PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio Bonnie

alefinzi
29/03/2008, 20:58
Salve! sono nuovo di qui e vorrei qualche dritta. Mi sono messo in testa di cambiare manubrio alla mia Bonnie. Sono indeciso tra lo Sport Bar e l'M Bar visti su Galli Moto. Potete darmi qualche consiglio?
Questi tipi di manubrio incidono molto (in negativo) sul comfort di guida? (sono alto circa 1,80)

Grazie a chiunque voglia rsipondermi!

Scheggia
29/03/2008, 21:02
caro alefinzi, intanto ben venuto nel fantastico mondo delle triumph che sembrano vecchie e che fanno 10 km al litro! :D

Dai intanto una occhiata a questo thread in corsohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/51157-consigli-manubrio-per-bonnie.html, si sta parlando di manubri e ci sono pure delle foto esplicative

Herbie 53
29/03/2008, 21:03
DI MANUBRI BELLI CE NE SONO MILLE...VEDRAI CHE TROVERAI QUELLO ADATTO A TE ED AL TUO GUSTO

alefinzi
29/03/2008, 21:04
Accidenti che rapidità! grazie infinite

Scheggia
29/03/2008, 21:10
bruno risponde a tutti, ti risponde anche se non sa di che cosa stai parlando :w00t: Scherzo eh, ti voglio bene bruno..

Comunque io suggerirei di prendere in considerazione anche il TT bar, se non lo hai già scartato :rolleyes:

alefinzi
30/03/2008, 12:31
Sì, è un bel manubrio il TT bar, ma preferireri qualcosa di più "sportivo" (se si può applicare il termine ad una moto del genere!). quindi credo che l' M o lo Sport rendano la moto un pochino più aggressiva. Ma poi credo sia effettivamente una questione di gusti personali. Quello che mi interessava veramente sapere è: con i suddetti manubri la guida risulta essere molto più scomoda?

Agi
30/03/2008, 15:02
io ho montato lo Sport bar di Galli.....sto mettendo ammortizzatori piu' lunghi (2,5 - 3 cm) e pedane arretrate perche' per la mia altezza (1,86) la posizione risulta troppo "incassata" e alla lunga ho fastidi ai muscoli delle gambe.

Herbie 53
30/03/2008, 20:35
bruno risponde a tutti, ti risponde anche se non sa di che cosa stai parlando :w00t: Scherzo eh, ti voglio bene bruno..

Comunque io suggerirei di prendere in considerazione anche il TT bar, se non lo hai già scartato :rolleyes:

scheggia....mi sa che c'hai ragione!!!!!!:tongue:

Onda calabra
31/03/2008, 00:01
Salve! sono nuovo di qui e vorrei qualche dritta. Mi sono messo in testa di cambiare manubrio alla mia Bonnie. Sono indeciso tra lo Sport Bar e l'M Bar visti su Galli Moto. Potete darmi qualche consiglio?
Questi tipi di manubrio incidono molto (in negativo) sul comfort di guida? (sono alto circa 1,80)

Grazie a chiunque voglia rsipondermi!

bah! dipende cosa vuol dire per te "confort di guida"!

vuol dire più controllo della moto? vuol dire poter fare più Km senza affaticarsi? vuol dire meno maneggevolezza ma più precisione? vuol dire più rannicchiato = meno resistenza aerodinamica?

dipende da te

io ci ho messo una vita prima di decidermi a cambiare manubrio: cosa? quale? come? perchè? il dubbio era: " e se una volta montato mi ci trovo male? ho buttato soldi?"

poi alla fina ne ho preso uno a caso ( ma davvero a caso) basandomi solo sul'estetica, lo ho leggermente modificato ( accorciato) ed ora sono contento come il principe Adam quando diventa He-man

Scheggia
31/03/2008, 09:08
peccato tu non sia bello e biondo.. :D

però in parte hai ragione (anche senza caschetto biondo), la cosa migliore sarebbe poter fare qualche giro con una bonnie dal manubrio speciale, così alefinzi potrebbe sperimentare se con un m bar o altri ci perde troppo in comfort, oppure se la posizione diventa sì meno comoda ma anche più goduriosa..
Non hai qualcuno in zona che abbia la bonnie col manubrio cambiato?

alefinzi
31/03/2008, 09:44
peccato tu non sia bello e biondo.. :D

però in parte hai ragione (anche senza caschetto biondo), la cosa migliore sarebbe poter fare qualche giro con una bonnie dal manubrio speciale, così alefinzi potrebbe sperimentare se con un m bar o altri ci perde troppo in comfort, oppure se la posizione diventa sì meno comoda ma anche più goduriosa..
Non hai qualcuno in zona che abbia la bonnie col manubrio cambiato?

E no purtroppo! qui a Perugia le Bonnie sono abbastanza rare...ma ciò non mi dispiace.
Comunque nella sezione "Le vostre moto" ho visto la "surfBonnie" di Wolf, che ha su lo SportBar ed è proprio una figata!
mi chiedevo però una cosa: lui lo chiama Sport Bar "LSL" di Galli, ma io questa sigla sul sito (di Galli) non l'ho trovata. Solo Sport Bar e basta. Si tratterà dello stesso manubrio?

Ciuby99
31/03/2008, 10:09
Ciao, si il manubrio è sempre quello tranquillo, "LSL" è la "marca" del manubrio!
Guarda, io ho comprato la Bonnie da Galli e lo sport bar l'ho fatto montare prima ancora di ritirare la moto, quindi la differenza con l'originale non te la saprei dire. Ti posso dire però che la guida con lo sport bar (almeno per me che sono alto 1,76) non è affato affaticante, anzi, la moto è facile da guidare e come hai detto tu, nell'estetica ne guadagna davvero tanto... tutto secondo la mia opinione ovviamente:biggrin3:
Ciao
Andrea

alefinzi
31/03/2008, 10:18
Ciao, si il manubrio è sempre quello tranquillo, "LSL" è la "marca" del manubrio!
Guarda, io ho comprato la Bonnie da Galli e lo sport bar l'ho fatto montare prima ancora di ritirare la moto, quindi la differenza con l'originale non te la saprei dire. Ti posso dire però che la guida con lo sport bar (almeno per me che sono alto 1,76) non è affato affaticante, anzi, la moto è facile da guidare e come hai detto tu, nell'estetica ne guadagna davvero tanto... tutto secondo la mia opinione ovviamente:biggrin3:
Ciao
Andrea

Grazie dei consigli! siamo più o meno della stessa altezza, quindi dovrebbe andare anche per me

Qualcuno può aiutarmi?
sono stato dal meccanico e gli ho parlato dell'idea di mettere su lo Sport Bar. Gli ho detto che lo avrei preso da galli moto. Lui mi chiedeva se si tratta di un manubrio "originale", ossia se ha già i buchi per fissare i comandi e se ha il diametro da 14''(presumo sia il diametro del tubo), misura giusta per la Bonnie.

Eterna gratitudine a chi monta l'attrezzo in questione e può darmi queste informazioni!