PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi che gelata!!!



Edoardo
23/03/2008, 19:28
Ieri, sedotto dalla mattina che annunciava una giornata splendida acchiappo la Tiger e in compagnia di mia moglie mi dirigo verso la riviera di ponente. Soffro un po' di freddo all'andata ma la bardatura è discreta e la sofferenza non eccessiva. Recupero mettendomi al sole dalle parti di Varigotti. Verso le 17,30 ritorno e sul Turchino raffiche di pioggia e abbondante grandinata. Avete mai provato la grandine in moto? Temperatura vicina allo zero. Pantaloni antivento e antiacqua di una nota e pregiata marca che invece l'acqua l'han fatta passare. Arriviamo a casa a Pavia verso le 19 semicongelati. Trenta minuti sotto al doccia rovente per riprenderci.
Spero che nessuno si sia trovato sull'appennino genovese ieri.
Oggi abbiamo preso la direzione opposta: Lugano. Molto, molto bella. Ma freddo boia anche lì. :cry::cry::cry:

D74
23/03/2008, 19:34
ieri non ho preso acqua in zona lucca, ma oggi ho fatto 50km sotto il diluvio tra carrara e deiva marina, poi man mano il tempo è migliorato sono rimasto asciutto per via dell'equipaggiamento, ma nonostante imbottiture varie, maglioncini, lupetti ect (sono un freddoloso) avevo comunque freddo heehehe

il massimo del freddo l'ho patito anni fa quando con la moto precedente una vecchia ma fedele xj 600 n della yamaha feci lucca - santa margherita ligure con -3° ogni autogrill mi toccava fermarmi a sbrinare il corpo (in galleria avevo paura delle stallattiti di ghiaccio...) ed avevo sempre 2 occhi sgranati (per quanto possa sgranarli io...) per vedere eventuale ghiaccio.

eheheheh

Nerozz
23/03/2008, 19:35
Urca, anche qua fa un gran freddo!

certo che la grandine in moto deve essere proprio una di quelle cose che i motociclisti fanno fatica a provare...

frattazio
23/03/2008, 20:20
ma non era meglio se con la tua mogliettina te ne stavi a casina, magari sul divano, magari a guardare un dvd, magari a fare...........io oggi ho fatto così e devo dire che non è stato poi cisì male!!!........ehehehe

t-bird 63
23/03/2008, 20:30
Anch'io con questa stagione ho ceduto un paio di volte alla tentazione del giretto domenicale, ma francamente: fra' la vestitura "abbondante", la tensione per le condizioni del fondo stradale e le nudita' della mia "bambolina"...........Behh...forse e' meglio aspettare ancora un po'!

TizioCustom58
23/03/2008, 20:45
Perche' aspettare se la voglia c'e'?
Coprirsi bene con capi giusti velocita' moderata e via.
Ieri mattina sono andato in ditta in moto alle 6...... temperatura bestiale, unico neo....non aver messo il sottocasco e quindi spifferi bestiali e fastidiosi.
Pero'....... sopportabili dalla gioia di essere ritornato in sella!!!!

partenope
23/03/2008, 21:11
Io tutti i santi giorni prendo la mia bella motina e faccio il tratto massarosa-lucca (con annessi 5 tornantoni in salita monte) x andare a lavoro. Venerdi' scorso mi sono trovato in mezzo a una bufera d'acqua e freddo....:freddo::freddo: Ordinaria amministrazione x la mia RS:wtcp:

t-bird 63
23/03/2008, 21:50
Vabbene la filosofia del "duro e puro", ma arrivare in cima al muraglione e non riuscire nemmeno a togliersi i guanti per bere un caffe', mi sembra un po' troppino!!

O no!?!?:unsure:

D74
23/03/2008, 21:55
Io tutti i santi giorni prendo la mia bella motina e faccio il tratto massarosa-lucca (con annessi 5 tornantoni in salita monte) x andare a lavoro. Venerdi' scorso mi sono trovato in mezzo a una bufera d'acqua e freddo....:freddo::freddo: Ordinaria amministrazione x la mia RS:wtcp:

immagino intenda i tornanti del Quiesa :) lì c'è un asfalto di cacca :biggrin3:

Notturno
24/03/2008, 01:04
Una volta tanto a Torino e dintorni non ci possiamo lamentare... maglioncino di cotone, giubbotto di pelle, guanti e via, fino al tramonto si stava benissimo !!

... e poi 'sto rodaggio lo devo finire, nò ? :D

valentinorossi
24/03/2008, 05:36
tempo da lupi.
quii si vede il vero motociclista.

giorgio bona
24/03/2008, 05:45
Ieri, sedotto dalla mattina che annunciava una giornata splendida acchiappo la Tiger e in compagnia di mia moglie mi dirigo verso la riviera di ponente. Soffro un po' di freddo all'andata ma la bardatura è discreta e la sofferenza non eccessiva. Recupero mettendomi al sole dalle parti di Varigotti. Verso le 17,30 ritorno e sul Turchino raffiche di pioggia e abbondante grandinata. Avete mai provato la grandine in moto? Temperatura vicina allo zero. Pantaloni antivento e antiacqua di una nota e pregiata marca che invece l'acqua l'han fatta passare. Arriviamo a casa a Pavia verso le 19 semicongelati. Trenta minuti sotto al doccia rovente per riprenderci.
Spero che nessuno si sia trovato sull'appennino genovese ieri.
Oggi abbiamo preso la direzione opposta: Lugano. Molto, molto bella. Ma freddo boia anche lì. :cry::cry::cry:

Signor Edo....benritrovato!!:biggrin3:

peccato per la gita freddolosa....:cry:
dai dai che se si fa il bel tempo a meta' aprile ci si organizza per una gitarella pavese!!:wink_:

Edoardo
24/03/2008, 15:47
Oggi sono sceso a più miti consigli quindi percorso tranquillo direzione Ponte Nizza, monastero di S. Alberto (che è sempre un piacere vedere), discesa a Varzi passando dal castello di Oramala. Caffè a Varzi (pieno di motociclisti) risalita al passo Panice passando per Piatragavina con neve e sole quindi discesa da Pecorara, Nibbiano, Rivergaro, Castel Sangiovanni.

Bobo76
24/03/2008, 15:51
sei un mito!!!!!!!

l'eugenio
24/03/2008, 15:56
Bella li!! mi associo a Bobo 76, SEI UN MITO!!

Edoardo
24/03/2008, 16:14
Avrei una ideuzza per un sabato o domenica di aprile con una temperatura quindi più clemente. Un ritrovo a "Casa del Romano".
Vado a spiegare di che si tratta.
E' un ristorantino con pernottamento frequantato soprattutto (in autunno dai cacciatori) e si trova in mezzo all'appennino fra le quattro provincie (Ge, Pv, Al, Pc) poco distante da Capanne di Carrega in comune di Fascia (Ge).
Percorso motociclistico splendido raggiungibile più o meno con la stessa distanza da Al, Ge, Pv, Pc ottimo per una gita di un giorno fra tornanti e paesaggio appenninico ancora selvaggio. Basti pensare che è uno dei posti più bui d'Italia tant'è che ci stanno costruendo un piccolo osservatorio astronomico. Chi ci sta?

giorgio bona
24/03/2008, 23:50
bella!!!:w00t:
il giorgio mooooooolto probabile c'e'!!!:D