PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: Tettuccio si....o no????



VonRichthofen
25/03/2008, 17:21
Ho avuto diverse auto e tutte,tranne il coupè Fiat T20,avevano qualcosa che le accumunava:il tetto apribile.....2 anni fa ho preso una Is 200 di cui sono contentissimo,un pò meno per le prestazioni infatti gli ho avvicinato una Gpunto Abarth con tetto skydome......siccome la Is la vorrei tenere "a lungo termine" e non ha il tettuccio(grave pecca per me),parlando con un amico che ha il 330d,l'ha fatto montare sucessivamente dalla Webasto,spendendo 900€ tutto compreso e devo dire che il lavoro svolto è notevole e il tettuccio in questione ha delle funzioni che un tetto normale di serie se le scorda.....c'è persino un sensore pioggia tipo quello dei tergi che in caso lo lasci aperto nei parcheggi lo chiude automaticamente alle prime gocce.....
che ne pensate???? Webasto ha in catalogo molti tettini apribili,io sarei orientato sull'Hollandia 300 deluxe......consigli???critiche???
Sono garantiti per 3 anni......

Medoro
25/03/2008, 17:36
boh non saprei,ma da come ne parli x te il tettuccio apribile è indispensabile allora io lo metterei
mi viene solo da chiedere se poi il taglio fatto nella capotta non sia più vulnerabile alla ruggine

everts76™
25/03/2008, 17:40
nn li conosco..ma se sei cosi' amante e nn ne puoi fare a meno, sembrano ottimi nn ne conosco altri sinceramente...

VonRichthofen
25/03/2008, 17:55
boh non saprei,ma da come ne parli x te il tettuccio apribile è indispensabile allora io lo metterei
mi viene solo da chiedere se poi il taglio fatto nella capotta non sia più vulnerabile alla ruggine

no no....niente ruggine,garantiti......

i webasto sono cmq montati in origine da molte case automobilistiche.

Medoro
25/03/2008, 18:10
no no....niente ruggine,garantiti......

i webasto sono cmq montati in origine da molte case automobilistiche.
io pensavo che il taglio fatto x mettere il tettuccio fosse un po vulnerabile perchè anche se ha la guarnizione un po di umidità passasse ugualmente
cmq se ti danno garanzie montalo

VonRichthofen
25/03/2008, 18:13
garanzia di 3 anni....a vita sulle infiltrazioni.
il mio amico sul 330 l'ha montato qualche anno fa e funziona benissimo,pensa che parlando oggi sui tettucci me l'ha detto lui che l'ha montato dopo,ho sempre creduto che l'avesse ordinata così......

Medoro
25/03/2008, 18:16
garanzia di 3 anni....a vita sulle infiltrazioni.
il mio amico sul 330 l'ha montato qualche anno fa e funziona benissimo,pensa che parlando oggi sui tettucci me l'ha detto lui che l'ha montato dopo,ho sempre creduto che l'avesse ordinata così......
capito
beh visto che ti piace allora che aspetti :coool::coool:

diego71
25/03/2008, 18:20
Penso che anche se il tettuccio della webasto e' di ottima qualita', cio' che maggiormente conta e' trovare un istallatore con le PALLE QUADRE!!!!:wink_:
Se ti combinano cazzate non ti asciughi piu' gli occhi...:cry::cry:

VonRichthofen
25/03/2008, 18:23
capito
beh visto che ti piace allora che aspetti :coool::coool:

niente....lo monto cmq:D....era per sentire se qualcun altro l'aveva fatto e sentire pareri.....;)


Penso che anche se il tettuccio della webasto e' di ottima qualita', cio' che maggiormente conta e' trovare un istallatore con le PALLE QUADRE!!!!:wink_:
Se ti combinano cazzate non ti asciughi piu' gli occhi...:cry::cry:

vicino a me c'è l'unico carrozziere autorizzato Ferrari di Milano che è installatore.....più culo di così:D

Fulvioz
25/03/2008, 19:02
Lascia stare... Ho letto diverse testimonianze in giro per lavori simili (anche se non di questa marca) e tutte con vari problemi, non si tratta di cambiare luci o tappettini ma di forare il tetto e creare un meccanismo per l'apertura, troppo lavoro e troppo rischio soprattutto su un'auto di quel livello!!! Un parere, lascia stare sarà per la prossima...

VonRichthofen
25/03/2008, 19:08
Lascia stare... Ho letto diverse testimonianze in giro per lavori simili (anche se non di questa marca) e tutte con vari problemi, non si tratta di cambiare luci o tappettini ma di forare il tetto e creare un meccanismo per l'apertura, troppo lavoro e troppo rischio soprattutto su un'auto di quel livello!!! Un parere, lascia stare sarà per la prossima...

beh il meccanismo è fornito nel kit webasto,già parzialmente montato.....c'è solo da forare il tetto e sistemare i cablaggi elettrici.....il lavoro viene fatto in una giornata.....tra l'altro tutti i meccanismi sono in acciaio e non in plastica come ho visto su alcune auto......quello del mio amico sulla Bmw sembra di montato di serie.....

Skipper
25/03/2008, 19:08
Lascia stare... Ho letto diverse testimonianze in giro per lavori simili (anche se non di questa marca) e tutte con vari problemi, non si tratta di cambiare luci o tappettini ma di forare il tetto e creare un meccanismo per l'apertura, troppo lavoro e troppo rischio soprattutto su un'auto di quel livello!!! Un parere, lascia stare sarà per la prossima...

quoto:cry::cry:

tormento
25/03/2008, 19:52
Anch'io non lò farei mai,però se per tè è indispensabile fallo pure,conosco dei prodotti webasto,li ho utilizzati e non mi hanno mai dato problemi,quindi sul tetuccio vai tranquillo non so sul carrozziere,ma se dici che è carrozzeria autorizzata ferrari :w00t:be allora penso tu sia in una botte di ferro.:biggrin3:

VonRichthofen
25/03/2008, 19:55
Anch'io non lò farei mai,però se per tè è indispensabile fallo pure,conosco dei prodotti webasto,li ho utilizzati e non mi hanno mai dato problemi,quindi sul tetuccio vai tranquillo non so sul carrozziere,ma se dici che è carrozzeria autorizzata ferrari :w00t:be allora penso tu sia in una botte di ferro.:biggrin3:

la carrozzeria in questione è abbastanza famosa.....anni fa hanno trasformato una 308 da coupè in cabrio......

vanzos
25/03/2008, 20:08
Quoto Fulvioz...io per il tettuccio ci vado matto...ma per stavolta lascerei stare...

VonRichthofen
25/03/2008, 20:34
Ho deciso....il mese prox va in carrozzeria per il montaggio....ho fatto una ricerca in rete nei vari forum automobilistici che bazzico e chi l'ha montato è pienamente soddisfatto......Ho deciso per il modello Hollandia 300 Deluxe;)

Tiello
25/03/2008, 20:51
anche secondo me..... se non esce di serie non farci delle modifiche di terze parti....

tormento
25/03/2008, 21:00
la carrozzeria in questione è abbastanza famosa.....anni fa hanno trasformato una 308 da coupè in cabrio......

Allora cosa aspetti:w00t: non perdere dell'altro tempo.:biggrin3:

VonRichthofen
25/03/2008, 21:13
Allora cosa aspetti:w00t: non perdere dell'altro tempo.:biggrin3:

infatti il mese prox va in carrozzeria.....devo aspettare che venga riparata la Gpunto Abarth,in due con un'auto è dura....figurati senza nemmeno una.....

Fulvioz
26/03/2008, 05:25
Ho deciso....il mese prox va in carrozzeria per il montaggio....ho fatto una ricerca in rete nei vari forum automobilistici che bazzico e chi l'ha montato è pienamente soddisfatto......Ho deciso per il modello Hollandia 300 Deluxe;)

:papa::papa::papa:

Auguri!!! :biggrin3:

MrTiger
26/03/2008, 05:50
ma della perdita di rigidità?

clavicola54
26/03/2008, 06:40
Addio garanzia sulla ruggine perforante.:wink_:


la carrozzeria in questione è abbastanza famosa.....anni fa hanno trasformato una 308 da coupè in cabrio......
Spero che sia immediatamente seguita una denuncia per oltraggio al pudore.

Uzz
01/04/2008, 22:03
news???

wlecurve
01/04/2008, 22:06
news???

Uzz dai una mano pure tu a trovare il nome per la cucciola di sandro......

sabbia
01/04/2008, 22:15
ma della perdita di rigidità?

q8
ottima osservazione

Notturno
01/04/2008, 22:21
Von, nessuna nuova ? :blink:

VonRichthofen
02/04/2008, 08:47
ma della perdita di rigidità?

niente perdita perchè le traverse nel tetto non vengono modificate....sono posizionate per il montaggio di un eventuale tettuccio,cmq previsto come optional della casa;)

penso porterò l'auto verso maggio-giugno.....cmq è sicuro che lo monto.

Puig
02/04/2008, 09:09
rigidità? nessun problema.....se ti piace così tanto metticelo.... non credo ci sia alcun rischio se te lo montano bene.... in effetti dopo hai un bel cambio di "prospettiva"....

VonRichthofen
02/04/2008, 09:28
rigidità? nessun problema.....se ti piace così tanto metticelo.... non credo ci sia alcun rischio se te lo montano bene.... in effetti dopo hai un bel cambio di "prospettiva"....

beh come ho scritto nel primo post un mio amico l'ha montato qualche anno fa sulla sua Bmw e il lavoro è impeccabile visto che ho sempre pensato l'avesse ordinata così....è stato 7mana scorsa che parlando della Gpunto Abarth che ho preso con lo skydome è saltato fuori il discorso del tettuccio mancante sulla Lexus e lui mi ha detto che l'ha fatto montare dopo dalla Webasto....sono andato a chiedere e con 970€ (il più bello del mod.H300) in 2gg lo montano,grantito 3 anni e a vita contro le infiltrazioni d'acqua....;)

black panther
02/04/2008, 13:08
Personalmente in tutte le mie auto ho avuto il tettuccio...nella mia auto nuova l'ho ordinato dalla casa, una volta però in un'altra auto lo feci mettere in seguito e confesso che non fu il massimo, dopo qualche anno..ruggine. Io non posso assolutamente fare a meno di questo optional..:tongue:

VonRichthofen
02/04/2008, 19:52
Personalmente in tutte le mie auto ho avuto il tettuccio...nella mia auto nuova l'ho ordinato dalla casa, una volta però in un'altra auto lo feci mettere in seguito e confesso che non fu il massimo, dopo qualche anno..ruggine. Io non posso assolutamente fare a meno di questo optional..:tongue:

beh dipende molto anche da chi lo monta....la carrozzeria in cui mi recherò è una garanzia solo per le auto su cui lavorano ;)

neanche io posso farne a meno ma purtroppo la Lexus era in pronta consegna è l'ho presa così,senza tettuccio.....per questo voglio metterlo.:coool: