PDA

Visualizza Versione Completa : COLGATE da 0 a 6 anni



framasotti
26/03/2008, 14:59
Ragazzi volevo farvi sapere, naturalmente per chi ha i bimbi piccolissimi che ho comprato un dentifricio per mia figlia della COLGATE venduto in farmacia perchè mia figlia, avendo messo tutti i denti ormai ha bisogno di una corretta igiene orale.

la farmacista me l'ha venduto dicendomi che anche se la bambina lo avesse ingerito(cosa inevitabile visto che succhia lo spazzolino) non sarebbe successo niente perchè è stato concepito prorpio per quello!

Ebbene, arrivo a casa, lo faccio provare a mia figlia che naturalmente se l'è gustato e ingoiato per benino, dopo dicchè, preso dalla curiosità leggo dietro il tubetto e cosa scopro?............................ASSICURARSI CHE I BAMBINI NON INGERISCANO IL PRODOTTO!:mad: scritto non in piccolo, in QUASI INVISIBILE!

Come cazzarola si fa a fare un prodotto per i bambini di 0 e ripeto zero anni che non possa essere ingerito?

Incredibile!:mad:

noris
26/03/2008, 15:03
Basta vendere!:dry:
Controlla che magari lo fanno in cina:sick:

learchjr
26/03/2008, 15:06
penso che sia più una tutela della casa produttrice che un qualcosa legato alla tossicità del dentifricio...però non me ne intendo...:tongue:

framasotti
26/03/2008, 15:08
le istruzioni sono scritte in italiano e in russo!

quelle in italiano sono di colore verde con sfondo verde!:blink:

piccolissime da leggere solo se hai 10/10:mad:

tarheel70
26/03/2008, 15:15
generalmente acquisto mentadent o oral b solo per bambini.
Stasera darò un'occhiata bene alle indicazioni sul tubetto, ma credo che le avvertenze si riferiscano al non ingerire grosse quantità, poiché troppo fluoro fa male.

Poi, non esiste 1 solo bambino che non ingoi un p' di dentifricio ad ogni pulizia dentale:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Credo che tu non ti debba preoccupare troppo :wink_:

noris
26/03/2008, 15:20
Frama fai da cavia, spalma il tubetto in un panino col prosciutto
poi facci sapere:biggrin3:
Probabile che caghi bianco:sick:

krupica
26/03/2008, 15:34
Probabilmente si riferiscono al tubetto, è quello da non ingerire, il dentrifricio invece puoi spalmarlo sulle fette biscottate a colazione e non succede nulla.

giorgiorox
26/03/2008, 15:35
Probabilmente si riferiscono al tubetto, è quello da non ingerire, il dentrifricio invece puoi spalmarlo sulle fette biscottate a colazione e non succede nulla.
kuoto DC

valentinorossi
26/03/2008, 15:36
Basta vendere!:dry:
Controlla che magari lo fanno in cina:sick:

quoto.

framasotti
26/03/2008, 15:38
Non è che mi preoccupi più di tanto, se mia figlia viene su come me e difficile che qualcosa riesca a farle male, io mangio anche le pietre:biggrin3: