PDA

Visualizza Versione Completa : Mi son rotto!!! voglio rifare impianto strumentazione analogica!!!!

triplemax
29/03/2008, 18:56
ragazzi... faccio i flash... mi parte il fusibile dell'accensione...
spie che si bruciano...
e mille altre cazzate allucinanti...

io ho preso una speed triple dell 2001 usata tre anni fà... , ma anche se l'adoro !! non tornerei mai a ricomprarla..

ora sgocciola olio....
ho cambiato la testa...
la forcella... perdeva olio...

e poi parliamoci chiaro come rifiniture solo la nuova linea , quella dal 2005 in poi è fatta con cura... le altre fatto con una qualità non scadente ma di più... altro che le moto italiane!!!

ORA MI SON ROTTO VOGLIO UN AIUTO PER NON "ROTTAMARLA"... VOGLIO RIFARE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO DAVANTI... ( CHE è UAN SCHIFEZZA ORA CON TUTTI I CAVI SCOCCIATI A VISTA)...

MI SAPETE CONSIGLIARE QUALCUNO????

NELLA MIA ZONA è UN DISASTRO.. I MECCCANICI NON CAPISCONO NULLA DI "ELETTRICO" ... HO GIà SPERIMENTATO!....

io posso spendere fino a 300 euro...
ma voglio un lavoro pulito esteticamente senza mille cavetti che vanno in corto.. e spie impazzite...

alla fine sarebbe da ricontrallare tutti i cavi e le masse.. .e rifare dei contatti ... ma sembra facile... MA IO VOGLIO UN BEL LAVORO PULITO.

son abbastanza disperato ...
grazie

Pio
29/03/2008, 19:16
NELLA MIA ZONA è UN DISASTRO.. I MECCCANICI NON CAPISCONO NULLA DI "ELETTRICO" ... HO GIà SPERIMENTATO!....

em...di dove sei??:blink::blink::blink:

triplemax
29/03/2008, 22:15
Novara ;-)

ma ti giuro... non riesco a trovare nessuno che si prenda la bega di rifarmi quell malloppo di cavi dietro i due fari ;-)

Folle
30/03/2008, 10:43
triplemax nn vorrei dire...xò gli impianti elettrici in generale in casa triumph nn sono il massimo e neppure sulle ultime moto prodotte (anke quelle hanno le loro beghe!!)
logicamente piu vai indietro di data con la moto piu puoi incorrere in questi problemi.

ti riporti poi anke un esempio di un mio amico: questo ha comprato una moto un po datata x 1000 o 2000 euro e dopo poche centinaia di km gli si è grippato un cilindro e rimetterla a posto gli è costato piu di cosa l'aveva pagata.

sai com'è.....se c'è un detto ke fa "chi piu spende, meno spende" avrà anke un pochino di significato

triplemax
30/03/2008, 12:33
certo hai ragione ;-)

ma vorrei delle dritte giuste da chi andare per gli impianti elettrici delle moto.

Jando Goloso
31/03/2008, 09:44
a questo punto scarica lo schema dell'impianto elettrico e vai da un'elettrauto e senti che ti dice... se è in gamba non dovrebbe avere grossi problemi immagino!

Folle
31/03/2008, 11:18
premesso ke nn sono un elettricista ma a parer mio questi problemi possono dipendere da dei fili scoperti, dei contatti fatti male, assemblaggi degli spinotti pessimi.

secondo me potresti anke metterti tu li (se hai del tempo da dedicarci/perderci) e cominciando da quei punti ke ti hanno creato problemi, smontare la moto e analizzare i cablaggi.

speedliuk
31/03/2008, 14:14
sotto il serba e l'airbox ci sono i connettori che vanno a cruscotto.
spesso quando si lava la moto l'acqua corrode i contatti.
prova con un pò di spry per contatti vedi che risolvi..

superIII
31/03/2008, 15:51
Secondo me hai preso un esemplare particolarmene sfigato... (vedi anche la sotria dello stelo saldato, a proposito hai controllato il telio???
Sulla mia 955 il contagiri è morto all'improvviso, e conosco altri cui è successo lo stesso, di altre magagne "tipiche" non sapre.
Chiaro che se sei uno che la lava con la lancia a 2 cm... ma forse non è il tuo caso.