PDA

Visualizza Versione Completa : LEGGE VS PORTATARGA

MATT7282
30/03/2008, 15:59
Io la butto lì: qualcuno di voi mi saprebbe dire quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un portatarga per essere a legge? So ad esempio se non vado errato che c'è una distanza minima da terra e che ad esempio deve avere una certa inclinatura ma nello specifico vorrei capire meglio! Grazie a todos! :biggrin3:

Mara
30/03/2008, 16:28
30 gradi in avanti rispetto alla perpendicolare al suolo o 20 gradi indietro, catarinfrangente, luce targa.......

Giskard
30/03/2008, 19:13
Secondo me, qualsiasi portatarga tu monti, essendo non omologato su quella moto, è passibile di multa.
É chiaro che ci sono alcuni che sono più a rischio, am secondo me dovresti prenderne uno omologato e rifare l'omologazione alla moto con quel portatrga, allora saresti al sicuro davvero.
Solo che così diventa un patimento.
Comunque da insieperto motociclista, dipende tutto dal vigile che trovi.:mad:

fearless
30/03/2008, 19:40
ma secondo me ci sono certamente leggi a riguardo,,pero' non credo che la polizia giri con metro e goniometro per misurare l'altezza o altre cose!!!! la cosa importante di sicuro e' l'inclinazione e quella la si vede ad occhio senza guardare la marca del portatarga...per come la vedo io e sicuramente molti di voi vale il discorso degli specchietti!!!! se li vuoi belli sono piccoli quindi non omologati e la targa e' uguale...se uno non esagera con l'inclinazione la passa liscia..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TRInicco
30/03/2008, 19:49
pero' non credo che la polizia giri con metro e goniometro per misurare l'altezza o altre cose!!!! se uno non esagera con l'inclinazione la passa liscia..

fortunati voi delle marche allora... qui SI METTONO col goniometro e ti incul*no anche se sei fuori di pochi gradi. Resta con quello originale e rilassati, che le multe le prenderai per altre cose! :biggrin3:

fearless
30/03/2008, 20:06
fortunati voi delle marche allora... qui SI METTONO col goniometro e ti incul*no anche se sei fuori di pochi gradi. Resta con quello originale e rilassati, che le multe le prenderai per altre cose! :biggrin3:azzzzzzz.... mi sa che il viaggetto al lago di garda lo rimando per il momento:biggrin3::biggrin3::biggrin3: .scherzi a parte,io sono un neo motociclista pero' ho un nutrito gruppo d'amici motociclisti che mi hanno sempre consigliato che la cosa che la polizia guarda di piu' e' la marmitta e la musica che suona.... beati noi allora:biggrin3::biggrin3:

TRInicco
30/03/2008, 20:10
sì, in effetti la marmitta la guardano per prima, ma poi passano a specchi, frecce (te lo dice uno che ha subito un'ingiunzione di revisione perchè mi mancava uno specchio) e..... vi dico solo che dopo Teolo, sui colli euganei, la settimana scorsa si è messa la polizia locale a controllare la pressione delle gomme... Siamo proprio alla frutta

fearless
30/03/2008, 20:16
pero'!!!!!!!!! ce l'hanno coi motociclisti dalle tue parti!!!!!!! magari vogliono che uno esponga pure bollo e assicurazione!!!!! poi passa certamente una macchina con un faro spento e un fanale rotto e manco la fermano

TRInicco
30/03/2008, 20:25
sì, è sempre così, ma mi ritengo fortunato rispetto ai trentini, da loro davvero siamo al livello del ridicolo (infatti la multa-barzelletta del mio specchietto l'ho presa lì)

genesi
30/03/2008, 21:53
vi dico solo che dopo Teolo, sui colli euganei, la settimana scorsa si è messa la polizia locale a controllare la pressione delle gomme... Siamo proprio alla frutta
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
ma solo per controllo , non possono fare una multa per 'pressione bassa'
dovrebbero avere un manometro tarato è assurdo

Dade46
31/03/2008, 19:30
anche qui da noi girano con il gognometro...comunque secondo me gli agenti guardano anche chi è alla guida della moto;tutte le volte che mi fermano,avendo 20 anni,cercano sempre di inchiappetarmi mentre quando femrnao mio padre non gli dicono niente!!!per ora infatti il portatarga non l'ho ancora cambiato!!!

tripleG
31/03/2008, 21:52
c'era un post molto discusso sull'argomento nella sezione problemi e consigli tecnici

StreetMarcoTriple
01/04/2008, 10:15
Storiella felice:
Ehhhh ragazzi è dura... l'altro giorno a napoli mi hanno fermato...con casco ovviamente...il più è fatto...il carabiniere mi dice: li hai i documenti?Certo che li ho...ok, oggi sei il primo,li hanno dimenticati tutti a casa...gli faccio con l'occhiolino...intendendo tutti malavitosi?...no no imprenditori e politici che ne approfittano soprattutto...mi fa!!!
controllo dei dati...e poi la discussione va sulla moto...io contento perchè avevo perso gli altri 2 amici in moto e così potevo aspettare che facessero il giro...si ragiona sul prezzo degli specchietti,Reverse retro Rizoma...sulla gomma post..che esce ben bene con la modif. al portatarga,...e sulle prestazioni in generale...ci mancava solo un caffè!!!!! Detto tra noi...siam abituati male....certo non è solo come si vede in tv...tutti senza casco ecc... si esagera...però tranne che in posti turistici dove son più scrupolosi...a Napoli città e provincia son di sicuro più tranquilli...Ecco, si parte dalle basi...il primo ad avere i documenti in regola...come fa a farmi altre multe...rivolta popolare e caramba inetto...perde tempo con me che son tranquillo piuttosto che beccare il serio delinquente? questa è un pò l'idea che si ha...non dico che è giusto,anzi...ma di sicuro ci son cose più serie...questa è l'idea che un pò si ha a napoli....Multa x Porta che? Specchietti omogeneizzati? avrei chiamato striscia e mi sarei appostato con la telecamera con documentazione della situazione...!!! Su certe cose siamo un bel pò rovinati...ma vedete noi persone x bene...e questa è la tristezza, ci abituiamo male e non ci facciamo neanche caso...cosa sbagliatissima ovviamente,diventiamo tolleranti addirittura...cosa gli dovevo dire...fammi la multa altrimenti ti denuncio?...e così tutti ci marciano e le cose peggiorano sempre più!!!
ciao