PDA

Visualizza Versione Completa : Nella mappa politica

alessandro2804
27/03/2008, 22:37
io mi troverei dove è il punto giallo (me so fatto un quiz che non finiva mai) ma ci siamo direi

7740

natan
27/03/2008, 22:42
io mi troverei dove è il punto giallo (me so fatto un quiz che non finiva mai) ma ci siamo direi

7740

e dove e da chi ti sei fatto fare questo ... quiz?

alessandro2804
27/03/2008, 22:45

The Political Compass (http://www.politicalcompass.org/)

è stato lungo solo perchè è in inglese, vediamo cosa ti esce a te

The Political Compass - Test (http://www.politicalcompass.org/test)

Hannibal
27/03/2008, 23:03

C'e' anche qui Natan
Elezioni 2008 - Homepage » Archivi » Il tuo posto sulla mappa (http://temi.repubblica.it/elezioni2008-homepage/2008/03/26/il-politometro/?com=21)

.

black bomber
27/03/2008, 23:16
sono capitato in buona compagnia :rolleyes:
sto' nel mezzo tra nelson mandela e il dalai lama :tongue:
ma non penso di meritare tanto onore
mi basta l'affetto e il rispetto di amici e famiglia :biggrin3:

natan
27/03/2008, 23:30
In quello italiano, proposto da Hannibal io appaio al fianco di Bertinotti ...

alessandro2804
28/03/2008, 05:51

:cipenso::ban?:

giorgio bona
28/03/2008, 05:56
sono nel tuo quadrante....magari verso il basso!!:tongue: lo metto a soqquadro!!!:wacko:

ett69
28/03/2008, 06:24
ciao

ogni opinione è rispettabile quindi anche quella di chi ha composto questo schema

mi è difficile collocarmi perchè vedo un sacco di nomi messi all'opposto di dove si dovrebbero collocare

diciamo che dopo averlo rivisto per bene, allora sì, mi potrei collocare

ettore

giorgio bona
28/03/2008, 06:26
ciao

ogni opinione è rispettabile quindi anche quella di chi ha composto questo schema

mi è difficile collocarmi perchè vedo un sacco di nomi messi all'opposto di dove si dovrebbero collocare

ettore

a me lo schema sembra giusto!
dov'e' che riscontri gl'errori?!?!

alessandro2804
28/03/2008, 08:06
ciao

ettore

Ettore , a me sembra giusto come schema, magari qualche ritocco ci potrebbe stare ma siamo là

C'e' anche qui Natan
Elezioni 2008 - Homepage » Archivi » Il tuo posto sulla mappa (http://temi.repubblica.it/elezioni2008-homepage/2008/03/26/il-politometro/?com=21)

.

questo test non mi sembra imparziale..è manipolato...

learchjr
28/03/2008, 09:30
Sono risultato comunista come Nelson Mandela e anarchico come il Dalai Lama...non male :tongue:

Rickystyle
28/03/2008, 12:23
in quello in italiano son posizionato molto vicino al centro degli assi...però spostato in direzione +/+ cioè laici-progressisti...più vicino al centro che a veltroni:rolleyes:

saran cambiate le mie idee...però tempo fa un test simile mi dava l'appartenenza al partito dell'UDC.:dry:

alessandro2804
28/03/2008, 12:55
c'è ne un altro italiano ma anche questo non mi sembra equilibrato

dove sta l'omino è il mio risultato..dovrei stare più dietro, mma!
7749

voi siete qui - openpolis (http://www.voisietequi.it)

natan
28/03/2008, 12:59
c'è ne un altro italiano ma anche questo non mi sembra equilibrato

dove sta l'omino è il mio risultato..dovrei stare più dietro, mma!
7749

voi siete qui - openpolis (http://www.voisietequi.it)

Avrei fatto anche questo se solo mi si aprisse il sito ... :rolleyes:

alessandro2804
28/03/2008, 13:01
Avrei fatto anche questo se solo mi si aprisse il sito ... :rolleyes:

hai ragione non si sta aprendo! non so per quale motivo , sarà intasato? bo
provaci dopo

natan
28/03/2008, 13:22
imperdonabile!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.voisietequi.it/images/grafici_utente/20080328/f2ce3e64.png

clavicola54
28/03/2008, 13:29
Io sono nei dintorni della Merkel, speriamo che non puzzi,

giorgiorox
28/03/2008, 13:32
errori? per esempio Tony Blair...

ett69
28/03/2008, 16:28
a me lo schema sembra giusto!
dov'e' che riscontri gl'errori?!?!

Ettore , a me sembra giusto come schema, magari qualche ritocco ci potrebbe stare ma siamo là

questo test non mi sembra imparziale..è manipolato...

ciao

dico la mia apertamente sperando di non scatenare valanghe di polemiche

a parte i personaggi, io trovo già da rivedere la base stessa dello schema

che l'ANARCHISM sia nell'asse LIBERTARIAN è poi tutto da vedere, l'anarchia (cioè il caos) non credo possano accompagnarsi ad un concetto serio e vero di libertà

e poi che il COMMUNISM non sia anch'esso nell'asse AUTHORITARIAN mi sembra un concetto da rivedere fortemente
-se lo vogliamo intendere solo come ideologia astratta allora togliamo pure anche il FASCISM dall'asse AUTHORITARIAN
-se lo vogliamo intendere nella pratica concreta e nella storia allora lo mettiamo di corsa ed in pieno nell'asse AUTORITHARIAN

fatto sta che se il COMMUNISM lo lasciamo dov'è allora dobbiamo mettere il FASCISM nell'asse RIGHT

ettore

natan
28/03/2008, 16:35
ciao

che l'ANARCHISM sia nell'asse LIBERTARIAN è poi tutto da vedere, l'anarchia (cioè il caos) non credo possano accompagnarsi ad un concetto serio e vero di libertà

e poi che il COMMUNISM non sia anch'esso nell'asse AUTHORITARIAN mi sembra un concetto da rivedere fortemente
-se lo vogliamo vedere solo come ideologia astratta allora togliamo pure anche il FASCISM dall'asse AUTHORITARIAN
-se lo vogliamo vedere nella pratica concreta e nella storia allora lo mettiamo di corsa ed in pieno nell'asse AUTORITHARIAN

fatto sta che se il COMMUNISM lo lasciamo dov'è allora dobbiamo mettere il FASCISM nell'asse RIGHT

ettore

E bravo ettore ... un po' di par condicio ... suvvia ... in merito all'anarchia associata al puro caos mi sembra quanto meno improprio ... se vorrai allargare la cultura politica anche in quella direzione rimarrai allibito come un buon anarchico si associa per lo piÙ ad una buona autodisciplina ... ma lasciamo che i fiumi continuino a scorrere sotto i ponti, portando con se tutto quel marasma di detti e non detti che fanno di questo mondo quel che é ... per il resto ti quoto!

Dum55
28/03/2008, 16:46
Strano...non l'avrei mai detto... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

http://img90.imageshack.us/img90/4305/polsh1.jpg

ett69
28/03/2008, 16:49
E bravo ettore ... un po' di par condicio ... suvvia ... in merito all'anarchia associata al puro caos mi sembra quanto meno improprio ... se vorrai allargare la cultura politica anche in quella direzione rimarrai allibito come un buon anarchico si associa per lo piÙ ad una buona autodisciplina ... ma lasciamo che i fiumi continuino a scorrere sotto i ponti, portando con se tutto quel marasma di detti e non detti che fanno di questo mondo quel che é ... per il resto ti quoto!

ciao caro NATAN

non ho problemi a riconoscere la mia ristrettezza culturale non solo in politica ma in molte materie

tuttavia io gli anarchici che ho conosciuto, che ho visto all'opera nella vita e nelle manifestazioni, dal vivo e non, mi sono sembrati tutto meno che libertari ed autodisciplinati

caos, bivacchi illegali, distruzione di tutto ciò che trovavavano sulla loro strada e via dicendo

o non sapevano loro cos'è l'ANARCHIA o non lo sappiamo noi

poi è chiaro che non si fa di tutta l'erba un fascio

ettore

Dum55
28/03/2008, 16:53
ciao caro NATAN

non ho problemi a riconoscere la mia ristrettezza culturale non solo in politica ma in molte materie

tuttavia io gli anarchici che ho conosciuto, che ho visto all'opera nella vita e nelle manifestazioni, dal vivo e non mi sono sembrati tutto meno che libertari ed autodisciplinati

caos, bivacchi illegali, distruzione di tutto ciò che trovavavano sulla loro strada e via dicendo

ettore
....
D'accordo... molto...

L'anarchia sarebbe una bella forma se tutti fossimo "belli biondi e con gli occhi azzurri"...
Ma visto che così non siamo...

natan
28/03/2008, 17:00
ciao caro NATAN

tuttavia io gli anarchici che ho conosciuto, che ho visto all'opera nella vita e nelle manifestazioni, dal vivo e non mi sono sembrati tutto meno che libertari ed autodisciplinati

o non sapevano loro cos'è l'ANARCHIA o non lo sappiamo noi

ettore

Il problema é che l'ignoranza li ha talmente descritti in malomodo, e questo malomodo é entrato nella cultura popolare, che tutti quelli che pensano di voler e poter fare i c@@@i propri si dicono anarchici ... bisognerebbe guardare la storia dei vari movimenti, da quelli surrealisti a quelli pacifisti ... guardare con un occhio di riguardo all'anarcosindacalismo ... agli anarchici spagnoli nel '36 e via discorrendo ... é chiaro che se prendi per buono un qualsiasi teppistello che si dice anarchico per definirne il concetto e la natura, allora non puoi che aver ragione. Ci sono aspetti nella vita che pur essendo incorrompibili non sono incontaminabili ... l'acqua non diverrà mai fuoco ma la si può inquinare con grande facilità ... solo gli stolti pensano che la sua natura sia quella di scendere dai rubinetti e di far del male se la si beve senza l'intervento dell'uomo ...

Medoro
28/03/2008, 17:05
io sono tra boselli e bertinotti:cry::cry::cry::cry:
cmq non mi ci ritrovo,non sono cosi comunista estremo:biggrin3:

natan
28/03/2008, 17:08
io sono tra boselli e bertinotti:cry::cry::cry::cry:
cmq non mi ci ritrovo,non sono cosi comunista estremo:biggrin3:

ma che comunista estremo ... io non lo sono affatto, eppure!!!:biggrin3:

Medoro
28/03/2008, 17:13
ma che comunista estremo ... io non lo sono affatto, eppure!!!:biggrin3:
infatti io non mi rispecchio x niente sono domande idiote,i comunisti sono antichi anzi giurassici

Dum55
28/03/2008, 17:23
infatti io non mi rispecchio x niente sono domande idiote,i comunisti sono antichi anzi giurassici

Dio esiste...ha visto la luce.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Medoro
28/03/2008, 17:40
Dio esiste...ha visto la luce.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
weila
ma guarda che io l'ho sempre pensata cosi non è una novità,sei tu che credi il contrario e sei nostalgico dei tempi andati:rolleyes::rolleyes:

ciao dummino tutto ok??

alessandro2804
28/03/2008, 20:10
ciao

-se lo vogliamo intendere solo come ideologia astratta allora togliamo pure anche il FASCISM dall'asse AUTHORITARIAN
-se lo vogliamo intendere nella pratica concreta e nella storia allora lo mettiamo di corsa ed in pieno nell'asse AUTORITHARIAN

ettore

Il problema é che l'ignoranza li ha talmente descritti in malomodo, e questo malomodo é entrato nella cultura popolare, che tutti quelli che pensano di voler e poter fare i c@@@i propri si dicono anarchici ... bisognerebbe guardare la storia dei vari movimenti, da quelli surrealisti a quelli pacifisti ... guardare con un occhio di riguardo all'anarcosindacalismo ... agli anarchici spagnoli nel '36 e via discorrendo ... é chiaro che se prendi per buono un qualsiasi teppistello che si dice anarchico per definirne il concetto e la natura, allora non puoi che aver ragione. Ci sono aspetti nella vita che pur essendo incorrompibili non sono incontaminabili ... l'acqua non diverrà mai fuoco ma la si può inquinare con grande facilità ... solo gli stolti pensano che la sua natura sia quella di scendere dai rubinetti e di far del male se la si beve senza l'intervento dell'uomo ...

io penso che trattandosi di una mappa politica deve tener conto anche delle idee che non hanno mai avuto una diffusione culturale , quindi se l'asse verticale indica il livello di libertà nella società( fascismo-libertari) , l'asse orizzontale(comunismo- neo-liberalismo) indica il livello di libertà economica di un paese...poi in mezzo ai vari quadranti ci sono le varie posizioni intermedie.(un misto delle varie tendenze)
per anarchia=caos non sono d'accordo, purtroppo di anarchici o diciamo di quelli che pensano che lo Stato debba ridursi al minimo necessario non è cultura della sinistra che ha una comprensione superficiale del libertarian...ma è di una cultura nord-americana in minoranza , che si chiama anarcocapitalismo, da non confondere per nessun motivo con gli anarchici di sinistra .
l'etica libertaria non è quella nuova e rivoluzionaria , ma antica e conservatrice, persino i primitivi e i bambini sono in grado d'intuire la validità del principio di appropriazione originaria e la maggior parte della gente lo riconosce come indiscutibile dato di fatto. Famiglie, autorità, comunità e gerarchia sociale sono la concretizzazione empirica-sociologica di categorie astratte e concetti prasseologici quali sono la proprietà , produzione ,scambio e contratto.