Visualizza Versione Completa : A me sembra assurdo.... giudicate voi...
Ciao a tutti.
Volevo raccontarvi come sono stato trattato dal concessionario Triumph presso il quale, nel 2005 ho acquistato la mia Speed Four, nuova chiaramente.
Questo anche per capire se tutti i concessionari applicano lo stesso indirizzo "politico" o se solo il "mio" concessionario si comporta così! Perciò sarei curioso di sapere se anche ad altri è capitata la stessa cosa o qualcosa di simile.
Bene allora vi racconto.
Circa un mese fa, mi sono recato presso il mio concessionario Triumph chiedendo informazioni sulla nuova nata in casa Triumph: la Stret Triple 675.
Chiaramente era mia intenzione acquistarne una (era mia intenzione.. sottolineo: era)
Mi sono state date tutte le informazioni; la moto in questione è stata lodata e dipinta come il “non plus ultra” delle moto etc.. etc...
Vengo anche informato del fatto che, in caso di acquisto c'è una lunga lista d'attesa da rispettare, stante l'esiguo numero di moto importate e la grande richiesta.
Ma fino a qui nessun problema.
Il problema sorge invece quando chiedo quanto è disposto a valutare la mia moto - preciso forse pleonasticamente che la mia moto è una Triumph acquistata nel 2005 presso lo stesso concessionario- ebbene la risposta è stata che non avrebbe ritirato alcun usato per quella moto!!!!
Io allora insisto facendo presente che avevo acquistato la moto nel 2005 presso di lui e che sono un cliente Triumph che gli avrebbe dato indietro una Triumph per una nuova Triumph.
Niente.... la risposta rimane la stessa. Non accetta usato per quella moto.
Il concessionario mi risponde dicendo che se avessi voluto dare in permuta la mia moto avrei dovuto scegliere un altro modello.
Il che significa o raddoppiare la cilindrata ed i costi e/o cambiare completamente tipo di moto come è facile intuire per chi conosce i modelli Triumph.
Insisto ancora ribadendo il concetto di cui sopra ed affermando che era mia intenzione cambiare la mia moto con il modello nuovo della stesso o comunque con quella che l'aveva sostituita nel listino o nella gamma. Senza drastici cambiamenti. Rimanendo quindi più o meno sulla stessa cilindrata etc.. etc...
La risposta è stata sempre la solita e come scusa assurda ha accampato il fatto che: “la Street Triple è una moto che serve ad avvicinare i neofiti della moto al marchio Triumph e quindi la vendiamo a chi non ha la moto non a chi già è un motociclista”.
Cavolo che bella risposta un bel modo per guadagnare qualche cliente che magari è anche poco appassionato e perderne molti altri che, motociclisti da ormai 20 anni (come me) hanno ancora intenzione di esserlo per almeno altri 20 cambiando moto ciclicamente.
Bravi... brava Triumph.. una bella scelta di mercato.. e pensare che quando mi avevano ( lo stesso concessionario) convinto a comprare una Triumph (io che ero Japponesista convinto)mi avevano proprio detto che comprando una Triumph avrei preso una moto che avrebbe mantenuto un sacco il valore ( non come le Jap, a loro detta) e che avrei sempre avuto grandi possibilità di rivenderla come usato e che tutti i concessionari me l'avrebbero valutata bene.... Questi sono i fatti come si sono verificati commentate voi adesso.....io dico questo : Bravi proprio da voi non me la apettavo.... Bravi Brava Triumph guadagnere anche (forse) tanti nuovi clienti... ma sicuramente ne avete perso uno che avrebbe cambiato diverse moto nei prossimi 10 anni!! complimenti!!:mad:
Non so di dove sei perchè non si vede dall'avatar,cmq se hai la possibilità di spostarti fallo e vai da un altra parte,perchè la street a detta di molti è un bel giocattolo............io ho avuto lo stesso tuo prob quando sono andato a prendere la speed me la valutava 2000€ meno della valuta ufficiale con la scusa del poco mercato e minchiate varie,cmq fortunatamente l'ho data in 2 giorni in privato,secondo me lui ti ha fregato nel 05 quando ti ha venduto la baby dicendoti che aveva un ottima rivendibilità ecc ecc perchè la baby è un ottima moto vero,ma non è stata capita dal mercato e la gente non la vuole quindi rivendibilità pari a 0 e super svalutazione
cmq ripeto non lasciarti demoralizzare da un conce
se non sei sardo come me quindi nella cacca fino al collo x quanto riguarda triumph fatti un giro magari anche solo telefonico vedrai che qualcosa esce fuori:wink_:
Hai ragione a dire di spostarmi ma sai com'è il concessionario rappresenta anche un Marchio e come tale in questo momento il marchio in se mi sta sulle palle.... dovrei farmi passare l'arrabbiatura.... capisci no?? la moto è anche passione .....se ti ci fanno disaffezionare ad un marchio.....
maicol775
25/03/2008, 22:13
Ciao Puig certo che que conc e proprio strano,hai tutta la mia solidarieta' apparte che nn so di dove sei comunque io al posto tuo andrei in un altra conc e sentirei cosa mi dice se lui sarebbe disposto a ritirarla che penso proprio che nn avrebbe problemi ,e dopo di che scriverei una bella lettera alla TRIUMPH.
ps.a me era arrivata una lettera da compilare di come mi ero trovato con il conc e la moto la dovevo compilare e nn lo piu' fatta se la trovo te la spedisco.CIAO e acolta il mio consiglio...
Hai ragione a dire di spostarmi ma sai com'è il concessionario rappresenta anche un Marchio e come tale in questo momento il marchio in se mi sta sulle palle.... dovrei farmi passare l'arrabbiatura.... capisci no?? la moto è anche passione .....se ti ci fanno disaffezionare ad un marchio.....
Vedrai che qui l'incazzatura te la fanno passare,troppo appassionati e attaccati al marchio,cmq se la moto ti piace e tu vuoi stare in quel segmento non guardare il conce,fai 50 km in più e ne trovi uno gentilissimo alla mano
prova solo ad aggiornare l'avatar con un po di dati in più in modo che ti possano localizzare geograficamente e vedi cominciano a mandarti a destra e a manca:wink_:
A dirla tutta non mi sembra così assurda la risposta del concessionario.
La Street é una moto che ha molta più domanda che offerta, al contrario della Baby Speed. Dunque nulla di strano se il conce non accetta in permuta una moto che non rivenderà usata tanto facilmente quanto venderà l'altra da nuova. Caso mai, si potrebbe biasimarlo per le vaccate che ci imbastisce sopra, ma anche lì nulla di scandaloso...
Non ti resta che provare a cambiare concessionario, e vedere se magari hai più fortuna ;).
marco.bus
25/03/2008, 22:19
per le street in questo momento ormai quasi nessuno ritira l'usato, prima cosa perchè sarebbero pieni, secondo non hanno molto margine sulla moto, terzo la moto se oggi non la vendono a te domani la vendono ad un altro... purtroppo non vieni coccolato nell'acquisto della street solo perchè hanno richieste..
una volta ti stendevano il tappeto rosso pur di strappare un contratto..
...si vabbe!
Cosa fa si tiene la moto sulle croste???
Scusa ma perche' te la prendi con Triumph? Il concessionario fa i suoi interessi che possono non coincidere con quelli della casa madre, e nello specifico se con te e' stato un cogli..e prova da un altro conce che probabilmente avra' piu' interesse a vendere e quindi a ritirare il tuo usato.:wink_: Guarda che esistono anche conce pirla che vendono Jap...non e' che Triumph ha l'esclusiva:tongue::tongue:
tutte le volte che esce il modello nuovo la solita solfa.....................
NON LA RITIRANO MANCO SE HAI AVUTO 100 TRIUMPH.
C'è LA FILA PER COMPRARLE SENZA PERMUTE. e non si prendono in casa usati se possono prendere i soldini....e se tu fossi dall'altra parte faresti uguale.
RIPASSA TRA 10 MESI E VEDRAI CHE CAMBIA IDEA..............
perso uno ne guadagna 10..............
Hannibal
25/03/2008, 22:46
tutte le volte che esce il modello nuovo la solita solfa.....................
NON LA RITIRANO MANCO SE HAI AVUTO 100 TRIUMPH.
C'è LA FILA PER COMPRARLE SENZA PERMUTE. e non si prendono in casa usati se possono prendere i soldini....e se tu fossi dall'altra parte faresti uguale.
RIPASSA TRA 10 MESI E VEDRAI CHE CAMBIA IDEA..............
perso uno ne guadagna 10..............
vero... finche' gli va bene...
ma a volte la ruota gira...
cambia marchio
vai alla honda vedrai che la ritirano e te la valutano bene senza neanche guardarla
Hannibal
25/03/2008, 22:48
lo stesso concessionario) convinto a comprare una Triumph (io che ero Japponesista convinto)mi avevano proprio detto che comprando una Triumph avrei preso una moto che avrebbe mantenuto un sacco il valore ( non come le Jap, a loro detta) e che avrei sempre avuto grandi possibilità di rivenderla come usato e che tutti i concessionari me l'avrebbero valutata bene....
Puig,
ma tu credi ancora
a quelli che ti vendono qualcosa...
impara a fidarti solo di te stesso e pochi altri,
vedrai che avrai meno delusioni:wink_:
vero... finche' gli va bene...
ma a volte la ruota gira...
gli va bene visto che negli ultimi hani ha incrementato il fatturato del 100% e non grazie ai cliendi fedeli ma a tutti i ragazzaini che a suon di rate si son presi speed e street.
poi le ritirano ma solo ai cliendti affezionati e col contagocce.
se aspetate che finisca la ressa del nuovo modello magari fine estate ve la ritirano non si può avere tutto e subito.
MrTiger ha ragione.
MA poi dico, fate fatica a vendere la moto per conto vostro?
Prendete più soldi e evitate le incazzature.
E poi perdendo la smania di avere l'ultimo modello si riesce a fare tutto con più calma.
Metti in vendita la tua e poi quando l'hai data via ti compri quel cazzo che ti pare, senza chiedere niente a nessuno
Sarà anche vero che loro comunque ne trovano quanti ne vogliono di clienti però non mi semobra una politica oculata, soprattutto per i risultati che si ottengono a lungo termine. se mentieni sempre questo tipo di comportamento dopo un po di clienti te ne trovi più pochi... me lo insegnate voi per primi che i motociclisti si affezionano ai marchi.... secondo me non si deve essere trattai in questa maniera dl proprio concessionario... se andassi da un'alto e di un'altra marca lo capirei già di piu.....
MrTiger ha ragione.
MA poi dico, fate fatica a vendere la moto per conto vostro?
Prendete più soldi e evitate le incazzature.
E poi perdendo la smania di avere l'ultimo modello si riesce a fare tutto con più calma.
Metti in vendita la tua e poi quando l'hai data via ti compri quel cazzo che ti pare, senza chiedere niente a nessuno
Quoto anche io, diciamo che l' unico scoglio e che quel usato diciamo che non aiuta molto ma per il resto si và con calma.
Nandrolone
25/03/2008, 22:59
io nn vedo niente di scandaloso...1 cosa è il marchio 1 cosa è il concessionario....se non vende la tua baby speed?la street la venderebbe lo stesso
Sarà anche vero che loro comunque ne trovano quanti ne vogliono di clienti però non mi semobra una politica oculata, soprattutto per i risultati che si ottengono a lungo termine. se mentieni sempre questo tipo di comportamento dopo un po di clienti te ne trovi più pochi... me lo insegnate voi per primi che i motociclisti si affezionano ai marchi.... secondo me non si deve essere trattai in questa maniera dl proprio concessionario... se andassi da un'alto e di un'altra marca lo capirei già di piu.....
Mmmmmm....sarò pessimista io ma credo che LA MAGGIOR PARTE dei conce si affezzionino ai soldini.....
E' molto semplice: tu la compreresti al prezzo che la vorrsti ritirata più 500€ la tua??
devono dare garanzia di un anno..................sono molto più oculati nei ritiri se nonsanno chi ci ha messo le mani.
Guarda ti dico la verità :
il rapporto che c'è tra noi propretari di moto triumph ed il conce è molto di amicizia , infatti ci troviamo tutti li ,noi del RAT Pescara, e per quanto ho potuto vedere , mi è sembrato che Franco ( lui gestisce il negozio ) , accetti permute per la Street.
Ti consiglio di chiamare la Triumph italia e di raccontare come ti hanno trattato ( visto che sei gia cliente ) facendo nome e cognome dello strxxzo con cui hai parlato .
Dopo averli chiamati vai da lui e , senza paura , digli che il suo comportamento è stato reso noto al forum specifico piu importante d'Italia e, poi , che racconterai a riviste specializzate il suo comportamento .
Ti consiglio di rivolgerti da un'altro conce . Non rinunciare ad una bella tre cilindri per colpa di un cretino che pensa solo a fare gli interessi e, evidentemente , non sa che il maggior guadagno non si ha con la vendita della moto ma con tutto il resto .
:risate::risate::risate:
Mah.
Concordo con te, Puig, sulle maniere "poco inglesi" del conce a cui ti sei rivolto.
Il "problema", paradossalmente, è proprio la Street. Gran moto, l'ho provata la scorsa settimana, ma troppo "entry level" per il marchio Triumph. Vale tutti i soldi che costa, forse anche di più, e non c'è confronto con le varie jap.
Tuttavia, manca un po' di personalità rispetto al resto della gamma e questo fa sì che moltissima gente si avvicini al modello per via del prezzo relativamente basso.
Anche la Baby a suo tempo era una moto di carattere. Hanno sbagliato ad usare il 4 in linea con un prezzo non proprio competitivo ma stilisticamente si distingueva dalla massa.
Non prendetemi per snob, mi ci metto anch'io tra i potenziali acquirenti della Street ma se arrivassi cmq a permettermi una Speed non avrei il minimo dubbio.
Questo porta alla naturale (secondo le regole del mercato) conseguenza di "spersonalizzare" un marchio a favore delle vendite.
Gravissimo errore da parte di Triumph avallare tali comportamenti dei propri rivenditori ufficiali: alla lunga potrebbe pagare a livello d'immagine.
Ma magari è un caso isolato; prova con un altro conce, come ti è già stato consigliato. Ti auguro di poter presto guidare la tua nuova Street!:wink_:
Lozzerbo
26/03/2008, 00:46
La verità Puig è che la Triumph sta cambiando. L'aumento del fatturato sta facendo perdere di vista l'importanza del cliente e la rarità del prodotto e quindi anche la filosofia del marchio.
A me non è successa una cosa simile, ma ho notato un cambiamento notevole nel rispetto dei clienti da qualche anno.
Mi dispiace dirlo, ma gli unici in questo momento che hanno una filosofia di moto e di fratellanza forse, sono gli harleysti.
io cercherò con tutte le mie forze di non vedere queste cose, e rimanere sempre con la mia inglesina...ma se continuo a sentire cose così ed essere trattato come uno che ha una giapponese, allora ti seguirò.
Ciao caro.
La verità Puig è che la Triumph sta cambiando. L'aumento del fatturato sta facendo perdere di vista l'importanza del cliente e la rarità del prodotto e quindi anche la filosofia del marchio.
A me non è successa una cosa simile, ma ho notato un cambiamento notevole nel rispetto dei clienti da qualche anno.
Mi dispiace dirlo, ma gli unici in questo momento che hanno una filosofia di moto e di fratellanza forse, sono gli harleysti.
io cercherò con tutte le mie forze di non vedere queste cose, e rimanere sempre con la mia inglesina...ma se continuo a sentire cose così ed essere trattato come uno che ha una giapponese, allora ti seguirò.
Ciao caro.
sull'insegna c'è scritto triumph no fiera di beneficenza..................
Con la'micizia il conce non li paga i conti....
A me la permuta l'anno rifiutata due volte più di 7 concessionari.
ne ho parlao più volte anchen con Mario....
tiger 885 - tiger 955
tiger 955 - tiger 1050
Ora ho due triumph..................
Cmq è molto semplice eliminate i finanziamenti e vedrete che dopo che non è così facile comprare una moto da 11500€ solo con una firmetta il mercato dell'usato si riapre e i conce le ritirano più volentieri...
che io sappia harley ritira a fatica l'usato...
io prima di riuscire (economicamente) ha prendere una triumph (2 settimane fa) mi ero informato parecchio e fin da 2 anni fa sapevo che non ritiravano l'usato per il nuovo salvo rarissime eccezioni da valutare volta per volta.
così come la scelta di non effettuare alcuno sconto sul prezzo della moto nuova.
Considerando che la concessionaria è la stessa (forse sbaglio, ma massa e lucca sono unite) io ho trovato davvero gente in gamba, disponibile e che mi hanno legato ancor di più a non indirizzarmi altrove.
tutte le mattine passo davanti al concessionario di lucca e sbavavo a vedere le moto, spesso (infatti avranno avuti gli incubi) passavo nel week end a sbavare in concessionaria.
Ora è arrivata la mia occasione una daytona 675 aziendale novembre 2007 e dando via un rene è diventata mia.
concordo con mr tiger nel dire che alla fine il concessionario cura i propri interessi, anche se mi farebbe piacere una risposta più realistica "la street è molto richiesta, la tua per quanto bella ect ect non ha mercato anche se a malincuore non possiamo ritirarla, ti consigliamo di venderla da privato"
Aggiungo inoltre le jap accettano ovviamente l'usato visto che si svaluta così presto che pur di vendere il nuovo entro il primo anno devono farlo in offerta fin da subito....
puig non ti scoraggiare vendi la tua da privato e prendi la moto che più ti piace.
Ma e' sparita la risposta di Jesy77???:blink:
parliamo delle jap...........compri un bel k7 a inizio stagione e lo paghi quasi 14 mila neuri..............dopo 3 mesi a settembre loo stesso conce lo vende NUOVO a 10000.....................il tuo usato rimane invendibile per almeno un anno un anno e mezzo.............
questo kawasaki e suzuki adottano questa politica a fine anno i modelli o solo le colorazioni dell'annomche sta per finire vengno svendute.
vedi z750 gixer vstrom gsr ecc....
lo stesso fa aprilia, ho 3 amici con rsv 1000 r nessuno l'ha pagata aprezzo pieno....basta andare su moto.it...........
daytona4ever
26/03/2008, 07:45
bha...
io sono passato 2 mesi fa dal mio conce di torino..spiegandogli le mie solite BALLE mentali di cambiar moto.
sara che sono in trunz da 5 anni.. ma la risp e stata semplice : "ho altre 4 moto come la tua,dammi un mese x venderle e ti ritiro la tua ad un buon prezzo".
infatti me la valuto bene.
poi io ho cambiato idea..ma xke sono rinco...
ergo: conce onesto,mi ha sempre dato consigli da motociclista,non da venditore.
poi ovvio che deve vivere pure lui.. pero e corretto e trasparente.
sull'insegna c'è scritto triumph no fiera di beneficenza..................
Con la'micizia il conce non li paga i conti....
A me la permuta l'anno rifiutata due volte più di 7 concessionari.
ne ho parlao più volte anchen con Mario....
tiger 885 - tiger 955
tiger 955 - tiger 1050
Ora ho due triumph..................
Cmq è molto semplice eliminate i finanziamenti e vedrete che dopo che non è così facile comprare una moto da 11500€ solo con una firmetta il mercato dell'usato si riapre e i conce le ritirano più volentieri...
che io sappia harley ritira a fatica l'usato...
così i concessionari diventerebbero commercianti di moto usate .... eliminando i finanziamenti di moto nuove ne venderebbero pochine non credi?
così i concessionari diventerebbero commercianti di moto usate .... eliminando i finanziamenti di moto nuove ne venderebbero pochine non credi?
lE VENDEREBBERO A CHI SE PUò PERMETTERE COME SUCCEDEVA PRIMA CHE ESISTESSERO I FINANZIAMENTI...............
la mia era cmq un ipotesi di perchè il mercato dell'usato è fermo e invece si vende molto il nuovo..............non si può avere tutto.
Ormai tutti vogliono l'ultinmo giocattolino, ma non si può pretendere che i conce ritirino tutto.
Io per fortuna non ho mai comprato nulla in vita mia a rate, le moto le ho preferito prenderle usate, ma è una mia scelta.
lE VENDEREBBERO A CHI SE PUò PERMETTERE COME SUCCEDEVA PRIMA CHE ESISTESSERO I FINANZIAMENTI...............
la mia era cmq un ipotesi di perchè il mercato dell'usato è fermo e invece si vende molto il nuovo..............non si può avere tutto.
Ormai tutti vogliono l'ultinmo giocattolino, ma non si può pretendere che i conce ritirino tutto.
Io per fortuna non ho mai comprato nulla in vita mia a rate, le moto le ho preferito prenderle usate, ma è una mia scelta.
non si venderebbero più neanche frigoriferi, auto, televisori, ecc...... in un momento di crisi come questo rallentare il mercato non penso sia una soluzione azzecata....
non si venderebbero più neanche frigoriferi, auto, televisori, ecc...... in un momento di crisi come questo rallentare il mercato non penso sia una soluzione azzecata....
Paradossalmente, la crisi (almeno nel suo versante americano) ha avuto inizio proprio dai finanziamenti, seppur nella forma di mutui concessi troppo facilmente...
Paradossalmente, la crisi (almeno nel suo versante americano) ha avuto inizio proprio dai finanziamenti, seppur nella forma di mutui concessi troppo facilmente...
beh lì stà nel singolo individuo fare finanziamenti in base alle proprie possibilità ...... penso si chiami responsabilità
eh si la crisi in cui quasi tutti hanno televisori in casa da 32 pollici plasma lcd da min 1000euro...................
caèpisco fare finanziamenti per beni di prima necessità: lavatrice firgo cucina...
ma per i beni superflui, lcd dolby cellualre.....
Purtroppo non è l'unico concessionario che non ritira usato...ho un amico che ha ordinato settimana scorsa una Street ed ha girato diversi concessionari...lui per fortuna non aveva usato da dare indietro (se l'è venduta per i fatti suoi) però gli hanno detto tutti che non avrebbero preso indietro niente.
A mio avviso potresti cercare di vendere la tua privatamente: se vuoi venderla velocemente basta che chiedi quanto ti valuterebbero la tua moto in concessionaria (euroTAX blu mi pare...) poi vai su moto.it e qui sul forum e piazzi un bell'annuncio magari con foto. Secondo me se hai un poco di pazienza la vendi tranquillamente!
Per il nuovo purtroppo il discorso è quello...tempi di consegna di 4 mesi e non c'è niente da fare! In ogni caso anche qui ti conviene girare e sentire più concessionarie: il mio amico alla fine ha trovato una concessionaria che aveva una Street in arrivo per Maggio ordinata da un ragzzo che non l'avrebbe potuta ritirare prima di Luglio-Agosto...gli ha detto che se avesse ordinato la Street avrebbe dato al mio amico quella in arrivo a Maggio ed all'altro ragazzo quella "sua" che arriverà a luglio...
In sostanza confermo quanto detto da molti: sentire più concessionari! Perché va bene la comodità di averlo sotto casa ma se c'è convenienza altrove, al giorno d'oggi, penso che convenga spostarsi e fare qualche km!!!
In bocca al lupo!
eh si la crisi in cui quasi tutti hanno televisori in casa da 32 pollici plasma lcd da min 1000euro...................
caèpisco fare finanziamenti per beni di prima necessità: lavatrice firgo cucina...
ma per i beni superflui, lcd dolby cellualre.....
purtroppo quelli che tu chiami beni superflui sono diventati beni di prima necessità, fino a qualche anno fà nemmeno la tv e la lavatrice lo erano, i tempi cambiano......
clavicola54
26/03/2008, 08:34
Come ha detto il buon Mr Tiger, entrando in una concessionaria con i quattrini sull'unghia vedrete che tappeti vi stendono. Ritirano anche il Garelli Gulp.
purtroppo quelli che tu chiami beni superflui sono diventati beni di prima necessità, fino a qualche anno fà nemmeno la tv e la lavatrice lo erano, i tempi cambiano......
IO E TE POTREMMO CONTINUARE ALLò'INFINITO IO DICO BIANCO TU NERO IO DESTRA TUI SINISTRA....
LASCIO FARE
daytona4ever
26/03/2008, 08:36
non direi clavicola.
mi sembra che ai conce sia indifferente se paghi sull unghia o finanzi,tant e che se apri un finanziamento entro un paio di giorni la finanziaria da i soldi al conce ..ergo lui e a posto...
Come ha detto il buon Mr Tiger, entrando in una concessionaria con i quattrini sull'unghia vedrete che tappeti vi stendono. Ritirano anche il Garelli Gulp.
penso che per il concessionario avere i quattrini sull'unghia o fare un finanziamento non cambi, lui i soldi li prende tutti e subito in qualunche caso
clavicola54
26/03/2008, 08:39
Vogliamo fare la prova? Domattina vado in concessionario con la mia Speed Four e gli chiedo una Rocket III pagandola con un bel rotolo di fogli da €500, vedi come ritira di corsa! E' chiaro che sulla moto 'meno' di tutta la gamma non hanno di che scialare perché i margini sono risicati.
IO E TE POTREMMO CONTINUARE ALLò'INFINITO IO DICO BIANCO TU NERO IO DESTRA TUI SINISTRA....
LASCIO FARE
era tanto per confrontare i pareri ..... io esprimo le mie opinioni e tu le tue, non lo faccio solamente per darti contro :wink_:
Vogliamo fare la prova? Domattina vado in concessionario con la mia Speed Four e gli chiedo una Rocket III pagandola con un bel rotolo di fogli da €500, vedi come ritira di corsa! E' chiaro che sulla moto 'meno' di tutta la gamma non hanno di che scialare perché i margini sono risicati.
qui si parlava di STREET, penso che per la ROCKET la musica cambi di molto .... indipendentemente dal modo di pagamento
clavicola54
26/03/2008, 08:42
Sono convinto che anche sulla Street se vai lì con i quattrini giusti in mano le cose cambiano.
daytona4ever
26/03/2008, 08:44
vai da un conce e chiedigli se a lui cambia qcsa se paghi in cash o se finanzi.
vedrai che al conce non cabmia nulla.
Sono convinto che anche sulla Street se vai lì con i quattrini giusti in mano le cose cambiano.
prova, sono convinto che ti scontreresti con una realtà ben diversa da quella che ti aspetti ...... lascia a casa la tua Four però, avresti un'altra delusione
il conce isoldi li prende dalla finanziaria oltretutto più finanziamenti riesce a far fare e più agevolazioni ottiene.............
prova a venderla privatamente e poi comprati qllo che vuoi.
ovviamente da un altro conce.
Andrea35
26/03/2008, 09:31
be sinceramente io sono d'accordo con ping, se una casa è seria lo deve fare in qualsiasi momento non quando il bicchiere e mezzo vuoto, altrimenti che serietà è. ovviamente noila vediamo dal lato clienti ma cavolo li si parla di una persona che ti ha comprato la moto da tè ene vuole comprare un'altra mica l'ultimo arrivato e mica le moto costano 3 euro,
innanzi tutto grazie per la solidarietà dimostratami da tutti voi, anche da chi ha opinioni diverse dalla mia ma che comunque le ha espresse in questa discussione.
volevo precisare che la mia censura nei confronti del comportamento del concesionario si fonda non su una fattore economico ma sulla scelta di non ritirare il mio usato in se.
E' evidente che vendendola ad un privato probabilmente ci guadagnerei anche.. il concessionario probabilmente me la ritirerebbe ad una cifra inferiore a quella che poteri ottenere da un privato.
Ma la questione non è economica, è di principio.
Se non ho voglia di sbattermi, pur magari risparmiando qualche soldino, per vendere la moto per i fatti miei è una mia scelta personale.
Io mi incavolo perchè il concessionrio Triumph, secondo il mio punto di vista, è eticamenente obbligato a ritirare il mio usato, che io ho comprato nuovo presso di lui, io sono un suo cliente e gli chiedo semplicemente di continuare ad esserlo. Lui invece mi scarica, inventando peraltro cavolate, obbligandomi a due scelte, o cambiare e diventare cliente di un'altro marchio ( visto che i concessionari di massa e lucca sono degli stessi proprietari) o di vendermi per i fatti miei la moto e poi toranre da loro...
Ma visto il loro comportamento, oggetto di questa discussione, voi ci tornereste?... vi chiedo ci tornereste? .. io no xchè mi hanno fatto incavolare!!!
matteoc80
26/03/2008, 12:17
Con tutto il rispetto per chi ha la baby speed...
ma provate a vendere da soli la Vs. moto... (prima di farlo pensate MOLTO BENE alla cifra a cui siete disposti a scendere pur di venderla)
e poi una volta che siete riusciti a "levarvela di torno" (sempre che ci riusciate... :rolleyes:) ripensate alla cifra suddetta e fate le Vs. considerazioni................... :dry::dry:
Ho letto da qualcuno di controllare i listini usato eurotax.... ma daiii... :wacko: credete ancora alle favole?
Io avevo una SV 650 del 04 tenuta come un gioiello da polso, scarico remus (solo quello 450 euro) e altre cosette (tra tutto circa un migliaio di euro di accessori) ho dovuto venderla a 1000 euro meno rispetto a detti listini, e quando è venuto a ritirarla ha voluto un ulteriore sconto di 50 euro.... :sick:
(come se 50 euro avessero fatto la differenza sul prezzo...)
sveglia gente! pensate che in questo momento vendere la vostra "amata" ma usata sia facile? beh allora svegliatevi davvero...
e con questo non sto giustificando il conce
p.s. VENDO SPEED TRIPLE BIANCA SETT. 06 CON 1700 euro di ACCESSORI PREZZO IN P.M. :senzaundente::senzaundente:
innanzi tutto grazie per la solidarietà dimostratami da tutti voi, anche da chi ha opinioni diverse dalla mia ma che comunque le ha espresse in questa discussione.
volevo precisare che la mia censura nei confronti del comportamento del concesionario si fonda non su una fattore economico ma sulla scelta di non ritirare il mio usato in se.
E' evidente che vendendola ad un privato probabilmente ci guadagnerei anche.. il concessionario probabilmente me la ritirerebbe ad una cifra inferiore a quella che poteri ottenere da un privato.
Ma la questione non è economica, è di principio.
Se non ho voglia di sbattermi, pur magari risparmiando qualche soldino, per vendere la moto per i fatti miei è una mia scelta personale.
Io mi incavolo perchè il concessionrio Triumph, secondo il mio punto di vista, è eticamenente obbligato a ritirare il mio usato, che io ho comprato nuovo presso di lui, io sono un suo cliente e gli chiedo semplicemente di continuare ad esserlo. Lui invece mi scarica, inventando peraltro cavolate, obbligandomi a due scelte, o cambiare e diventare cliente di un'altro marchio ( visto che i concessionari di massa e lucca sono degli stessi proprietari) o di vendermi per i fatti miei la moto e poi toranre da loro...
Ma visto il loro comportamento, oggetto di questa discussione, voi ci tornereste?... vi chiedo ci tornereste? .. io no xchè mi hanno fatto incavolare!!!
ho AMICI concessiorari che miha rifiutato la permuta due volte.
so i motivi e ci torno....siamo amici
Non sono obbligat a ritirare un bel niente ma soload esse in attivo a fine anno e vendere il numero di moto necessario per tenere aperto
ho AMICI concessiorari che miha rifiutato la permuta due volte.
so i motivi e ci torno....siamo amici
Non sono obbligat a ritirare un bel niente ma soload esse in attivo a fine anno e vendere il numero di moto necessario per tenere aperto
capitata anche a me la stessa cosa, ma forse chi non ha esperienza in merito non capisce e pretende che il concessionario sia una specie di balia e che debba per forza riuscire ad accontentare ogni nostra richiesta ..... vedi caro Mr.Tiger qua mi trovi perfettamente d'accordo con te :wink_:
clavicola54
26/03/2008, 13:08
Comunque non è la prima volta che sento questo genere di discorsi. Sulla Speed Four è risaputo che è praticamente invendibile (riferimento ironico a ciò nella mia firma) ma non solo. Ma tempo fa andai a sentire per una permuta (ad onor del vero usato contro usato) di una Daytona 675 contro una BMW K1200R per un amico ed il venditore tra tanti se e ma mi disse anche 'sa, quella moto è praticamente INVENDIBILE.'
ai conce conviene che le auto moto o qualsiasi cosa venga comprata tramite finanziaria,perchè prendono una % sulle pratiche,anni fa se pagavi con le finanziarie ti guardavano male e ti trattavano da morto di fame,adesso è il contrario vogliono e spingono x fare i finanziamenti
paolinux
26/03/2008, 13:23
IO con il mio conce sono stato piu' che fortunato (direi che lui è piu' che corretto )..... dopo essere andato nella concessionaria Triumph della mia città con il mio Monster 600 del 99 Dark con tutte le intenzioni di acquistarla il conce "ufficiale " mi dice ...ehm il MOnster non lo ritiriamo ...tira fuori l'euro tax e mi dice :" di che anno è ?" DEL 99 ... ah si vale 2000 euro ... vediamo se possiamo farti un piacere sull'acquisto di una speed nuova 06 .... saluto e me ne vado ...
Vado da un conce multimarca vicinissimo al mio paesello ... gli faccio vedere la moto e gli dico : " vorrei venderla ..." non ho fatto a tempo a dirgli cosa volevo che mi ha detto 2800 euro e te la vendo in settimana .... e io ... ok facciamo 3000 ... 5 giorni dopo ho firmato il trapasso ... vado dal conce ritiro l'assegno e gli dico : VORREI UNA SPEED BIANCA ... (pensando che dopo avermi "ritirato l'usato non mi dovevo aspettare "favori " ) eeeeeee... sconto ... eh che sconto ... comprata la speed bianca ....
la comica ? lui l'ha presa dal conce ufficiale della mia città ...
capitata anche a me la stessa cosa, ma forse chi non ha esperienza in merito non capisce e pretende che il concessionario sia una specie di balia e che debba per forza riuscire ad accontentare ogni nostra richiesta ..... vedi caro Mr.Tiger qua mi trovi perfettamente d'accordo con te :wink_:
DOTTORE è GRAVE???????:laugh2::laugh2:
DOTTORE è GRAVE???????:laugh2::laugh2:
vedo che quando vuoi sai anche essere simpatico .....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io condivido i pensieri di puig.....quando ti devono vendere una cosa e` la migliore del mondo quando poi la devono riprendere non vale piu niente e al posto suo anch'io mi sentirei scaricato in malomodo....
frattazio
26/03/2008, 15:02
penso semplicemente che i concessionari o che siano scortesi e antipatici o che siano simpatici e disponibili, il fiuto per gli affari ce l'hanno, altrimenti chiuderebbero nel giro di poco tempo....cambia semplicemente zona e se davvero sei intenzionato a cambiare la moto non penso ti stia fatica fare qualche giretto, approfittane adesso che viene la bella stagione (speriamo)...tutti i conce sanno quando possono trattarti bene o quando è il momento di fare gli "stronzi", in quest'ultimo caso gira i tacchi e vai da un'altro
Carletto
30/03/2008, 20:09
Ciao a tutti.
Volevo raccontarvi come sono stato trattato dal concessionario Triumph presso il quale, nel 2005 ho acquistato la mia Speed Four, nuova chiaramente.
Questo anche per capire se tutti i concessionari applicano lo stesso indirizzo "politico" o se solo il "mio" concessionario si comporta così! Perciò sarei curioso di sapere se anche ad altri è capitata la stessa cosa o qualcosa di simile.
Bene allora vi racconto.
Circa un mese fa, mi sono recato presso il mio concessionario Triumph chiedendo informazioni sulla nuova nata in casa Triumph: la Stret Triple 675.
Chiaramente era mia intenzione acquistarne una (era mia intenzione.. sottolineo: era)
Mi sono state date tutte le informazioni; la moto in questione è stata lodata e dipinta come il “non plus ultra” delle moto etc.. etc...
Vengo anche informato del fatto che, in caso di acquisto c'è una lunga lista d'attesa da rispettare, stante l'esiguo numero di moto importate e la grande richiesta.
Ma fino a qui nessun problema.
Il problema sorge invece quando chiedo quanto è disposto a valutare la mia moto - preciso forse pleonasticamente che la mia moto è una Triumph acquistata nel 2005 presso lo stesso concessionario- ebbene la risposta è stata che non avrebbe ritirato alcun usato per quella moto!!!!
Io allora insisto facendo presente che avevo acquistato la moto nel 2005 presso di lui e che sono un cliente Triumph che gli avrebbe dato indietro una Triumph per una nuova Triumph.
Niente.... la risposta rimane la stessa. Non accetta usato per quella moto.
Il concessionario mi risponde dicendo che se avessi voluto dare in permuta la mia moto avrei dovuto scegliere un altro modello.
Il che significa o raddoppiare la cilindrata ed i costi e/o cambiare completamente tipo di moto come è facile intuire per chi conosce i modelli Triumph.
Insisto ancora ribadendo il concetto di cui sopra ed affermando che era mia intenzione cambiare la mia moto con il modello nuovo della stesso o comunque con quella che l'aveva sostituita nel listino o nella gamma. Senza drastici cambiamenti. Rimanendo quindi più o meno sulla stessa cilindrata etc.. etc...
La risposta è stata sempre la solita e come scusa assurda ha accampato il fatto che: “la Street Triple è una moto che serve ad avvicinare i neofiti della moto al marchio Triumph e quindi la vendiamo a chi non ha la moto non a chi già è un motociclista”.
Cavolo che bella risposta un bel modo per guadagnare qualche cliente che magari è anche poco appassionato e perderne molti altri che, motociclisti da ormai 20 anni (come me) hanno ancora intenzione di esserlo per almeno altri 20 cambiando moto ciclicamente.
Bravi... brava Triumph.. una bella scelta di mercato.. e pensare che quando mi avevano ( lo stesso concessionario) convinto a comprare una Triumph (io che ero Japponesista convinto)mi avevano proprio detto che comprando una Triumph avrei preso una moto che avrebbe mantenuto un sacco il valore ( non come le Jap, a loro detta) e che avrei sempre avuto grandi possibilità di rivenderla come usato e che tutti i concessionari me l'avrebbero valutata bene.... Questi sono i fatti come si sono verificati commentate voi adesso.....io dico questo : Bravi proprio da voi non me la apettavo.... Bravi Brava Triumph guadagnere anche (forse) tanti nuovi clienti... ma sicuramente ne avete perso uno che avrebbe cambiato diverse moto nei prossimi 10 anni!! complimenti!!:mad:
Vendi la moto da privato(al 90% la Baby non te la ritira nessuno) e comprati un altra moto
votalele
30/03/2008, 20:25
Scusa Puig ma rifletti:
tu vuoi dare in permuta forse la triumph meno vendibile in questo momento per comprarti il modello più richiesto forse di tutto il mercato, con consegne di quattro cinque mesi?????
e ti lamenti che non ti ritirano l'usato?
beh scusa ma non penso che esista un conce tanto stupido da fare una cosa del genere.
Prova ad andare su un modello meno richiesto, o , come ha detto qualcuno riprova tra un annetto, quando le richieste saranno calate.
E cerca di venderti la tua privatamente.
:wink_:
Big Marino
30/03/2008, 21:38
bhe bella ala discussione, ma a me e toccata più o meno la stessa storia, a me hanno venduto una moto purtroppo fuori produzione e poi mi hanno detto che per venderla potevo andare nel Veneto. vedi ti piace il modello? ti piace la marca, ti piace la moto? comprala altrimenti ci sono 1000 altri coce
Io rimango della mia idea.. tutti fanno un discorso squisitamente economico e di ritorno a breve termine.
Io invece rifletto sul fatto che un qualunque concessionario (auto e moto) e di qualunque marca debba avere un pizzico di riguardo in più nei confronti dei propri clienti rispetto ai non clienti. e sono sicuro che la stragrande maggioranza dei conce lo fa!! Non c'è nulla da fare conti o non conti chi viene tratato in quella maniere dal proprio concessionario ci rimane male, molto male!
ripeto e non mi stanco di dire che se lo stesso atteggiamento lo avesse avuto un concessionario di un'altra marca non me la sarei presa ed anche'io avrei compreso il problema di vendibilita della moto da dare in dietro rispetto a quella da prendere e così via...
e se aspetti 1 anno e ripassi? forse volere tutto e subito non è possibile, ora con la lista di attesa che hanno per la street è del tutto normale che non accettino usato, tra 1 anno quando arriva la nuova produzione visto che in Italia non arrivano 10 000 moto come fanno le jap ma molte molte meno,
Poi può essere mancanza di cura per il cliente, però i numeri danno ragione a triumph 1 cliente perso (e mi spiace perchè non vorrei mai trovarmi nella tua situazione) 10 clienti presi.
Ti posso assicurare che per quanto ho visto a cura del cliente la triumph è davanti a tanti.
Definire la street una moto per neofiti la vedo una cazzata. Mica è una bonneville. O il tipo ha, come si dice il culo pieno, o ha una politica tutta sua.
Facile fare il cazzone quando vendi un prodotto che "tira".
Concordo: spostati altrove, e ripassa da lui con la nuova street, a dirgli che si è perso un cliente.
Forse sarò un po troppo permaloso ma... vedo che agni tanto c'e qulcuno che concorda con me...
Definire la street una moto per neofiti la vedo una cazzata. Mica è una bonneville. O il tipo ha, come si dice il culo pieno, o ha una politica tutta sua.
Facile fare il cazzone quando vendi un prodotto che "tira".
Concordo: spostati altrove, e ripassa da lui con la nuova street, a dirgli che si è perso un cliente.
credo che per quest'anno sia quello il problema la triumph ha importato per l'Italia tot street che sono sotto la richiesta.
A livello umano sono cose che deludono, ma la passione per la moto alla fine prevale su tutto
Comunque il fatto è che mi hanno fatto venire voglia di cambiare marca
Comunque il fatto è che mi hanno fatto venire voglia di cambiare marca
bravo,comprati un japponese così sei sicuro di rivenderla ma poi nn dire che ci hai perso la metà del valore di quanto l'hai pagata
bravo,comprati un japponese così sei sicuro di rivenderla ma poi nn dire che ci hai perso la metà del valore di quanto l'hai pagata
più che altro è che compri il nuovo già in saldo perchè tra meno di 12 mesi esci il modello nuovo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Perchè con la mia non ci ho perso?? non me prendono neanche alla triumph che differenza c'è con le jap?? spiegamelo!! se avessi una hornet me la prenderebbe a occhi chiusi chiunque...
Perchè con la mia non ci ho perso?? non me prendono neanche alla triumph che differenza c'è con le jap?? spiegamelo!! se avessi una hornet me la prenderebbe a occhi chiusi chiunque...
il problema è che quel modello di moto non è stato capito e per forza di cose,in teoria si cerca di mettersi in casa moto che nn ci svernino dentro prima di esser rivendute...
x le japponesi è diverso,sai già che quando la compri dopo sei mesi vale la metà ma se il modello vedi speed tira,nn fai quella fine...
purtroppo,il 4 cilindri triumph purchè divertente fece poca strada...