Visualizza Versione Completa : da ducatista a triumphista...?
salve a tutti, sono eaglep e scrivo dal bel salento!Sono possessore, fino a quando non riuscirò a venderla, di una 748R nella quale non mi riconosco molto.Moto fantastica ma purtroppo pericolosa per le sue ovvie doti pistaiole...però la passione per le moto è cieca!Ho deciso di cambiare del tutto genere anche perchè ho una splendida zavorrina che non vede l'ora di salire in moto con me...le ducati forse le abbandono per gli inevitabili costi di manutenzione...insomma diciamo che mi sta piacendo parecchio la thruxton...mi date qualche consiglio?E' una moto da andarci tranquillamente in due?Senza voler offendere, le triumph sono affidabili?Si viaggia tranquilli?Grazie a tutti!!!:biggrin3:
l'eugenio
29/03/2008, 17:57
Ciao e benvenuto!!
Vedrai che a breve qualche esperto saprà consigliarti.
maxsamurai
29/03/2008, 18:14
salve a tutti, sono eaglep e scrivo dal bel salento!Sono possessore, fino a quando non riuscirò a venderla, di una 748R nella quale non mi riconosco molto.Moto fantastica ma purtroppo pericolosa per le sue ovvie doti pistaiole...però la passione per le moto è cieca!Ho deciso di cambiare del tutto genere anche perchè ho una splendida zavorrina che non vede l'ora di salire in moto con me...le ducati forse le abbandono per gli inevitabili costi di manutenzione...insomma diciamo che mi sta piacendo parecchio la thruxton...mi date qualche consiglio?E' una moto da andarci tranquillamente in due?Senza voler offendere, le triumph sono affidabili?Si viaggia tranquilli?Grazie a tutti!!!:biggrin3:
io sulla mia non ho mai avuto passeggeri,però proprio oggi ho incrociato una coppia su una thruxton come la mia,l'unica cosa è che se anche la sella è comoda per due,il passeggero non ha appigli(salvo il pilota),quindi bisognerebbe dotarla di maniglione,che penso stia meglio sulla bonnie,ciao spero di esserti stato utile
onlyspeed
29/03/2008, 18:15
benvenuto........vai tranquillo con triumph (anche se la truxton non è il massimo in comodita') ma come hai fatto a comprare una 748R senza apprezzare le doti pistaiole!!! è una gran moto nel suo genere, è ancora invidiata da tante rivali attuali!!
Herbie 53
29/03/2008, 18:18
tranquillo....triumph e ducati hanno la stessa affidabilità...................................................SCARSA:risatona::risatona::risatona::risatona:
valentinorossi
29/03/2008, 18:30
ciao benvenuto tra noi.
tranquillo le Triumph sono affidabili :oook:
ho avuto un Ducati Monster tempi a dietro nulla a che vedere con i 3 cilindri.
Tutto un altro mondo!!!
ciao, io non faccio testo con meno di 1000 Km ma devo dire mica male!
Bhe, le doti pistaiole della mia R le apprezzo e come, ed è proprio questo il problema,inutili e pericolose per strada!Poi stare impennati sul davanti perennemente non è il massimo della comodità...insomma voglio una moto più comoda della mia e che mi faccia riportare la pellaccia a casa....valentinorossi, cercavo di acquisire quante più info possibili per fare un confronto tra triumph e ducati...diciamo che tu mi hai chiarito un bel pò le cose...Quindi da quello che capisco la thruxton è ok per due?Ciò che mancherebbe sono solo le maniglie per il passeggero?Ma c'è la mia panzetta:biggrin3:
joebar71
29/03/2008, 19:47
ciao benvenuto......vai di triumph
Notturno
29/03/2008, 19:51
Benvenuto ! :coool:
Herbie 955
29/03/2008, 20:05
...andare dal conce e farci un giro di prova in due no??
poi magari ti prendi una Bonnie e la caferacerizzi...(che coniugazione che m' è uscita stasera!)
matteo-t
29/03/2008, 20:36
Ciao e benvenuto!!
tormento
29/03/2008, 21:15
...andare dal conce e farci un giro di prova in due no??
poi magari ti prendi una Bonnie e la caferacerizzi...(che coniugazione che m' è uscita stasera!)
Esatto,che poi viene meglio:wink_:
Ciao, optima scelta!!!!:triumphpride::wtcp::oook:
t-bird 63
29/03/2008, 21:33
Ciao Eaglep, benvenuto.
Tenere la Ducatona per il "gasssssssssseeee" e farti una Bonny per la zavorrina, come lo vedi?:coool:
t-bird 63, ovviamente non posso tenere due moto, e sinceramente anche se potessi la R la userei solo in pista perchè sprecata in strada.Ovviamente quando arriverà il momento, il giretto dal conessionario con la zavorrina lo faccio.Ho due cose da chiedervi
1)come ci si trova con i carburatori?Sentivo storie dei primi monster a carburatori che erano un pò rognosetti....questi?
2)il Concess della mia zona è sia triumph che Ducati,secondo voi visto che la mia quaoterebbe 6700 e la thruxton nuova costa 8,800 mica mi conviene dare la mia e prenderla nuova?Bho...dico tanto per dire
Benvenuto, la trux è una gran bella moto:wink_: e visto che è così bella, perchè non sacrificarsi un pò:biggrin3:
valentinorossi
30/03/2008, 06:36
Bhe, le doti pistaiole della mia R le apprezzo e come, ed è proprio questo il problema,inutili e pericolose per strada!Poi stare impennati sul davanti perennemente non è il massimo della comodità...insomma voglio una moto più comoda della mia e che mi faccia riportare la pellaccia a casa....valentinorossi, cercavo di acquisire quante più info possibili per fare un confronto tra triumph e ducati...diciamo che tu mi hai chiarito un bel pò le cose...Quindi da quello che capisco la thruxton è ok per due?Ciò che mancherebbe sono solo le maniglie per il passeggero?Ma c'è la mia panzetta:biggrin3:
certo la Thruxton è ok, bellissima moto.
io fossi in te non me la farei scappare.
dai in permuta la tua R ho letto che te la valutano bene, fai la differenza e sali su un bel 3 cilindri, non te ne pentirai :oook:
adesso è iniziato il Demo Ride Triumph 2008
qui a Pescara arriva il 24-25 Maggio.
dalle tue parti non sai nulla???
potresti approfittarne e provarla liberamente al Demo Ride tu e la tua zavorrina, cosi vedreste come vi ci trovate in due.
certo come dici tu mancano le maniglie d'appiglio alla zavorrina.....ma mancano anche alla mia Daytona :wacko: e poi c'è sempre la panzetta....ottimo appiglio :biggrin3:
Ciao a presto un lamp :ph34r:
Andrea35
30/03/2008, 09:12
ciao e benvenutooooo
valentinorossi, quindi tu sei di pescara!La mia zavorrina è di pescara!!Magari la prossima volta che vengo....ci si incontra!!Per il demo ride mi dovrò informare...quasi qausi martedì faccio un salto con l'R e vedo quanto la valutano
grazie a tutti, in questi due giorni di scandagliamento della rete alla ricerca di info sulla thruxton ho già scoperto che il modello 2008 monta un manubrio più comodo,anche se qualcuno dice che il precedente non è scomodo, è l'iniezione al posto dei carburatori, che sembra non aver cambiato nulla se non il motore che pra sarebbe più ecologico.Qualcuno mi conferma tutto ciò?Se avete consigli o info...ovviamente sono felicissimo di prenderli tutti
Ciao e buon divertimento!
;)
welcome! vai di truxton...stupenda!!!
opppure se vuoi la zav in poltrona, scegli la bonnie...
oggi sono andato dal concessionario, dunque la mia 748R me la valuta 5.700, di thruxton da vedere ne aveva solo una preparata da gara che era libidinosa....ora ci penso un pò su anche perchè dovrei metterci 3300 euro di differenza...però mi sarebbe piaciuto vederla...anche per valutare la posizione della zavorrina!
Quesito: la versione 2008 è ad iniezione ed ha il manubrio intero, sempre sportivo ma più comodo dei semimanubri del precedente modello, la sella è unica senza dislivelli, quindi il passeggero sta bello comodo?Ovvio, non starà come sulla poltrona di casa sua...però non credo stia male.Sbaglio?
-Johnny-
31/03/2008, 13:25
Ciao, benvenuto!!! Mi spiace non poterti aiutare, cmq la Thruxton è troooooppo bella!!!
Triumphizzati!
scusate se vi rompo ancora, però....pensavo...di thruxton non ne hanno in concessionaria,ma posso pretendere di vederne e magari provarne una prima di procedere all'ordinazione della moto?Credo sia un mio diritto no?Bho?!Cmq ho visto la street bella bomba..però visto che voglio cambiare la mia perchè è troppo potente, incorrerei nello stesso problema no?
valterone
01/04/2008, 12:01
salve a tutti, sono eaglep e scrivo dal bel salento!Sono possessore, fino a quando non riuscirò a venderla, di una 748R nella quale non mi riconosco molto.Moto fantastica ma purtroppo pericolosa per le sue ovvie doti pistaiole...però la passione per le moto è cieca!Ho deciso di cambiare del tutto genere anche perchè ho una splendida zavorrina che non vede l'ora di salire in moto con me...le ducati forse le abbandono per gli inevitabili costi di manutenzione
...insomma diciamo che mi sta piacendo parecchio la thruxton...mi date qualche consiglio?E' una moto da andarci tranquillamente in due?Senza voler offendere, le triumph sono affidabili?Si viaggia tranquilli?Grazie a tutti!!!:biggrin3:
:wink_: Ecco qua......altro giovane stregato dalle classic.....buongustaio.:coool:
SPEEDwayRIDER
01/04/2008, 13:12
BENVENUTO!!! :wink_:
StPatrick
01/04/2008, 13:16
Ciao e benvenuto...anche io un anno fa ero un "ducatista"^^
gigaspeed
01/04/2008, 14:51
BENVENUTO.
Anch'io avevo una Ducati, un Monster 900 per la precisione. Ora ho la Speed, per il passeggero non e' il massimo, ma come moto e' un'altro pianeta. Come affidabilita' le Triumph mi sembrano ottime, mai avuto problemi... vai tranquillo!
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Corporaciòn Dermoestética
03/04/2008, 22:17
come fischia il 3 cilindri non c'e' per nessuno.
!!Speed Triple Lover!!
04/04/2008, 15:22
Ciao e benvenuto...con le Triumph puoi andarci tranquillamente "ad occhi chiusi", vedrài!