Visualizza Versione Completa : consumi tiger
ho connstatato che col mio tiger, nei tragitti veloci tutte curve e statali mi fa al massimo 15-16 km/lt!!
Mi sembra un consumo molto alto...infatti con nlo street facevo i 18, negli stessi percorsi...e gli stessi consumi anche con i boxer bmw che avevo prima!!
A voi quanto consuma in quel tipo di tragitti??
PS io vado abbastanza allegrotto....anche se non salgo mai troppo di giri....!
rebianco
30/03/2008, 19:01
stessi consumi a volte anche meno
ho connstatato che col mio tiger, nei tragitti veloci tutte curve e statali mi fa al massimo 15-16 km/lt!!
Mi sembra un consumo molto alto...infatti con nlo street facevo i 18, negli stessi percorsi...e gli stessi consumi anche con i boxer bmw che avevo prima!!
A voi quanto consuma in quel tipo di tragitti??
PS io vado abbastanza allegrotto....anche se non salgo mai troppo di giri....!
Io faccio 300 320 km su percorsi misti.... Quindi siamo sui 18:w00t::w00t:
calimero
30/03/2008, 21:57
Io faccio 300 320 km su percorsi misti.... Quindi siamo sui 18:w00t::w00t:
Idem come moto 79 :senzaundente: :coool:
Zinzella
30/03/2008, 21:58
in autostrada ai 140 km/h e valigie faccio i 18 circa, mentre nel misto si passa a 15/16!!!
Idem come moto 79 :senzaundente: :coool:
cribbio...allora mi consuma veramente troppo!!
C'è qualcosa che ci si può fare per rendere i consumi più allineati con lo standard?
calimero
30/03/2008, 22:25
cribbio...allora mi consuma veramente troppo!!
C'è qualcosa che ci si può fare per rendere i consumi più allineati con lo standard?
Bhè dai... più di 18km/l li facevo solo col Transalp 600...:laugh2:
Comunque anche se facesse i 6 al litro :wub::wub::wub:
sì sì va beh...ma 15-16 km/lt anzichè 18 alla lunga fanno...per il portafogli!!
calimero
30/03/2008, 22:38
sì sì va beh...ma 15-16 km/lt anzichè 18 alla lunga fanno...per il portafogli!!
Con le emozioni che mi "regala" può consumare qanto vuole :wub::wub::wub:
renzotiger
25/04/2008, 11:01
:dry:i consumi sono forse un neo della tiger!!!!
la piccola belva è ghiotta!!!!
comunque per avere bisogna dare,quindi se vuoi prestazioni devi pagare la benz!
resta il fatto che io adesso che ho fatto 4300 km faccio 16,3 prima consumava qualcosina di più,speriamo più avanti migliori!!:rolleyes:
p.s. dipende dallo stile di guida e dal percorso,per me che la tengo alta di motore,(devo dimenticare il 4 cilindri) 442 km con 27 litri su questa strada
Video 2 bocca serriola col tiger - video, sbbikers.com - Alice Video Condividi i tuoi video (http://dailymotion.alice.it/video/x5563m_2-bocca-serriola-col-tiger_travel)
ci mettiamo pure 80 km di autostrada a 160 di media...
tripler3
25/04/2008, 13:09
Ciao Renzo...me fai vedere sto video e io son appenarientrato dalla serriola....
Cmq ragazzi per me fare 16 18 al lt ...nn è molto....poi con le emozioniche mi da....neppure a parlarne..ccon un auto per aver le stese prestazioni ed emozioni faresti almeno i 5/6 km/l...
PS...secondo me visto che son fresco fresco del giretto.....guidi con la moto troppo impiccata....te credo che la tua tigre è ghiotta.!!!!
Almeno devi usare una marcia in piu!!! SECONDO ME..!!!!
renzotiger
25/04/2008, 13:24
in effetti l'ho detto,devo dimenticare il 4 cilindri,con la hornet che avevo prima giravo sui 8000 per avere qualcosa sotto al culo qui invece a 8000 finisce tutto....la sto imparando e comunque i progressi sono entusiasmanti..:biggrin3:
che vuoi dire con -mi fai vedere sto video-forse non si apre cliccando il link?
tripler3
25/04/2008, 13:34
no semplicemente che son appena rientrato dalla serriola e gia vedendo il video ripartirei.....
In effetti si nota una certa propensione del tuo polso a far girare il motore in alto..una guids tipica da 600 jap..
Se la tigre la usi nella sua zona buona ....dai 2500 ai5000/6000rpm ti accorgi che gia vai forte...l'allungo oltre quei giri..serve solo per allungare in caso di sparate violente..
Come dicevo in un altro topic...stamattina mi si è attaccato un tipo con una R1 08 e mi ha detto che nonostante nn sfruttassi il motore camminavo veramente forte..Lui quando mi aha poi passato aveva realmente un bel ritmo veloce e rotondo nelle curve..Il tutto andando in 5a 6a ai giri che tiho detto.
Secondo me se usi una marcia o 2 in piu con la meta' dei giri vai 2 volte piu forte...anche perche' avresti la meta' di freno motore....
scuolabus
26/04/2008, 12:28
dsfsfs
io l'ho ritirata giovedì mattina.
Ho fatto il primo pieno e ho fatto una media di 18,4 km/l.
Ora ho fatto il secondo pieno (solno andato molto più allegro) e mi ha fatto una media di 17,1 km/l.
Tenendo conto che la moto ha solo 550 km sono soddisfatto....
mi sto preoccupando...la mia tigrotta ha 400 km,sto rispettando il numero di giri imposto dal rodaggio ed arrivando da un bicilindrico sfrutto la coppia senza tirare le marce.eppure facendo un conto al volo non faccio piu' dei 13/14 al litro...
mi sa che la sett prox al tagliando lo faro' presente...non mi pare normale!!
Secondo me il consumo è dato dal fatto che la moto ti istiga ad accellerare per farti sentire la sua spinta ed il suo sound :tongue::tongue::tongue:........ Che goduria, come si dice da noi Costa quello che Costa portami a Venarotta
brubaker
28/04/2008, 08:40
Controllato su ca. 4.000 km. io faccio 18.5 km/l. e ne sono contentissimo. Ovvio che a 130/140 in autostrada metto la sesta e spesso e volentieri la settima.....
Per il resto quoto Tripler...anche guidando rotondo senza salire troppo di giri vai forte eccome (per i miei parametri naturalmente).
Ciao
Io faccio 15/16 e mi sembra non sia poco considerando che questo motore istiga a delinquere:demon:
tripler3
28/04/2008, 08:58
alla grande propri ieri me son fatto un giretto di 120km solo soletto e notavo proprio cio...entro i 5000 giri gia cammini e acceleri da paura....e tanto su strada sei sempre a frenare..
cicorunner
29/04/2008, 13:13
10km/l. di media carico con zavorra
soloperte
29/04/2008, 14:40
ma e' una moto o un camion la tua?:tongue:
Daytonagray
29/04/2008, 17:09
Probabilmente l'indicatore del livello carburante è collegato con il computer di bordo, quindi, secondo quanto consumi aggiorna l'indicatore della benza. ho chiamato un concessionario e mi ha ridetto quanto pensavo, senza che io gli avessi detto niente prima.
Fra l'altro sabato, in un giretto per le langhe, mentre bastonavo un'Aprilia Tuono, ho visto che l'indicatore passava da 2 tacche (spia accesa) a 4 tacche (spia spenta) quando ho rallentato, mantenendo andature più turistiche.
Non è che la tua va a DOLCETTO e ogni tanto te ne fai un goccio anche tu??:biggrin3::biggrin3::all_coholic::all_coholic::all_coholic:
Non è che la tua va a DOLCETTO e ogni tanto te ne fai un goccio anche tu??:biggrin3::biggrin3::all_coholic::all_coholic::all_coholic:
Ho fatto benzina domenica dopo 345km e 12 di autonomia residua... Veramente ottimo... Non ho accelerato da disgarziato ma comunque sono contento:tongue::laugh2:
calimero
29/04/2008, 19:44
Abbi pazienza... ma è impossibile!!! Almeno che non c'attacchi anche una roulotte e/o fai autostrada in terza...:wacko::wacko::wacko:
Ho fatto benzina domenica dopo 345km e 12 di autonomia residua... Veramente ottimo... Non ho accelerato da disgarziato ma comunque sono contento:tongue::laugh2:
Ci sono arrivato anch'io più o meno...
Immagina la "sorpresa" quando son riuscito a mettere 19 litri e rotti nel serbatoio...http://img148.imageshack.us/img148/662/lucarellisw2.gif
al giro al garda di sabato scorso ho fatto 19 km litro,senza andare come una lumaca!
Franz3ple
30/04/2008, 08:16
non ho fatto un calcolo preciso preciso ma dovrei essere sui 17/18 km litro andatura allegra..ma non troppo :-)
lucatiger
30/04/2008, 11:37
Dopo aver messo lo Zard basso e fatto la mappatura sono su una media di 17Km/l mentre prima stavo sui 18.5Km/l.
Se vado allegro però la musica cambia parecchio e adesso vedo che consuma MOLTO di più rispetto a prima!
Ciao
tripler3
30/04/2008, 14:54
forse perchè ascoltando la sua voce ne senti il bisogno di piu' ancopra degli alti regimi...e allora!"!!!!!!!
calimero
30/04/2008, 17:23
forse perchè ascoltando la sua voce ne senti il bisogno di piu' ancopra degli alti regimi...e allora!"!!!!!!!
Quotone!!! :laugh2:
A me succede proprio così... dopo i 5000 giri/' è una goduria indescrivibile :w00t::ph34r:
tripler3
30/04/2008, 17:42
oramai con le due mie ex speed ho imparato cio...ma poi questa son fermamente convinto che sia una costante di tutte le moto con terminale open...la voce del motore è orgasmo...per nn parlare poi del TRE....un suono roco...un suono tra 2 e 4 ...una sorta di suono bisexx....
Un giornalistadella rivista super bike italia (mi pare maverick) 6 anni orsono durante la prova della speed 02 CON TERMINALE OPEN TRIUNZ ...disse:
"TAPPARE LA VOCE AL 3 CILINDRI DI HINCLEY SAREBBE COME METTERE UN SILENZIATORE A PAVAROTTI...(:papa::papa:)PACE ALL'ANIMA SUA...
I miei primi 800 Km, in media 16/17 Km/l...considerando che 400 li ho fatti per i passi di Veneto e Trentino....
Nell'uso misto (con pochissimo uso cittadino),con scarico aperto,filtro BMC e relativa mappa, normalmente faccio 250 KM con 15-16 litri di benza quindi circa 16 KM/l.
Non mi pare male visto che la uso abbastanza allegrotta.
Fermissimo
04/05/2008, 11:41
18,5 nell'ultima uscita.
18 !! (non sono proprio un fulmine ma neanche proprio fermo :biggrin3:)
:bravissimo_::triumphpride::bravissimo_:
calimero
04/05/2008, 19:34
I miei primi 800 Km, in media 16/17 Km/l...considerando che 400 li ho fatti per i passi di Veneto e Trentino....
EBBRAVO lbmoro (:blink:... per il nick... :tongue:)
E adesso però ti becchi anche stò
BENVENUTO!!!
:wtcp::icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::wtcp:
P.s. 1 Visto che hai una Tiger (bhà... i gusti...:tongue:) prova a leggere questo: 1° RITROVO TIGER TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/53842-1-ritrovo-tiger-tcp.html)
P.s. 2 Visto che sei veneto tieni d'occhio nella sezione Motoraduni, mototurismo e incontri (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/) gli annunci con TNE nel titolo :wink_:
TNE = Triumph Nord Est, non Tele.... :laugh2:
..volevo aggiornare la situazione sui consumi della mia tiger...
sono appena tormato da un tour di 3 gg nel verdon in francia..naturalmente non ho fatto autostrada,ma solo passi montani e statali..al rientro il computer di bordo segnava 992 km in totale e 4,8 l/100 km...l'andatura è stata media ed i litrio consumati circa una cinquantina..ottimo direi!!
ma come cavolo fate...
io non supero i 15 km/lt...
anche io sono tornato oggi da 3 giorni in giro in francia, da annecy fino a Nizza e ritorno dal tenda...ma sempre gli stessi consumi!!
Devo dire che ho un'andatura decisamente allegra eveloce....ma con la stessa andatura col 1100S BMW che avevo, ed anche con lo Street facevo, sulle stesse strade, i 18!!
EBBRAVO lbmoro (:blink:... per il nick... :tongue:)
E adesso però ti becchi anche stò
BENVENUTO!!!
:wtcp::icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::wtcp:
P.s. 1 Visto che hai una Tiger (bhà... i gusti...:tongue:) prova a leggere questo: 1° RITROVO TIGER TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/53842-1-ritrovo-tiger-tcp.html)
P.s. 2 Visto che sei veneto tieni d'occhio nella sezione Motoraduni, mototurismo e incontri (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/) gli annunci con TNE nel titolo :wink_:
TNE = Triumph Nord Est, non Tele.... :laugh2:
Grazie per il Benvenuto :biggrin3:
Tengo d'occhio tutto ...:coool:
rebianco
05/05/2008, 19:17
Io non riesco ad arrivare a 16:cry::cry: