PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIATO AMMORTIZZATORE: ORA VA MEGLIO!

MATT7282
29/03/2008, 16:22
Stamattina ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia streetina! Non so se è solo suggestione, nel senso se mi sono autoconvinto che va meglio perchè so che l'ho cambiato, ma a me sinceramente mi è sembrato di percepire un po' di differenza: io quello nuovo lo trovo più duro, con quello vecchio girando in centro per Milano (dove c'è il pavè) trotterellavo tutto, questo invece va meglio, non so mi sembra che renda la moto più stabile! :rolleyes:

genesi
29/03/2008, 16:27
Stamattina ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia streetina! Non so se è solo suggestione, nel senso se mi sono autoconvinto che va meglio perchè so che l'ho cambiato, ma a me sinceramente mi è sembrato di percepire un po' di differenza: io quello nuovo lo trovo più duro, con quello vecchio girando in centro per Milano (dove c'è il pavè) trotterellavo tutto, questo invece va meglio, non so mi sembra che renda la moto più stabile! :rolleyes:
Sostituito con cosa?:blink:
Ma se quello nuovo è più diro come mai sul pavè va meglio:blink:
comunque se per tè va meglio è meglio:biggrin3:

MATT7282
29/03/2008, 16:32
sostituito con uno identico!!! :laugh2: L'ho portata per il richiamo e l'ho sostituito ovviamente con uno identico gratuitamente. A me sembra che vada meglio perchè mi da un'idea di maggiore stabilità. Forse quello che avevo molleggiava troppo addirittura, so che comunque la differenza è molto lieve ma c'è. Poi ripeto, magari è solo un'impressione mia per carità! :biggrin3:

fearless
29/03/2008, 17:58
sostituito con uno identico!!! :laugh2: L'ho portata per il richiamo e l'ho sostituito ovviamente con uno identico gratuitamente. A me sembra che vada meglio perchè mi da un'idea di maggiore stabilità. Forse quello che avevo molleggiava troppo addirittura, so che comunque la differenza è molto lieve ma c'è. Poi ripeto, magari è solo un'impressione mia per carità! :biggrin3: con il mono nuovo sul pave' mi sta spaccando i cogl........per fortuna che ce n'e' poco nella mia citta':rolleyes: la miglior stabilita' comunque non si discute:wink_:

sgarre
29/03/2008, 18:20
la mia era gia fuori dalla campagna di richiamo e non ho potuto verificare differenze,ma non e' che vi hanno stretto solo un po di piu il precarico? il mio e' abbastanza stretto e il mono devo dire che va bene(credevo che le sospe di questa street andassero molto peggio)

ilsolitofede
29/03/2008, 18:29
la mia era gia fuori dalla campagna di richiamo e non ho potuto verificare differenze,ma non e' che vi hanno stretto solo un po di piu il precarico? il mio e' abbastanza stretto e il mono devo dire che va bene(credevo che le sospe di questa street andassero molto peggio)

scusate se vado off-topic....sgarre ma allora la moto l'hai presa o no????io ero rimasto che non la potevi prendere...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

sgarre
29/03/2008, 18:37
ho scritto nel topic che avevo aperto;) presa cmq..

ilsolitofede
29/03/2008, 18:40
ho scritto nel topic che avevo aperto;) presa cmq..

grande!!! scusa all'autore del topic se glielo inquinato!!!:tongue:

onlyspeed
29/03/2008, 18:48
sostituito con uno identico!!! :laugh2: L'ho portata per il richiamo e l'ho sostituito ovviamente con uno identico gratuitamente. A me sembra che vada meglio perchè mi da un'idea di maggiore stabilità. Forse quello che avevo molleggiava troppo addirittura, so che comunque la differenza è molto lieve ma c'è. Poi ripeto, magari è solo un'impressione mia per carità! :biggrin3:

be se te l'hanno cambiato per richiamo, è ovvio che sara' migliore, quindi non credo si tratti di suggestione!!

streetbelun
29/03/2008, 19:20
Non penso che ci sia una grande differenza tra quello sostituito e il precedente, io non sono rientrato nella campagna e da subito mi sono trovato bene. La grande differenza si nota montando un mono aftermarket( non so se è scritto giusto) ma non è detto che si migliori la moto per le strade comuni

onlyspeed
29/03/2008, 19:31
Non penso che ci sia una grande differenza tra quello sostituito e il precedente, io non sono rientrato nella campagna e da subito mi sono trovato bene. La grande differenza si nota montando un mono aftermarket( non so se è scritto giusto) ma non è detto che si migliori la moto per le strade comuni

no no, con l'aftermarket migliora migliora e non poco, fidati!!:wink_:

MATT7282
29/03/2008, 19:44
qualcuno di voi ha montato un mono aftermarket? Marca e costo? Giusto per curiosità....:senzaundente:

onlyspeed
29/03/2008, 19:46
qualcuno di voi ha montato un mono aftermarket? Marca e costo? Giusto per curiosità....:senzaundente:

io ohlins, 1000 eurozzi:wacko:.... ma su speed!!

tormento
29/03/2008, 19:53
L'ho sostituito anch'io martedi e posso dire che quello nuovo va molto meglio,la sento più sicura in curva ed in uscita non saltella più,e poi non cigola come prima,ora la street è perfetta speriamo duri.:w00t:

MATT7282
29/03/2008, 19:55
azz!! 1000 eurini...:unsure:

L'ho sostituito anch'io martedi e posso dire che quello nuovo va molto meglio,la sento più sicura in curva ed in uscita non saltella più,e poi non cigola come prima,ora la street è perfetta speriamo duri.:w00t:

costo? :tongue:

Nerozz
29/03/2008, 20:03
La moto va più forte?

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

ste-3
30/03/2008, 07:58

All'opposto!
Quello nuovo è più morbido nella prima parte della corsa (ed è molto più simile alla demo bike che provai) :rolleyes: poi mi sembrerebbe invariato.
Probabilmente il vecchio tuo vecchio era "sfrenato" nell'idraulica e ballavi di +... :rolleyes:

Pit-Trip
30/03/2008, 08:24

No longo che toche,no gros che strope,ma duro che dure...:senzaundente:

genesi
30/03/2008, 08:44
be se te l'hanno cambiato per richiamo, è ovvio che sara' migliore, quindi non credo si tratti di suggestione!!
Mi sembra che su questo punto ci sia un pò di confusione.
Quando una casa fà un richiamo è perchè ha il dubio che il pezzo in questione ( da sostituire o controllare) POSSA avere dei problemi è SBAGLIATO pensare che tutti i pezzi sostituiti sono guasti.
Qualche ammo di una partita hanno avuto qualcosa ( NON si sà cosa, perdita d'olio, erano sfrenati..bho!) quindi una casa seria ritira e sostituisce TUTTI i mono di quella partita.
Con questo non voglio dire che nessun mono possa aver avuto dei problemi quindi non rispondetemi con , il mio era molle , il mio era cosi' ecc..
dico solo che se è scoppiato ( esempio ) con un guidatore di 100Kg ad un altro di 50Kg probabilmente non sarebbe capitato mai e quindi con la sostituzione non sarebbe cambiato niente.

PALADINA
30/03/2008, 09:35
anch'io lo trovo duro...a padova andare con la street sui ciotoli e una rottura però girare per la città con la paladina è uno sballo lo stesso :wub:

MATT7282
30/03/2008, 11:12
ragazzi, ammortizzatore o no, io quando giro per Milano con la mia street ai semafori ho gli occhi di tutti i motociclisti puntati addosso e questa è una goduria immensa!!! :homer:

Sto scherzando ovviamente e scusate se sono andato out of topic, comunque non so l'ho cambiato ieri il mono e son tornato subito a casa, magari in settimana usandola tutti i giorni potrò capire meglio se è cambiato qualcosa o meno....:laugh2:

sgarre
30/03/2008, 11:20
a me non mi si caga nessuno con la street a milano:Dsono serio eh!

MATT7282
30/03/2008, 11:31
a me non mi si caga nessuno con la street a milano:Dsono serio eh!

Dai Sgarre non ci credo! :biggrin3: Io anche quando la parcheggio spesso c'è qualuno che mi s avvicina, la guarda, mi fa i complimenti, ecc...:w00t: Certo ti sto parlando in centro a Milano non in mezzo alla campagna dove non c'è nessuno!!! :biker:

:love2:ah dimenticavo...fa cuccare anche un po' con le tipe...che di moto non ne capisco niente quindi potete anche farvene una di cartone uguale (per chi non ce l'ha) che loro tanto guardano solo l'estetica!!! :bravissimo_:
Con tutte il rispetto per le motocicliste del sito ovviamente..

sgarre
30/03/2008, 11:42
brera e' abbastanza in centro?

MATT7282
30/03/2008, 11:49
brera e' abbastanza in centro?

Si direi di sì! :risate2:

Forse lì sei pure troppo in centro, vanno in giro con le ducati 1098 e le MV AGUSTA per quello non ti caga nessuno!!! :risate:

Sto cherzando ovviamente! :wink_:

fermo
31/03/2008, 08:30
1 dopo aver sostituito l’ammortizzatore posteriore a causa del richiamo Triumph avete notato differenze con quello di serie, la mia compagna lo ha trovato addirittura più morbido :cry: rispetto al precedente con una insufficiente carica in ritorno e ora la moto gli si alleggerisce troppo al posteriore perdendo completamente la sensibilità sia in ingresso che in percorrenza curva
2 vi chiedo avendo la possibilità di regolare solo il carico della molla e non volendolo sostituire con altri avete trovato qualche compromesso di regolazione che mi possa aiutare
anch’io ho provato la sua moto e non ho trovato grossissimi problemi ma non vorrei che i 20 Kg. di peso in più rispetto a lei possano influire sulla valutazione del comportamento della moto
grazie dell’aiuto :wink_:

Fulgore
31/03/2008, 08:50
Mmmmhhh...sulla topa non saprei proprio...

Io prima di decidere l'acquisto del destriero nuovo (ero indeciso tra la mia verdina e il monster 696 - si, lo so, non piace a tutti, ma il vecchio c'è già nel mio garage -) ho fatto un sondaggio "beccapatata"...

Al di là del sondaggio discutibile (oh tipo, ma te fai i sondaggi sulla patata per la moto? sei troppo scarso! :D), giuro che 9 femmine su 10 intervistate hanno detto che la Street è carina ma che il Monster era "meraviglioso"..
l'ultima mi ha detto, bianca non è male, ma Triumph è quella che fa i reggiseno?

Ergo:
1. La patata media percepisce come bello solo il colore Rosso associato alla scritta Ducati, pure se la moto non è particolarmente riuscita bene (vuoi mettere il 696 con un S4R, anche solo in estetica dico..).
2. Se vuoi beccare patata devi seguire i sondaggi patata (vale anche per Auto e vestiti!)
3. Qua dentro pochi beccheranno patata grazie alla motina! :D LE donne vi ameranno per altro*

PS: Messaggio ironico. Non prendere alla lettera il contenuto.
* portafoglio, simpatia o per le dimensioni fuori regola del vostro "forcellone anteriore"..

Mamba
31/03/2008, 14:23
Venerdì scorso ho sostituito il mono

l'ho fatto regolare con 1 scatto in più.

MOSSA AZZECCATISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!