Visualizza Versione Completa : Conoscete i nuovi codici vernici ad acqua?
Qualcuno di voi conosce percaso i codici dei nuovi colori per le vernici ad acqua? :blink:
Ormai quelli a solvente non sono più a norma e quindi i codici sono tutti da aggiornare per le nuove tecniche.
I carrozzieri si sono aggiornati principalmente per le auto (per le moto si fa sempre più fatica :dry:!!!).
In particolare se qualcuno è già risalito alla formula per il CASPIAN BLUE della Tiger.
Grazie. :wink_::wink_:
Caspian blue = JD , il codice è sempre uguale, cambia solo la formulazione.
Per ulteriori chiarimenti a esposizione... Ciao
Ciao Cip, scusa la mia ignoranza, ma io cercavo proprio la formula per ricavare il colore.
Il mio carrozziere ha fatto la richiesta al suo fornitore a Milano e non sono ancora riusciti ad averla.
Il codice colore dovrebbe essere 462110101 (ricavato da
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) )
ma credo che si riferisca ai colori a solvente.
Io non sono esperto in materia e magari sto scrivendo solo cavolate, quindi se puoi aiutarmi te ne sarei grato.
Io ti posso dare la formula del colore con base ad acqua, ma è relativa alla ditta Max Meyer e solo un carrozziere che ha il suddeto tintometro o un rivenditore Max Meyer può realizzarla, ma a questo punto ti rechi direttamente da loro con il codice e te la fanno. Comunque se vuoi che te la mandi fammi sapere. Ciao
P.s. Se controlli il codice colore TRIUMPH le ultime due lettere del caspian blue sono JD
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
Proprio oggi mi ha informato che il suo fornitore (credo PPG) gli ha dato la formula.
Speriamo bene ...