PDA

Visualizza Versione Completa : Fermato dai carabinieri...



franco'56
24/03/2008, 17:22
Ieri prima di pranzo sono uscito per fare sentire il sound zard a mio figlio.
L'ho fatto salire e via piano piano senza db killer.
Ad un paio di km da casa ecco una gazzella( l'alfa, non l'animale...cosa avete capito...),poche centinaia di metri prima l'auto davanti a me ha rallentato spostandosi a destra ed io ho sorpassato.
Il militare mi fa segno di fermarmi ed io accosto pensando al momento perfetto che avevo scelto per il sound...
Documenti, patente ecc. poi il carabiniere mi fa" lo sa che ha sorpassato in un tratto in cui è vietato?" Io non avevo considerato la manovra un vero sorpasso perchè l'auto si è spostata a destra rallentando, ma da vecchio patentato non ho eccepito anzi mi sono scusato rimarcando anche la bassissima velocità a cui procedevo (40 kmh) e su questo non ha eccepitolui.
Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....:rolleyes::rolleyes::coool:

MikiFF
24/03/2008, 17:24
Se sei stato nella tua corsia cosa avevi da giustificarti?

Ovvio ke hai fatto bene per non avere inutili rogne ma...

;)

franco'56
24/03/2008, 17:26
La tua seconda riga comunque...

fearless
24/03/2008, 17:28
IO SONO DELL'OPINIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE PRIMA DI TUTTO GUARDANO CHI STA SOPRA A UNA MOTO.....POI SE GLI GIRANO APRONO ANCHE LE ORECCHIE...scusa giskard,sono nuovo,devo ancora abituarmi alle regole.

Giskard
24/03/2008, 17:41
IO SONO DELL'OPINIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE PRIMA DI TUTTO GUARDANO CHI STA SOPRA A UNA MOTO.....POI SE GLI GIRANO APRONO ANCHE LE ORECCHIE

Puoi evitare di scrivere maiuscolo? Equivale ad urlare....
:wink_:

TRInicco
24/03/2008, 17:43
che cul.... beh, hai scoperto il lato positivo dei capelli brizzolati!! ;);)

Matt
24/03/2008, 17:45
..io ho un poker di patenti ..spero che serva allora :rolleyes:

England
24/03/2008, 17:53
Anch'io credo che in primis, valutano chi sta di fronte a loro, da questo deducono subito se il tizio fermato voleva fare il furbetto oppure se era in buona fede.
E credo che tu caro Franco, abbia trasmesso al Caramba la brava persona che sei. Non ho dubbi, perchè basta leggerti nei tuoi post, per capire dagli interventi che fai, dai suggerimenti che dai, che sei una persona di sani principi. E' un pò che volevo dirtelo e questa mi è parsa l'occasione giusta!!!
W Franco!!!!:biggrin3:

david81
24/03/2008, 19:19
Ieri prima di pranzo sono uscito per fare sentire il sound zard a mio figlio.
L'ho fatto salire e via piano piano senza db killer.
Ad un paio di km da casa ecco una gazzella( l'alfa, non l'animale...cosa avete capito...),poche centinaia di metri prima l'auto davanti a me ha rallentato spostandosi a destra ed io ho sorpassato.
Il militare mi fa segno di fermarmi ed io accosto pensando al momento perfetto che avevo scelto per il sound...
Documenti, patente ecc. poi il carabiniere mi fa" lo sa che ha sorpassato in un tratto in cui è vietato?" Io non avevo considerato la manovra un vero sorpasso perchè l'auto si è spostata a destra rallentando, ma da vecchio patentato non ho eccepito anzi mi sono scusato rimarcando anche la bassissima velocità a cui procedevo (40 kmh) e su questo non ha eccepitolui.
Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....:rolleyes::rolleyes::coool:


Questo è l'esempio di come si debba giustamente valutare chi guida, senza fare di tutta una categoria "un fascio". Anche io sono un carabiniere e quando mi trovo a fermare qualcuno sono in primis educato, e poi mi confronto con la persona in maniera civile. Poi di certo (infrazioni gravi a parte) la moto non la guardo neanche perchè la prima a dover essere guardata dovrebbe essere la mia Streetina, penso che sia molto più pericoloso di un motociclista rumoroso con scarico aperto, un 18enne ubriaco oppure che deve farsi vedere "figo" dagli amici e che va troppo velocemente. Cmq non voglio uscire OT... Lamps a tutti

tormento
24/03/2008, 19:33
Infatti,le forze dell'ordine ho notato che quando ti fermano vedono il comportamento è il modo di rispondere del conducente,sono stato fermato molte volte è ho potuto constatare questo,poi ho trovato che con i poliziotti e vigili urbani non puoi discutere più di tanto,troppo fiscali invece con i carabinieri riesci magari con qualche battuta a non farti mettere la multa.:tongue:
Ho preso multe idiote da vigili e poliziotti,e dove meritavo il ritiro patente,i carabinieri mi hanno lasciato andare,comunque dipende molto da chi trovi e come ti poni.:wink_:

frattazio
24/03/2008, 19:55
voglio spezzare anch'io una lancia in loro favore...parlo per espedienti e credo che anche loro stando sempre su strada sanno essere dei bravi psicologi e saper distinguere una persona corretta da uno sbarbatello presuntuoso...poi stà anche a noi dare un buon biglietto da visita magari salutando e non esordendo con un "che è successo, cos' ho fatto che non andava?" cadendo dal settimo cielo...forse molte volte li sottovalutiamo.......:wink_:

madax
24/03/2008, 20:57
Direi un bel .... franco ... nella mia città se ci si mettono ti rompon le palle a manetta... in primis i vigili. ma in settimana li monto anch io senza db e che la fortuna ci assista sempre !:coool:

FEBIUS
24/03/2008, 21:00
Se non si è commessa un' infrazione molto grossa basta essere educati, tranquilli e far finta ( ma per bene) di essere dispiaciuti di cosa si ha combinato e molte volte si passa liscia!!!







:tongue::tongue::tongue::tongue:

fearless
24/03/2008, 21:20
comunque ragazzi noi a senigallia abbiamo un carab....... che ODIA i motociclisti in una maniera esagerata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! potresti essere anche il presidente della repubblica ma quello non perdona!!!!!!!! sarebbe in grado anche di misurare gli ottani nella benzina per fotterti:buuu::buuu::buuu:

giorgio bona
24/03/2008, 23:11
Bene Franco!!!:wink_:

...diplomazia....quella che a me spesso manca...:cry:

Notturno
24/03/2008, 23:48
Bene Franco!!!:wink_:

...diplomazia....quella che a me smesso manca...:cry:


Massì, tanto tu la moto ormai la usi solo come tavolozza di colori...:D:D:D


:offtopic: A proposito... nessun nuovo post con le news ? :iamsorry:

Andrea35
24/03/2008, 23:56
IO SONO DELL'OPINIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE PRIMA DI TUTTO GUARDANO CHI STA SOPRA A UNA MOTO.....POI SE GLI GIRANO APRONO ANCHE LE ORECCHIE...scusa giskard,sono nuovo,devo ancora abituarmi alle regole.

vedo che hai capito benissimo il sistema, e te lo dice uno che la salunga, a faccie di culo hehehehe comunque complimenti al pilota ha fatto un fallo d'esperienza...

Mystyryo
25/03/2008, 00:03
parlando da appartenente alle forze dell'ordine do solo un consiglio quello di essere sinceri nel limite intendo, e non usare toni arroganti questo e' il mio consiglio....poi se capita lo str.... che esce per rompere le p....lì dovete solo pregare e sperare che il collega che è in pattuglia sia un motociclista!!!!

giorgio bona
25/03/2008, 01:19
Massì, tanto tu la moto ormai la usi solo come tavolozza di colori...:D:D:D


:offtopic: A proposito... nessun nuovo post con le news ? :iamsorry:

ot
maledetto!!!:D...mi sfotte sempre:tongue:!!

questa sera dovrei ricever delle foto(ma penso sia piu per domani:cry:)
quindi un paio di gg e' la " bona'stamarra bike " sara' visibbbboli!!!:D

a presto maledetto!!!:w00t:


azz....ho controllato solo ora la lista del compleanno.....perche' non ci sei?!?!!?
non facciamo storie....CHIARO!
ti aggiungo io?!?!:D
fot!

Nerozz
25/03/2008, 06:21
.......Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....:rolleyes::rolleyes::coool:



Mi è capitata più o meno la stessa cosa, solo che non facevo esattamente i 40...:fisch::fisch::fisch:
Uniche differenze?
1)Non era una gazzella, ma bensì uno scudo della municipale
2)C'era il telelaser (Perfortuna che avevano beccato uno 3 secondi prima di me e quindi il telelaser era spento......)

madoooo se mi beccavano me le davano di santa ragione.....

edotto
25/03/2008, 07:39
Per esperienza ho imparato che l'educazione viene prima di tutto :oook:...chiaro che l'infrazione deve essere leggerina (sempre se c'è)...inoltre ho notato che se mi fermano con la zavorrina (la stragrande maggioranza delle volte) partono già con un altro piede nel senso che normalmente uno che circola con la donna non corre (almeno io)...comunque MASSIMO rispetto per le forze dell'ordine! :wink_::wink_:

roby002
25/03/2008, 08:49
Io ono stato fermato numerose volte dai carabinieri, che avrebbero avuto molti motivi per sequestrarmi moto tuta e casco, farsi i filtrini con la mia patente e trombarsi pure mia moglie, ma devo essere sincero: a parte qualche "rimprovero", non mi hanno mai creato problemi.
Di solito mi succede in montagna, quando siamo in gruppo e ci sentono arrivare da fondovalle.
Più che altro ti fermao per fare due chiacchiere.
Certo, dipende molto da chi stà sulla moto, e da come questi si pongono nei loro confronti.
La polizia invece è meno "elastica". E' capitato che multassero un amico mio polizziotto. Fate un po' voi.
Per non parlare dei vigili urbani, che si credono d'essere chissàchi!

damianE
25/03/2008, 09:16
Beh, Franco, sono contento che ti è andata così!! Anche a me è capitato di essere fermato dalle Forze dell'Ordine in seguito a comportamenti non proprio "da codice" (ma neanche da bandito!!) e con un atteggiamento civile e rispettoso sono sempre riuscito a cavarmela senza troppe rogne!

fabiobel
25/03/2008, 10:08
Bravo Franco, giusto atteggiamento..
Anch'io sono stato fermato un paio di volte in cui non rispettavo propriamente il limite (però non stavo nemmeno andando a razzo), ho sempre ammesso le mie colpe con umiltà e sono stato graziato entrambe le volte..
D'altra parte se si ha torto, oltre che controproducente, non ha proprio senso fare gli arroganti..

everts76™
25/03/2008, 10:23
Ieri prima di pranzo sono uscito per fare sentire il sound zard a mio figlio.
L'ho fatto salire e via piano piano senza db killer.
Ad un paio di km da casa ecco una gazzella( l'alfa, non l'animale...cosa avete capito...),poche centinaia di metri prima l'auto davanti a me ha rallentato spostandosi a destra ed io ho sorpassato.
Il militare mi fa segno di fermarmi ed io accosto pensando al momento perfetto che avevo scelto per il sound...
Documenti, patente ecc. poi il carabiniere mi fa" lo sa che ha sorpassato in un tratto in cui è vietato?" Io non avevo considerato la manovra un vero sorpasso perchè l'auto si è spostata a destra rallentando, ma da vecchio patentato non ho eccepito anzi mi sono scusato rimarcando anche la bassissima velocità a cui procedevo (40 kmh) e su questo non ha eccepitolui.
Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....:rolleyes::rolleyes::coool:


proprio una buona pasqua allora...:wink_::biggrin3:
queste cose mi sollevano

Lumacone
25/03/2008, 10:58
IO SONO DELL'OPINIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE PRIMA DI TUTTO GUARDANO CHI STA SOPRA A UNA MOTO.....POI SE GLI GIRANO APRONO ANCHE LE ORECCHIE...scusa giskard,sono nuovo,devo ancora abituarmi alle regole.

Sì tolto però la municipale.. Con quelli,INUTILE parlare!!!! Ti multano e basta! Con gli altri invece spesso c'è dialogo e comprensione..

Trinity777
25/03/2008, 11:03
e la mazzetta??!?!?!?!?!!?!
skezzi a parte io con i carabinieri in gerene mi trovo bene ma con la polizzia non mi ci trovo è più le multe "stupide" che mi sono preso, per avegli risposto male che altro!!!

everts76™
25/03/2008, 11:08
Sì tolto però la municipale.. Con quelli,INUTILE parlare!!!! Ti multano e basta! Con gli altri invece spesso c'è dialogo e comprensione..

anke xke' hanno altro di piu' importante da fare... :wink_:

kampa triple
25/03/2008, 12:50
...nella vita sempre educazione e rispetto!!!

Anche in questi casia aiuta:wink_:

Matt
25/03/2008, 13:00
...nella vita sempre educazione e rispetto!!!

Anche in questi casia aiuta:wink_:

:yess: concordo

Bluto66
25/03/2008, 13:31
...nella vita sempre educazione e rispetto!!!

Anche in questi casia aiuta:wink_:

Yessss............:wink_: