sempre non lucido e basta guardare per far emergere graffi e scippetti...:dry:qualche nuovo ritrovato?

framasotti
23/03/2008, 10:17
Solito dilemma..fiumi di post al riguardo..polish...pasta abrasiva..olio di gomito...synpol...sembra sempre non lucido e basta guardare per far emergere graffi e scippetti...:dry:qualche nuovo ritrovato?

si.....................................vai dal carrozziere!:biggrin3:

saxr9
23/03/2008, 11:31
Terowax della Teroson, cera lucidante, ottimo prodotto. Lucida e protegge. Per quanto riguarda i piccoli graffi, quelli ci saranno sempre. Del resto la moto è fatta per andare su strada e per essere vissuta, quindi............:coool:

SpeeDino
23/03/2008, 12:43
se devi togliere graffi evidenti che pero non sono passati sotto,li ci vuole dei prodotti apposta una spazzola per lucidare che anno solo i carrozzieri,cmq con un polish qualsiasi il sympol va benissimo rusciresti con un panno in microfibra(importantissimo)a ravvivare la vernice nascondendo i graffi,ti dico nascondendo perché il potere lucidante che anno i polish non é altro che una pellicola protettiva che accentua la profondita del colore.cmq panno microfibra,polish tipo sympol,lo metti sul supporto da trattare,con leggera pressione passare tutte le parti verniciate,per poi togliere la patina opaca che fa i polish seccandosi con la parte del panno pulita,il max sarebbe averne 2di panni.assicrarsi prima di effettuare questo lavoro che tutte le parti da trattare siano pulite perfettamente,
parola di carrozziere.buona lavoro

pinospeed
23/03/2008, 16:58
ciao senti x tenere la moto lucida e profumata usa i prodotti della mafra sono una vera bomba dallo shampo al polisc la pasta x togliere i graffi trova un rivenditore e provali :wink_::wink_:

iunio
25/03/2008, 13:33
panno in micro fibra tipo? Quello che vendono con il synpol? non mi sembra sia molto valido...

Patrol
25/03/2008, 14:34
Ti posso consigliare il T57 Dark della Gelson Gelson Home Page (http://www.gelson.it/index.php?menu=1&lang=it&categoria=0045&prodotto=45322)

E' abbastanza difficile da reperire (io me lo sono fatto ordinbare direttamente dal carrozziere) ma è un prodotto assolutamente validissimo.

Testato più e più volte sulla mia Alfa (il cui nero pastello si striscia solo a guardarlo, ahimé...); rimuove i micrograffi e crea una patina che dura di media un paio di mesi.

coviz
25/03/2008, 14:56
Nello specifico come lucidare il jet black non lo so (appena si decidono ad immatricolarla....:dry:). Però, di moto e macchine nere ne ho avute: Per esperienza meno si "sfrega" e meglio è! Qualunque prodotto sia alla lunga si graffia.

Ho appena venduto una Hornet di anno - nera - e l'ho sempre lavata con la lancia e sapone. Successivamente asciugata con la pelle (buona). Dopo un anno e quasi 14000 Km era ancora come nuova.

Credo che continuerò così anche con la speed.:wink_:

Silvan
26/03/2008, 12:46
[QUOTE=Patrol;1037715]Ti posso consigliare il T57 Dark della Gelson Gelson Home Page (http://www.gelson.it/index.php?menu=1&lang=it&categoria=0045&prodotto=45322)

Anche il mio carrozziere mi aveva consigliato di usare questo prodotto da te indicato, ma mi lasciava aloni di opacità se l'auto era al sole (auto di colore nero).
Successivamente mi ha aggiunto la crema, miscelando così il prodotto, ma il risultato cambiava di poco.
Allora mi sono rivolto al mio fornitore MAFRA, ed esposto il problema, mi ha consigliato Polish Champion "Brill".
Davvero efficiente, per nulla abrasivo e perfettamente lucidante.

noris
26/03/2008, 15:35
Una volta lavata e asciugata:laugh2:
usa il pronto mobili, fidati!

Mamba
26/03/2008, 16:37
Se vuoi un prodotto formidabile x il nero e tutti i colori

MAFRA "LAMPO MOTO"

Eccezionale !!!!!!!!

SpeeDino
26/03/2008, 19:33
panno in micro fibra tipo? Quello che vendono con il synpol? non mi sembra sia molto valido...
sono dei panni molto morbidi che vengono prodotti dalla mirka e dalla 3M per esempio.quello della sympol non me lo ricordo

DANIELE JP8
26/03/2008, 20:46

MAFRA "LAMPO MOTO"

Eccezionale !!!!!!!!
ma bisogna ordinarlo? Rivenditori?

frattazio
26/03/2008, 20:59

si e dopo anche tu dirai "Mamma mamma, guarda il sole!!!" :laugh2::laugh2:

DANIELE JP8
26/03/2008, 21:04
:)

Matt
26/03/2008, 21:13

MAFRA "LAMPO MOTO"

Eccezionale !!!!!!!!

devo controllare ma mi pare quello che usavo sul transalp nero , veramente buono :wink_:

Mamba
27/03/2008, 07:41
ma bisogna ordinarlo? Rivenditori?

la MAFRA è una marca famosissima e si trova in molti negozi.

io lo acquisto in un negozio della catena "bep's ".

Patrol
27/03/2008, 15:49
[QUOTE=Patrol;1037715]Ti posso consigliare il T57 Dark della Gelson Gelson Home Page (http://www.gelson.it/index.php?menu=1&lang=it&categoria=0045&prodotto=45322)

Anche il mio carrozziere mi aveva consigliato di usare questo prodotto da te indicato, ma mi lasciava aloni di opacità se l'auto era al sole (auto di colore nero).
Successivamente mi ha aggiunto la crema, miscelando così il prodotto, ma il risultato cambiava di poco.
Allora mi sono rivolto al mio fornitore MAFRA, ed esposto il problema, mi ha consigliato Polish Champion "Brill".
Davvero efficiente, per nulla abrasivo e perfettamente lucidante.

Grazie Silvan per la ottima dritta.

effettivamente con il Gelson avevo notato anch'io che restava qualche alone e che bisognava passarlo con la lucidatrice, ma rimane pur sempre (secondo me) un prodotto insuperabile per i "restauri" della mia 147 dopo l'inverno ...

In parte ho risolto il problema degli aloni facendo una passata successiva con una cera non abrasiva della Meguiars' (che costa un occhio della testa)... Viene molto bene, ma la dimensione dei testicoli aumenta in modo vertiginoso.. :biggrin3:

Silvan
27/03/2008, 20:17
Provalo Patrol, e vedrai il risultato senza nemmeno troppa fatica...parola di un pignolo per eccellenza. Almeno così i tuoi poveri testicoli non subiranno nessuna modifica....

iunio
29/03/2008, 16:33
Ti posso consigliare il T57 Dark della Gelson Gelson Home Page (http://www.gelson.it/index.php?menu=1&lang=it&categoria=0045&prodotto=45322)

E' abbastanza difficile da reperire (io me lo sono fatto ordinbare direttamente dal carrozziere) ma è un prodotto assolutamente validissimo.

Testato più e più volte sulla mia Alfa (il cui nero pastello si striscia solo a guardarlo, ahimé...); rimuove i micrograffi e crea una patina che dura di media un paio di mesi.

quanto costa più o meno..? é molto abrasivo?

reale
05/04/2008, 17:42
qualcuno conosce il polish della "my car"? secondo voi è meglio del polish sympol?

io di questa casa my car conosco lo shampo neutro, lo sgrassatore e il prodotto per le plastiche nere, tutti ottimi ma sul polish non ho notizie.

tripleG
05/04/2008, 21:45

:coool:
http://www.prontospesa.it/Img/Cat/1960.jpg
:oook:

Patrol
06/04/2008, 09:11
quanto costa più o meno..? é molto abrasivo?

Costa sui € 25 se non erro (ma con falcone ci ho fatto cinque trattamenti completi sull'Alfa).

E' abbastanza abrasivo, ed è per quello che lo uso solo due volte all'anno (dopo l'inverno e in autunno). Sulla macchina va bene perché toglie quella patina di smog/merd@ varia che, anche se lavi spesso il mezzo, inveitabilmente si forma.

Sulla moto la ho usata solo una volta (anche perché la vernice della Speed mi sembra delicata) a fine stagione.

Per chi usa il sympol, sappiate che contiene soda e un carrozziere vi spiegherà come a lungo andare rovini la vernice.

Quoto infine chi usa il pronto legno, minima spesa massima resa :w00t: