PDA

Visualizza Versione Completa : DI CHI E' LA COLPA SE...

verdi969
27/03/2008, 10:52
Ciao ragazzi, ogni volta che parcheggio il mio scramby in centro o comunque in luogo affolato, mi assale sempre un pensiero: se malauguratamente un bambino va a mettere la mano sulla marmitta incandesciente e quindi si ustiona, di chi è la colpa??? Mia perchè ho lasciato il mezzo incostudito o del bimbo che non cosciente del pericolo ci ha messo la mano?! Cerco sempre di parcheggiare in modo che la parte destra (quella delle marmitte) sia riparata da un muro o altro, ma se dovesse succedere???
Ringrazio e saluto, ciao

Gian
27/03/2008, 10:59
ho letto anche io questa cosa sul libretto di manutenzione.........ma pensa te devo stare attento ai bambini e agli animali che si avvicinano alla moto........no comment!

Herbie 53
27/03/2008, 11:27
...te lo dico io di chi è la colpa....la colpa è dei genitori che lo fanno avvicinare.....se ci mette la mano e poi gli rimane la pelle attaccata ai collettori tu DEVI CHIEDERGLI I DANNI PERCHè TE LI HA ROVINATI!!!!

barbie
27/03/2008, 11:32
...te lo dico io di chi è la colpa....la colpa è dei genitori che lo fanno avvicinare.....se ci mette la mano e poi gli rimane la pelle attaccata ai collettori tu DEVI CHIEDERGLI I DANNI PERCHè TE LI HA ROVINATI!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

verdi969
27/03/2008, 11:41
EH!! Già ho trovato due belle impronte digitali di qualcuno che cercava forse emozioni forti, chiamerò C.S.I. per sapere di chi sono...

daghen
27/03/2008, 11:51
Ma non è possibile che sia colpa del proprietario della moto se qualcuno (Bambino, adulto o animale che sia...) si fa male toccando gli scarichi caldi mentre la moto è parcheggiata...

Cosa dovrei fare?
Stare li fermo a controllare che nessuno si avvicini finchè gli scarichi non si raffreddano?

Se si tratta di Bambini o Animali, è responsabilita dei genitori/padroni controllare... se invece si tratta di un "adulto"... ma che c***o tocchi? :mad:

No no... è impossibile che ci sia qualche responsabilità del proprietario...
O almeno lo spero!

Anche perchè il problema non è solo dello Scrambler, ma di moltissime moto co in collettori e i silenziatori "a vista" e a "portata di mano"...

ezio
27/03/2008, 12:36
secondo me in queste cose bisogna avere buon senso noi, indipendentemente da chi debba poi risarcire il danno.
Io ho comprato il cavalletto centrale perchè mi sembra più difficile per un bambino farsi cadere la moto addosso, dato che la parcheggio in cortile.
Se avessi uno scrambler lo parcheggerei, per quanto umanamente possibile, con le marmitte fuori portata.
Comunque se proprio vogliamo parlare di responsabilità civile in questi frangenti, bisogna stare attenti ad una cosa sola: se la moto è parcheggiata in un luogo pubblico o privato. Nel primo caso non deve essere ovviamente in divieto di sosta. Sembra una considerazione del cazzo ma non lo è. Infatti quasi nessuno parcheggia una moto come fosse un'auto a meno che non ci siano gli spazi specifici per il parcheggio delle moto con tanto di righe delimitanti.
Se parcheggiamo su un marciapiede vicino ad un muro, senza provocare intralcio a nessuno, è comunque in divieto di sosta. Se Pierino il bambino cretino rimane attaccato con la lingua alla marmitta dello scrambler perchè fa -20 gradi.......secondo il mio modesto parere (e a seconda di quanto sia sanguisuga l'avvocato dei genitori di Pierino) siamo nella m......
per quanto riguarda gli spazi privati le cose penso siano più complicate, dato che la moto non si trova in uno stato di palese divieto di sosta. A quel punto dovrebbero valere considerazioni di altro genere, tipo il fatto che la moto fosse incostudita (senza bloccasterzo o catena) e accessibile ai minori, ove per accessibile significa che questi la potrebbero materialmente spostare. Il caso delle ustioni si complica perchè la moto potrebbe essere custodita, ma le marmitte scottare lo stesso. In questo caso sarebbe complicato venirne a capo.
Se Daghen trova qualche bambino attaccato alle sue shark, secondo me sarà molto dura per lui in ogni caso, perchè non sono omologate e non hanno il paracalore.

Ezio l'azzeccagarbugli :secchione::

Herbie 53
27/03/2008, 12:39
.....lo dicevo io che i bambini vanno uccisi da piccoli!!!!

Fedepratt
27/03/2008, 13:21
In una situazione come quella descritta da verdi969 è sempre responsabile il proprietario del veicolo.
In ogni caso, l'assicurazione pagherebbe eventuali danni causati ai piccoli ustionati.

Onda calabra
27/03/2008, 13:26
ovviamente la colpa è del bimbo cazzone ma tranquilli che i genitori sapranno come rivalersi su di voi

se infastidisci il mio cane e lui ti morde la colpa è mia non tua ( o almeno è quello che succede giuridicamente parlando visto che MAI è stata considerata l'effettiva azione cretina di infastidire il cane)

per cui occhio e un bel pò di culo ma soprattutto... non diciamolo in giro eh...

Mr. Noisy
27/03/2008, 13:47
il discorso è uguale per tutte le moto, visto che i bambini sono sempre ad altezza collettori. quindi non mi farei tanti problemi

giancarlo
27/03/2008, 14:31
siamo in Iatlia, noi sporchi e rozzi motociclisti abbiamo sempre torto !
Anche quando ti ammazzi perchè scivoli e finisci sotto al gard rail

Herbie 53
27/03/2008, 18:24
Io ribadisco che sti cazzo di bambini vanno picchiati violentemente e vanno resi monchi....così non mi lasciano le ditina sui collettori e soprattutto la smettono di toccarmi il serbatoio del mio Herbie!!!!:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::nonono::nonono::nonono::demon: