PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete i nuovi codici vernici ad acqua?

d.bonjo
30/03/2008, 08:56
Qualcuno di voi conosce percaso i codici dei nuovi colori per le vernici ad acqua? :blink:
Ormai quelli a solvente non sono più a norma e quindi i codici sono tutti da aggiornare per le nuove tecniche.
I carrozzieri si sono aggiornati principalmente per le auto (per le moto si fa sempre più fatica :dry:!!!).
In particolare se qualcuno è già risalito alla formula per il CASPIAN BLUE della Tiger.
Grazie. :wink_::wink_:

cip
30/03/2008, 22:00
Caspian blue = JD , il codice è sempre uguale, cambia solo la formulazione.
Per ulteriori chiarimenti a esposizione... Ciao

d.bonjo
31/03/2008, 01:06
Ciao Cip, scusa la mia ignoranza, ma io cercavo proprio la formula per ricavare il colore.
Il mio carrozziere ha fatto la richiesta al suo fornitore a Milano e non sono ancora riusciti ad averla.
Il codice colore dovrebbe essere 462110101 (ricavato da
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) )
ma credo che si riferisca ai colori a solvente.
Io non sono esperto in materia e magari sto scrivendo solo cavolate, quindi se puoi aiutarmi te ne sarei grato.

cip
31/03/2008, 23:03
Io ti posso dare la formula del colore con base ad acqua, ma è relativa alla ditta Max Meyer e solo un carrozziere che ha il suddeto tintometro o un rivenditore Max Meyer può realizzarla, ma a questo punto ti rechi direttamente da loro con il codice e te la fanno. Comunque se vuoi che te la mandi fammi sapere. Ciao
P.s. Se controlli il codice colore TRIUMPH le ultime due lettere del caspian blue sono JD

d.bonjo
03/04/2008, 16:32
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
Proprio oggi mi ha informato che il suo fornitore (credo PPG) gli ha dato la formula.
Speriamo bene ...