Visualizza Versione Completa : cara mamma RAI......
frattazio
26/03/2008, 16:26
è da un pò che volevo avviare questa discussione per sapere come la pensavate voi in merito al canone RAI....è da tre anni che ho cambiato residenza e sono andato a convivere con la mia ragazza e dall'anno scorso ad oggi mi sono arrivati tre inviti da parte della RAI a pagare il canone anche per gli anni precedenti (169 euro mortacci loro!), solo che a me è una cosa che mi disgusta fino al vomito pagare il canone per guardare certe boiate che trasmettono e per dar da mangiare a gente come Santoro, Pippo Baudo, Giurato, Del Noce e tanti altri che poi vero usano la televisione per....sì, c'è la par-condicio ma almeno Mediaset non ti chiede il canone e ti mette la stessa pubblicità....una domanda mi sorge spontanea ed è "ma con che coraggio la RAI ti invita a pagare sino quasi a minacciarti di sottoporti a verifiche fiscali ed eventuali sanzioni per il possesso di una tv che non sanno neanche quando l'ho comprata e se l'ho comprata, basandosi solo su un cambio di residenza?" Almeno che s'inventino un'altra tassa con un nome diverso da CANONE ABBONAMENTO, anche perchè io non ho sottoscritto nessun abbonamento....voglio vedere (e vi terrò informati) quando arriverà l'addetto a casa mia come andrà a finire, nel frattempo continuerò a non pagare..... :mad::mad::mad:
frattazio
26/03/2008, 16:32
Tieni duro!
servisse a qualcosa!!!
valentinorossi
26/03/2008, 16:35
non capisco il perche si debba pagare sto cavolo di canone.
ma la TV c'è la comprano loro?? :w00t:
marco.bus
26/03/2008, 16:35
può essere che ti mandino un funzionario a verificare. ma non ha il diritto di entrare in casa tua e lo puoi lasciar fuori...
frattazio
26/03/2008, 16:39
può essere che ti mandino un funzionario a verificare. ma non ha il diritto di entrare in casa tua e lo puoi lasciar fuori...
certo che lo lascio fuori, anzi lo inviterò.......ad andare a prenderlo nel c..oooo!!!!!!
valentinorossi
26/03/2008, 16:41
certo che lo lascio fuori, anzi lo inviterò.......ad andare a prenderlo nel c..oooo!!!!!!
ma come funzionario..............erro ho viene la polizia municipale a far il controllo ? :blink:
Sguinzaglio il pincher:biggrin3:
frattazio
26/03/2008, 16:58
ma come funzionario..............erro ho viene la polizia municipale a far il controllo ? :blink:
non credo venga la municipale, casomai la finanza ma anche loro non penso si scomodino per un abbonamento...t'immagini a napoli quanto lavoro avrebbero! penso venga un loro funzionario e ti proponga di pagare solo l'importo dell'anno in corso ma a quel punto sei fregato perchè da allora dovrò pagarlo a vita.....senonchè ho già studiato un'eventuale strategia :biggrin3::biggrin3:
framasotti
26/03/2008, 17:19
allora vi racconto la mia storia.
Nel 2004 mi sono sposato e trasferito nel paese in cui tutt'ora vivo, che è successo, è successo che abbiamo voluto mettere la linea telefonica della telecom e l'abbiamo fatto a nome di mia moglie, dopo circa 2 mesi è arrivato l'avviso di pagamento del canone rai a nome di mia moglie, che tra l'altro è disoccupata.
Alchè io ho deciso di non pagare e così sono rimasto fino ad oggi.
più volte mi sono arrivate lettere di minacce da parte della Rai per il mancato pagamento del canone sempre a nome di mia moglie ed io imperterrito non pago un beato cazzo!
Successivamente, mentre svolgevo un servizio cooadiuvato da un finanziere e parlando uscii il discorso del canone Rai.
Il finanziere mi rispose dicendomi che nemmeno lui lo pagava perchè non possono dimostrare il fatto che tu abbia un'apparecchio televisivo in casa e che se mai dovesse venire un'ispezione da parte della Rai non possono entrare in casa!
Le uniche persone che possono entrare in casa sono la guardia di finanza con un mandato di perquisizione firmato da un magistrato, il quale non firmerà mai il mandato per un presunto reato così lieve!
Mi fa ridere questa situazione considerando il fatto che io sono titolare di un contratto sky da ormai 2 anni e non mi è mai arrivato il canone a nome mio parchè?
Questo dimostra il fatto che sparano a zero cercando di rubare i soldi al povero cittadino puntando sull'ignoranza e sulla paura della gente!
SONO PROPRIO DELLE MERDE!
quello che dici è vero in parte,perchè pagare x vedere della merda in tv????
vedi il canone è una tassa x il possesso della televisione come il bollo,uno potrebbe dire perche pagare il bollo x una macchina di merda?????,in teoria ne dovresti pagare 1 x televisione che possiedi
il fatto che tu hai fatto un cambio di residenza,o che ti sei sposato è in qualche modo una prova che tu a casa hai una tv quindi ti mandano da pagare il canone
quindi vedrai che alla fine ti toccherà pagarlo e il giorno credo che saranno caxxi tuoi
cosi come ho amici che x anni non hanno mai pagato il bollo della macchina e si sono sempre vantati che loro non si facevano inculaxx i soldi dallo stato,e dicevano che io ero il coglixxx che pagava,vero forse sono coglixxx,ma ad uno sono arrivati i bolli arretrati di 12 anni con tanto di mora x un cifra intorno ai 4000€ e adesso gira come un coglixxx lui nei vari uffici x farsi rateizzare la multa e dimostrare che questa macchina non c'è l'ha più
quindi non so cosa sia meglio
framasotti
26/03/2008, 17:26
vedi il canone è una tassa x il possesso della televisione come il bollo,uno potrebbe dire perche pagare il bollo x una macchina di merda?????,in teoria ne dovresti pagare 1 x televisione che possiedi
il fatto che tu hai fatto un cambio di residenza,o che ti sei sposato è in qualche modo una prova che tu a casa hai una tv quindi ti mandano da pagare il canone
quindi vedrai che alla fine ti toccherà pagarlo e il giorno credo che saranno caxxi tuoi
cosi come ho amici che x anni non hanno mai pagato il bollo della macchina e si sono sempre vantati che loro non si facevano inculaxx i soldi dallo stato,e dicevano che io ero il coglixxx che pagava,vero forse sono coglixxx,ma ad uno sono arrivati i bolli arretrati di 12 anni con tanto di mora x un cifra intorno ai 4000€ e adesso gira come un coglixxx lui nei vari uffici x farsi rateizzare la multa e dimostrare che questa macchina non c'è l'ha più
quindi non so cosa sia meglio
Medoro, non sono d'accordo con alcuni punti:
1 il bollo per la macchina/moto è da coglioni non pagarlo perchè essendo dei veicoli sono iscritti al Pubblico Registro Autoveicoli.
2 la televisione è un elettrodomestico come la lavatrice, non c'è scritto da nessuna parte che io posseggo una tv, come non c'è scritto da nessuna parte che ho la lavatrice o il forno a microonde!
perciò, anche se so già la tua risposta e cioè che è impossibile che io a casa non abbia la tv, ebbene si, dimostrami che io ho il forno a microonde!:wink_:
e comunque non possono sapere quando ho acquistato la Tv mentre la macchina sanno benissimo da quando ce l'ho!
IO RICEVO AVVISI DA 4 ANNI E ME NE FOTTO
Io lo pago, perchè forse sono un ebete.....:cry:
Ma non mi lamento del fatto di pagarlo ma solo id una cosa: se pago il canone come tanta(?) altra gente, vorrei che decidessi io chi far stare a dirigere l'azienda che mantengo e non quel personaggio di Del Noce!:mad: Giurato quel dislessico deve andarsene a casa, Pippo Baudo rinchiudere in una teca per salvaguardare i suoi capelli! Vorrei vedere genete nuova!! dare possibilità ad altre persone di lavorare! No invece abbiamo le mummie!!! :mad::mad:
Trovo comunque che qualche programma rai sia utile e/o comunque decente.
Ps: è vero, loro non possono dimostrare che si è possessori di un apparato televisivo... E pensate che vogliono mettere la tassa anche a chi possiede un pc come in germania!!
certo, perchè dal Pc si puo vedere la Tv, come nel mio caso e pure sui cellulari..
Comunque, rimane come un sedere con 2 buchi!
Cioè una "presa" per il culo....
Medoro, non sono d'accordo con alcuni punti:
1 il bollo per la macchina/moto è da coglioni non pagarlo perchè essendo dei veicoli sono iscritti al Pubblico Registro Autoveicoli.
2 la televisione è un elettrodomestico come la lavatrice, non c'è scritto da nessuna parte che io posseggo una tv, come non c'è scritto da nessuna parte che ho la lavatrice o il forno a microonde!
perciò, anche se so già la tua risposta e cioè che è impossibile che io a casa non abbia la tv, ebbene si, dimostrami che io ho il forno a microonde!:wink_:
L'ho paragonato al bollo perchè è una tassa di possesso
il microonde molta gente non ce l'ha non è un eletrodomestico indispensabile come la tv è scontato che tu in casa hai la tv
e comunque non possono sapere quando ho acquistato la Tv mentre la macchina sanno benissimo da quando ce l'ho!
IO RICEVO AVVISI DA 4 ANNI E ME NE FOTTO
Non importa sapere quando hai comprato la tv
se tu RICI chiedi un allaccio della luce dell'acqua del gas del telefono x una casa,loro sanno gia senza controllare che in questa nuova casa intestata a te o a tua moglie ci sarà almeno 1 tv quindi mandano il canone,non hanno bisogno di sapere se ce l'hai o meno è dato x scontato che tu ce l'abbia
framasotti
26/03/2008, 17:52
Sbagliatissimo! dare per scontato le cose è una cosa sbagliatissima!
IO LA TV IN CASA NON C'E' L'HO! Dimostratemi il contrario!
Non importa sapere quando hai comprato la tv
se tu RICI chiedi un allaccio della luce dell'acqua del gas del telefono x una casa,loro sanno gia senza controllare che in questa nuova casa intestata a te o a tua moglie ci sarà almeno 1 tv quindi mandano il canone,non hanno bisogno di sapere se ce l'hai o meno è dato x scontato che tu ce l'abbia
..se fosse cosi non mi chiederebbero di pagare ogni anno solo dall'inizio dello stesso ma dovrebbero chiedermi gli arretrati degli anni precedenti.. :ph34r:
Sbagliatissimo! dare per scontato le cose è una cosa sbagliatissima!
IO LA TV IN CASA NON C'E' L'HO! Dimostratemi il contrario!
si ma allora perchè non lo fai entrare li fai vedere che tv non ne hai e te lo togli dalle palle?????
..se fosse cosi non mi chiederebbero di pagare ogni anno solo dall'inizio dello stesso ma dovrebbero chiedermi gli arretrati degli anni precedenti.. :ph34r:
non lo so,non ne ho la più pallida idea
speedcane
26/03/2008, 18:05
appena comprato casa e tv...
.....non paghero' mai il canone!!!
framasotti
26/03/2008, 18:08
si ma allora perchè non lo fai entrare li fai vedere che tv non ne hai e te lo togli dalle palle?????
non lo so,non ne ho la più pallida idea
Se faccio entrare in casa mia qualcuno con il cartellino rai sul petto lo faccio diventare colonna portante dell'appartamento! Quanto costa un sacco di cemento?:biggrin3:
Se faccio entrare in casa mia qualcuno con il cartellino rai sul petto lo faccio diventare colonna portante dell'appartamento! Quanto costa un sacco di cemento?:biggrin3:
potresti optare x un posto in freezer
allora ho trovato questo può essere utile
PI: Canone RAI? Lo riscuotono così (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1882562)
il canone si "paga" SOLO se si ha un apparecchio tv
se come mi pare di aver capito rici guarda la tv con il pc o altro mezzo NON deve pagare il canone
poi ci sono un paio di modi bastardi che usa la rai x beccarti
L'ho paragonato al bollo perchè è una tassa di possesso
il microonde molta gente non ce l'ha non è un eletrodomestico indispensabile come la tv è scontato che tu in casa hai la tv
Talmente indispensabile che neanch'io ce l'ho!! :tongue: Davvero, e che bene che si sta. Come cantano i Red Hot: "Throw away your television, Time to make this clean decision" !! :slayer:
alessandro2804
26/03/2008, 18:16
ovvio che si tratta di un ennesimo furto e ovvio che la rai può fallire immediatamente nessuno l'ha chiesta
votalele
26/03/2008, 18:24
mai pagato.
e sono 27 anni...
:coool:
Lo Sciamano
26/03/2008, 18:26
confermo
non pagare assolutamente canoni
non fare entrare in casa nessuno (nella mia io son spesso fuori e non c'è nessuno)
fine della storia
Neanch'io pago e confermo come gia' detto: l'auto esiste una prova che ci sia il possesso, quindi e' da coglioni non pagarlo, mentre la tv non possono dimostrare che la si possiede. Io non ce l'ho e a casa mia non entra nessuno xche' non ci sono mai.
framasotti
26/03/2008, 18:33
potresti optare x un posto in freezer
allora ho trovato questo può essere utile
PI: Canone RAI? Lo riscuotono così (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1882562)
il canone si "paga" SOLO se si ha un apparecchio tv
se come mi pare di aver capito rici guarda la tv con il pc o altro mezzo NON deve pagare il canone
poi ci sono un paio di modi bastardi che usa la rai x beccarti
infatti, era prorpio come dicevo io!
Fidati medoro, su questo e molto altro sono informatissimo, i miei soldi cerco di non farmeli inculare dov'è possibile naturalmente!:wink_:
perchè non farmi pagare la tassa sullo stereo in macchina? tutti hanno lo stereo in macchina.
Prima la tassa sullo stereo in macchina c'era, se non ricordo male era di 10000 lire, nessuno la pagava alla fine l'hanno tolta!:tongue:
te lo regalo io il sacco di cemento!
framasotti
26/03/2008, 18:38
mai pagato.
e sono 27 anni...
:coool:
:bravissimo_:
infatti, era prorpio come dicevo io!
Fidati medoro, su questo e molto altro sono informatissimo, i miei soldi cerco di non farmeli inculare dov'è possibile naturalmente!:wink_:
perchè non farmi pagare la tassa sullo stereo in macchina? tutti hanno lo stereo in macchina.
Prima la tassa sullo stereo in macchina c'era, se non ricordo male era di 10000 lire, nessuno la pagava alla fine l'hanno tolta!:tongue:
Si comprava al tabacchino un bollo da mettere sulla radio??????
a casa ho trovato una radio con un bollo sopra
cmq anche se ritenuta impopolare credo sia giusto pagarla,tanto poi graverà sempre più solo su chi la paga,come il resto delle tasse in italia:cry::cry:
framasotti
26/03/2008, 18:48
cmq anche se ritenuta impopolare credo sia giusto pagarla,tanto poi graverà sempre più solo su chi la paga,come il resto delle tasse in italia:cry::cry:
Ah! Come?
adesso la colpa è la mia perchè paghiamo anche l'aria che respiriamo?
Cominciasse lo stato ad aumentare gli stipendi e a far pagare meno tasse o perlomeno a far funzionare meglio i servizi per cui i cittadini pagano le tasse, vedi la sanità, la nettezza urbana(napoli) ecc.
Un'altra cosa, pago le tasse sull'assistenza sanitaria e poi per andarmi a togliere i punti di sutura per un taglio in faccia ho dovuto pagare il tiket, fossi stato poverissimo dovevo togliermeli da solo?:mad:
Facciamo ridere i polli!
Lo sai che come crescita a livello europeo siamo al 46° posto?
Sai chi è al 45°? LA SLOVACCHIA.
ti rendi conto la SLOVACCHIA:sick:
Ah! Come?
adesso la colpa è la mia perchè paghiamo anche l'aria che respiriamo?
Cominciasse lo stato ad aumentare gli stipendi e a far pagare meno tasse o perlomeno a far funzionare meglio i servizi per cui i cittadini pagano le tasse, vedi la sanità, la nettezza urbana(napoli) ecc.
Un'altra cosa, pago le tasse sull'assistenza sanitaria e poi per andarmi a togliere i punti di sutura per un taglio in faccia ho dovuto pagare il tiket, fossi stato poverissimo dovevo togliermeli da solo?:mad:
Facciamo ridere i polli!
ti rendi conto la SLOVACCHIA:sick:
Non è un discorso che regge,se tutti la pansano cosi e mettessero in pratica questa idea andiamo tutti a fancuxx
se hai pagato il ticket vuol dire che non rientri nella categoria di persone che ne sono esenti
framasotti
26/03/2008, 19:05
Non è un discorso che regge,se tutti la pansano cosi e mettessero in pratica questa idea andiamo tutti a fancuxx
se hai pagato il ticket vuol dire che non rientri nella categoria di persone che ne sono esenti
potremmo rimanere qui a parlarne in eterno ma non arriveremmo a nessuna conclusione, ormai ho mollato la spugna e mi rassegno, però il canone per una cosa che non ho non lo pago!:wink_:
alessandro2804
26/03/2008, 19:08
certo è giusto, peccato che sia impopolare ,vero Medoro, magari le cose andrebbero meglio secondo te? credulone !
ecco cosa siamo per lo Stato
7707
vedi il canone è una tassa x il possesso della televisione come il bollo,uno potrebbe dire perche pagare il bollo x una macchina di merda?????
Perchè la macchina di merda ME LA SCELGO IO, la schifosa programmazione della rai non la scelgo io quindi non pago un benemerito caxxo..
Volete un consiglio? fatevi Sky, da quando lo ho rai e mediaset non esistono più (o solo per pochi minuti al giorno)
Nandrolone
26/03/2008, 19:29
QUOTISSIMO L'INTERVENTO DI PITT:D
pagare 50 euri al mese per sky per 12 mesi fa 600 l'anno
e non vuoi pagare 100 e rotti eurini per la tv pubblica?
non è da cittadino corretto visto che puoi permettertelo
per quelli che continuano a ricevere bollettini e/o ingiunzioni
di pagamento....
mai sentito parlare di cartelle esattoriali?
alessandro2804
26/03/2008, 19:37
di pagamento....
sono due cose completamente diverse...se confondi una scelta personale con una scelta collettiva allora siamo freschi
conosco la regione e la mentalità
sono come i tedeschi escono da anni duri di dittatura ma hanno
cultura e belle città con popolazione giovane non come in
italia,tempo 10 anni e vedrai dove arrivano
dove credi mi sia confuso?
certo è giusto, peccato che sia impopolare ,vero Medoro, magari le cose andrebbero meglio secondo te? credulone !
ecco cosa siamo per lo Stato
7707
Non so se andrebbe meglio o peggio non ho la sfera di cristallo
sta di fatto come tutte le tasse vanno pagate
poi se non avete una tv e vedete i programmi con altri metodi questo è un altro discorso buon per voi,ma la legge dice chiaramente che non dovete pagare perchè non avete tv
Perchè la macchina di merda ME LA SCELGO IO, la schifosa programmazione della rai non la scelgo io quindi non pago un benemerito caxxo..
Volete un consiglio? fatevi Sky, da quando lo ho rai e mediaset non esistono più (o solo per pochi minuti al giorno)
anche la televisione te la scegli tu sei libero di prenderne una a tubo catodico sony o samsung e la marca che vuoi o una lcd ecc ecc
che la programmazione non c'entra nulla
il canone è la tassa sul possesso della tv stop
che poi iprogrammi facciano cagare non c'entra nulla
Dunque ragazzi il problema canone mi sembra mal posto.
Si tratta di un balzello sul possesso della TV intesa anche solo come schermo teoricamente adattabile a ricevere programmi.
La questione più importante mi pare un'altra e provo a porla.
Qualcuno ha mai provato a bandire la TV da casa propria per scoprire la conseguente impennata in termini di qualità della vita?
Meglio la lettura, ascoltare musica, guardare qualche dvd.
Da casa mia la TV è totalmente bandita in ogni sua forma. So a malapena che esiste qualcosa che si chiama sky non conosco personaggi televisivi o programmi particolari. Nessuno nella mia famiglia (ho due figlie 16 e 11 entrambi hanno un computer quindi non c'è nessuna idiosincrasia per la tecnologia o la comunicazione) ne sente la mancanza.
Davidesi
26/03/2008, 20:08
Avere SKY esenta da pagare il canone rai?
Ho sky e non pago il canone rai (c'ho messo anche la rima)
comunque non sono sicuro che avendo sky sono esente da pagare il canone rai.
Moralmente e Civilmente penso che dover pagare il canone rai sia una delle più meschine ingiustizie dello stato.
La rai dovrebbe sorreggersi da sola, con la pubblicità, come fà mafiaset del resto.
Anche su sky c'è la pubblicità, però pagare per vederla è una mia scelta.
Che la veda o non la veda, la rai devo pagarla lo stesso?????
Probabilmente uno di questi giorni a qualche politico verrà l'idea di togliere il canone rai,così da diventare amato da alcuni, ma il mancato guadagno verrà cercato in altre tasse.... ....cambierà poco!
sono due cose completamente diverse...se confondi una scelta personale con una scelta collettiva allora siamo freschi
:blink:filosofo...
cosa stai scrivendo?
esplicati
Avere SKY esenta da pagare il canone rai?
Ho sky e non pago il canone rai (c'ho messo anche la rima)
comunque non sono sicuro che avendo sky sono esente da pagare il canone rai.
Moralmente e Civilmente penso che dover pagare il canone rai sia una delle più meschine ingiustizie dello stato.
La rai dovrebbe sorreggersi da sola, con la pubblicità, come fà mafiaset del resto.
Anche su sky c'è la pubblicità, però pagare per vederla è una mia scelta.
Che la veda o non la veda, la rai devo pagarla lo stesso?????
Probabilmente uno di questi giorni a qualche politico verrà l'idea di togliere il canone rai,così da diventare amato da alcuni, ma il mancato guadagno verrà cercato in altre tasse.... ....cambierà poco!
chi l'ha detto che se hai sky non devi pagare il canone????
scordatelo paghi si auno che l'altro:cry::cry::cry:
di pagamento....
A parte che 100 eurini non sono pochi, ci mangio per un po', e poi non è un canone che si paga a fronte di un servizio, ma una tassa di possesso. Probabilmente l'hanno chiamato 'canone rai' per dargli un'apparente giustificazione ad esistere o per addolcire la pillola a chi la rai la guarda..
Probabilmente questa tassa verrà eliminata visto che è palesemente anacronistica, ma tanto aumenteranno qualcos'altro per recuperare 'i schei'.. Come quando hanno abolito la tassa sull'autoradio e il bollo sulla patente ma hanno aumentato il bollo auto :sick: E così me la piglierò nel deretano pure io che ora non la pago visto che la tv non ce l'ho :mad:
frattazio
26/03/2008, 20:51
vedo che ho suscitato un bel vespaio ma sono contento perchè adesso rafforzo l'idea continuare a non pagare.....sopratutto è come mi è stato imposto dalla rai di pagare il canone che mi fà bollire il cervello....grande Framasotti (sarà perchè sei mio corregionale) chi è che ha la tv? io no di sicuro...infatti sono davanti al pc!
vedo che ho suscitato un bel vespaio ma sono contento perchè adesso rafforzo l'idea continuare a non pagare.....sopratutto è come mi è stato imposto dalla rai di pagare il canone che mi fà bollire il cervello....grande Framasotti (sarà perchè sei mio corregionale) chi è che ha la tv? io no di sicuro...infatti sono davanti al pc!
se c'e a tuo nome una cartella esattoriale all'ESATRI sono .azzi tuoi
sanno quante auto e/o moto possiedi da quanto tempo ecc.
RISCHI il FERMO amministrativo dei sopracitati beni (?)
che te credi che ti vengano a casa tua o del filosofo i caramba o chi altri?
ti beccano VI beccano ad un controllo in strada e se risulta che sei quello che sei un cittadino senza senso civico rischi ammenda da 2000 euri,sequestro del mezzo e ovviamente PAGHI gli arretrati dei canoni passati.
non ve lo auguro però uomo avvisato...
stammè buò paisà
Ottimo modo per chiudere la discussione! :w00t:
Cmq da nel mio condominio hanno fatto di peggio.. Condominio di 18 appartamenti nuovo di stecca, hanno fatto passare una tipa che ha infilato in ogni cassetta delle lettere un bollettino compilato a mano per il canone rai... DANDO PER SCONTATO CHE TUTTI AVESSIMO LA TELEVISIONE. Ovviamente non ho pagato, sono seguite le lettere, le "minacce", e siccome nell'ultima dicevano che non avevano ricevuto nessuna notizia in merito alla mia posizione, gli ho mandato una raccomandata dicendo che la TV non ce l'ho.
E le lettere non arrivano più.
Quindi suggerisco questa soluzione a chi non vuole più vedersi arrivare sta carta straccia...:dry:
alessandro2804
26/03/2008, 21:28
:blink:filosofo...
cosa stai scrivendo?
esplicati
grazie molto gentile, non hai capito? sono solo tre parole che ho scritto e sono abbastanza chiare , evidentemente siamo su due pianeti diversi , meglio cosi! ciao ciao
Perchè NON GUARDO LA RAI, perchè mi interessano altre cose e anche se fossero 10 euro sarebbero buttati.
E poi visto che è una tassa per il possesso di un televisore ecc ecc perchè i soldi vanno alla rai? perchè non li detraggono direttamente dalle tasse sti soldi? Semplice, perchè è una scappatoia legalizzata per estorcere soldi a chi ha paura o non conosce i propri diritti.. sti cazzoni sparano nella folla e qualcuno cade, però se alzi la voce e gli giri le minaccie (vedi avvocati/giudizi/denuncie ecc ecc) mollano la preda e sparano da un altra parte.
ps e poi con 600 euri so tutto del Serengheti, del Gavial, della Pesca estrema al granchio reale, delle ciccie di Playboy, di C.S.I., dei Lavori Sporchi, di Spartaco, della guerra di Hitler e anche della Soldatessa alle Grandi manovre!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Perchè NON GUARDO LA RAI, perchè mi interessano altre cose e anche se fossero 10 euro sarebbero buttati.
E poi visto che è una tassa per il possesso di un televisore ecc ecc perchè i soldi vanno alla rai? perchè non li detraggono direttamente dalle tasse sti soldi? Semplice, perchè è una scappatoia legalizzata per estorcere soldi a chi ha paura o non conosce i propri diritti.. sti cazzoni sparano nella folla e qualcuno cade, però se alzi la voce e gli giri le minaccie (vedi avvocati/giudizi/denuncie ecc ecc) mollano la preda e sparano da un altra parte.
ps e poi con 600 euri so tutto del Serengheti, del Gavial, della Pesca estrema al granchio reale, delle ciccie di Playboy, di C.S.I., dei Lavori Sporchi, di Spartaco, della guerra di Hitler e anche della Soldatessa alle Grandi manovre!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ricorderei moto gp su eurosport senza i fulminati meda & c.:laugh2:
frattazio
26/03/2008, 21:40
ti beccano VI beccano ad un controllo in strada e se risulta che sei quello che sei un cittadino senza senso civico rischi ammenda da 2000 euri,sequestro del mezzo e ovviamente PAGHI gli arretrati dei canoni passati.
stammè buò paisà
ma che boiate dici...ma sei connesso? che centra la cartella esattoriale col canone se non hanno neanche accertato se ho la tv? tanto per cominciare non c'è traccia che abbia ricevuto gli avvisi della rai (1), devono venire a fare le verifiche per accertarsi (2), per ultima cosa dov'è che vedono che non pago da un controllo su strada (3). Scusa ma non capisco quello che dici..boh!
ma che boiate dici...ma sei connesso? che centra la cartella esattoriale col canone se non hanno neanche accertato se ho la tv? tanto per cominciare non c'è traccia che abbia ricevuto gli avvisi della rai (1), devono venire a fare le verifiche per accertarsi (2), per ultima cosa dov'è che vedono che non pago da un controllo su strada (3). Scusa ma non capisco quello che dici..boh!
se non hanno neanche accertato se ho la tv?
omo fortunato tu stai "apposto"
ricorderei moto gp su eurosport senza i fulminati meda & c.:laugh2:
Beh effettivamente il Toby su Eurosport è uno spasso:wink_:
Comunque, riguardando i post credo che, se veramente fosse una tassa dovuta allo stato (che chi non paga viene fucilato!) lo stato troverebbe il modo per controllare TUTTI MA PROPRIO TUTTI, invece sto cazzo di signor funzionario non può entrare e se non firmi un cedolino la tv la può anche aver vista ma è come se non ci fosse!
Mi sembra na cosa tipo la tassa sulla benzina per la guerra in Africa del millenovecentoeciapeo..
frattazio
26/03/2008, 21:50
se non hanno neanche accertato se ho la tv?
omo fortunato tu stai "apposto"
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso: :all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic: :sleeping2::sleeping2::sleeping2::sleeping2::sleeping2:
Beh effettivamente il Toby su Eurosport è uno spasso:wink_:
Comunque, riguardando i post credo che, se veramente fosse una tassa dovuta allo stato (che chi non paga viene fucilato!) lo stato troverebbe il modo per controllare TUTTI MA PROPRIO TUTTI, invece sto cazzo di signor funzionario non può entrare e se non firmi un cedolino la tv la può anche aver vista ma è come se non ci fosse!
Mi sembra na cosa tipo la tassa sulla benzina per la guerra in Africa del millenovecentoeciapeo..
può non essere giusta nella forma ma per ora l'è isè
perchè accetti i balzelli imposti per la benza?
Io non conosco nessuno che ha dovuto barricarsi in casa per il
famigerato funzionario,ma dalle mie parti alcuni mesi fa l'esatri ha
fatto un massacro dei furbacchiotti che ora sono una razza protetta
e spererei quasi estinta :biggrin3:
Che bel post di evasione ...fiscale
Anche a me secca pagare il canone ma sto in Italia , si paga e lo pago cosi' come faccio tante cose che non vorrei fare ma devo ;
se come detto sopra lo intestano ad una cartella esattoriale vedete che il fisco non ve lo togliete neanche fosse un pitbull alla caviglia ...
poi allora non ci mettiamo a dire che Valentino Rossi ha fatto male a tentare di sgamare il fisco se ne abbiamo la stessa cultura ...
ma infatti non accetto le tasse del caxxo sulla benza ma mi rompe darmi fuoco davanti il quirinale per protesta.. quando la tassa tv verrà presa direttamente dal 740 allora saremo tutti fregati..
E perchè la rai non cripta tutti i canali suoi e chi vuol guardarla si paga la card? sarebbe semplice no? te la ricarichi co sti 15 euro al mese e tutti contenti..
E invece no, perchè credo fallirebbe in quanto assolutamente incapace di fare programmi all'altezza, meglio togliere i soldi minacciando in varie maniere, quando tiri in ballo GdF cartelle esattoriali ecc ecc la gente si caga sotto quindi: "meglio che paghiamo sennò ci mettono dentro"... Frase sentita da me stesso appena prima che mi cadessero i coglioni..
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso: :all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic: :sleeping2::sleeping2::sleeping2::sleeping2::sleeping2:
ehi fratta,si vede che sei pigro
Cartelle esattoriali: conoscere per agire - [AgorÃ* magazine] (http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article1902)
stammè buò paisà
scusa mi spieghi come fanno ad affermare che un tizio c'ha una Tv in casa ?
il fatto che ti mandano uno sfascio di lettere, ti mandano i dipendenti Rai...sino a prova contraria non attesta che uno abbia o meno una TV, loro ci provano e basta, ti tartassano ma poi alla fine fanno tutto ciò proprio perché la gente s'è rotta le balle, molta gente non lo paga ed allora via con pubblicità e due, tre lettere all'anno.
poi il fermo che dice te è il "fermo fiscale" non amministrativo, il fermo fiscale non prevede ammende o multe, è semplicemente una misura applicata dall'amministrazione finanzaria che ha il fine di "bloccare" quei beni validi per poter soddisfare il credito avanzato nei confronti del cittadino debitore.
io non ho mai sentito di beni colpiti da fermo fiscale per il mancato pagamento del canone rai da parte di un privato cittadino, se qualcuno ne ha notizia benvenga saperlo.
Che bel post di evasione ...fiscale
Anche a me secca pagare il canone ma sto in Italia , si paga e lo pago cosi' come faccio tante cose che non vorrei fare ma devo ;
se come detto sopra lo intestano ad una cartella esattoriale vedete che il fisco non ve lo togliete neanche fosse un pitbull alla caviglia ...
poi allora non ci mettiamo a dire che Valentino Rossi ha fatto male a tentare di sgamare il fisco se ne abbiamo la stessa cultura ...
ne una parola di + ne di -
perfetto
ma infatti non accetto le tasse del caxxo sulla benza ma mi rompe darmi fuoco davanti il quirinale per protesta.. quando la tassa tv verrà presa direttamente dal 740 allora saremo tutti fregati..
E perchè la rai non cripta tutti i canali suoi e chi vuol guardarla si paga la card? sarebbe semplice no? te la ricarichi co sti 15 euro al mese e tutti contenti..
E invece no, perchè credo fallirebbe in quanto assolutamente incapace di fare programmi all'altezza, meglio togliere i soldi minacciando in varie maniere, quando tiri in ballo GdF cartelle esattoriali ecc ecc la gente si caga sotto quindi: "meglio che paghiamo sennò ci mettono dentro"... Frase sentita da me stesso appena prima che mi cadessero i coglioni..
e i qualche milione di italiani sotto la soglia di povertà,pensionati ecc.
senza l'oppio del popolo che fanno?
ce li vedi con la pay tv?
scusa mi spieghi come fanno ad affermare che un tizio c'ha una Tv in casa ?
il fatto che ti mandano uno sfascio di lettere, ti mandano i dipendenti Rai...sino a prova contraria non attesta che uno abbia o meno una TV, loro ci provano e basta, ti tartassano ma poi alla fine fanno tutto ciò proprio perché la gente s'è rotta le balle, molta gente non lo paga ed allora via con pubblicità e due, tre lettere all'anno.
poi il fermo che dice te è il "fermo fiscale" non amministrativo, il fermo fiscale non prevede ammende o multe, è semplicemente una misura applicata dall'amministrazione finanzaria che ha il fine di "bloccare" quei beni validi per poter soddisfare il credito avanzato nei confronti del cittadino debitore.
io non ho mai sentito di beni colpiti da fermo fiscale per il mancato pagamento del canone rai da parte di un privato cittadino, se qualcuno ne ha notizia benvenga saperlo.
non so se tu sei forte in matematica
ma secondo te come faccio a saper tutte ste cose?
scrambler
26/03/2008, 23:24
Vai sul sito della Lega Nord e li trovi le istruzioni su come disdire correttamente il canone rai
[QUOTE=sabbia;1041017]
QUOTE]
A Quelli il canone lo fanno pagare comunque, quindi paga 160 euro in una botta o a rate mensili è lo stesso perchè non hanno - purtroppo - nè i mezzi nè la voglia nè la cultura per difendersi..
Ma il canone (tassa possesso) è una cosa tutta italiana oppure esiste anche nel resto d'Europa qualcosa di simile? Perchè qua mi sembra che ci subiamo tutti i DOVERI dei cittadini Europei (vedi limiti in ambito stradale in genere) ma a DIRITTI siamo sempre italiani.
Secondo me non vanno giù troppo fiscali co sto canone perchè dopotutto un televisore in meno in giro è uno strumento in meno di propaganda psichica col quale "governarci"..
Ripeto, per me è una truffa legalizzata come del resto l'ICI: e checcaxxo, mi compro un pezzo di terra (e paga notaio e paga iva) ci costruisco una casa (paga notaio paga iva sui materiali) e alla fine devo ancora pagare una tassa perchè ho la casa!
capitanojoker
27/03/2008, 00:08
[QUOTE=sabbia;1041017]
QUOTE]
A Quelli il canone lo fanno pagare comunque, quindi paga 160 euro in una botta o a rate mensili è lo stesso perchè non hanno - purtroppo - nè i mezzi nè la voglia nè la cultura per difendersi..
Ma il canone (tassa possesso) è una cosa tutta italiana oppure esiste anche nel resto d'Europa qualcosa di simile? Perchè qua mi sembra che ci subiamo tutti i DOVERI dei cittadini Europei (vedi limiti in ambito stradale in genere) ma a DIRITTI siamo sempre italiani.
Secondo me non vanno giù troppo fiscali co sto canone perchè dopotutto un televisore in meno in giro è uno strumento in meno di propaganda psichica col quale "governarci"..
Ripeto, per me è una truffa legalizzata come del resto l'ICI: e checcaxxo, mi compro un pezzo di terra (e paga notaio e paga iva) ci costruisco una casa (paga notaio paga iva sui materiali) e alla fine devo ancora pagare una tassa perchè ho la casa!
parole sante.... qui secondo me c'è qlcn che ha i parenti in rai o lavora x La vampira di Stato....
Diabolico_Vendicatore
27/03/2008, 08:36
Gente vorrei dire la mia in proposito...
nel cercare di "truffare" (badate bene è tra virgolette, perchè uno stato non commette mai truffa, si fa le leggi che gli servono) il cittadino, hanno generato un controsenso..
Una volta la RAI era un "ENTE" statale, e quindi parte dello stato che erogava servizi.
Al momento di acquistare un TV venivano prese dall'esercente le generalità dell'acquirente, e inviate all'ente che poi chiedeva il canone, appunto, di abbonamento (non so chi di voi si ricorda "telerent").
Poi, con l'avvento della tv commerciale e quindi libera, la RAI è diventata una SPA e non poteva + legare l'acquisto del tv all'abbonamento perchè andava contro le normative della concorrenza (perchè devo essere costretto dallo stato a pagare un abbonamento a una sola delle ditte che offrono servizi?).
Allora hanno cambiato dicitura e il "canone RAI" è diventato "Tassa di proprietà" prima e "Tassa di possesso" poi.
E qui viene il bello: ok, mi sta bene la tassa di possesso come tassa dello stato, ma in quanto tale, deve essere incamerata dallo stato e destinata ai servizi che eroga lo stato: come fa lo stato a giustificare che tale somma viene invece ceduta a una SPA?
Ecco quindi che si genera il controsenso che tra l'altro mette pure in una brutta posizione lo stato stesso...
Gradirei ora chiedere a un legale il suo parere in merito...
...Ride bikes, don't get dumb with tv...
Andrea35
27/03/2008, 08:52
meno male che ancora non ho di questi problemi, ma spero che lo eliminino prestooo e cominciamo a scalare qualche tassa a sti italianiiii in ginocchio da un bel pò
framasotti
27/03/2008, 09:02
Certo SABBIA, non potevi avere nick più adeguato! Perchè hai la SABBIA negli occhi:biggrin3:
Come fanno a sgamare me che non pago il canone RAI ad un posto di blocco?
Non ti possono chiedere nemmeno il bollo della macchina/moto, perchè non va più esibito! Il fatto che il bollo della macchina ti venga sgamato se non lo paghi è dato dal fatto che i veicoli a motore sono iscritti al pubblico registro autoveicoli, quindi avendo un numero di targa ed essendo associato ad una persona fisica, possono risalire tranquillamente al fatto se hai pagato oppure no!
Se mettessero una tassa sulla bicicletta la pagheresti?
Tu mi dirai: "IO LA BICI NON C'E' L'HO"
e la RAI ti risponde: "E' IMPOSSIBILE, OGGI TUTTI HANNO LA BICI"
con la tv è uguale, cercare di estorcere soldi alla gente prendendo i nominativi dagli elenchi telefonici o dall'anagrafe mi sembra un pizzo!
Tralaltro lo fanno in maniera subdola cercando di far cagare addosso la gente che ignora i propri diritti e per paura di ritorsioni nei propri confronti abbassa le orecchie e paga!
Le tasse sui carburanti relative alla 1° guerra tra i romani e i barbari:biggrin3:
sono ingiuste, ma purtroppo hanno trovato il metodo per risquoterle volenti o nolenti, perchè il carburante è un bene di prima necessita oramai!
Ad ogni modo lo stato sta tirando troppo la corda, prima o poi si spezza!
Sono sicuro che se continua così scoppia qualche casino grosso, il popolo è buono ma non fesso!:wink_:
allora vi racconto la mia storia.
Nel 2004 mi sono sposato e trasferito nel paese in cui tutt'ora vivo, che è successo, è successo che abbiamo voluto mettere la linea telefonica della telecom e l'abbiamo fatto a nome di mia moglie, dopo circa 2 mesi è arrivato l'avviso di pagamento del canone rai a nome di mia moglie, che tra l'altro è disoccupata.
Alchè io ho deciso di non pagare e così sono rimasto fino ad oggi.
più volte mi sono arrivate lettere di minacce da parte della Rai per il mancato pagamento del canone sempre a nome di mia moglie ed io imperterrito non pago un beato cazzo!
Successivamente, mentre svolgevo un servizio cooadiuvato da un finanziere e parlando uscii il discorso del canone Rai.
Il finanziere mi rispose dicendomi che nemmeno lui lo pagava perchè non possono dimostrare il fatto che tu abbia un'apparecchio televisivo in casa e che se mai dovesse venire un'ispezione da parte della Rai non possono entrare in casa!
Le uniche persone che possono entrare in casa sono la guardia di finanza con un mandato di perquisizione firmato da un magistrato, il quale non firmerà mai il mandato per un presunto reato così lieve!
Mi fa ridere questa situazione considerando il fatto che io sono titolare di un contratto sky da ormai 2 anni e non mi è mai arrivato il canone a nome mio parchè?
Questo dimostra il fatto che sparano a zero cercando di rubare i soldi al povero cittadino puntando sull'ignoranza e sulla paura della gente!
SONO PROPRIO DELLE MERDE!
MAMMA MIA COME TI QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo SABBIA, non potevi avere nick più adeguato! Perchè hai la SABBIA negli occhi:biggrin3:
Come fanno a sgamare me che non pago il canone RAI ad un posto di blocco?
Non ti possono chiedere nemmeno il bollo della macchina/moto, perchè non va più esibito! Il fatto che il bollo della macchina ti venga sgamato se non lo paghi è dato dal fatto che i veicoli a motore sono iscritti al pubblico registro autoveicoli, quindi avendo un numero di targa ed essendo associato ad una persona fisica, possono risalire tranquillamente al fatto se hai pagato oppure no!
Se mettessero una tassa sulla bicicletta la pagheresti?
Tu mi dirai: "IO LA BICI NON C'E' L'HO"
e la RAI ti risponde: "E' IMPOSSIBILE, OGGI TUTTI HANNO LA BICI"
con la tv è uguale, cercare di estorcere soldi alla gente prendendo i nominativi dagli elenchi telefonici o dall'anagrafe mi sembra un pizzo!
Tralaltro lo fanno in maniera subdola cercando di far cagare addosso la gente che ignora i propri diritti e per paura di ritorsioni nei propri confronti abbassa le orecchie e paga!
Le tasse sui carburanti relative alla 1° guerra tra i romani e i barbari:biggrin3:
sono ingiuste, ma purtroppo hanno trovato il metodo per risquoterle volenti o nolenti, perchè il carburante è un bene di prima necessita oramai!
Ad ogni modo lo stato sta tirando troppo la corda, prima o poi si spezza!
Sono sicuro che se continua così scoppia qualche casino grosso, il popolo è buono ma non fesso!:wink_:
le proprietà della sabbia è che si infila dappertutto :biggrin3:
che è difficile da fermare e trattenere e se è tanta ti sotterra
e qualche granello ti sputtana o blocca anche dei sistemi
sofisticati come il tuo cervello :laugh2:
non offenderti,ma sevuoi fallo
per l'utima parte del tuo pensiero la vedo improbabile
sono tutti presi a farsi piste & trip
un buon modo per ammansire il popolo bue
Dr. Jekyll
27/03/2008, 13:58
Quoto!
Gente vorrei dire la mia in proposito...
nel cercare di "truffare" (badate bene è tra virgolette, perchè uno stato non commette mai truffa, si fa le leggi che gli servono) il cittadino, hanno generato un controsenso..
Una volta la RAI era un "ENTE" statale, e quindi parte dello stato che erogava servizi.
Al momento di acquistare un TV venivano prese dall'esercente le generalità dell'acquirente, e inviate all'ente che poi chiedeva il canone, appunto, di abbonamento (non so chi di voi si ricorda "telerent").
Poi, con l'avvento della tv commerciale e quindi libera, la RAI è diventata una SPA e non poteva + legare l'acquisto del tv all'abbonamento perchè andava contro le normative della concorrenza (perchè devo essere costretto dallo stato a pagare un abbonamento a una sola delle ditte che offrono servizi?).
Allora hanno cambiato dicitura e il "canone RAI" è diventato "Tassa di proprietà" prima e "Tassa di possesso" poi.
E qui viene il bello: ok, mi sta bene la tassa di possesso come tassa dello stato, ma in quanto tale, deve essere incamerata dallo stato e destinata ai servizi che eroga lo stato: come fa lo stato a giustificare che tale somma viene invece ceduta a una SPA?
Ecco quindi che si genera il controsenso che tra l'altro mette pure in una brutta posizione lo stato stesso...
Gradirei ora chiedere a un legale il suo parere in merito...
...Ride bikes, don't get dumb with tv...
se quello che dici è vero, sono curioso anche io!!!
Personalmente trovo assurdo che una TASSA DI POSSESSO sia riscossa e richiesta da un'emittente televisiva....è come se ce la chiedesse Mediaset!!!
Oltretutto secondo questo criterio dovremo pagare anche per il pc e per il telefonino...
Io non pagherò...
framasotti
27/03/2008, 14:05
le proprietà della sabbia è che si infila dappertutto :biggrin3:
che è difficile da fermare e trattenere e se è tanta ti sotterra
e qualche granello ti sputtana o blocca anche dei sistemi
sofisticati come il tuo cervello :laugh2:
non offenderti,ma sevuoi fallo
per l'utima parte del tuo pensiero la vedo improbabile
sono tutti presi a farsi piste & trip
un buon modo per ammansire il popolo bue
perchè dovrei offendermi, hai detto che il mio cervello è un sistema sofisticato, quindi per me è un complimento peccato che il tuo sia molto semplice avendo le dimensioni uguali a quello di una gallina:biggrin3:
Scherzo e solo che sono sicuro che il popolo non è contento della situazione attuale, almeno con chi parlo e parlo non fa altro che lamentarsi a livelli disperati:wink_:
capitanojoker
27/03/2008, 17:21
perchè dovrei offendermi, hai detto che il mio cervello è un sistema sofisticato, quindi per me è un complimento peccato che il tuo sia molto semplice avendo le dimensioni uguali a quello di una gallina:biggrin3:
Scherzo e solo che sono sicuro che il popolo non è contento della situazione attuale, almeno con chi parlo e parlo non fa altro che lamentarsi a livelli disperati:wink_:
ti stra-quotoooooo!!!!!:wink_:
illuso
in tutti i sensi
:attentodietro:
sciao
framasotti
27/03/2008, 17:29
illuso
in tutti i sensi
:attentodietro:
sciao
illuso di cosa?
sei l'unico forse in italia ad essere contento di come campi!
forse vivi ancora con i tuoi e ti campano?:wacko:
Pit-Trip
27/03/2008, 17:54
Non me ne vogliano gli amici del sud maaaa....da roma in giù si paga il canone????:fisch:
Non me ne vogliano gli amici del sud maaaa....da roma in giù si paga il canone????:fisch:
è vero che le tasse si pagano solo al nord mi ero dimenticato:dry:
framasotti
27/03/2008, 18:00
ancora con ste cacate?:mad:
Da roma in giu è come da roma in su!
Ti posso assicurare che qui dove vivo io la mentalità è più da terrone qui che da me a bari!
Perciò al sud c'è chi paga il canone e chi no, esattamente come al nord!
poi se legessi il post con attenzione ti accorgeresti che la pensiamo tutti alla stessa maniera, tranne qualche mosca bianca!:wink_:
è vero che le tasse si pagano solo al nord mi ero dimenticato:dry:
Medoro, cortesemente, non tocchiamo sto tasto perchè mi fate davvero incazzare!:mad:
per piacere:biggrin3:
ancora con ste cacate?:mad:
Da roma in giu è come da roma in su!
Ti posso assicurare che qui dove vivo io la mentalità è più da terrone qui che da me a bari!
Perciò al sud c'è chi paga il canone e chi no, esattamente come al nord!
poi se legessi il post con attenzione ti accorgeresti che la pensiamo tutti alla stessa maniera, tranne qualche mosca bianca!:wink_:
Medoro, cortesemente, non tocchiamo sto tasto perchè mi fate davvero incazzare!:mad:
per piacere:biggrin3:
quando si sentono queste cose non si può stare zitti
framasotti
27/03/2008, 18:22
quando si sentono queste cose non si può stare zitti
perchè, pensi che abbia torto?
dimostramelo!:wink_:
perchè, pensi che abbia torto?
dimostramelo!:wink_:
no dimostrami tu che a sud non si pagano le tasse e le pagate solo al nord
framasotti
27/03/2008, 18:36
no dimostrami tu che a sud non si pagano le tasse e le pagate solo al nord
esatto!:biggrin3:
hai scritto che io ti devo dimostrere che a sud non si pagano e a nord si!
che ti devo dimostrare? non si può dimostrare!:biggrin3:
come non si può dire quello che avete appena detto!
so che tu stavi scherzando, ne sono certo:wink_:
come non si può dire quello che avete appena detto!
so che tu stavi scherzando, ne sono certo:wink_:
sono convinto che molti pensano sul serio che a sud le tasse d'avvero non le paghano
framasotti
27/03/2008, 18:56
sono convinto che molti pensano sul serio che a sud le tasse d'avvero non le paghano
si parlava di canone RAI e ti posso dire con certezza che tutti i miei parenti ed amici pagano il canone come tutto il resto delle tasse e vivo a Bari!:wink_:
Pit-Trip
27/03/2008, 19:07
Raga,non serve infoiarsi ne offendere,vi dico che la quasi totalità di quelli che conosco io che vivono al sud (e tra parenti e conoscenti-amici sono veramente molti)mi prendono per il culo perchè pago il canone,se per questo mi devo anche prendere degli insulti....allora è meglio che sto zitto,...se è questo che volete per me va bene...ciao e scusate...
framasotti
27/03/2008, 19:18
Raga,non serve infoiarsi ne offendere,vi dico che la quasi totalità di quelli che conosco io che vivono al sud (e tra parenti e conoscenti-amici sono veramente molti)mi prendono per il culo perchè pago il canone,se per questo mi devo anche prendere degli insulti....allora è meglio che sto zitto,...se è questo che volete per me va bene...ciao e scusate...
non mi sembra di averti offeso, se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma non mi sembra!:tongue:
Al massimo sei stato tu offensivo nei confronti di quelli del sud, ma sono sicuro che non era tua intenzione:wink_:
nessuno vuole che tu stai zitto o non esprimi il tuo pensiero ci mancherebbe,solo che da meridionale e in più isolano quell'affermazione sui meridionali che non pagano le tasse non mi è piaciuta tutto qui:wink_:,perchè le tasse le pago cosi come i miei genitori e moltissime altre persone che conosco,sia a nord che a sud e conosco persone che non le pagano sia a nord che a sud
Pit-Trip
27/03/2008, 19:21
Assolutamente non credo di aver mai voluto offendere nessuno,tra l'altro sono per metà siciliano,ergo.....
alessandro2804
27/03/2008, 19:30
guarda che pure a Bergamo non pagano la tassa di proprietà sulla tv, aggiornati!!!
framasotti
27/03/2008, 21:11
pensavo che non esistesse più la gente che considera il sud italia ancora un posto dove la gente evase le tasse diversamente da come si evadono al nord, specialmente nel forum non avrei mai pensato ci fosse gente che la pensa così.
Sinceramente sono un po disgustato per queste affermazioni, io sono del sud e vivo da 12 anni al centro nord in Toscana, ma sono stato anche a Milano e da altre parti in Italia e vi posso dire che tutta sta differenza a livello di cultura non l'ho trovata, anzi, mi sono trovato davanti a scene e cose dette che nemmeno nel profondo sud ho sentito dire, nemmeno da mia nonna che è di Mesagne(BR) ed ha la 3° elementare!
Così come c'è gente del Nord che disprezza il sud perchè i dialetti sono incomprensibili e poi magari rilascia interviste in TV al telegiornale parlando in dialetto come se la sua lingua fosse una lingua nobile e comprensibile da tutto il mondo! Questo è segno di ignoranza e di poca cultura oltre che di una cattiva educazione!
Finiamola quindi di creare disparità tra Nord e Sud, perchè forse un tempo c'era, adesso non c'è più, anzi, occhio alla penna perchè il sud adesso, forse è anche più emancipato e di vedute aperte rispetto alla gente del Nord(molte volte addirittura RAZZISTI).
Con questo chiudo e non voglio che nessuno si senta toccato a meno chè non abbia la coda di paglia!
...................................ma questo è un problema suo!:wink_:
nessuno vuole che tu stai zitto o non esprimi il tuo pensiero ci mancherebbe,solo che da meridionale e in più isolano quell'affermazione sui meridionali che non pagano le tasse non mi è piaciuta tutto qui:wink_:,perchè le tasse le pago cosi come i miei genitori e moltissime altre persone che conosco,sia a nord che a sud e conosco persone che non le pagano sia a nord che a sud
Solo che al sud in alcune zone le tasse non finiscono allo stato ma alle varie mafie quindi è come se non venissero pagate...c'è uno stato parallelo