PDA

Visualizza Versione Completa : ACCESA SPIA AVARIA MOTORE

ale82
29/03/2008, 12:16
RAGAZZI STAMATTINA HO SMONTATO IL PORTATARGA PER VEDERE SE POTEVO ADATTARNE UNO UNIVERSALE REGOLABILE..... RIMONTO QUELLO ORIGINALE METTENDO TUTTI GLI SPINOTTI REGOLARMENTE E MI ACCORGO CHE ACCENDENDO LA MOTO RESTA ACCESA LA SPIA AVARIA MOTORE........ COSA E' POTUTO ACCADERE? PUO' ESSERE MAGARI UN BANALE FUSIBILE? LA MOTO IERI POMERIGGIO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE.....
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO GRAZIE.

Giskard
29/03/2008, 12:19
Mi sa che fosse già capitato a qualcuno, se cerchi nei post vecchi troverai qualcosa.

ale82
29/03/2008, 12:24
adesso guardo magari trovo qualcosa...

genesi
29/03/2008, 12:25
RAGAZZI STAMATTINA HO SMONTATO IL PORTATARGA PER VEDERE SE POTEVO ADATTARNE UNO UNIVERSALE REGOLABILE..... RIMONTO QUELLO ORIGINALE METTENDO TUTTI GLI SPINOTTI REGOLARMENTE E MI ACCORGO CHE ACCENDENDO LA MOTO RESTA ACCESA LA SPIA AVARIA MOTORE........ COSA E' POTUTO ACCADERE? PUO' ESSERE MAGARI UN BANALE FUSIBILE? LA MOTO IERI POMERIGGIO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE.....
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO GRAZIE.
I primo consiglio che ti dò è quello di scrivere minuscolo :wink_:
Poi mi ricordo di una discussione simile , non è niente di grave :biggrin3:
la centralina dopo un pò che non rileva niente di errato spegnerà la spia.
Quindi se hai rimontato tutto bene, e il motore gira OK , fatti un giro e tutto ritorneraà a posto.
baciamo le mani

ale82
29/03/2008, 12:52
I primo consiglio che ti dò è quello di scrivere minuscolo :wink_:
Poi mi ricordo di una discussione simile , non è niente di grave :biggrin3:
la centralina dopo un pò che non rileva niente di errato spegnerà la spia.
Quindi se hai rimontato tutto bene, e il motore gira OK , fatti un giro e tutto ritorneraà a posto.
baciamo le mani

scusami se ho scritto in maiuscolo....dimenticavo che significa che sto urlando.......
adesso vado a fare un giro vi faccio sapere..

niente da fare..... mi sono fatto un giro ma niente la spia resta accesa...... ho ricontrollato i cablaggi ed è tutto ok... adesso provo a staccare la batteria e lunedi chiamo la concessionaria.

cavallo
29/03/2008, 13:37
stacca il polo + della batteria per 2 minuti, poi riattacalo, fammi sapere

ale82
29/03/2008, 13:48
stacca il polo + della batteria per 2 minuti, poi riattacalo, fammi sapere

fro un po vado a lavoro domani faccio la prova grazie...

Marco Manila
29/03/2008, 13:56
Traquillo, non è niente: Spia gialla accesa: varie spiegazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/39585-avaria-gestione-motore-day-675-a.html) :oook:

FEBIUS
29/03/2008, 14:17
Ahhhh il Boss!!!!

Le sà tutte...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ale82
29/03/2008, 14:18
Grazie Boss......... ho dato un'occhiata.... ma la Street ha la valvola dello scarico?

genesi
29/03/2008, 16:40
Grazie Boss......... ho dato un'occhiata.... ma la Street ha la valvola dello scarico?

No

tormento
29/03/2008, 20:06
Secondo il mio modesto parere direi che sè uno non è in grado di fare certi lavori,e ancor meglio sè non va d'accordo con l'elettronica è meglio che certi lavori li faccia fare al concessionario,massimo sè la moto è ancora in garanzia,visto che sè si fanno dei danni dopo la garanzia non risponde e cosi il risparmiare 15-20 euro ti comporta una spesa molto maggiore.:wink_:

ale82
29/03/2008, 23:45
Secondo il mio modesto parere direi che sè uno non è in grado di fare certi lavori,e ancor meglio sè non va d'accordo con l'elettronica è meglio che certi lavori li faccia fare al concessionario,massimo sè la moto è ancora in garanzia,visto che sè si fanno dei danni dopo la garanzia non risponde e cosi il risparmiare 15-20 euro ti comporta una spesa molto maggiore.:wink_:

Penso di non aver fatto chissà quale intervento...... ho solo smontato un portatarga che ho poi rimontato e che funzina perfettamente....
non penso che ci voglia una laurea in ingegneria elettronica per smontare un portatarga....:dry:

genesi
30/03/2008, 08:49

Secondo il mio modesto parere sul forum è meglio dare risposte che pareri non richiesti.:wink_:

ale82
30/03/2008, 09:16
Secondo il mio modesto parere sul forum è meglio dare risposte che pareri non richiesti.:wink_:

bravo compare.....

fearless
30/03/2008, 09:18
bravo compare.....:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

tormento
30/03/2008, 21:13

Senti picciotto io posso dire in maniera educata quello che mi pare,visto che il forum non è il tuo,e poi ho dato un consiglio e non ho fatto una critica,visto che la maggior parte di noi si lamenta quando gli si tocca il potrafogli.:wink_:

Penso di non aver fatto chissà quale intervento...... ho solo smontato un portatarga che ho poi rimontato e che funzina perfettamente....
non penso che ci voglia una laurea in ingegneria elettronica per smontare un portatarga....:dry:

Certamente no,però hai fatto un danno:senzaundente::senzaundente::senzaundente:

sgarre
30/03/2008, 21:27
ma che danno ha fatto?la sua moto funziona perfettamente..questo inconveninte l'ha avuto anche chi si e' montato delle semplici freccie..altro che andare al concessionario a spendere soldi come dei babbi per la minima stronzata,mettiamoci le mani su ste cazzo di moto..

genesi
30/03/2008, 21:35
Senti picciotto io posso dire in maniera educata quello che mi pare,visto che il forum non è il tuo,e poi ho dato un consiglio e non ho fatto una critica,visto che la maggior parte di noi si lamenta quando gli si tocca il potrafogli.:wink_:
Ed io educatamente ti ho consigliato di usare meglio questo forum, che dovrebbe servire ad aiutare/ci ma se tu la pensi diversamente fa come vuoi.
Inoltre non è carino (educato) aumentare le preoccupazioni di chiunque con illazioni senza fondamento.
per spiegarti meglio è carino dire 'spero non sia un danno' che 'un danno lo hai fatto' , anche perchè se danno non cìè ( cosa della quale sono quasi sicuro )
non ci fai una bella figura, Anzi:senzaundente:
un saluto.
P.S. quale è la traduzione di Picciotto nel tuo dialetto?

lorisss83
31/03/2008, 12:04
basta ragazzi,dai.cmq vai tranquillo è capiatato anke a me,sempre cambiando portatarga.è xkè abbiamo staccato quella specie di sensore ke è attaccato al portatarga,tramite una vite da 8 mi sembra.cmq tu vai tranquillo,fatti una mezz'oretta di strada e vedrai ke sparisce...

ale82
31/03/2008, 19:39

Certamente no,però hai fatto un danno:senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Caro picciotto (come dici tu) vorrei capire tanto il consiglio che mi hai dato...... cmq il danno come tu dici non l'ho fatto in quanto pomeriggio ho sistemato tutto:biggrin3:
ho staccato semplicemente il + della batteria per un pò di tempo e la spia si è spenta :tongue:

tormento
31/03/2008, 20:34
Ed io educatamente ti ho consigliato di usare meglio questo forum, che dovrebbe servire ad aiutare/ci ma se tu la pensi diversamente fa come vuoi.
Inoltre non è carino (educato) aumentare le preoccupazioni di chiunque con illazioni senza fondamento.
per spiegarti meglio è carino dire 'spero non sia un danno' che 'un danno lo hai fatto' , anche perchè se danno non cìè ( cosa della quale sono quasi sicuro )
non ci fai una bella figura, Anzi:senzaundente:
un saluto.
P.S. quale è la traduzione di Picciotto nel tuo dialetto?

E dai,tu non mi devi consigliare di usare meglio il forum,perchè non penso di utilizzarlo in maniera sbagliata,ho semplicemente detto che sè non si vuole dispiaceri è meglio portarla dal conce anche per piccole caxxate specialmente in garanzia,perchè loro sono degli avvoltoi e non aspettano altro per lavarsene le mani,se vuoi cambiare mezza moto fallo pure però ocio.Mi capisti o ti devo rispiegare.
p.s. a proposito di consigli,usa gli accenti e l'appostrofo dove serve.Baciamo le mani.:tongue:

Caro picciotto (come dici tu) vorrei capire tanto il consiglio che mi hai dato...... cmq il danno come tu dici non l'ho fatto in quanto pomeriggio ho sistemato tutto:biggrin3:
ho staccato semplicemente il + della batteria per un pò di tempo e la spia si è spenta :tongue:

:biggrin3:Ho detto picciotto in quanto siculo,penso di non averti offeso,ok,mi fa piacere che si sia risolto tutto al meglio.Mandi.:wink_:

ale82
31/03/2008, 21:44
E dai,tu non mi devi consigliare di usare meglio il forum,perchè non penso di utilizzarlo in maniera sbagliata,ho semplicemente detto che sè non si vuole dispiaceri è meglio portarla dal conce anche per piccole caxxate specialmente in garanzia,perchè loro sono degli avvoltoi e non aspettano altro per lavarsene le mani,se vuoi cambiare mezza moto fallo pure però ocio.Mi capisti o ti devo rispiegare.
p.s. a proposito di consigli,usa gli accenti e l'appostrofo dove serve.Baciamo le mani.:tongue:

:biggrin3:Ho detto picciotto in quanto siculo,penso di non averti offeso,ok,mi fa piacere che si sia risolto tutto al meglio.Mandi.:wink_:

ok dai l'importante è che ho risolto il problema..... magari la prossima volta andrò in concessionaria per fare certi lavoretti.....
p.s. gli accenti io li uso correttamente... anche l'appostrofo :cry:(come dici tu)

tormento
31/03/2008, 21:55
ok dai l'importante è che ho risolto il problema..... magari la prossima volta andrò in concessionaria per fare certi lavoretti.....
p.s. gli accenti io li uso correttamente... anche l'appostrofo :cry:(come dici tu)

:w00t:Se leggi bene i messaggi non dicevo a te ma al tuo conterraneo genesi.
Ocio a non sbagliare messaggio.:tongue:

Marco Manila
31/03/2008, 22:31

Molto bene, come pensavamo in molti non era niente. :oook:

Credo che la discussione a questo punto non serva più: la lascerei aperta, ma vedo che sono nati alcuni piccoli battibecchi e forse è il caso di chiuderla qui.
Viste le motivazioni non mi sembra il caso però di prendersela, dai...:rolleyes: