Visualizza Versione Completa : fregi serbatoio
cari utenti vi confermo che sotto i fregi incollati della bonni bleck 2008 i.e. ci sono le bussole filettate per applicare i fregi cosi detti vecchi. speranzoso di avervi aiutato un saluo a tutti voi.radix
Grazie per la dritta...:wink_:
Herbie 53
29/03/2008, 11:14
...per fortuna....almeno chi vuole li può cambiare....comunque scelta incomprensibile di mamma triumph
allinside
29/03/2008, 12:57
cari utenti vi confermo che sotto i fregi incollati della bonni bleck 2008 i.e. ci sono le bussole filettate per applicare i fregi cosi detti vecchi. speranzoso di avervi aiutato un saluo a tutti voi.radix
Grazie comunque, ma lo si sapeva, mancano in commercio però i fregi che si adattino alla nuova forma del serbatoio!:cry:I "vecchi" non sono compatibili
...per fortuna....almeno chi vuole li può cambiare....comunque scelta incomprensibile di mamma triumph
In una politica di abbattimento dei costi è comprensibile, è comprensibile...:mad:come il parafango ant di plastica, i fianchetti di plastica...
Sportclassic81
29/03/2008, 13:01
Grazie, per me è una conferma preziosa.
Un paio di domande...
Con che tecnica sono stati rimossi i fregi?
Distanza tra i fori filettati?
Grazie in anticipo!
aspirante motociclista
08/04/2008, 16:50
Riprendo questa discussione perchè alla Triumph di Grosseto montano i vecchi fregi sulle Bonnie del 2008 ad iniezione, come fanno non sò ma lo fanno.
Herbie 53
08/04/2008, 16:57
..mi sa che a Grosseto staranno per ricevere un sacco di telefonate!!!
rockin_al
08/04/2008, 17:45
In una politica di abbattimento dei costi è comprensibile, è comprensibile...:mad:come il parafango ant di plastica, i fianchetti di plastica...[/QUOTE]
Minchia, addirittura i parafanghi...pensa che la mia (2001, pre_incendio) ha i fianchetti di metallo!:wink_:
Herbie 53
08/04/2008, 18:02
anche secondo me certe cose non esistono....contengono i costi ma a me non risulta che le bonnie costino sempre meno...o sbaglio??
rockin_al
08/04/2008, 18:25
anche secondo me certe cose non esistono....contengono i costi ma a me non risulta che le bonnie costino sempre meno...o sbaglio??
No che non sbagli....'cciloro!:ph34r:
Herbie 53
08/04/2008, 18:28
...la mia è tutta metallo...pesa 'na cifra...ma è metallo....x chi come noi ama le moto inglesi classiche la palstica è un po' indigesta....
allinside
08/04/2008, 18:30
In una politica di abbattimento dei costi è comprensibile, è comprensibile...:mad:come il parafango ant di plastica, i fianchetti di plastica...
Minchia, addirittura i parafanghi...pensa che la mia (2001, pre_incendio) ha i fianchetti di metallo!:wink_:[/QUOTE]
ce lo so:mad:, ce lo so:mad:!
Herbie 53
08/04/2008, 18:39
petizione!!!!!!!!tutti contro la plastica!!!!!!!!e che cazzo!!!!
Anche a me interesserebbe sapere come si rimuovono i fregi della nuova bonnie e se si trovano quelli in metallo (perhe' anche quello e' di plastica come ben sapete),per quanto riguarda il parafango anteriore in plastica io ho intenzione di sostituirlo ,non mi piace proprio,l'ho vsto in metallo da galli mi sembra o da qualche altra parte in colore nero.
jollyroger
09/04/2008, 06:35
chiesto proprio ieri ad un concessionario in zona..... ha confermato che il profilo del serbatoio 2008 ( che contiene anche la pompa carburante ) non è compatibile co i vecchi fregi
achhh ... sento odore di delusione !
Non fate l'onda
petizione!!!!!!!!tutti contro la plastica!!!!!!!!e che cazzo!!!!
A me sembra in plastica anche quello posteriore....ditemi che sbaglio....:blink:
giancarlo
09/04/2008, 08:44
e che problemi crea avere i pezzi in plastica ?
io col Gold Wing sono a 75.000 Km. e la plastica è ancora lì e importante NON ARRUGGINISCE
e che problemi crea avere i pezzi in plastica ?
io col Gold Wing sono a 75.000 Km. e la plastica è ancora lì e importante NON ARRUGGINISCE
Si Giancarlo posso essere d'accordo, ma su una moto che richiama il passato un pò più di metallo non guasterebbe.....:wink_:
Sportclassic81
09/04/2008, 09:21
Anche a me interesserebbe sapere come si rimuovono i fregi della nuova bonnie
Più che altro sapere come (se) si possono rimuovere senza danneggiare la vernice sottostante.
Probabilmente la concessionaria che monta quelli vecchi li piega in qualche modo (a caldo? a freddo?, supposizioni varie) e fa combaciare le filettature coi fori del fregio.
Se qualcuno riuscisse a postare una foto del serbatoio privo dei fregi sarebbe davvero interessante.
allinside
09/04/2008, 15:30
A me sembra in plastica anche quello posteriore....ditemi che sbaglio....:blink:
Sbagli, sbagli, almeno per quello corto che per forarlo (fanale e frecce) ho fatto un mazzo.....mi sembra che anche quello originale non sia in plastica però
Sbagli, sbagli, almeno per quello corto che per forarlo (fanale e frecce) ho fatto un mazzo.....mi sembra che anche quello originale non sia in plastica però
Boh speriamo......al tatto quello di serie mi sembra tanto "plasticoso".....:cry:
A me Gian quello posteriore mi semra anche se fine di lamiera,faro' una prova con una calamita per sicurezza !!
Herbie 53
09/04/2008, 17:20
potrebbe essere corretto ciò che dice sportclassic...
Confermo che il parafango posteriore non e' in plastica e anche i supporti delle frecce originali sono in metallo!!
Herbie 53
09/04/2008, 20:32
cosa si farebbe per un po' di metallo in più!!!!!!!:))
chiesto proprio ieri ad un concessionario in zona..... ha confermato che il profilo del serbatoio 2008 ( che contiene anche la pompa carburante ) non è compatibile co i vecchi fregi
Ora forse nn ho capito bene...
io devo fare alcuni lavoretti compreso sto benedetto controllo sul consumo eccessivo
e ho anche fissato il cambio del fregio serbatoio mettero quello solo scritta per intenderci il mecc mi ha detto di aver gia fatto questo intervento si leva a caldo e c'è solo da pulire bene la parte sotto il vecchio fregio perchè la compatibilità e' totale...
cmq vi faro sapere
u oggi ho visto il 2 in 1 basso della zard e mmmmmmmmmm
lo voglio!!! :P stava a 815 E mi pare senza il montaggio vi pare tanto o ci puo stare???
mi sa che forse l argomento merita un post...
salut
Confermo che il parafango posteriore non e' in plastica e anche i supporti delle frecce originali sono in metallo!!
Meno male....:w00t:...Frabonny cosa intendi scusa per "supporti" frecce?....le mie di serie sembrano in plastica cromata
Sportclassic81
10/04/2008, 09:01
e ho anche fissato il cambio del fregio serbatoio mettero quello solo scritta per intenderci il mecc mi ha detto di aver gia fatto questo intervento si leva a caldo e c'è solo da pulire bene la parte sotto il vecchio fregio perchè la compatibilità e' totale...
Ciao Dexter, per togliere a caldo cosa intederebbe? un asciugacapelli domestico potrebbe andar bene?
Ciao Gian,per supporti intendo le asticelle cromate dove alloggiano le frecce,dato che c'ero ho fatto una prova anche su quelle sia posteriori che anteriori, mentre invece e di plastica il faro posteriore!!!
Ciao Gian,per supporti intendo le asticelle cromate dove alloggiano le frecce,dato che c'ero ho fatto una prova anche su quelle sia posteriori che anteriori, mentre invece e di plastica il faro posteriore!!!
Grazie Frabonny, controllerò le mie.......ma ero convinto fossero di plastica...:dry:...ciao e lamps
allinside
10/04/2008, 15:50
io devo fare alcuni lavoretti compreso sto benedetto controllo sul consumo eccessivo
cmq vi faro sapere
u oggi ho visto il 2 in 1 basso della zard e mmmmmmmmmm
lo voglio!!! :P stava a 815 E mi pare senza il montaggio vi pare tanto o ci puo stare???
mi sa che forse l argomento merita un post...
salut
Ma il tuo meccanico è di un conce Triumph? Se si quale dei tre a Roma? Quando mi feci fare i preventivi per l'acquisto della moto sollevai questo problema e uno mi disse che non era possibile; il secondo non sapeva neanche dell'esistenza della filettatura sotto il fregio; il terzo insisteva che il fregio fosse in metallo e totalmente compatibile con i vecchi.....
Ma il tuo meccanico è di un conce Triumph? Se si quale dei tre a Roma? Quando mi feci fare i preventivi per l'acquisto della moto sollevai questo problema e uno mi disse che non era possibile; il secondo non sapeva neanche dell'esistenza della filettatura sotto il fregio; il terzo insisteva che il fregio fosse in metallo e totalmente compatibile con i vecchi.....
Io non ci capisco più niente......sul catalogo ufficiale accessori originali si specifica che i fregi in metallo con le viti sono solo per i modelli a carburatori.....:dry:
Si è un conce triumph... anche a me all'inizio dissero che nn era possibile...ora invece pare si siano informati meglio e a quanto mi ha detto è un operazione che hanno gia fatto ad altre bonnie ie...
va solo tolto a caldo il vecchio stemma pulito bene sotto il vecchio e rimesso i fregi delle vecchie.
cmq io lo faccio venerdi sto lavoro, provo a chiedere se possono farmi fare una foto
salut
allinside
10/04/2008, 18:34
Si è un conce triumph... anche a me all'inizio dissero che nn era possibile...ora invece pare si siano informati meglio e a quanto mi ha detto è un operazione che hanno gia fatto ad altre bonnie ie...
va solo tolto a caldo il vecchio stemma pulito bene sotto il vecchio e rimesso i fregi delle vecchie.
cmq io lo faccio venerdi sto lavoro, provo a chiedere se possono farmi fare una foto
salut
Se lo fai dimmi però dove?ok?Attendo
fatto!
confermo che si possono sostituire domani pulisco bene il serbatoio e vi faccio sapere...
io ho messo il logo solo scritta giallo che è piu piccolo dell'originale cmq confermo la compatibilità.
salut
allinside
19/04/2008, 06:25
fatto!
confermo che si possono sostituire domani pulisco bene il serbatoio e vi faccio sapere...
io ho messo il logo solo scritta giallo che è piu piccolo dell'originale cmq confermo la compatibilità.
salut
Ma alla fine te l'ha fatto il conce? 1 foto?
Ma alla fine te l'ha fatto il conce? 1 foto?
Anzi passa a Testaccio che dal vivo è un'altra cosa. C'hai sempre il caffè pagato!
Questa è una bellissima notizia, se postassi una foto ci faresti felici in tanti
Sportclassic81
19/04/2008, 08:29
Grande Dexter!
Attendiamo con ansia le foto!
aspirante motociclista
19/04/2008, 10:00
fatto!
salut
...ma vale per tutti i fregi?????
Facci sapere.
Ciao
fatto!
salut
Facci sapere!!vai di fotooo
allora dovrebbe valere per tutti i fregi
l ha fatto il conce
per la foto sicuramente ma sto andando allo stadio quindi domani :P
testaccio in settimana organizziamo ok??(lunedi devo passare da marmorata per lo scarico e lo specchietto)
cmq mi sa che conviene metterci il fregio della stessa grandezza...
a me pero giallo piaceva troppo :P
salut
allinside
03/05/2008, 17:47
Ebbene si, i vecchi fregi (lunghi, corti, alti, bassi, colorati) sono completamente compatibili con i serbatoi delle bonnie a i.e. e con i fori filettati che si trovano sotto ai nostri penosi fregi di plastica.
E tranne qualche mosca bianca, i venditori e le officine Triumph ancora non lo sanno!!!
Herbie 53
03/05/2008, 19:03
l'importante è che lo sappiamo noi!!!!!!...comunque quelli delle nuove bonnie son proprio brutti!
Ebbene si, i vecchi fregi (lunghi, corti, alti, bassi, colorati) sono completamente compatibili con i serbatoi delle bonnie a i.e. e con i fori filettati che si trovano sotto ai nostri penosi fregi di plastica.
E tranne qualche mosca bianca, i venditori e le officine Triumph ancora non lo sanno!!!
a ma il fatto che io li ho montati nn bastava per avere l ufficialità??? :P
saluutttt
Herbie 53
03/05/2008, 21:27
...siamo un forum di gente fiduciosa!!!:)
MOSTACIA
03/05/2008, 23:13
prezzo...sai com'è..e poi per pulire sotto come hai fatto alla fine??
Bene ormai è sicuro che i fregi vanno bene,l'unico problema adesso e come togliere gli originali senza rovinare la vernice del serbatoio.
MOSTACIA
04/05/2008, 00:27
Bene ormai è sicuro che i fregi vanno bene,l'unico problema adesso e come togliere gli originali senza rovinare la vernice del serbatoio.
:secchione::frabonny,c'è qualcuno che non dorme di notte??he he
.....ti ho risposto la stessa cosa due volte..mi devo far vedere ..ma da uno bravo!!
nn si rovina la vernice...al limite resta un po di quella merda che hanno usato per attaccarli... cmq sono piu che altro aloni
appena ho tempo pulisco bene e fotografo
io cmq nn mi preoccupo perchè vorrei ridipingerla
salut
allinside
04/05/2008, 07:23
a ma il fatto che io li ho montati nn bastava per avere l ufficialità??? :P
saluutttt
Tu hai parlato di fregi corti e il problema poteva essere nella bombatura del serbatoio per quelli più lunghi, non ti ho mancato di fiducia credimi:wink_:, ci mancherebbe altro!
Per questo non ti posso aiutare, io ho fatto riverniciare il serbatoio dal carrozziere...
Per questo non ti posso aiutare, io ho fatto riverniciare il serbatoio dal carrozziere...[/QUOTE]
opaca??
quanto hai speso??
si puo vedere???
cia
allinside
04/05/2008, 07:34
Per questo non ti posso aiutare, io ho fatto riverniciare il serbatoio dal carrozziere...
opaca??
quanto hai speso??
si puo vedere???
cia[/QUOTE]
Si opaca.
Serbatoio, fianchetti, parafango ant+post con relativi tagli, calotta fanale ant, copricatena forato, risers manubrio = 500,00 €
Per vederla devi attendere qualche giorno spero, mancano frecce e fanalino post.
ciao a tutti vorrei esprimere il mio disappunto sul concessionario ruote a raggi milano nella persona del sig.(si fa per dire) ROBERTO. CHE ORDINANDO VARIE VOLTE ACCESSORI DICE CHE NON SONO ARRIVATI ,STANNO ARRIVANDO,TI CHIAMO APPENA ARRIVATI,NON SI FA TROVARE E IN FINE LI A VENDUTI. SECONDO VOI E POSSIBILE TRATTARE CON SIMILI PERSONE ANCHE QUANDO SI DANNO DEI SOLDI. A VOI LARGA SETTENZA .
Ultima news sui fregi,oggi sono andato ad ordinare i fregi "classic"(tipo cancello),il conce di pesaro mi ha detto che mi è andata bene perche' le nuove t100 non hanno piu' i fori filettati sotto, quelle standard non hanno neanche quelli in plastica ma una semplice scritta!!
Herbie 53
29/10/2008, 09:34
giusto così.......le rendono più leggere e performanti!!!
giusto così.......le rendono più leggere e performanti!!!
:risate2::risate2::risate2::bravissimo_:
Herbie 53
29/10/2008, 14:28
....sti fregi non li reggo più...;)
....sti fregi non li reggo più...;)
Regalameli!:senzaundente:
Herbie 53
29/10/2008, 14:46
.....non posso....son lì sul mio serbatoio di scorta...nuovi nuovi...
.....non posso....son lì sul mio serbatoio di scorta...nuovi nuovi...
Pagamento in natura?:rolleyes:
Herbie 53
29/10/2008, 14:50
............niente piselli....solo patate
............niente piselli....solo patate
Azz, mi sono rimasti i piselli....:tongue:
Herbie 53
29/10/2008, 14:53
non se ne fa nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa