Visualizza Versione Completa : Dare indietro l'usato, passaggio di proprietà?
Chryguitar
27/03/2008, 15:40
Sono stato al concessionario Triumph di Genova e sul mio usato che do indietro devo pagare il passaggio di proprietà.
Non mi sembra giusto, voglio dire.... Il passaggio di proprietà è a carico di chi compra giusto? In più da un concessionario...
Fatemi sapere
a me entrambi i concessionari interpellati volevano un contributo di Euro 110......in agenzia costa euro 185 a carico dell'acquirente.....fortunatamente l'ho venduta privatamente
Mr. Noisy
27/03/2008, 16:00
adesso il passaggio di proprietà non costa più di 75 euro. mezz'ora di tempo ed è fatto.
vai al pra
simone pd
27/03/2008, 16:20
mah se lo dai dentro in concessionaria di solito fanno una procura di vendita perchè così la moto possono poi venderla senza che abbia un proprietario in più però non mi ricordo quanto costa
Herbie 53
27/03/2008, 18:20
io sono di Genova e ti do un consiglio....chiama la triumph di chiavari o di savona....sono gentili e competenti....per la mia esperienza,senza offendere nessuno, da quello di genova mi son trovato malissimo.....vendono e basta!
PASSIONE PARI A ZERO e non mi sembra ne capiscano.....poi se vuoi ti racconto la mia....comunque vedi tu....e comunque il passaggio dovrebbe essere un minipassaggio e costare un po' meno...
Chryguitar
27/03/2008, 19:04
A Savona ci sono stato ed è il migliore con cui ho parlato. Un mio amico ha preso la bonnie black li ed in effetti è appassionato e cordiale. Il problema è che lui non ritira usato di altre marche!!
Il conc di Genova l'ho scartato anche io, ci ho parlato due volte e neanche a me è piaciuto. Sono stato a Novi e mi è sembrato buono, chiavari ci devo ancora andare
Herbie 53
27/03/2008, 19:24
vacci a chiavari...digli che sei del forum ed un sacco di ragazzi ha fatto il loro nome....se vuoi digli pure che ti mando io...quello col numero 53 di Herbie...mal che vada ti fai un viaggetto...io a chiavari ci sono domani per lavoro
maxsamurai
27/03/2008, 19:54
Sono stato al concessionario Triumph di Genova e sul mio usato che do indietro devo pagare il passaggio di proprietà.
Non mi sembra giusto, voglio dire.... Il passaggio di proprietà è a carico di chi compra giusto? In più da un concessionario...
Fatemi sapere
ma io un paio di anni fà ho venduto il mio vecchio gilera ad un privato,che si è pagato il passaggio senza fare una piega,occhio a quel conce lì,non mi ispira più di tanto:dry:
Herbie 53
27/03/2008, 20:25
hai ragione max.....non ispira a nessuno
mah se lo dai dentro in concessionaria di solito fanno una procura di vendita perchè così la moto possono poi venderla senza che abbia un proprietario in più però non mi ricordo quanto costa
Fanno il ''Minipassaggio''
La procura a vendere è parecchio che nn si fa piu:wink_:
Onda calabra
27/03/2008, 23:14
di solito se fai "la procura a vendere" potrebbe esserci qualche difficoltà in più per il nuovo acquirente a far rispettare l'anno di garanzia ( obbligatorio per legge) che i rivenditori devono fornire sul mezzo appena venduto
ciò si traduce in un problema in meno per il rivenditore " quel mezzo non era il mio io sono intermediario garanzia non ne posso dare"
è prassi comune eseguire tale tipo di procura ( almeno quì al Sud) proprio per aggirare questo tipo di tutela
Cinobonne
28/03/2008, 08:18
Anche per la mia vecchia moto ho fatto una procura a vendere,circa 2 mesi fà.Comunque questo concessionario mi sembra un gran pidocchioso,considerando che a loro una procura costerà 70 euri o anche meno;dicono di no ma hanno sconti anche su i normali passaggi di proprieta....La guerra è guerra.........
Chryguitar
28/03/2008, 08:53
vacci a chiavari...digli che sei del forum ed un sacco di ragazzi ha fatto il loro nome....se vuoi digli pure che ti mando io...quello col numero 53 di Herbie...mal che vada ti fai un viaggetto...io a chiavari ci sono domani per lavoro
Grazie mille domani mattina credo proprio che andrò a farmi un giro la a Chiavari. L'ultima opzione e poi devo tirar le somme, anche perchè voglio la moto!! Grazie per la vostra disponibilità comunque!