Visualizza Versione Completa : come attaccate le patch sul giubbotto in pelle?
cucirle= una volta che si tolgono rimangono i buchi
colla= quale usare, se si tolgono dopo cosa rimane
attendo info da qualcuno che hai già risolto il dilemma, grazie
io l'ho portato da un calzolaio mi ho preso 1€
è stato cucito,cmq dovendo bucare la pella(almeno nel mio caso) e avendo dovuto usare un bell'ago credo che se poi vuoi togliere la patch poi dopo si veda il segno
ennegi78
26/03/2008, 07:21
Non esiste colla che possa reggere nel tempo e se non vuoi bucare il giubbotto con la cucitura l'unica opzione è quella di comprarsi un gilet in pelle dove attaccare le toppe e metterselo sopra il giubbotto!!!
tripler3
26/03/2008, 08:18
cucitura!!
Io non sono ancora sicuro ne della posizione sulla giacca ne della giacca stessa....
Quindi mi sono ingegnato e ho utilizzato colla "millechiodi" (che è superresistente...) e il velcro con biadesivo...
Ho attaccato le patch sulla parte più dura del velcro con la colla e ho attaccato la parte morbida del velcro sulla giacca solo con l'adesivo che c'era già sulle strisce di velcro e che è anche quello molto resistente...
Per ora reggono... nel tempo di sicuro cederanno... però per ora vanno benissimo!
erettura
31/03/2008, 22:05
Qualsiasi cosa usi dopo se le togli sarà un macello. Quando ho tolto le patch il mio gillet era un disastro: dove ho usato la colla è rimasto uno schifo che non va via e sembra una grande bava di lumaca; dove c'erano le cuciture sono rimasti i buchi. Infatti si consiglia sempre di mettere le patch sul gillet e non direttamente sulla giacca, perché dopo al limite il gillet lo butti (e hai buttato poche decine di euro), se devi buttare la giacca son dolori!