PDA

Visualizza Versione Completa : ho ricevuto questa e-mail e ...



natan
27/03/2008, 23:50
Cari amici,

Abbiamo raggiunto l'obiettivo! In soli sette giorni oltre 1 milione di noi ha firmato la petizione per chiedere diritti umani e dialogo in Tibet--la petizione su internet piu' importante della storia. La crisi continua, e' tempo di consegnare la nostra richiesta ed esser certi che il Presidente Cinese Hu Jintao ascolti le nostre voci.

Lunedi' 31 Marzo e' stato dichiarato Giorno di Azione Internazionale. Lunedi' migliaia di persone in molte citta' in giro per il mondo marceranno verso le Ambasciate ed i Consolati Cinesi, di fronte alle quali impileranno centinaia di scatoloni con le nostre firme. Un milione di firme fanno un sacco di scatole--invieranno un messaggio potente e globale.

Abbiamo ancora 4 giorni prima di consegnarle. E se arrivassimo a 2 milioni di firme in 4 giorni? Ce la possiamo fare--se ciascuno di noi riesce a convincere anche solo un amico in piu' ad aderire girando la mail qui sotto.

Vuoi partecipare ad una marcia, fare una donazione o saperne di piu'? Clicca qui - Avaaz.org - The World in Action (http://www.avaaz.org/it/tibet_action)

--------------------------------------------------

Cari Amici,

Dopo decenni di repressione i Tibetani stanno gridando al mondo la loro richiesta di cambiamento. I riflettori dei Giochi Olimpici sono adesso in Cina, ed il leader Tibetano Dalai Lama ha chiesto di far cessare le rivolte con la moderazione ed il dialogo.

In Cina i sostenitori della linea dura attaccano pubblicamente il Dalai Lama--ma molti leader Cinesi ritengono il dialogo la migliore opzione per la stabilita’ del Tibet. Il Governo in questo momento e’ davanti alla alternativa cruciale fra repressione e dialogo, che potrebbe determinare il futuro del Tibet--e della Cina.

Possiamo influenzare questa scelta storica-–la reputazione globale della Cina e’ molto importante per il Presidente Hu, e questi deve sentire da noi che il marchio ‘Made in China’ e le Olimpiadi di Pechino che si avvicinano avranno successo solo se sceglie il dialogo e non la repressione dei falchi. Una valanga fatta con il potere delle genti del mondo si sta muovendo per ottenere la sua attenzione. In una sola settimana oltre 1 milione di persone hanno firmato la nostra petizione, che verra' consegnata nel corso di marce verso le ambasciate Cinesi Lunedi'--sotto per aggiungerti anche tu al grido globale, e poi gira subito questa mail ad amici e familiari:

Avaaz.org - The World in Action (http://www.avaaz.org/it/tibet_end_the_violence/77.php/?cl=68242001)

L’economia Cinese dipende dalle esportazioni “Made in China” che compriamo tutti, ed il Governo punta a fare delle Olimpiadi di Pechino di questa estate la celebrazione di una Cina nuova e rispettata. La Cina e' anche un paese particolare, in espansione, con un passato tormentato e con ragioni per essere preoccupata della propria stabilita' -- alcuni dimostranti Tibetani hanno ucciso degli innocenti. Ma il Presidente Hu deve comprendere che il pericolo maggiore per la stabilita' e lo sviluppo Cinesi viene dai falchi che vorrebbero piu' repressione, non da quei Tibetani che chiedono dialogo e riforme.

Il popolo Tibetano ha sofferto in silenzio per decenni. E’ venuto il loro momento di parlare--dobbiamo aiutarli ad essere ascoltati.

Con speranza e rispetto,

Ricken, Pascal, Graziela, Iain, Paul, Galit, Milena, Ben e tutto il team Avaaz

Qui trovi alcuni link con maggiori informazioni sulla protesta Tibetana e la reazione Cinese:

Repubblica.it - Blog - Estremo Occidente (http://rampini.blogautore.repubblica.it/)
CORRIERE DELLA SERA.it - Blog - La nostra Cina (http://lanostracina.corriere.it/)
AGI News On - TIBET: DALAI LAMA WANTS TO RESUME TALKS WITH CHINA (http://www.agi.it/world/news/200803191258-pol-ren0032-art.html)
----------------------



CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione non-profit indipendente, che lavora con campagne di sensibilizzazione in modo che le opinioni e i valori dei popoli del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali. (Avaaz significa "voce" in molte lingue.) Avaaz non riceve fondi da governi o aziende ed è composta da un team internazionale di persone sparse tra Londra, Rio de Janeiro, New York, Parigi, Washington e Ginevra.

Vai a vedere le nostre pagine su Facebook e Myspace!


Ricevi questo messaggio perché hai firmato la campagna "Stai a fianco del Tibet - Sostieni il Dalai Lama" il 2008-03-26 usando l'indirizzo ****.
Per essere sicuro di ricevere i messaggi di Avaaz aggiungi l'indirizzo avaaz@avaaz.org alla tua rubrica. Per cambiare la tua e-mail, lingua o altri dati, https://secure.avaaz.org/act/index.php?r=profile&user=298db4f9232b81e51db318bc5d5888cf&lang=it. , oppure cancella il tuo indirizzo.

Non rispondere a questo messaggio. Per metterti in contatto con Avaaz scrivi a info@avaaz.org oppure invia una lettera al nostro ufficio di New York: 260 Fifth Avenue, 9th floor, New York, NY 10001 U.S.A. Se incontri difficoltà tecniche vai al sito Avaaz.org - The World in Action (http://www.avaaz.org/it).

giorgio bona
28/03/2008, 00:05
stai a vedere che si riesce a concluder qualcosa!:wink_:

natan
28/03/2008, 00:06
stai a vedere che si riesce a concluder qualcosa!:wink_:

Stai attento che se così non fosse rischi di perdere la segretaria ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

giorgio bona
28/03/2008, 00:13
Stai attento che se così non fosse rischi di perdere la segretaria ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

i miei li ho "imbastarditi" tutti...
ormai vedon le cose dal mio punto di vista!!!:wink_:

azz...sara' un bene o sara' o male!!!:D:D:D:D

Notturno
28/03/2008, 02:39
....i miei ... ormai vedon le cose dal mio punto di vista..... sara' un bene o sara' o male! ...


Bhò ! Certo che la tua segretaria deve avere un punto di vista particolare, poverella.

Dai, falla alzare, non può continuare a lavorare a 90° gradi... :biggrin3:

giorgio bona
28/03/2008, 03:35
Bhò ! Certo che la tua segretaria deve avere un punto di vista particolare, poverella.

Dai, falla alzare, non può continuare a lavorare a 90° gradi... :biggrin3:

ma l'ho sempre sostenuta io.....:rolleyes::D

alessandro2804
28/03/2008, 05:01
ma perchè non si fanno sentire gli stessi atleti che devono partecipare alle olimpiadi , minacciando il loro ritiro, a partire da quelli italiani , potrebbero essere loro un bel messaggio risonante all'indifferenza

giorgio bona
28/03/2008, 05:23
ma perchè non si fanno sentire gli stessi atleti che devono partecipare alle olimpiadi , minacciando il loro ritiro, a partire da quelli italiani , potrebbero essere loro un bel messaggio risonante all'indifferenza

troppi interessi....

e poi...sinceramente....quanti atleti, che magari, han dedicato tutta la loro esistenza a questa compentizione....riusciurebbero a rinunciare???...io penso che a questo punto scatta un attimo di egocentrismo....:cry:

pero' hai ragione...sarebbe la mossa piu forte!!

valentinorossi
28/03/2008, 05:39
l'hanno mandata anche a me, stessa e-mail.

natan
28/03/2008, 14:28
Spero che ci siano almeno degli atleti che, sul podio, esternino il loro dissenso ... :w00t::w00t::w00t:

clavicola54
28/03/2008, 14:42
'Sta roba lascia il tempo che trova purtroppo.
Un mesetto fa eravamo tutti monaci birmani.
Adesso siamo tutti monaci tibetani.
Tra un mese ne verrà fuori un'altro e questi cadranno nel dimenticatoio.
Come quelli dello tsunami (che ancora vivono nella merda).
Come gli sfollati di New Orleans (come sopra).

Davidesi
28/03/2008, 15:14
le petizioni on-line non hanno mai portato a niente,
speriamo questa sia la volta buona....