Visualizza Versione Completa : GT Alarm
Lonely_Rat
28/03/2008, 12:49
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post ma è da un pò che seguo il forum, da quando ho deciso a 40 anni suonati di comprarmi la moto: una splendida street nera che allieta da una ventina di giorni le mie giornate....
Sto pensando di montare un antifurto elettronico da utilizzare insiema la mio bloccadisco Luma per proteggere per quanto possibile la mia "piccola" dai malintenzionati.
Il concessionario Triumph mi ha proposto l'ecoalarm alla modica cifra di 360 euri, veramente troppi a mio avviso.
Ho trovato il GT alarm GT971 ad un prezzo interessante, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montato, quanto l'ha pagato e come si trova.
Disagiato
28/03/2008, 13:04
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post ma è da un pò che seguo il forum, da quando ho deciso a 40 anni suonati di comprarmi la moto: una splendida street nera che allieta da una ventina di giorni le mie giornate....
Sto pensando di montare un antifurto elettronico da utilizzare insiema la mio bloccadisco Luma per proteggere per quanto possibile la mia "piccola" dai malintenzionati.
Il concessionario Triumph mi ha proposto l'ecoalarm alla modica cifra di 360 euri, veramente troppi a mio avviso.
Ho trovato il GT alarm GT971 ad un prezzo interessante, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montato, quanto l'ha pagato e come si trova.
prima di tutto benvenuto, seconda cosa se usi " cerca" ci sono un sacco di post riferiti ad allarmi, lucchetti/bloccadischi, e assicurazione....
per quanto riguarda agli allarmi: prima di tutto fatti l'assicurazione per furto e poi pensi all'allarme....
anche io in partenza pensavo all'allarme, però paghi abbastanza e se te la fregano sei spacciato, invece con l'assicurazione paghi intorno ai 500 all'anno (solo furto/incendio) però se succede qualcosa l'assicurazione compre tutta la moto:wink_:....parere personale, poi ognuno sceglie la via che crede migliore....
Dr. Jekyll
28/03/2008, 13:10
anche se sto aspettando la Speed 08 anche io sono interessato al GT ALLARM, secondo me è il migliore allarme elettronico al momento disponibile sul mercato.
Vorrei sapere pareri in merito.
Per quanto riguarda all'assicurazione, bè... credo che la scelta dipenda molto dalla zona nella quale risiedi e che utilizzo fai della moto...
Se utilizzi la moto in zone frequentate, l'allarme basta e avanza, ma se abiti in città con furti frequenti e lasci spesso la moto incustodita e in zone a scarso passaggio allora forse un penserino lo farei... certo è che il prezzo è alto...
Certo che l'assicurazione è proprio cara.....dalla responsabilità civile al furto/incendio alla casco. Per quanto riguarda il f/i molte delle agenzie non assicurano neppure per la mia provincia di residenza(brindisi) anche se poi sono domiciliato a Varese e la moto ce l'avrei li.
OT:
molte agenzie mi avevano sparato come premio annuo rc e f/i più di 1500 euri; ho trovato una soluzione interessante senza f/i però con una specie di casco. Un'agenzia mi fa 335 euri all'anno l'rc, e poi a parte sto facendo un assicura per infortunio da 100 euri all'anno, certo la moto non me la ripagano ma almeno se mi faccio male io sono coperto....risultato 435, che ne pensate?cià
Ciao a tutti,
Ciao, io sulla street della mia amata mogliettina ho fatto montare da Pettinari l'ecoalarm senza sensore di sollevamento.
Costo 250€. Con sensore di sollevamento costava circa 350€.
Oltre a questo, ha un bel bloccadisco e ovviamento l'assicurazione sul furto.
Tu di dove sei?
Ciao.
Lonely_Rat
28/03/2008, 16:01
Prima di tutto grazie per i consigli, rispondo in ordine sparso...
Ho effettuato la ricerca ma pare che solo un forumer abbia montato il GT, per questo ho chiesto altri pareri.
L'assicurazione sul furto ce l'ho ma lo scoperto non è trascurabile, senza contare lo sbattimento per comprare un'altra moto: le prossime consegne per la street sono ad ottobre.... forse...
Il bloccadisco ce l'ho ed è efficace fino ad un certo punto, se ti sollevano la moto tanti saluti. Per me diventa quindi fondamentale la rilevazione di movimento o inclinazione: non voglio essere schiavo di catene e lucchetti, non me li carico sulla schiena.
Io sono di Milano, zona ovest: qualcuno può consigliarmi un installatore/rivenditore "onesto"??
Ciao a tutti
unregistred
28/03/2008, 17:49
Di dove sei di preciso?
Tenete presente che in teoria se non si installa l'antifurto triumph (400€+montaggio :wacko:) la garanzia decade, poi stà al concessionario essere un po' elastico
Lonely_Rat
28/03/2008, 22:07
Tenete presente che in teoria se non si installa l'antifurto triumph (400€+montaggio :wacko:) la garanzia decade, poi stà al concessionario essere un po' elastico
Ne sei sicuro??? non ci posso credere...Se è cosi in Triumph sono davvero poco seri
Tutti gli antifurti sono after market, quello che propongono i concessionari mica li fa Triumph.
Io credo che basta che i prodotti siano rispondenti ai requisiti di qualità, prima tra tutti la certificazione CE.
Se c'è qualcuno che ha installato il GT batta un colpo....
La cosa mi è stata confermata da più di un concessionario. E' una scelta di Triumph, il loro è l'unico che garantisce piena compatibilità, degli altri non sanno e così si cautelano.
Er Fabietto
29/03/2008, 16:29
Io ho messo il GT 970, pagato 160 € più 50 per il montaggio, e devo dire che finora non mi ha mai dato problemi ( facciamo le corna....).
Per quanto riguarda il decadimento della garanzia, è una grande stronzata, c'è una normativa europea che ci tutela, e se il conce ti fa storie tu chiedigli di montartelo lui stesso, se si rifiuta chiedigli di firmarti una dichiarazione scritta nella quale dice di non volertelo montare, e vedrai che non farà più storie!
Lonely_Rat
30/03/2008, 11:54
Finalmente... a me sembrava ovvio!!!
Sta a vedere che la mia Golf va fuori garanzia perchè non ho montato l'antifurto della casa...siamo seri
Attenti anche alla benzina se non è quella consigliata ..... son dolori :tongue: :tongue:
x Fabietto
Senti problemi con il cablaggio??? Ho letto che l'antifurto ha cablaggio universale, l'Ecoalarm ha quello dedicato....
Er Fabietto
30/03/2008, 17:11
Quello dedicato è una grande stronzata, in quanto anche il più fesso dei ladri riesce a scollegarlo!
Il cablaggio l'ho fatto fare ad un installatore fidato, da uno sconosciuto non l'avrei mai fatto toccare...
erettura
31/03/2008, 18:14
@ Fabietto, il Gt Alarm 970 l'hai comprato direttamente dall'installatore oppure l'hai comprato da un rivenditore e poi Te lo sei fatto installare per i fatti Tuoi?
Te lo chiedo perché sto pensando di comprarmelo anch'io, però io me lo vorrei installare da solo.
Er Fabietto
31/03/2008, 19:06
L'ho comprato da un rivenditore e poi l'ho fatto installare da un installatore di fiducia.
Ti consiglio di installarlo da solo solamente se sei veramente esperto, altrimenti rischi di fare danni alla centralina!