PDA

Visualizza Versione Completa : rapporto piu' lungo per la tiger

mot
27/03/2008, 12:14
ciao ragazzi ..sono un felice possessore della bella tigrona che ho ritirato da poco , va tutto bene per ora , solo una domanda ....se anche voi avete notato che la sesta marcia ha una rapportatura un po' corta ,la trovo non turistica ,cerco sempre la settima marcia .

si puo' fare qualcosa ?
qualcuno di voi si e' gia posto il problema ?

ciao e grazie

solenero
27/03/2008, 12:35
francamente mi va bene così...

angeloyzf
27/03/2008, 12:49
francamente mi va bene così...

Quoto ..... :wink_:

cicorunner
27/03/2008, 12:50
sulla rapportatura del cambio nulla da dire, mi va bene così come è...è la qualità del cambio che a volte mi fà sorgere molti dubbi!!!! :blink::blink::blink:

gattacci
27/03/2008, 12:51
sulla rapportatura del cambio nulla da dire, mi va bene così come è...è la qualità del cambio che a volte mi fà sorgere molti dubbi!!!! :blink::blink::blink:

In che senso???
Ti riferisci al funzionamento o all'affidabilita'?

cicorunner
27/03/2008, 12:54
In che senso???
Ti riferisci al funzionamento o all'affidabilita'?

nel senso che è duro, rumoroso ed impreciso...:wacko:

gattacci
27/03/2008, 13:15
Mha...se devo essere sincero e per come ero abituato (vedi TDM 850 ) io non riscontro nessuna delle tre problematiche...anzi, io mi trovo bene....
...Dici che ero abituato male..????:dry:

solenero
27/03/2008, 13:16

ti quoto, riquoto e straquoto!

brubaker
27/03/2008, 14:32
ti quoto, riquoto e straquoto!

idem!!!!!!! straquoto!!!!!!

Stracciagomme
27/03/2008, 16:49

Adesso sarò tacciato di essere c.....e, esagerato, superficiale e pazzo per l'utilizzo di prodotti che se erano buoni le case costruttrici le avrebbero già utilizzate, se erano efficacili li usavano nei tagliandi senza che la garanzia decadesse, ecc.. ecc...

Il problema si risolve (già ampiamente sperimentato sulla mia moto e quelle di altri) con l'utilizzo del SINTOFLON.
Non entro nelle specifiche tecniche sul perchè funziona perchè tecnico di questo settore non lo sono, e non ci entro neanche perchè ci sono post lunghi KM e KM persino in questo forum.

Ma funziona e funziona veramente, il mio cambio è diventato giapponese da quando lo uso (adesso uscirà qualcuno a dire che i cambi giapponesi sono duri :w00t::w00t:)

tripler3
27/03/2008, 17:39
tirate un pelo il filo della frizione se il cambio vi va duro...
nella mia la leva tirandola nn arrivava a tirare completamente la friz...e ad ogni cambiata sentivo degli stock da preoccuparse..

onzio
27/03/2008, 18:05
Sbaglio o siamo finiti decisamente O.T.??:wink_:???
Il nostro Mot desiderava sapere se qualcuno ha allungato il rapporto finale aumentando il numero di denti del pignone o diminuendo quello della corona.
L'argomento sta a cuore anche a me in quanto anche io avevo pensato di modificarlo leggermente montando una corona da 43 denti invece che 44, senza stravolgerne quindi il carattere, in quanto il motore neanche se ne accorge col tiro che si ritrova...
Ho cercato un po' nei siti dei produttori che mi ricordavo, cosi', a memoria, ma non ho trovato nulla.
Se qualcuno ne fosse a conoscenza, fara' segnalazione gradita.

seawolf
27/03/2008, 20:58
Sbaglio o siamo finiti decisamente O.T.??:wink_:???
Il nostro Mot desiderava sapere se qualcuno ha allungato il rapporto finale aumentando il numero di denti del pignone o diminuendo quello della corona.
L'argomento sta a cuore anche a me in quanto anche io avevo pensato di modificarlo leggermente montando una corona da 43 denti invece che 44, senza stravolgerne quindi il carattere, in quanto il motore neanche se ne accorge col tiro che si ritrova...
Ho cercato un po' nei siti dei produttori che mi ricordavo, cosi', a memoria, ma non ho trovato nulla.
Se qualcuno ne fosse a conoscenza, fara' segnalazione gradita.

Guarda quì: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/28837-tiger-1050-vibrazioni-come-ho-risolto-il-problema.html?highlight=pignone+tiger