Visualizza Versione Completa : Moto in pista e perdita garanzia: balla micidiale o verità?
street41
27/03/2008, 20:17
Dopo aver fatto il 2° tagliando ho accennato al concessionario la volontà di recarmi in pista nel corso dell'anno 2008. La sua risposta è stata: "Se ti rechi in pista con la moto sai che per Triumph perdi la garanzia?". Da quello che mi ha detto sul manuale del proprietario c'è proprio scritta sta cosa ma sinceramente io non l'ho trovata. E' un qualcosa di veritierio oppure è una balla? Voi non vi siete posti minimamente il problema?
Ad ogni modo, a meno di 1 mese da quelle parole ho prenotato 3 turni in quel di Franciacorta per la mia prima esperienza su un tracciato, a fine Aprile :D
per me è una balla colossale.
a me nn risulta...
anchio cn moto in garanzia sn andato in pista 2 volte ma il conce nn mi ha mai detto che perdevo la garanzia.
onlyspeed
27/03/2008, 20:52
:blink: scusate....ma se anche fosse, che vi fanno il tatuaggio sulla moto una volta andatoi in pista??? chi se ne accorge???
Se non mi sbaglio una volta ho letto una cosa del genere :
se la moto viene usata per competizioni , ecc......
Sinceramente penso che potrebbe essere anche vero ma infondo che ne sa il conce se io vado in pista o no ?
simone pd
28/03/2008, 06:06
se la moto viene usata per competizioni allora la garanzia può non rispondere ma se usata in pista amatorialmente non c'è nessun problema.
galletto
28/03/2008, 07:55
:blink: scusate....ma se anche fosse, che vi fanno il tatuaggio sulla moto una volta andatoi in pista??? chi se ne accorge???
infatti! a parte il sorriso a 58 denti che avrai dopo averla portata in pista...che ne può mai sapere!!!:wink_:
Marco Manila
28/03/2008, 09:36
Bhè, devo dedurre che per anni Triumph ci ha portati in pista a Varano (Triumph day) e ci ha quindi preso il numero di targa e invalidato la garanzia...:tongue:
Credo che il meccanico in questione abbia frainteso un pò le cose: secondo me è possibile che chi usa la moto per competizioni possa vedere la garanzia invalidata (bisognerebbe chiedere a chi fa le Triumph Cup) ma per il fatto di andare in pista la cosa non esiste, o perlomeno non viene MAI applicata. :oook:
ciao street41 ho spostato qui in triumph on track in quanto questa cosa puo interessare tutti quelli che vogliono andare in pista con la loro triumph senza la preoccupazione di perdere la garanzia in quanto anche secondo me il conce a detto una balla....comunque provero a dare un'occhiata al manuale.......divertiti a franciacorta!:wink_:
triplevitello
28/03/2008, 11:51
pitticca sa gazzara...........:w00t:
ma che ignoranza c'è in giro....mi riferisco ai meccanici.... che "doverbbero" saperne più di noi!
Io quando l'ho ritirata il venerdì gli ho detto che il lunedì sarei andato a fare il tagliando degli 800 perchè il martedì l'avrei portata in psta e lui non mi ha detto nulla se non "sì meglio cambiargli l'olio del rodaggio prima di andare in pista ma entro lunedì farai 800 km?"........
Secondo me è una gran balla!!!
Invece il concessionario aveva assolutamente ragione!
Leggete attentamente la nota in calce, avete ancora dubbi?
Poi, naturalmente, come dice Onlyspeed, devi andare a dirglielo tu che sei stato in pista ...
http://img125.imageshack.us/img125/4016/garanziatriumphpz6.jpg (http://imageshack.us)
Ciao!
mica devi andarglielo a dire che sei andato in pista.... ;-)
si i dubbi ancora li ho e continuo a dire che ha detto una balla nel punto 1 delle condizioni di garanzia dice se la moto viene usata per competizioni e questo mi sembra logico.....poi l'altro punto dubbioso è dove alla fine dice il normale uso su strada anche qui penso si riferisca che con una stradale non puoi andare a fare cross e robe varie......scusate ma è mai capitato che uno avesse un problema andando in pista al motore e la triumph non gli ha aggiustato le cose in garanzia? mi sembra di no.....
si i dubbi ancora li ho e continuo a dire che ha detto una balla nel punto 1 delle condizioni di garanzia dice se la moto viene usata per competizioni e questo mi sembra logico.....poi l'altro punto dubbioso è dove alla fine dice il normale uso su strada anche qui penso si riferisca che con una stradale non puoi andare a fare cross e robe varie......scusate ma è mai capitato che uno avesse un problema andando in pista al motore e la triumph non gli ha aggiustato le cose in garanzia? mi sembra di no.....
Non stiamo dicendo se è giusto o no. E' ovvio che sono delle norme protettive che la Casa adotta per mantenere sempre un margine ragionevole in caso di disputa legale. Ma non è possibile negare l'evidenza.
"Per di più, l'uso improprio comprende, MA NON SOLO, l'impiego del motociclo in un modo tale da non costituire l'impiego NORMALE SU STRADA.
Ora se vogliamo far finta di non capire ... possiamo discuterne all'infinito.
Ripeto che, ovviamente, sono norme applicabili solo in teoria perchè è difficilmente dimostrabile stabilire se si è stati o meno in pista, a meno di essere rei confessi.
E' uno dei motivi per cui non parlo mai con i concessionari di pista o argomenti simili.
Ciao!
Non stiamo dicendo se è giusto o no. E' ovvio che sono delle norme protettive che la Casa adotta per mantenere sempre un margine ragionevole in caso di disputa legale. Ma non è possibile negare l'evidenza.
"Per di più, l'uso improprio comprende, MA NON SOLO, l'impiego del motociclo in un modo tale da non costituire l'impiego NORMALE SU STRADA.
Ora se vogliamo far finta di non capire ... possiamo discuterne all'infinito.
Ripeto che, ovviamente, sono norme applicabili solo in teoria perchè è difficilmente dimostrabile stabilire se si è stati o meno in pista, a meno di essere rei confessi.
E' uno dei motivi per cui non parlo mai con i concessionari di pista o argomenti simili.
Ciao!
quello che voglio dire io è che adesso non è che non si va piu in pista o che se vai in pista decade automaticamente la garanzia magari uno va una volta per un turno e la garanzia non vale piu per tutta la sua durata? mi sembra strano.....certo nel dubbio se succede qualcosa è successa in strada:biggrin3:
.....certo nel dubbio se succede qualcosa è successa in strada:biggrin3:
Esatto, il concetto è proprio questo!
Ciao!
street41
31/03/2008, 18:41
Mi rendo conto di aver fatto una mezza stronzata..però mi è scappato. Anche perchè quando ne abbiamo parlato la mia era solo un buon proposito e non un affermazione del tipo "alla tale data del tale mese vado in pista". Ad ogni modo grazie mille per le informazioni ragazzi.
Ciao, Andrea
Se ti iscrivi al trofeo gli organizzatori rilevano i numeri di telaio per invalidare la garanzia.
Questo solo per le gare e non per prove libere.
seicentina
01/04/2008, 17:32
basta leggere il libretto di uso e manutenzione della moto..in condizioni ed esclusioni della garanzia..la prima cosa che si dice è: la moto deve essere usata esclusivamente per lo scopo per il quale è stata creata...che in parole poche significa NON DEVE ESSERE USATA A LIVELLO AGONISTICO... la moto sarebbe sottoposta a sforzi ben diversi da quelli dell' uso stradale.... è una cosa OVVIA.... se vai due volte in pista ovvio che non succede nulla...se la usi per fare delle gare si...
votalele
01/04/2008, 19:56
In risposta a Crisgas:
a luglio sono andato a girare a Franciacorta e durante una scalata piuttosto secca mi si è rotto il cambio.
Portata in assistenza e lavoro eseguito in garanzia, previo sopraluogo del responsabile Triumph.
Ah al conce lo avevo detto che si è rotta mentre giravo in pista, e non ha fatto una piega.
Certo col senno di poi meglio se si può non fare cenno alla pista..
wolvie675
02/04/2008, 20:55
a me la triumph ha regalato il corso di guida base di motosprint x aver acquistato la mia daytona 600.....che ci fosse un doppio scopo???
cmq hanno fallito nel loro intento......fino a sabato scorso ho passato 26.000 km e tre anni e mezzo senza un problema, neanche in pista....
e poi loro non fanno le presentazioni stampa sulle piste mondiali?????
In risposta a Crisgas:
a luglio sono andato a girare a Franciacorta e durante una scalata piuttosto secca mi si è rotto il cambio.
Portata in assistenza e lavoro eseguito in garanzia, previo sopraluogo del responsabile Triumph.
Ah al conce lo avevo detto che si è rotta mentre giravo in pista, e non ha fatto una piega.
Certo col senno di poi meglio se si può non fare cenno alla pista..
tu sei l'esempio che cercavamo:biggrin3: come ho sempre sostenuto un conto è andare in pista con moto regolarmente immatricolata ed originale un conto e averla solo pista e per competizioni
a me la triumph ha regalato il corso di guida base di motosprint x aver acquistato la mia daytona 600.....che ci fosse un doppio scopo???
cmq hanno fallito nel loro intento......fino a sabato scorso ho passato 26.000 km e tre anni e mezzo senza un problema, neanche in pista....
e poi loro non fanno le presentazioni stampa sulle piste mondiali?????
nessun secondo fine e che andare in pista con una sportiva è normale.....benvenuto e bella piega!
votalele
03/04/2008, 21:41
tu sei l'esempio che cercavamo:biggrin3: come ho sempre sostenuto un conto è andare in pista con moto regolarmente immatricolata ed originale un conto e averla solo pista e per competizioni
nessun secondo fine e che andare in pista con una sportiva è normale.....benvenuto e bella piega!
Quando c'è da esemplificare qualche danno chiamatemi...
sono a vostra disposizione...
:laugh2::laugh2::laugh2:
che stronzate ... la garanzia di due anni è ex lege......