PDA

Visualizza Versione Completa : conversione pedane Rizoma

markus72
29/03/2008, 15:52
ciao, premessa: so che ci sono alternative (la lista l'ho realizzata io...:tongue:) meno costose, più funzionali etc: non mi interessa, altrimenti non aprirei questo post, quindi astenersi perditempo...:biggrin3: Si scherza ovviamente.

Dunque, oggi ho misurato la distanza tra i fori di aggancio al telaio delle pedane che Rizoma realizza per la SPEED Triple, la distanza corrisponde a 68,5 mm. A parità di misurazione, quella presa dalle pedane originali della DAYTONA è di 69 mm. Quindi la differenza (ammesso che effettivamente ci sia, ho cercato di essere più preciso possibile) è di al massimo 1 mm.

DOMANDA: secondo gli esperti, ci sono altri eventuali impedimenti tecnici/logistici/meccanici per installare queste pedane sulla Daytona?

http://www.rizoma.it/Prodotti/CloseUp/3_Triumph_SpeedTriple_big.jpg

Dennis
31/03/2008, 14:43
Uhm, hai preso bene le misure? A vedere dalla foto, le pedane della Speed hanno i fori disassati rispetto alla verticale, se il loro interasse è effettivamente uguale, teoricamente si potrebbero montare... considerando però che, sulla Daytona, queste pedane verrebbero "sparate" ancor più verso l'alto. Vabbé che poi sono regolabili...
La pompa freno poi viene spostata più in alto, per il tubo freno basterebbe cambiarlo, ma chissà se poi la pompa stessa non tocca/interferisce col telaio? E il serbatoietto poi dove lo sposti?

Se i fori non hanno interasse uguale poi, lascia stare, potresti rialesarli o lavorarli ulteriormente, ma con quegli spessori risicati non ci proverei minimamente.