Visualizza Versione Completa : Schumacher anche in moto
Quest'uomo è veramente impressionante, leggete quà:
Michael Schumacher terzo su una Honda SBK (http://www.worldsbk.com/pubb_IT/)
:wacko::wacko:
questo la velocità ce l'ha nel sangue
Jando Goloso
25/03/2008, 16:08
tralasciando il suo carattere è decisamente un DIO della velocità, l'ho visto ad una gara di kart durante un'esibizione è veramente spaventoso con qualsiasi cosa abbia un volante... ma sembra decisamente in gamba anche con i semi-manubri :ph34r::ph34r:
GRANDE SCHUMY
onlyspeed
25/03/2008, 17:50
un DIO!!!!!!!!!!!!!! michael sei un mito!!!!!!!!!
Chissà se un giorno troveremo Shumi sulla moto di Valentino..... invece del contrario? :biggrin3:
Scherzi a parte; avevo letto da qualche parte (mi pare su Stadio) che shumi avrebbe probabilmente gareggiato come wildcard in motoGP con la Ducati... forse addirittura al Mugello.... ma francamente mi sembrava una grossa burla; ma ora, alla luce di questa notizia..... potrebbe essere che Shumi si stia preparando ed allenando per un evento di un certo calibro.... chissà!
grandissimo!!!!!
ed andare forte in moto nn è la stessa cosa che andarci in macchina!!!!!!
TRInicco
25/03/2008, 18:20
è un grande uomo, farebbe andare forte anche il mio tagliaerba, ne sono sicuro!
Black Death
25/03/2008, 18:34
non ho voglia di andare a cercare chi diceva tempo fà che i suoi tempi in moto erano delle bufale..................questo è un grande anche se il "cuggino" di qualcuno ha visto che taroccavano i tempi
:dry::dry::dry::dry::dry:
;)
everts76™
25/03/2008, 18:38
e' spaventoso..ma considerate che si trattava di comparazioni con piloti di livello nn troppo alto...
cmq e' un grande...
framasotti
25/03/2008, 18:42
lo chiamerò E.T. da oggi! speriamo che non la prenda sul serio, sennò sono bastonate per tutti!:biggrin3:
Va bè adesso sto esagerando!:tongue:
onlyspeed
25/03/2008, 18:43
e' spaventoso..ma considerate che si trattava di comparazioni con piloti di livello nn troppo alto...
cmq e' un grande...
si ma considera anche che quelli dormono col culo sulle moto!!!!!!! e non hanno quarant'anni!!!!!!:wink_:
cmq e' un grande...
si ma considera pure che quelli dormono col culo sulle moto...........e non hanno quarant'anni!!!!!!!
lo chiamerò E.T. da oggi! speriamo che non la prenda sul serio, sennò sono bastonate per tutti!:biggrin3:
Va bè adesso sto esagerando!:tongue:
starai anche esagerando, ma la stima che provo per quell'uomo, mi porta a quotarti!!!!!:biggrin3:
votalele
25/03/2008, 18:53
cmq e' un grande...
beh comunque campione sbk tetesco...
diciamo che potrebbe correre nel mondiale superbike senza venire sverniciato da tutto lo schieramento....
Per me incredibbbbile !!!!!
:wink_:
framasotti
25/03/2008, 18:54
starai anche esagerando, ma la stima che provo per quell'uomo, mi porta a quotarti!!!!!:biggrin3:
Stimo anch'io tantissimo Shumi e spero che tu stimi anche me!:biggrin3: come io stimo te:tongue:
:love2:
Senza ombra di dubbio un fenomeno, però devo ammettere che mi è sempre stato un po sui maroni!:dry:
onlyspeed
25/03/2008, 18:57
Senza ombra di dubbio un fenomeno, però devo ammettere che mi è sempre stato un po sui maroni!:dry:
non sono fatti miei...ma potrei sapere il perchè....non dirmi anche tu perchè non è riuscito ad imparare la nostra lingua!!!!!!!
non sono fatti miei...ma potrei sapere il perchè....non dirmi anche tu perchè non è riuscito ad imparare la nostra lingua!!!!!!!
No, figurati! A dirti la verità non c'è un motivo ben preciso, magari conoscendolo meglio è una persona squisita, però vedendolo cosi da spettatore mi sa di uno che si da parecchie arie
onlyspeed
25/03/2008, 19:18
No, figurati! A dirti la verità non c'è un motivo ben preciso, magari conoscendolo meglio è una persona squisita, però vedendolo cosi da spettatore mi sa di uno che si da parecchie arie
nemmeno io lo conosco (anche se avrei tanto voluto) ma fidati, l'antipatia a tatto che si prova per questi personaggi, è frutto della loro invincibilita'....poi se vogliamo, per uno che ha riscritto i libri della formula uno, non se ne da per niente di arie!!!
[url]http://it.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE...... michael era anche questo!!!!!!!!! e la pacca sulla spalla di hakkinen,(suo diretto avversario) altro grande della formula uno...uno sportivo vero!! belle immagini!!!!!...tutto finito!!!!:cry:
YouTube - Schumacher cries after he beats Ayrton Senna . (http://it.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE)
A parte il fatto che non mi sembra..... al limite può stare antipatico per le scorrettezze in pista di quando era sbarbatello; ma anche se fosse? Non potrebbe permetterselo?
A me stanno più sui coglioni quelli che si danno delle arie avendo vinto 1/100 di quello che ha vinto Shumy.......leggi Hamilton!
nemmeno io lo conosco (anche se avrei tanto voluto) ma fidati, l'antipatia a tatto che si prova per questi personaggi, è frutto della loro invincibilita'....poi se vogliamo, per uno che ha riscritto i libri della formula uno, non se ne da per niente di arie!!!
[url]http://it.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE...... michael era anche questo!!!!!!!!! e la pacca sulla spalla di hakkinen,(suo diretto avversario) altro grande della formula uno...uno sportivo vero!! belle immagini!!!!!...tutto finito!!!!:cry:
Si beh non è detto che la prima impressione è sempre quella che conta, anche perchè tutte le volte che lo vedevo era o prima o dopo la gara e sai che tensione c'aveva addosso!
Adesso che mi ci fai pensare non sembrava poi cosi antipatico quando faceva la pubblicità delle scarpe valleverde! :biggrin3:
onlyspeed
25/03/2008, 19:29
A parte il fatto che non mi sembra..... al limite può stare antipatico per le scorrettezze in pista di quando era sbarbatello; ma anche se fosse? A me stanno più sui coglioni quelli che si danno delle arie avendo vinto 1/100 di quello che ha vinto Shumy.......leggi Hamilton!
quoto....quello lo è davvero.....ma piu' il padre....sembra uno che non ha mai visto "bene" e vuole arricchirsi col culo del figlio!!! l'ultima dichiarazione poi..........fa davvero ridere!!!!....."hamilton:...le ferrari sono un po' migliorate, ma siamo ancora noi i migliori!" si!!!!!!! da dietro a webber per tutta la gara ha fatto questa bella osservazione!!!!!!!!!
mostruoso! l'occhio per le traettorie e la velocità non si improvvisano che ha nel DNA?
e' una mezza bufala leggete qua come stanno veramente le cose!!!!!!!!
Se bazzicate un po' i siti che parlano di sport, probabilmente vi siete imbattuti in questo TITOLONE: "Schumacher senza limiti sbalordisce in Superbike", sottotitolo: "Il sette volte iridato della Formula 1, dopo il kart, sorprende anche in Sbk. Il tedesco si è classificato terzo in una prova disputatasi ieri in Ungheria al Pannonia Ring".
Leggendo, avidi, il testo, potreste addirittura essere inizialmente portati a credere che "perché no, in fondo questo andava forte in F.1, e dicono che era anche veloce sulla Ducati di Stoner..."
Calma, non sto delirando, adesso ci arrivo...
I fatti, così come vengono riportati dai numerosi articoli (letto uno, letti tutti, almeno in italiano, perché sono dei copia/incolla...) dicono che ieri c'era una "prova di Superbike" (?) nel circuito di Pannonia Ring (??), in Ungheria, a cui il tedescone ha partecipato, senza avvertire nessuno, ed e' arrivato terzo, partendo ultimo, dietro ad altri 26 piloti.
Wow.
Beh, la realtà è "un po'" diversa, e come spesso succede, basterebbe soffermarsi un attimo su certi passaggi dell'articolo, per farsi prendere da qualche dubbio, e, sapendo utilizzare un minimo gli strumenti che internet ci mette a disposizione, scoprire che...
Prima di tutto, nel titolo si parla di Superbike, ma la gara non era ovviamente valida per il mondiale Superbike.
E fin qui, chevelodicoafa'? Ok, noi lo sappiamo, ma il lettore medio forse no. In realtà, pare che fosse una gara tra amatori, a cui hanno partecipato, per preparare meglio le moto in vista delle prossime gare, un paio di team che corrono il campionato SBK tedesco.
Continuando a ravanare qua e là, scopro infatti che tra i 27 piloti in gara, i professionisti erano solo 2 (Martin Bauer e Andreas Meklau), guarda caso proprio quelli che sono arrivati davanti al tedesco.
Di "Superbike" qualcosa però c'era davvero: la moto di Schumi, una Honda CBR1000RR 2008 preparata dal team Holzhauer, la stessa che aveva il compagno di squadra Bauer (campione tedesco 2007 delle "derivate dalla serie"), arrivato primo, davanti a Meklau su Suzuki, anch'essa preparata in maniera professionale.
Ancora: Schumacher ha girato 6 decimi più veloce degli amatori (sbadiglio...), e "a soli 6" dal limite dei professionisti". Anche qui la realtà è un po' diversa: leggendo qualche pagina in merito in lingua inglese, scopro infatti che il compagno di squadra - certamente un professionista, ma non si chiama né Bayliss né Biaggi - ha rifilato 5"7 a Schumi, che a parità di moto e condizioni non sono certo pochi. E, considerando che quasi certamente, non ha avuto bisogno di spingere granché, probabilmente il limite era ancora ben lontano.
Infine: il tedesco aveva fatto anche la pole, "l'ennesima della carriera", tuona la versione più completa dell'articolo, dimenticandosi però di dire che c'era riuscito solo perché i due professionisti di cui sopra non avevano (volutamente) i transponder (erano lì per preparare la moto, mica per dimostrare la loro indiscussa superiorità). Alla partenza ha comunque deciso di partire terzultimo, insieme a Bauer e Meklau, dimostrandosi ancora una volta un gran "sborone" :-) Per arrivare terzo ha comunque fatto una ventina di sorpassi, e ne ha subiti (solo) almeno due, il tutto in dieci giri, cioè meno di mezz'ora di gara (considerando il suo giro migliore in 2'01"), che certamente non sarà stata neanche granché tirata. Al termine della quale, tra l'altro, pur arrivando terzo, non si è neanche presentato sul podio. "Per scansare le luci della ribalta", dicono, incensandolo, in qualche articolo. A me pare snobismo, tanto c'erano solo 300 persone a vedere la gara, al limite se la cavava con qualche autografo, e poteva anche fare un po' lo "splendido" :-)
Comunque, tanto di cappello, più che altro per la voglia di giocare, non certo per il terzo posto. Perché credo sia (più) facile fare certi risultati avendo una squadra di professionisti che ti segue, ti prepara la moto, ti fornisce materiali al top, con accanto un collega che ti dice tutti i trucchi (tanto, che gli frega?), e, soprattutto, zero pressione, che girare da amatore, col gazebo, le gomme usate, e la moto tenuta insieme col fil di ferro...
Oh, sia chiaro che non ce l'ho con lui (secondo me, si annoia da morire, e se avessi i suoi soldi e il suo tempo libero, farei molto di peggio), ma con chi scrive quegli articoli.
cmq e' un grande...
mentre lui guidava una honda tenkate..... :dry::dry::dry::dry::dry:
valentinorossi
26/03/2008, 07:14
è un grande :oook:
e' una mezza bufala leggete qua come stanno veramente le cose!!!!!!!!
Va bon...sarà... comunque sia, se alla guida dell'Honda in questione ci fosse stato chiunque di noi, credo avremmo preso almeno un giro da tutti gli altri amatori. :sick:
Resta il fatto, almeno per quanto mi rigurda, che Shumi resta un grande; e, dal momento che non ha dei grossi problemi economici, può permettersi di passarsi il tempo, divertendosi come meglio crede nel suo ambiente naturale.... la pista
Per inciso a me sarebbe piaciuto vederlo altri due anni in pista, ma con la rossa....... quella a 4 route.......
onlyspeed
26/03/2008, 09:39
Va bon...sarà... comunque sia, se alla guida dell'Honda in questione ci fosse stato chiunque di noi, credo avremmo preso almeno un giro da tutti gli altri amatori. :sick:
Resta il fatto, almeno per quanto mi rigurda, che Shumi resta un grande; e, dal momento che non ha dei grossi problemi economici, può permettersi di passarsi il tempo, divertendosi come meglio crede nel suo ambiente naturale.... la pista
Per inciso a me sarebbe piaciuto vederlo altri due anni in pista, ma con la rossa....... quella a 4 route.......
se continui ha scrivere cosi'.....ti quoto senza nemmeno leggere!!!!!!!:tongue:
Andrea35
26/03/2008, 09:40
ragà se questo decide di andare in moto sono volatili per diabetici? sono chezzi ameriiiiiiiiiiiiiii
se continui ha scrivere cosi'.....ti quoto senza nemmeno leggere!!!!!!!:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ragà se questo decide di andare in moto sono volatili per diabetici? sono chezzi ameriiiiiiiiiiiiiii
"volatili per diabetici" non l'avevo ancora sentita! :risatona:
tralasciando la stampa che ingigantisce e rigira le cose per fare lo scoop risulta comunque che è sopra il livello di tutti gli amatori (nonostante abbia una moto + preparata) a differenza delle 4 ruote dove il mezzo conta molto, sulle 2 ruote conta il manico, puoi avere la moto migliore di questo mondo ma se non sei in gamba ti supera anche mi nonno.
Io sarei curioso di sapere dove può arrivare il suo limite allenandosi un po, di certo va meglio in moto di me ahahaha che sono un tartarugone.
votalele
26/03/2008, 11:17
Beh, a me quando vado in pista quelli col gazebo e la moto tenuta col fil di ferro mi passano sopra !!!
:sick:
Vabbè che io nn ciò manco il gazebo, però stare davanti a tutti, vuol dire avere un bel manico, sicuramente superiore alla maggioranza degli smanettoni della domenica.
:tongue:
:wink_: