Accedi

Visualizza Versione Completa : E la mozzarella?

votalele
30/03/2008, 15:41
Dopo tutte le polemiche e le richieste di chiarimento ricevute dal governo in sedi internazioneli, voi la mangiate ancora la mozzarella di bufala?

Io dopo il numero di report di qualche mese fa, le ho abolite dalla mia dieta, lo stesso dicasi per i pelati napoletani....

Oh non si sa mai...

Certo la pizza....:wub:

natan
30/03/2008, 15:44
Mi dicono che io potrei anche mangiarla ... quelle contaminate sono state vendute unicamente sul territorio italiano ... mi dicono!!!:blink:

TizioCustom58
30/03/2008, 15:55
Dopo tutte le polemiche e le richieste di chiarimento ricevute dal governo in sedi internazioneli, voi la mangiate ancora la mozzarella di bufala?

Io dopo il numero di report di qualche mese fa, le ho abolite dalla mia dieta, lo stesso dicasi per i pelati napoletani....

Oh non si sa mai...

Ma sai che anche il pesce e' al Mercurio, e l'insalata e' avvelenata,la frutta lasciamo stare....... la carne........... meglio di no'!!!!!!!

votalele
30/03/2008, 16:10
Mi dicono che io potrei anche mangiarla ... quelle contaminate sono state vendute unicamente sul territorio italiano ... mi dicono!!!:blink:

:laugh2::laugh2:

Già, per rassicurare i governi stranieri gli hanno detto che quelle esportate sono sicure, quelle contaminate le teniamo per noi ...

Ma sai che anche il pesce e' al Mercurio, e l'insalata e' avvelenata,la frutta lasciamo stare....... la carne........... meglio di no'!!!!!!!

E tu perchè non sei in moto???

io comunque mi nutro ormai solo di bacche e radici
:ph34r:

natan
30/03/2008, 16:11

Già, per rassicurare i governi stranieri gli hanno detto che quelle esportate sono sicure, quelle contaminate le teniamo per noi ...

contaminate .... :cry:

TizioCustom58
30/03/2008, 16:29

Non sono in moto perche' l'aria e' inquinata e piove!:tongue::tongue:

bond972
30/03/2008, 16:34
ormai è tutto contaminato, certo l'attenzione è dovuta ma senza esagerare perché i controlli sono maggiori...almeno sulla carta e senza andare a vederne la qualità ed i risvolti....rispetto agli anni passati quando veramente "abbiamo mangiatio di tutto" senza sapere e sospettare nulla.

anche le verdure vendute dai contadini direttamente ai mercati rionali, settimanali son piene zeppe "de robba varia"...

Rici
30/03/2008, 16:49
io non la mangio più, magari mangierò altre cose contaminate, ma al momento mi va di non mangiarla..

natan
30/03/2008, 17:01
Non sono in moto perche' l'aria e' inquinata e piove!:tongue::tongue:
piove? a Milano piove già? :cry:

io non la mangio più, magari mangierò altre cose contaminate, ma al momento mi va di non mangiarla..

e fai bene ...

Filomao
30/03/2008, 17:07
Luoghi comuni allo stato puro.

votalele
30/03/2008, 17:23
scusa ma non mi sembra, a parte tutti i servizi giornalistici, le denunce, i documentari tipo Biutiful cauntri, ieri mi sono visto in tv la presidente della Mandara, grosso produttore di caseari campana, che affermava che loro effettuano controlli scrupolosi sui prodotti da loro usati ( e che doveva dire?)
ma che altrove i terreni sono fortemente contaminati, e sarebbe ora di censirli per evitare generalizzazioni che penalizzano le aziemde sane.
Ormai gli allarmi si moltiplicano, le statistiche di mortalità di certe zone sono non in media, dato che sopratutto i prodotti consumati localmente su una moltitudine di mercatini più o meno legali sono i meno controllati ( o non lo sono proprio)

Certo se stai adascoltare loro, non c'è mai problema, la Camel sostiene che il fumo non fa poi così male, io comunque di fumare ho smesso.

Poi ci dovrebbero essere dei controlli, ma voi vi fidate di questo stato?
Io per nulla, per cui decido con la mia testa.

Poi ognuno fa come gli pare.
:biggrin3:

poi magari ci si ppreoccupa del buco nero al CERN !!!!

:laugh2:

onlyspeed
30/03/2008, 18:34
ragazzi tranquilli, la zona dove fanno le mozzarelle è a 70 km da casa mia e a 140 da napoli, non c'entra proprio nulla con la storia della spazzatura fidatevi!!!:wink_:..(i bufali, pascolano tranquillamente nel verde e vivono nella totale pulizia)......i media sono bravi solo a rovinare la gente e loro si arricchiscono!!!:mad:

valentinorossi
30/03/2008, 18:37
la mozzarella di bufala e buona, e la mangio.

bullet
30/03/2008, 18:40
Io continuo a mangiarla, troppo legato alle mie abitudini gastronomiche Partenopee....Poi c'è un alimentari qui sotto casa mia che vende prodotti tipici campani e la mozzarella arriva tutti i martedì e venerdì, e ogni volta che apro il portoncino di casa e mi ritrovo davanti il negozietto non posso fare altro che entrare e acquistarne almeno un po (di quella originale però) non quella in bustine:wub: che vendono nei supermercati:sick: che non ha niente a che fare con quella buona davvero:wink_:

ragazzi tranquilli, la zona dove fanno le mozzarelle è a 70 km da casa mia e a 140 da napoli, non c'entra proprio nulla con la storia della spazzatura fidatevi!!!:wink_:..(i bufali, pascolano tranquillamente nel verde e vivono nella totale pulizia)......i media sono bravi solo a rovinare la gente e loro si arricchiscono!!!:mad:

Quotatissimo:ph34r:

Matt
30/03/2008, 19:01
Per me e' una bufala :biggrin3:

Comunque se capita si la mangio sai quante ce ne nascondono ancora :wink_:

Rebel County
30/03/2008, 19:18
straquoto
e' la solita cazzata della stampa,la mozzarella che vendono in provincia di salerno e' prodotta da caseifici stabili e controllati,quello di sardone il latte e suoi derivati li consuma da solo
ja ma vuoi mettere na bella mozzarella di bufala del sele

Io continuo a mangiarla, troppo legato alle mie abitudini gastronomiche Partenopee....Poi c'è un alimentari qui sotto casa mia che vende prodotti tipici campani e la mozzarella arriva tutti i martedì e venerdì, e ogni volta che apro il portoncino di casa e mi ritrovo davanti il negozietto non posso fare altro che entrare e acquistarne almeno un po (di quella originale però) non quella in bustine:wub: che vendono nei supermercati:sick: che non ha niente a che fare con quella buona davvero:wink_:

Quotatissimo:ph34r:
nu bell bocconcin che ti chiama, come antipasto

tormento
30/03/2008, 19:51
Se mi capita io la mangio,anche perche come adesso non è mai stata controllata:tongue:e poi bisognerebbe mangiarne 1chilo e mezzo alla volta per trovare tracce di diossina,quindi BUONA MOZZARELLA DI BUFALA A TUTTI.

natan
30/03/2008, 20:01
Vendo mozzarella di bufala di esportazione ... dalla svizzera con amore ... il prezzo é un po' alto ma la contaminazione é assai bassa :wink_:
http://www.asgmedia.it/immagini/Ortofrutta/bufala%20mozzarella.jpg

bond972
30/03/2008, 20:06
Vendo mozzarella di bufala di esportazione ... dalla svizzera con amore ... il prezzo é un po' alto ma la contaminazione é assai bassa :wink_:
http://www.asgmedia.it/immagini/Ortofrutta/bufala%20mozzarella.jpg

:w00t::w00t::w00t:

frattazio
30/03/2008, 20:09
oramai è moda la mozzarella, qualche anno fà c'era il problema dell'aviaria......appunto che fine ha fatto? pensate che si sia estinta da sola? tra qualche mese di sicuro sarà la carne di cavallo che per ora non è mai stata nominata dai midia....fà che la imparino e addio amanti della succulenta carne dall'alto contenuto di ferro! e di sostanze dopanti visto la fine carriera che gli tocca!! a proposito ma che il fumo delle sigarette fà male più di ogni altra cosa se lo sono dimenticati?

speedcane
30/03/2008, 20:18
TANTO PRIMA O POI TUTTI LI ANDIAMO A FINIRE,TANTO VALE GUSTARSI LE MITICHE MOZZARELLACCE DI BUFALA! MAGNA MAGNA!!!:biggrin3:

Luigi
30/03/2008, 21:46
io la mangio cosi' come ho mangiato la bistecca in epoca di mucca pazza e il pollo in epoca di aviaria.

Si tratta e si è trattato di casi isolati e poi, come ha già detto qualcuno, chissà quante schifezze ingeriamo ogni giorno senza saperlo ma cosa dobbiamo fare, vivere di aria ? Ma nemmmeno quella è pulita quindi...

Matt
30/03/2008, 22:11
io la mangio cosi' come ho mangiato la bistecca in epoca di mucca pazza e il pollo in epoca di aviaria.

..e gli effetti si vedono tutti ..:biggrin3: ok non la mangio piu' :dry::laugh2:

natan
31/03/2008, 07:57
Non sarà che fissandoci sulla mozzarella ingorgitiamo tutto il resto che arriva dagli stessi territori inquinati? Avranno fatto un sondaggio anche sull'agricoltura o sul resto? Mah!!!

Luigi
31/03/2008, 09:45
..e gli effetti si vedono tutti ..:biggrin3: ok non la mangio piu' :dry::laugh2:

non ci avevo pensato , dici che è quello il problema ? :cry:

Medoro
31/03/2008, 11:41

Oh non si sa mai...

Non farti prendere da psicosi lele
sa che x morire avvelenato dalle mozzarelle di bufala con i valori di diossina riscontrati dovresti mangiare 20 mozzarelle al giorno x 20 anni:wink_:
muori prima di colesterolo alto fidati
io non mangio formaggi,ma ne mangerei senza prob cosi come mangiavo il pollo nel periodo dell'aviaria il vitello manzo nel periodo della mucca pazza e lo stesso valeva x il maiale,non lasciatevi condizionare da tutto quello che passa in tv adesso la diossina va di moda cosi come i rifiuti e tutto cio che ci gira intorno

natan
31/03/2008, 12:09
sa che x morire avvelenato dalle mozzarelle di bufala con i valori di diossina riscontrati dovresti mangiare 20 mozzarelle al giorno x 20 anni:wink_:
io non mangio formaggi,ma ne mangerei senza prob cosi come mangiavo il pollo nel periodo dell'aviaria il vitello manzo nel periodo della mucca pazza e lo stesso valeva x il maiale,non lasciatevi condizionare da tutto quello che passa in tv adesso la diossina va di moda cosi come i rifiuti e tutto cio che ci gira intorno

Sinceramente messa cosÌ mi sa tanto di semplicistico ... al di la dei soliti allarmismi una realtà c'é ... quella del menefreghismo ecologico ... arrivato in un paese della puglia, un meraviglioso paese, ho aspettato un amico ad una pompa di benzina .... nel prato circostante c'era di tutto ... lattine di olio per auto ... vetri ... plastiche varie --- uno schifo, credi a me!
Il problema non é il morire o il non morire, visto che quello comunque prima o poi ci tocca, é la qualità di vita che lasciamo su questa terra ... quella é impagabile ... il genere umano dovrebbe riflettere maggiormente su questo punto e guardare un po' meno al profitto a tutti i costi e all'incuria ...

Medoro
31/03/2008, 13:26
Sinceramente messa cosÌ mi sa tanto di semplicistico ... al di la dei soliti allarmismi una realtà c'é ... quella del menefreghismo ecologico ... arrivato in un paese della puglia, un meraviglioso paese, ho aspettato un amico ad una pompa di benzina .... nel prato circostante c'era di tutto ... lattine di olio per auto ... vetri ... plastiche varie --- uno schifo, credi a me!
Il problema non é il morire o il non morire, visto che quello comunque prima o poi ci tocca, é la qualità di vita che lasciamo su questa terra ... quella é impagabile ... il genere umano dovrebbe riflettere maggiormente su questo punto e guardare un po' meno al profitto a tutti i costi e all'incuria ...
quello che dici è vero,ma il mio discorso non è semplicistico,è solo il risultato di uno studio fatto all'università,poi che ci siano altri prob di contorno che contribuiscono ad ingrandire e peggiorare la situazione questo è fuori discussione,ma in questo caso tutto l'allarmismo che è stato creato è eccessivo e controproducente

votalele
31/03/2008, 17:44

Qua non si muore avvelenati, medoro, si muore di cancro...

Ovvio anch'io mangiavo il pollo durante l'aviaria, a la mucca quando c'era la mucca pazza, ma lì era evidente che si trattava di una psicosi , non c'è stato un solo caso di sindrome di Jacob o come si chiamava , riconducibile con certezza ad un contagio da carne di mucca, dico non uno al mondo!!!
E per l'aviaria quanti morti ci sono stati in tutto il mondo? qualche decina? e tutti addetti alla macellazione di polii in zone dove l'igiene è un inutile perdita di tempo.

Ovvio che hai più probabilità di morire scivolando sulla saponetta in bagno.
Ma qui si tratta di intossicazione direttamente nel tuo organismo, è diverso.
Certo poi chissà cosa mangiamo, ma almeno per le cose che so, sto attento.

Medoro
31/03/2008, 17:51
Qua non si muore avvelenati, medoro, si muore di cancro...

Ovvio anch'io mangiavo il pollo durante l'aviaria, a la mucca quando c'era la mucca pazza, ma lì era evidente che si trattava di una psicosi , non c'è stato un solo caso di sindrome di Jacob o come si chiamava , riconducibile con certezza ad un contagio da carne di mucca, dico non uno al mondo!!!
E per l'aviaria quanti morti ci sono stati in tutto il mondo? qualche decina? e tutti addetti alla macellazione di polii in zone dove l'igiene è un inutile perdita di tempo.

Ovvio che hai più probabilità di morire scivolando sulla saponetta in bagno.
Ma qui si tratta di intossicazione direttamente nel tuo organismo, è diverso.
Certo poi chissà cosa mangiamo, ma almeno per le cose che so, sto attento.
io continuo a dirti di non aver paura e se vuoi mangiale pure,le mozzarelle cmq avevano un valore entro i limiti di legge,tutte le cose che mangi hanno valori di metalli pesanti o mix di essi o cmq porcherie che ti fanno male,ma devi mangiarne x morire,hai mai sentito di un morto x intossicazzione dovuta ad alimenti??????
io sinceramente mai

montine
31/03/2008, 17:52
Per me sono tutte minchiate e c'è anche un pizzico di speculazione soprattutto da parte di alcuni governi stranieri (in primis da quei simpaticoni dei cinesi).
Comunque io non rinuncio alla mia bella pizza con bufala e pachino; l'ultima l'ho mangiata ieri sera.