Visualizza Versione Completa : Non ci sto' piu' dentro ....
non nei pantaloni , in quelli ci sto' :laugh2:.....ho una voglia della madonna di andare in moto , di fare 2/3 penne , un paio di curve e pensare che sono solo 2 settimane che non ho piu' la patente , sto' gia' facendo il countdown ....porca troia la vedo dura resistere fino a settembre :cry::cry::cry:
giorgiorox
27/03/2008, 09:01
ma cccccrrrrriiiiistttttooooo, non riesci a farti depennare almeno un trimestre??????
daytona4ever
27/03/2008, 09:03
comprati un carrello.. un furgone..trova un autista e vai in pista !!!!!!!!!!!!!
ma cccccrrrrriiiiistttttooooo, non riesci a farti depennare almeno un trimestre??????
ci sto' provando con un avvocato , pero' volgio fare le cose a puntino con tutti i documenti del caso ....vedremo come va' !!!
scusa muttley ma per cosa te l'hanno ritirata??
giorgiorox
27/03/2008, 09:10
ahia.....
simone pd
27/03/2008, 09:10
comprate na bea bici e te ve in montagna.
certo che 6 mesi senza patente è da sclero
scusa muttley ma per cosa te l'hanno ritirata??
Leggi
.....stavolta sono serio , lo giuro.
Ieri sera mi sono giocato la patente per 6 mesi , 10 punti in meno e 2500euro di multa ...figo no :wacko::wacko:
Allora ore 02.30 circa vengo fermato da una pattuglia di vigili urbani , ero in moto :cry: , mi fanno fare l'alcool test..... ok ...0,7 (penso devo fare una seconda prova) pero' prima chiedo le eventuali sanzioni se risultassi nuovamente positivi e quelle se mi rifiutassi di fare il secondo.
Sanzioni Opzione 1 - Fare la seconda prova (se positiva)
- ritiro di 6 mesi
- 800 euro di multa
- confisca del mezzo
- 10 punti
Sanzioni Opzione 2 - Rifuto del test (non farleo)
- 2500 euro di multa
- 6 mesi di patente
- 10 punti
Ho scelto la seconda , perche' vedermi sottrarre la moto in questo modo sarebbe un colpo al cuore , in pratica la moto non sarebbe piu' stata di mia proprieta' e sarebbe stata venduta all'asta.
Per sfizio poi dopo aver firmato il rifiuto ho cmq chiesto di fare il secondo test ....ero ancora a 0,7
Un anno fa a 0,7 eri in regola , cmq ho sbagliato e pago DC e forse era inevitabile , prima o poi sarebbe successo.
Avrei 2 domande
1) Possi cmq guidare un 50ino ??
2) Non avendo fatto il test , saro' cmq costretto ai soliti controlli dell'alcolimia
Non partecipero' a molti raduni quest'anno e forse (sto' valutando) vendero' la moto perche' non voglio vedermela in garage e sapere che non la posso utilizzare .....tenete d'occhio il mercatino :wink_:
michele0105
27/03/2008, 09:15
non nei pantaloni , in quelli ci sto' :laugh2:.....ho una voglia della madonna di andare in moto , di fare 2/3 penne , un paio di curve e pensare che sono solo 2 settimane che non ho piu' la patente , sto' gia' facendo il countdown ....porca troia la vedo dura resistere fino a settembre :cry::cry::cry:
Pista!!! Armati di furgone a noleggio o carrello (magari in compagnia) e via!!!!
Leggi
DC che bomba...mentre leggevo adesso mi è venuto in mente di aver visto qualcosa del genere l'altro giorno...non volevo infierire...scusa...che mazzata...comunque non penso ti sottoporranno ai test nei mesi successivi che fanno in questi casi, leggiti bene il verbale e vedi che articolo viene richiamato del CdS...in bocca al lupo!
Pista!!! Armati di furgone a noleggio o carrello (magari in compagnia) e via!!!!
ehhhh sono a cicco di dinero e i 2500 euro di multa sono una mazzata pazzesca ....ho acquistato casa nuova e a settembre devo pagare tutto (casa , mobili , idraulico .....)...quindi dovro' prostituirmi e rinunciare a ferie e a tante altre cose
simone pd
27/03/2008, 09:19
per andare in pista ti chiedono la patente...
-Johnny-
27/03/2008, 09:19
Comprensibile Mutt... dai, vedrai che riuscirai a farti ridurre la sospensione, la riducono a tutti, perchè x te non dovrebbe essere così?
Perchè la sfiga ci vede benissimo?
A ecco, allora si! :D
Dai che scherzo, in bocca al lupo!!! :oook:
a e voglia ...
io andrei a piangere ogni giorno dai vigili
a e voglia ...
io andrei a piangere ogni giorno dai vigili
credo che mi portero' a casa un velox fisso che c'e' in zona ....lo smonto e me lo metto in garage
figo ..
lo voglio anche io!!!
mi sa che lo faro'! sono con te!!
michele0105
27/03/2008, 09:55
ehhhh sono a cicco di dinero e i 2500 euro di multa sono una mazzata pazzesca ....ho acquistato casa nuova e a settembre devo pagare tutto (casa , mobili , idraulico .....)...quindi dovro' prostituirmi e rinunciare a ferie e a tante altre cose
Cavolo allora è proprio un periodaccio!!!
Cerca di resistere....fatti portare come zavorro da qualche amico...meglio di niente!
Cazzo Muttley... ti resta solo la mountain...
E per recuperare 2.500 € fregati davvero il velox e riscuoti le multe al posto dei vigili...
Oppure lavora part-time per loro e vedi se ti abbonano almeno 3 mesi DCDD
giorgio bona
27/03/2008, 10:14
con te nel dolore...:cry:
ma io ho la motozza fiammante che m'aspetta!!!!:D:D:D:D:D
dai dai...ti faccio fare un giro nel piazzale del ristorante!!:D
Space-Ace
27/03/2008, 10:23
credo che mi portero' a casa un velox fisso che c'e' in zona ....lo smonto e me lo metto in garage
si dai...e poi lo usiamo come ostaggio per ricattare il comune:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
certo che però...pure te non ti sei fatto più vivo! capisco il momento triste,ma non è che con la clausura si risolve qualcosa...
ti va una birretta stasera? passo a prenderti...in macchina,così non soffri :rolleyes:
si dai...e poi lo usiamo come ostaggio per ricattare il comune:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
certo che però...pure te non ti sei fatto più vivo! capisco il momento triste,ma non è che con la clausura si risolve qualcosa...
ti va una birretta stasera? passo a prenderti...in macchina,così non soffri :rolleyes:
Space sono un po' preso in sto' periodo , sto' inscatolando tutto il possibile perche' a fine aprile mi trasferisco a casa di un amico fino a quando la casa nuova non e' pronta .....stasera cmq non posso devo aiutare un amico a montare un armadio.
Magari la settimana prossima :wink_:
Space-Ace
27/03/2008, 12:12
Space sono un po' preso in sto' periodo , sto' inscatolando tutto il possibile perche' a fine aprile mi trasferisco a casa di un amico fino a quando la casa nuova non e' pronta .....stasera cmq non posso devo aiutare un amico a montare un armadio.
Magari la settimana prossima :wink_:
ah ok...allora niente...
la sett. prossima sono irreperibilissimo...se c'ero,venivo anche al compleforummm:laugh2::laugh2::laugh2:
ci sentiamo quando torno!
giretto in pista???
cosi quando puoi tornare x strada sei anche un fenomeno
daytona4ever
27/03/2008, 12:18
giretto in pista???
cosi quando puoi tornare x strada sei anche un fenomeno
e gia un fenomeno .... :biggrin3::biggrin3:
vero..in pista ti chiedono la patente...
gigi... xke nn ti fai un giro x l italia a smantellare i velox?? se vieni a torino x ogni velox che smonti ti do 50 euro...considera che ho molti amici che parteciperebbero con questa quota :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
e gia un fenomeno .... :biggrin3::biggrin3:
vero..in pista ti chiedono la patente...
gigi... xke nn ti fai un giro x l italia a smantellare i velox?? se vieni a torino x ogni velox che smonti ti do 50 euro...considera che ho molti amici che parteciperebbero con questa quota :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
chiedono la patente in pista???
non lo sapevo io non ci sono mai andato
mutt sai che ha fatto un tipo del mio paese x protesta
è andato d'avanti agli uffici della provincia x protestare,con una bottiglia piena di un liquido verdastro che tutti pensavano fosse nafta,miscela agricola o cmq qualcosa del genere,il tipo minacciava di mettersi fuoco se non fosse stato ascoltato,si versa di questa sostanza in te testa e arriva 2 a prenderlo x portarlo dentro convinti che questo avrebbe fatto cazzate,come lo aiutano ad alzarsi si accorgono che non era niente di infiammante ma solo acqua con MENTA,allora prima si è fatto 2 calci nel culo poi è stato portato dentro gli uffici,prova anche tu:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Dr. Jekyll
27/03/2008, 12:41
Come ti capisco Gigi...
io sono stato uno dei primi testa di caxxo a farsi sospendere la patente per 3 mesi (con la macchina) appena è stata introdotta la patente a punti...
bè...se ti dico che faccio il rappresentante puoi capire cosa significa stare 3 mesi senza auto???
Io avevo risolto con un autista al quale per 3 mesi ho girato il mio stipendio....
Nel tuo caso...non so veramente che dirti...
prenditi un cinquantino a marce, almeno giri...piano ma giri...altro non mi viene in mente...
Però so quanto stai soffrendo, ci sono già passato!
Via la targa e giù di ghost riding? :D
Come ti capisco Gigi...
io sono stato uno dei primi testa di caxxo a farsi sospendere la patente per 3 mesi (con la macchina) appena è stata introdotta la patente a punti...
bè...se ti dico che faccio il rappresentante puoi capire cosa significa stare 3 mesi senza auto???
Io avevo risolto con un autista al quale per 3 mesi ho girato il mio stipendio....
Nel tuo caso...non so veramente che dirti...
prenditi un cinquantino a marce, almeno giri...piano ma giri...altro non mi viene in mente...
Però so quanto stai soffrendo, ci sono già passato!
manco il 50ino posso guidare :wacko:
giorgiorox
27/03/2008, 13:28
DCDD
Io son stato esatt. due anni e due giorni senza moto e comunque mesi senza guidare anche la macchina.. prob. tra due mesi ci darai meno peso (e te lo auguro), comunque all'inizio devo dire che solo sentir le moto a palla in autostrada qui dietro mi faceva star male.. DAIII TIENI DURO!!!!
Lostangels
27/03/2008, 16:51
Art. 186. (1) (2)
Guida sotto l'influenza dell'alcool.
1. E' vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche.
2. Chiunque guida in stato di ebbrezza e' punito, ove il fatto non costituisca piu' grave reato:
a) con l'ammenda da euro 500 a euro 2000, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi;
b) con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto fino a tre mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno;
c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l).
All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. La patente di guida e' sempre revocata, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, quando il reato e' commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio. Ai fini del ritiro della patente si applicano le disposizioni dell'art. 223.
2-bis. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le pene di cui al comma 2) sono raddoppiate ed e' disposto il fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni ai sensi del Capo I, sezione II, del titolo VI, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea al reato. E' fatta salva in ogni caso l'applicazione delle sanzioni accessorie previste dagli articoli 222 e 223.
2-ter. Competente a giudicare dei reati di cui al presente articolo e' il tribunale in composizione monocratica.
2-quater. Le disposizioni relative alle sanzioni accessorie di cui ai commi 2 e 2-bis si applicano anche in caso di applicazione della pena su richiesta delle parti.
3. Al fine di acquisire elementi utili per motivare l'obbligo di sottoposizione agli accertamenti di cui al comma 4, gli organi di Polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, secondo le direttive fornite dal Ministero dell'interno, nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrita' fisica, possono sottoporre i conducenti ad accertamenti qualitativi non invasivi o a prove, anche attraverso apparecchi portatili.
4. Quando gli accertamenti qualitativi di cui al comma 3 hanno dato esito positivo, in ogni caso d'incidente ovvero quando si abbia altrimenti motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi in stato di alterazione psico-fisica derivante dall'influenza dell'alcool, gli organi di Polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, anche accompagnandolo presso il piu' vicino ufficio o comando, hanno la facolta' di effettuare l'accertamento con strumenti e procedure determinati dal regolamento.
5. Per i conducenti coinvolti in incidenti stradali e sottoposti alle cure mediche, l'accertamento del tasso alcoolemico viene effettuato, su richiesta degli organi di Polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, da parte delle strutture sanitarie di base o di quelle accreditate o comunque a tali fini equiparate. Le strutture sanitarie rilasciano agli organi di Polizia stradale la relativa certificazione, estesa alla prognosi delle lesioni accertate, assicurando il rispetto della riservatezza dei dati in base alle vigenti disposizioni di legge. I fondi necessari per l'espletamento degli accertamenti di cui al presente comma sono reperiti nell'ambito dei fondi destinati al Piano nazionale della sicurezza stradale di cui all'art. 32 della legge 17 maggio 1999, n. 144. Si applicano le disposizioni del comma 5-bis dell'art. 187.
6. Qualora dall'accertamento di cui ai commi 4 o 5 risulti un valore corrispondente ad un tasso alcoolemico superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), l'interessato e' considerato in stato di ebbrezza ai fini dell'applicazione delle sanzioni di cui al comma 2.
7. Salvo che il fatto costituisca reato, in caso di rifiuto dell'accertamento di cui ai commi 3, 4 o 5 il conducente e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.500 a euro 10.000. Se la violazione e' commessa in occasione di un incidente stradale in cui il conducente e' rimasto coinvolto, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 3.000 ad euro 12.000. Dalle violazioni conseguono la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di centottanta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione. Con l'ordinanza con la quale e' disposta la sospensione della patente, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica secondo le disposizioni del comma 8. Quando lo stesso soggetto compie piu' violazioni nel corso di un biennio, e' sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
8. Con l'ordinanza con la quale viene disposta la sospensione della patente ai sensi dei commi 2 e 2-bis, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica ai sensi dell'art. 119, comma 4, che deve avvenire nel termine di sessanta giorni. Qualora il conducente non vi si sottoponga entro il termine fissato, il prefetto puo' disporre, in via cautelare, la sospensione della patente di guida fino all'esito della visita medica.
9. Qualora dall'accertamento di cui ai commi 4 e 5 risulti un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, ferma restando l'applicazione delle sanzioni di cui ai commi 2 e 2-bis, il prefetto, in via cautelare, dispone la sospensione della patente fino all'esito della visita medica di cui al comma 8.
(1) Articolo così modificato da ultimo dal D.L. 3 agosto 2007 n. 117 (Decreto Bianchi), convertito dalla Legge 2 ottobre 2007, n. 160.
(2) Vedi art. 379 reg. cod. strada.
E aggiungo che non puoi guidare in Pista perchè è previsto che tu abbia la patente in corso di validità per poter accedere ai circuiti. L'unica cosa che nn capisco sono il limite di 6 mesi, se non li hai fatti incazzare avrebbero dovuto darti la sanzione inferiore ovvero 3 mesi....:cry:
come ti capisco..........io ho rischiato di non poterci più andare....e non so se riguiderò come prima:cry:
beh vacci in pista no??
Spitfire
27/03/2008, 17:10
azz...mi era proprio sfuggita questa! mi dispiace muttley.. è davvero una seccatura! non vendere la moto però, passerà!
figli di *§#@$ però che sono.. uno si beve 2 birre e lo trattano come un criminale della peggior specie, mentre le cronace sono piene di feccia che commette i peggiori crimini e resta impunita! che vergogna Italia, che vergogna!
PS: o ma raga davvero c'è la confisca della moto? non l'avevano giudicata anticostituzionale? o ricordo male?!?
Lostangels
27/03/2008, 17:32
2. Chiunque guida in stato di ebbrezza e' punito, ove il fatto non costituisca piu' grave reato:
a) con l'ammenda da euro 500 a euro 2000, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.
Qui non si parla di confisca, mi sa che il vigile ha fatto un pò di confusione dicendoti quelle cose, se hai la possibilità di dimostrarlo, secondo me puoi fare un bel ricorso!!!!!!:coool:
fabio_rsm
27/03/2008, 19:14
Dalle nostre parti si dice . . . TIN BOTA . . vedrai che i primi periodi sono peggiori perchè non ti ne puoi fare una ragione, poi con calma ci si arriva alla fine. Ciao