Visualizza Versione Completa : Ma Solo Finale?
Grimaldello
29/03/2008, 18:35
Ciao ragazzi!
Ma non c'è la possibilità di cambiare solo il finale?
Molti dei miei amici hanno fato così sulle giappo e hanno risparmiato anche tanti $$$$!!!
ilsolitofede
29/03/2008, 18:44
Ciao ragazzi!
Molti dei miei amici hanno fato così sulle giappo e hanno risparmiato anche tanti $$$$!!!
ma intendi il poter cambiare solo il finale degli scarichi????
se per finale ti riferisci allo scarico... SI :rolleyes:
fearless
29/03/2008, 18:45
bella domanda!!!!! sono curioso anch'io!!!!! non spiacerebbe neanche a me l'idea di risparmiare qualche euro.!!!!!
Ciao ragazzi!
Per gli scarichi sottocoda certo che si può mettere solo il finale, mentre per quello basso bisogna per forza sostituire anche i collettori e metterlo intero perchè il catalizzatore è infilato dentro il raccordo e non si può levare a meno che di aprirlo con la fiamma ossidrica!:coool:
streetbelun
29/03/2008, 19:01
certamente basta mettere due sottocoda e quindi vengono sostituiti solo i silenziatori dall'attacco sotto la sella.
Ce ne sono tante marche e tutti attorno ai 500 euri, più o meno mentre uno scarico completo te ne servono il doppio
Per gli scarichi sottocoda certo che si può mettere solo il finale, mentre per quello basso bisogna per forza sostituire anche i collettori e metterlo intero perchè il catalizzatore è infilato dentro il raccordo e non si può levare a meno che di aprirlo con la fiamma ossidrica!:coool:
più che altro il problema stà nel fatto che lo stacco dei collettori dai finali lo hanno fatto dopo la curva in alto davanti al mono.....e scendere per il finale basso è impossibile :dry:
più che altro il problema stà nel fatto che lo stacco dei collettori dai finali lo hanno fatto dopo la curva in alto davanti al mono.....e scendere per il finale basso è impossibile :dry:
Se solo lo avessero fatto come nella Speed... :dry: E cmq preferisco spendere 1000 euro e farlo compelto che 3-400 per solo il terminale!!! :wink_:
JimMarshall
30/03/2008, 09:08
Con un taglio netto e preciso si possono utilizzare i collettori originali, per poi saldarci a TIG il terminale, vendono anche le curve per effettuare questi lavori, ed ho visto qui sul forum una foto di un terminale del genere, il problema è che se lo fai tu il lavoro ( e quindi hai l'attrezzatura e saldi da dio..) c'è una notevole convenienza, ma se devi farlo fare viene a costarti come un Exan o uno Zard 3 in 1,oltretutto ti rimane lo scarico originale tagliato.
Grimaldello
30/03/2008, 11:01
Grazie raga....Direi che a questo punto allora conviene cambiare tutto!!
quikreader
30/03/2008, 12:12
Grazie raga....Direi che a questo punto allora conviene cambiare tutto!!
Si, se vuoi lo scarico basso conviene cambiare tutto! senza modificare e tagliare gli originali.
se invece ti piacciono i sottosella devi valutare tu, se lo cambi solo per il suond e l'estetica puoi optare anche solo per i terminali!
Io ho dovuto prerndere il completo perchè lo volevo basso, ma se c'era la possibilità avrei cambiato solo i terminali!
DJ D-Powa
30/03/2008, 16:29
Io ora come ora rimarrò per un bel pò con quelli originali, però ammetto che mi sta venendo un leggero languorino per i sottosella della bos..
Secondo me sono i più belli e sembra che diano una bella voce
Una domanda sola é quella che mi sta assillando:
ma con i sottosella in carbonio si ridurrà quel famoso problema con il calore che arriva al passeggero?
Grimaldello
10/04/2008, 17:24
Ma completi a un prezzo di 500e esisteranno mai?
Per me il problema è il calore....poi sicuramente anche l'estetica!
boss dammi una dritta!