PDA

Visualizza Versione Completa : Forcella rumorosa

Timer
26/03/2008, 08:41
Ciao a tutti !!!
La settimana scorsa ho pensato bene di modificare il set-up delle sospensioni.
Dalla configurazione della casa ho fatto:
1/2 giro in senso orario della compressione ed estensione sulla forcella.
1/2 giro in senso orario per estensione e meno sei click nel precarico al posteriore.
Lunedì mentre ero in giro ho notato che la forcella è diventata un po' rumorosa quando prendevo dossi o piccole buche (si sentiva un clack ... clack).
Pensate sia normale ? oppure qualcosa che non va nella forcella.
Comunque penso di avere esagerato ... ed ora la moto è troppo rigida ... in particolare sullo sconnesso. (Io peso 69 kg)

ennegi78
26/03/2008, 09:37
??????
sei sicuro che si al forcella??? se ti fa rumore quella in affondamento o in estenzione o s'è rotta la molla o il pompante (cosa moooooooolto improbabile)!!! fai una prova da fermo tenendo tirato il freno anteriore fai affondare la forca, se senti i soliti rumori il problema è quello sopracitato e ti consiglio di andare dal conce (soprattutto se sei in garanzia)

se il rumore non lo senti è sicuramente dovuto alle masse sospe (molto più probabile) con la forca dura tutto quello che non viene assorbito dall'affondamento lo risenti su plastiche faro manubrio ecc.... a scapito del comfot di guida!!!

Timer
26/03/2008, 09:42
??????
sei sicuro che si al forcella??? se ti fa rumore quella in affondamento o in estenzione o s'è rotta la molla o il pompante (cosa moooooooolto improbabile)!!! fai una prova da fermo tenendo tirato il freno anteriore fai affondare la forca, se senti i soliti rumori il problema è quello sopracitato e ti consiglio di andare dal conce (soprattutto se sei in garanzia)

se il rumore non lo senti è sicuramente dovuto alle masse sospe (molto più probabile) con la forca dura tutto quello che non viene assorbito dall'affondamento lo risenti su plastiche faro manubrio ecc.... a scapito del comfot di guida!!!

Appena posso faccio una prova ... comunque anch'io penso siano le masse sospese ... del resto prima non lo faceva ... e la moto a solo 800 km.
Comunque ammorbidisco tutto perché così la moto non mi piace molto ... purtroppo bisogna andare un po' a tentativi.