PDA

Visualizza Versione Completa : PIRELLI DIABLO ROSSO....

cicciomito
25/03/2008, 18:07
CHE NE PENSATE DI QUESTI PNEUMATICI DA MONTARE SULLA SPRINT??
QUALCUNO NE HA IDEA, SAPREBBE DARMI UN CONSIGLIO, DEVO FARE IL CAMBIO GOMME!!!

seawolf
25/03/2008, 20:12
Ciao,
guarda io li ho montati la scorsa settimana sulla Tiger al posto dei Michelin PILOT POWER e ti posso dire che la prima impressione è stata veramente eccezionale.
Credo che anche sulla tua moto dovrebbero darti delle ottime performances.

master flash
27/03/2008, 19:31
Ciao,
c'e' un articolo su due ruote di aprile dedicato proprio a
questo pneumatico ,riassumendotelo dicono che non e'
tanto maneggevole,grip eccellente,breve tempo di
riscaldamento anche su asfalto bagnato,aderenza in accelerazione
e frenata sono da riferimento.
Nel complesso sono superiori alla media dei prodotti non
prettamente racing.
Direi molto buoni.....:wink_:

cicorunner
28/03/2008, 07:34
mai provati anche perchè usciti da poco, il nome mi piace, il disegno pure...mi preoccupa la durata!!! Non penso si superi i 4000/5000 km :cry::cry::cry: e per chi come me ne fà 20000 all'anno sono dai 4/5 treni :wacko::wacko::wacko:

Lelehellas
28/03/2008, 07:41
Anch'io gli ho cambiati da poco (anche se causa un incidente, non causa gomme, ho percorso solo 150 km)..... l'impressione è ottima anche se falsata dal confronto con una gomma vecchia finita. Il gommista dice che la nuova mescola Pirelli può percorrere almeno 7000/8000 km..... vedremo.

DOCG
28/03/2008, 12:20
Anch'io gli ho cambiati da poco (anche se causa un incidente, non causa gomme, ho percorso solo 150 km)..... l'impressione è ottima anche se falsata dal confronto con una gomma vecchia finita. Il gommista dice che la nuova mescola Pirelli può percorrere almeno 7000/8000 km..... vedremo.

quoto, sono eccezionale anche sul bagnato....Ma 7000/8000 km mi sembra un affermazione ottimistica!!!!!!:blink::blink:

maurigna
28/03/2008, 13:08
Dovessi scommetere direi che fanno più di 6000 km se usate normalmente. Ovvio che col sole di Catania il discorso si complica...
Comunque con la Sprint che soffre di qualche kg di troppo io metterei DUNLOP, che rendono sicuramente la moto più maneggevole.

MAZZA75
28/03/2008, 13:24
Appena comprate anche io, le monto lunedi!!:w00t:

Tiello
28/03/2008, 13:39
secondo me le pirelli sono le migliori....
monto le pzero nero sulla spider e le pirelli supercorsa sulla speed

cicciomito
29/03/2008, 12:13
Dovessi scommetere direi che fanno più di 6000 km se usate normalmente. Ovvio che col sole di Catania il discorso si complica...
Comunque con la Sprint che soffre di qualche kg di troppo io metterei DUNLOP, che rendono sicuramente la moto più maneggevole.

Ottima pensata, e quale dunlop?? li hai già montate? se si, come ti trovi? pregi e difetti?
in ogni caso per chi ha già Montato le diablo rosso, quanto le avete pagate e di quale mescola le avete acuistati, media, dura???

In ogni caso approfitto per estendere a tuuti voi l'invito a partecipare all'Etna -Day Triumph....
sotto il sole di Catania tra il mare e la montagna...... Ah Ah Ah

NumbiferDark
29/03/2008, 20:03
Ciao a tutti...
mi dovete spiegare una cosa: come fate a consumare così in fretta 'ste gomme. :biggrin3:
Per un corso di guida su strada, a settembre scorso, montai sulla mia tiger 1050 le pirelli diablo corsa (addirittura). Da allora ho percorso più di 9000Km ed ho ancora battistrada... è vero, non sono uno strappone ma neanche vado a 20 all'ora... e qualche pieghetta (senza esagerare) la faccio anch'io :biggrin3:
Le diablo rosso le vorrei montare anch'io a giugno, prima di partire per un tour sulle alpi...

rebianco
30/03/2008, 08:59
infatti pure io consumo molto poko le gomme c'è gente che addirittura ci fa 3/4000 km ma che camminano sulla carta vetrata?

DOCG
30/03/2008, 18:01
infatti pure io consumo molto poko le gomme c'è gente che addirittura ci fa 3/4000 km ma che camminano sulla carta vetrata?

io sono uno di quelli.....non sono certo un fenomeno ma a forza di fare curve e contro curve nelle colline senesi si spiallano che e' una meraviglia!!!!!:blink:

maurigna
31/03/2008, 10:58
Ottima pensata, e quale dunlop?? li hai già montate? se si, come ti trovi? pregi e difetti?
in ogni caso per chi ha già Montato le diablo rosso, quanto le avete pagate e di quale mescola le avete acuistati, media, dura???

In ogni caso approfitto per estendere a tuuti voi l'invito a partecipare all'Etna -Day Triumph....
sotto il sole di Catania tra il mare e la montagna...... Ah Ah Ah

Io ho le Dunlop Qualifier, mi trovo benissimo, per ora fatti 5000 km e ne ho ancora parecchia di gomma. Pagate sui 190€ in convenzione del forum, quindi anche economiche.
Sono molto reattive e rapide, non mi hanno mai mollato o perso aderenza e si scaldano rapidamente (poi tu sei in Sicilia...). Hanno retto anche in lunghi viaggi con 3 valige e zav.
Difetti: con la SPRINT nessuna, con moto più leggere e agili possono rendere la discesa in piega un po' troppo aggressava.

solenero
31/03/2008, 15:24
8000 con il primo equipaggiamento
3000!!!!! con le M1 scandaloso!!!!
1500 li ho fatti con le M3...vi dirò poi...

cicciomito
31/03/2008, 16:18
Io ho le Dunlop Qualifier, mi trovo benissimo, per ora fatti 5000 km e ne ho ancora parecchia di gomma. Pagate sui 190€ in convenzione del forum, quindi anche economiche.
Sono molto reattive e rapide, non mi hanno mai mollato o perso aderenza e si scaldano rapidamente (poi tu sei in Sicilia...). Hanno retto anche in lunghi viaggi con 3 valige e zav.
Difetti: con la SPRINT nessuna, con moto più leggere e agili possono rendere la discesa in piega un po' troppo aggressava.

TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO, MI INFORMERO' PER IL PREZZO E CI FARò UN PENSIERINO....
MA...... IO PIEGO è!!
PER QUANTO RIGUARDA LA CONVENZIONE , COM'è STA COSA... SPIEGAMI UN Pò??

sanzves
31/03/2008, 18:26

le vorrei montare anch'io appena finisco le road2 perche' il prezzo e' molto buono, quanto km pensi di riuscire a fare ancora?

maurigna
31/03/2008, 20:20
TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO, MI INFORMERO' PER IL PREZZO E CI FARò UN PENSIERINO....
MA...... IO PIEGO è!!
PER QUANTO RIGUARDA LA CONVENZIONE , COM'è STA COSA... SPIEGAMI UN Pò??

Non metto in dubbio che tu sia un bel manico e anch'io faccio del mio meglio:tongue:
Guarda sotto la voce convenzioni del forum e cerca gommapiù, devi mandare un messaggio a giovo2001. Io l'ho trovato molto economico, veloce (il giorno dopo mi sono trovato le gomme a casa) e le gomme erano nuovissime. Si paga in contrassegno e te le fai montare da un gommista a te comodo, solitamente per 30€.

le vorrei montare anch'io appena finisco le road2 perche' il prezzo e' molto buono, quanto km pensi di riuscire a fare ancora?

Ora ne ho fatti precisamente 5500 e tutto va bene (ovvio non affilatissime come da nuove, ma stando più attento alle pressioni il risultato è ancora più che buono).
A guardare il battistrada azzarderei un 7000-7500, ma essendo abbastanza fissato (le BT-20 di serie le ho smontate a 2000km:sick:) non escludo di cambiarle magari un po' prima.
Considerato che è una gomma abbastanza sportiva non è male.

maurigna
05/05/2008, 13:01
Non metto in dubbio che tu sia un bel manico e anch'io faccio del mio meglio:tongue:
Guarda sotto la voce convenzioni del forum e cerca gommapiù, devi mandare un messaggio a giovo2001. Io l'ho trovato molto economico, veloce (il giorno dopo mi sono trovato le gomme a casa) e le gomme erano nuovissime. Si paga in contrassegno e te le fai montare da un gommista a te comodo, solitamente per 30€.

Ora ne ho fatti precisamente 5500 e tutto va bene (ovvio non affilatissime come da nuove, ma stando più attento alle pressioni il risultato è ancora più che buono).
A guardare il battistrada azzarderei un 7000-7500, ma essendo abbastanza fissato (le BT-20 di serie le ho smontate a 2000km:sick:) non escludo di cambiarle magari un po' prima.
Considerato che è una gomma abbastanza sportiva non è male.

Mi autoquoto correggendomi... a 7000 non ci arrivo. 6300 - 6400km fatti e sono alle cozze col posteriore al centro (viaggio spesso con zav).

sanzves
05/05/2008, 15:13
Mi autoquoto correggendomi... a 7000 non ci arrivo. 6300 - 6400km fatti e sono alle cozze col posteriore al centro (viaggio spesso con zav).

quello che temevo:dry: anche io viaggio spesso in coppia e 6000km sono un po' pochini.....grazie comunque per il prezioso riferimento!

MIKELE
05/05/2008, 15:32
Ho percorso km 1000 con le diablo rosso; veramente ottime!!!!!!!

tixi
06/05/2008, 14:58
ma io ho appena avuto il tempo di provarle,non sono a livello delle diablo3,ma la sensazione in curva (su strada)è impagabile...per curiosià quanto le avete pagate?

seawolf
06/05/2008, 16:43
ma io ho appena avuto il tempo di provarle,non sono a livello delle diablo3,ma la sensazione in curva (su strada)è impagabile...per curiosià quanto le avete pagate?

315€ montate.

DOCG
06/05/2008, 17:17
315€ montate.

IDEM.....

tixi
06/05/2008, 17:27
qui 340...porca zozza :ph34r: le dunlop avevo provato rr...ma erano scivolose portate al limite(anche se uno scivoloso,divertente),le m1 metzeler mi hanno fatto gomito,ma ogni opinione è personale e la loro durata è stata uguale a pirelli.....non so propio come fate a farci più di 5000km...:dry:

Lelehellas
07/05/2008, 12:08
Io sono a circa 3500 km di cui 1800 fatti sulle curve della sardegna...... una goduria totale..... finalmente ho raggiunto il fondo spalla in piega. Ora comincio a vedere i primissimi segni di usura.....

Lele

calimero
10/05/2008, 20:16
Oggi le ho montate anch'io... 330€ e passata la paura (stic@##i :cry::cry::cry:)
Impressioni non ne ho, visto che ho fatto in tutto 15km di piatta & drititta pianura...

Speriamo che reggano bene ai 500km abbondanti di autostrada che mi aspettano domenica prossima :blink::blink::blink:

corra
10/05/2008, 22:13
Oggi le ho montate anch'io... 330€ e passata la paura (stic@##i :cry::cry::cry:)
Impressioni non ne ho, visto che ho fatto in tutto 15km di piatta & drititta pianura...

Speriamo che reggano bene ai 500km abbondanti di autostrada che mi aspettano domenica prossima :blink::blink::blink:

e non mi dici niente ????????mascalzone!!!!!!!adesso mi tocca aspettare le tue impressioni,dove ????ma dove credi di andare domenica prossima?????????hai convinto la moglie che conosci un posto dove i biberon vanno meglio solo che è un po lontano?:tongue::tongue::tongue:

DOCG
10/05/2008, 22:20
Cari ragassi, ho percorso 1600 km e l'anteriore incomincia ad avere segni di usura....speriamo di arrivare a 3500, cmq il comportamento e' davvero impeccabile!!!!

Zinzella
20/06/2008, 13:01
Io avrò di certo la guida sfigata.....ma io con le road2 anteriore non riesco a superare i 5000 con autostrada di mezzo. Sicuramente la mia mole sarà un 30%, delle cause. Per quanto riguarda quella posteriore non si passano i 6000 km e dopo ho proprio la sensazione che la moto noi sia sicura come prima.
Provare le Pirelli...io lo farei anche e se poi mi trovo peggio!!!!
Cazzo degli euri se ne butano via troppi!!!

Lelehellas
23/06/2008, 12:52
Buone notizie dalle DIABLO ROSSO, dopo un degrado a 3500 km e un ulteriore degrado a 5000 km ora sono a 6200 km ma la mescola, complice anche la temperatura estiva, tiene ancora molto bene quasi come da nuova, sicuramente arriverò a 7000 km prima del cambio e non escludo gli 8000..... vi tengo aggiornati!

Lele

seawolf
23/06/2008, 17:55
3.500 KM pochissima usura e molto uniforme.
Sono ottimista e credo che supererò i soliti 5.000 scarsi delle precedenti.:tongue:
Comportamento sempre ottimo!:wink_:
Le rimonterò di sicuro!!!:w00t:

DOCG
24/06/2008, 17:10
Io non riesco a capire come fate a fare questi kilometraggi!!!!! Il diablo rosso anteriore a 2800 km stava sparendo il battistrada mentre il posteriore ne aveva ancora un migliaio....Ora ho su il qualifier rr, staremo a vedere!!!!

seawolf
24/06/2008, 17:25
Io non riesco a capire come fate a fare questi kilometraggi!!!!! Il diablo rosso anteriore a 2800 km stava sparendo il battistrada mentre il posteriore ne aveva ancora un migliaio....Ora ho su il qualifier rr, staremo a vedere!!!!

Ti assicuro che le gomme non le risparmio, però ho capito( a mie spese :cry:) che se non le usi alla giusta pressione le butti a metà del chilometraggio per usura non uniforme.
Ant. 2.3-2.4
Post.2.5-2.6

Le precedenti buttate a 4.500 KM (MIchelin Pilot power) perchè non controllavo spesso la pressione e viaggiavo anche a meno di 2 bar all'anteriore.

Poi dipende da tanti fattori: tipo di asfalto, temperatura ecc.

cicorunner
24/06/2008, 18:18
Ti assicuro che le gomme non le risparmio, però ho capito( a mie spese :cry:) che se non le usi alla giusta pressione le butti a metà del chilometraggio per usura non uniforme.
Ant. 2.3-2.4
Post.2.5-2.6

Le precedenti buttate a 4.500 KM (MIchelin Pilot power) perchè non controllavo spesso la pressione e viaggiavo anche a meno di 2 bar all'anteriore.

parole sacro sante, quoto tutto :wink_:

Zinzella
24/06/2008, 19:12
io anche di più delle pressioni che avete appena nominato

Fermissimo
25/06/2008, 10:24
Come sapete sono sempre in vena di esperimenti (sulla mia pelle) che mi piace condividere con voi.

Diablo rosso gonfiate a 2,5 ant. e 3,0 post.

Sono ancora a 1500 Km (tutti di curve allegre) e la leggera usura è piuttosto uniforme.

A onor del vero 3 bar sono forse troppi cioè il post. su asfalto lucido soffre un po'.

Niente di drammatico ma a 2,5 la sensazione di incollaggio a terra era molto maggiore.

seawolf
25/06/2008, 15:14
Come sapete sono sempre in vena di esperimenti (sulla mia pelle) che mi piace condividere con voi.

Diablo rosso gonfiate a 2,5 ant. e 3,0 post.

Sono ancora a 1500 Km (tutti di curve allegre) e la leggera usura è piuttosto uniforme.

A onor del vero 3 bar sono forse troppi cioè il post. su asfalto lucido soffre un po'.

Niente di drammatico ma a 2,5 la sensazione di incollaggio a terra era molto maggiore.

Oltre 2.6 al posteriore si patina abbastanza (già provato!:w00t:) niente di non controllabile ma si perde un pò il feeling nelle curve più impegnative.
Davanti non andrei oltre il 2.4.

DOCG
25/06/2008, 16:19
Ant. 2.3-2.4
Post.2.5-2.6

Anche io viaggio a 2.5 dietro e 2.3 avanti, a questo punto pero' credo che il mio compressore sia andato a put.....a!!!!:mad:

tixi
25/06/2008, 22:16
sia lodata pirelli....
se è vero che passerò i 5000 kmcon una gomma così spassosa,nn la cambio più...:w00t:

Lelehellas
01/07/2008, 08:49
Sono a 7200 km e ora sarebbero da cambiare veramente... diciamo che 6000/7000 km con le Pirelli Diablo Rosso sono alla portata di mano.... io, cocciuto, le cambierò a 8000 km...

Diabolico_Vendicatore
01/07/2008, 12:55
ragazzi sto a quota 10000 con le Corsa III :w00t: e ne ho ancora... ma secondo voi, quali sono le differenze tra le Corsa III e le Diablo Rosso?

tixi
01/07/2008, 21:08
ragazzi sto a quota 10000 con le Corsa III :w00t: e ne ho ancora... ma secondo voi, quali sono le differenze tra le Corsa III e le Diablo Rosso?

le diablo tre sono più sportive,e sono bimescola...le diablo rosso,pensate per un uso più stradale....ma ti assicuro che si fanno apprezare...oramai dopo 1500 km è facile toccare spesso le pedane senza accorgersene....ma nn sono a livello delle diablo 3...mi a che 10000 con le 3 sia un pò impossibile fare tanti km...:dry:

Diabolico_Vendicatore
02/07/2008, 09:06
Grazie, Tixi.. le porterò fin dove arrivano... però mi sovviene che se le rosso sono per un uso più stradale si dovrebbero scaldare prima...

DOCG
02/07/2008, 20:17
A questo punto credo che i vostri contakilometri abbiano dei problemi.....10000 km con i biablo corsa 3?????????????????????????????????? Ma girate sui prati??

marcopisellonio
02/07/2008, 20:45
A questo punto credo che i vostri contakilometri abbiano dei problemi.....10000 km con i biablo corsa 3?????????????????????????????????? Ma girate sui prati??

quotone!!!!

Diabolico_Vendicatore
03/07/2008, 15:59
NN vedo di che meravigliarsi... basta guidare in modo rotondo (poche staccate e spalancate) e prendere le curve in scioltezza ( per consumare anche un po' le spalle)...

mi sovviene un dubbio... non è che ci girate con la pressione un po' + bassa per aumentare il grip? Perchè così si consumano subito..