PDA

Visualizza Versione Completa : Crash-Blocco di Windows Xp



Dr. Jekyll
28/03/2008, 11:15
Ieri ho "resuscitato" il mio pc dekstop, in attesa dell'arrivo del Mac...
Ho formattato tutto, re-installato Win Xp pro sp2 e creato la connessione a internet con Alice adsl.

Il problema è che il pc si blocca (va in crash) durante la connessione o appena apro il broswer (o poco dopo)... sia con I.e. sia con Firefox...

Ora mi domando: avendolo formattato, dove può essere il problema? Il pc è praticamente "vergine" ora!

Non so proprio dove andare a cercare l'errore... Avete suggerimenti?

La macchina è un Pentium 4 3.0ghz con 1 gb di ram ddr2, scheda madre Asus. Connessione tramite penna usb wi-fi.

P.s.: ho notato che se in fase di accensione/riavvio collego una penna usb o inserisco un cd nel pc, il processo di accensione si blocca al caricamento della schermata della scheda madre.... c'entra qualcosa?

Avv. del Diavolo
28/03/2008, 12:25
...se come dici te che è vergine cerca di essere più delicato e non chiedere tutto e subito, ma con delicatezza!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dr. Jekyll
28/03/2008, 12:26
Avvocà....sei sempre il migliore!!!!
Che devo fare???? portarlo prima a cena fuori?

D74
28/03/2008, 12:28
aggiornati i driver soprattutto video e audio?

controlla se per caso hai un banco di ram messo male o peggio guasto.

paolinux
28/03/2008, 12:33
Ieri ho "resuscitato" il mio pc dekstop, in attesa dell'arrivo del Mac...
Ho formattato tutto, re-installato Win Xp pro sp2 e creato la connessione a internet con Alice adsl.

Il problema è che il pc si blocca (va in crash) durante la connessione o appena apro il broswer (o poco dopo)... sia con I.e. sia con Firefox...

Ora mi domando: avendolo formattato, dove può essere il problema? Il pc è praticamente "vergine" ora!

Non so proprio dove andare a cercare l'errore... Avete suggerimenti?

La macchina è un Pentium 4 3.0ghz con 1 gb di ram ddr2, scheda madre Asus. Connessione tramite penna usb wi-fi.

P.s.: ho notato che se in fase di accensione/riavvio collego una penna usb o inserisco un cd nel pc, il processo di accensione si blocca al caricamento della schermata della scheda madre.... c'entra qualcosa?


secondo me trovesti cercare un driver della chiavetta usb piu' recente ...
cmq per i blocchi in avvio , molto probabilmente l'hard disk del pc è posizionato in 3 posizione nella boot sequence del tuo pc ... 1) cd rom 2) usb 3) hard disk
se inserisci un cd o una chiavetta il tuo pc tenta di caricare il sistema operativo da li prima che dall'hdd e quindi puo' causare un blocco...
IO ti consiglio di agganciarti al router con il cavo di rete , agiiornare il driver della chiavetta wi-fi (in internet sul sito del produttore) e fare un bel winzozz update .... (che strano ma vero a volte risolve queste rogne ) ...

Dr. Jekyll
28/03/2008, 12:38
in effetti ora che ci penso potrei aver dimenticato di re-impostare l'hd come primo boot...
dopo controllo!!!
Per il resto, aggiornamenti e upgrade sono le prime cose che ho fatto, ma senza risultati.

Però se ripristino la boot sequence, non risolvo il problema del blocco in connessione o apertura broswers.... li il sistema operativo è già bello che caricato...che potrà essere?
cmq grazie!

Avv. del Diavolo
28/03/2008, 12:44
magari un mazzo...di fiori! :)

Tiello
28/03/2008, 12:46
get a mac.

paolinux
28/03/2008, 12:47
in effetti ora che ci penso potrei aver dimenticato di re-impostare l'hd come primo boot...
dopo controllo!!!
Per il resto, aggiornamenti e upgrade sono le prime cose che ho fatto, ma senza risultati.

Però se ripristino la boot sequence, non risolvo il problema del blocco in connessione o apertura broswers.... li il sistema operativo è già bello che caricato...che potrà essere?
cmq grazie!


io controllerei nell'elenco dell'hw del pc (start->impostazioni -> pannello di controllo-> sistema ....
per vedere se tutte le periferiche sono state riconosciute ... potrebbe essere che ti manca un driver di un chipset o di un controller di rete ... se vedi nell'elenco un punto interrogativo o esclamativo qualche cosa non va ...e devi cercarti il driver adeguato ...

Dr. Jekyll
28/03/2008, 12:47
get a mac.

già ordinato fratello!!! :wub:
Lo ritiro oggi se prendo quello con schermo opaco, la prox settimana se voglio quello con il monitor lucido...ma penso che prenderò quello opaco, almeno ci lavoro meglio con la grafica (non ha riflessi di luce)