PDA

Visualizza Versione Completa : Cardano rumoroso?

yodavn800
27/03/2008, 21:14
Ho da circa 10 giorni una bellissima Rocket III Touring e ovviamente, come penso capiti a parecchi di noi con la moto nuova, sono paranoico:biggrin3:!

Allora, ho notato che se sto in folle o un po' giù di giri, se prendo una buca o apro/tolgo un po' di gas, sento dei forti e secchi rumori metallici provenire da sotto la moto!

Mi è gia stato detto che è il cardano, ma ho sentito altri possessori di moto a cardano di altre marche e loro non avvertono alcun rumore del genere, o comunque non così forte!

- E' normale un rumore così forte per la Rocket o devo farla vedere dal dottore che magari può regolare qualcosa?

Grazie a tutti !!!

Herbie 53
27/03/2008, 21:16
yoda.....la forza scorre potente nelle tue vene.......la risposta è dentro di te........ma è sbagliata!!!:)))))

Chelito
27/03/2008, 23:30
Secondo me il rumore che senti non è il cardano,ma le pastiglie e i tubi in treccia anteriori che possono a volte dare questa sensazione quando si và a passo d'uomo su fondi sconnessi.Il cardano al limite,lo senti quando sei in discesa e richiami il motore con una marcia lunga;clack clack:wink_: Piuttosto prova a percuotere con la mano i tubi di scarico;alla mia si era dissaldato un tubo interno ai due scarichi destri..ma penso e spero non sia il tuo caso:oook: come ti trovi col bestiun?..

yodavn800
27/03/2008, 23:42
Benissimo, è più manegevole della mia VN800 che pesava 120Kg in meno, ovviamente in movimento:biggrin3:!
Ma questo rumore mi da veramente fastidio, sembra che mi sto perdendo i pezzi:mad:! Ad ogni buca sento uno STATATUNK sotto la moto che sembra provenire dalle borse, ma solo se il motore non è in trazione o giù di giri !!!

Provato a sbattere sulle marmitte, nessun rumore, potrebbero essere le borse? Domani smonto le borse e faccio un giro!!!

Chelito
27/03/2008, 23:50
..mah,a questo punto fatti un giro in officina e falle dare un'occhiata..

yodavn800
27/03/2008, 23:57
Grazie, lo farò!

Chelito
28/03/2008, 00:04
..ti sei cacato addosso,sulle prime,per il poco freno motore?..e quando apri e ti senti strappato via?...e i piedini che si alzano dalle pedane per l'aria?....:ph34r::w00t:

yodavn800
28/03/2008, 00:40
Sinceramente non ho sentito troppo il "non freno motore", però in accelerazione è portentosa e resta sempre stabilissima!

Stavo in autostrada e i pantaloni hanno cominciato a frustarmi le cosce, ero convinto di stare a 120-130 e invece stavo oltre i 170 :biggrin3: !

Certo che i dossetti sono pericolosi:biggrin3:, ieri sono passato su un dossetto per limitare la velocità, si è mossa un po' la mano destra e mi ha sparato via in un attimo:wacko::biggrin3:!!!

Moto fantastica, più la vedo e più mi piace, più la porto e più la porterei :wub: !!!

Chelito
28/03/2008, 01:45
Certo che i dossetti sono pericolosi:biggrin3:, ieri sono passato su un dossetto per limitare la velocità, si è mossa un po' la mano destra e mi ha sparato via in un attimo:wacko::b[/B]

...vero?..poi prendi la mano e non ti succederà più:biggrin3:

giancarlo
28/03/2008, 08:29
il cardano della mia motona (Honda Gold Wing 1500) non ha mai fatto rumori strani in 70.000 Km.
cerca in altri posti perchè a mio avviso un cardano rumoroso fa ben altri rumori e poi lo dovresti sentire in trazione od in rilascio con dentro una marcia. non in folle.

yodavn800
28/03/2008, 11:55
TROVATOOOOOOOOO !!!

Il folle non centra niente e neanche i giri bassi, forse il rumore del motore copriva un po' il rumore metallico e quindi lo sentivo di più in folle!

Il rumore lo fa lo schienalino del passeggero smontabile che balla sui supporti (4 perni di metallo ricoperti da 4 cannolicchi di plastica un po' troppo grandi )...un giro di nastro isolante per bloccare i 4 cannolicchi di plastica e ora è tutto ok !!! :w00t:

Grazie a tutti !!!

enricopale
28/03/2008, 14:59
IN FOLLE NON DOVRESTI SENTIRE NULLA, SE STAI A BASSO NUMERO DI GIRI IN MARCIA, ALLORA IL CARDANO PUO' BRONTOLARE UN POCHETTO, MA BASTA DARE UN PELO DI GAS PER RIMETTERE TUTTO A POSTO

mangheta
29/03/2008, 22:09
TROVATOOOOOOOOO !!!

Il folle non centra niente e neanche i giri bassi, forse il rumore del motore copriva un po' il rumore metallico e quindi lo sentivo di più in folle!

Il rumore lo fa lo schienalino del passeggero smontabile che balla sui supporti (4 perni di metallo ricoperti da 4 cannolicchi di plastica un po' troppo grandi )...un giro di nastro isolante per bloccare i 4 cannolicchi di plastica e ora è tutto ok !!! :w00t:

Grazie a tutti !!!
Sono contento che hai risolto il probblema probabilmente avevo frainteso io il rumore che ti faceva, perchè sulla mia non si sente niente. Ciao

Herbie 53
29/03/2008, 22:25
tanto rumore per nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:))))))))))))))