PDA

Visualizza Versione Completa : tiger + ohlins... prime impressioni

joebar
30/03/2008, 23:11
venerdi ho ritirato la tiger con mono ohlins + kit molle anteriori:wub:
non un'altra moto, ma una tiger nettamente migliore!!!
l'ho usata poche ore in città apprezzando l'aumento di maneggevolezza a basse velocità, a scapito di un po meno morbidezza sullo sconnesso e sul pavè
il mono più rigido e ancora di più le forcelle ti fanno sentire un po di più le disconnessioni,ma almeno il mono ha perso il rinculo in estensione che mi faceva odiare quello di serie
il giorno dopo giretto in valtrebbia con gli amici e li mi si è aperto un mondo!!!
è sparito l'assetto da citroen 2cv, non si scompone nelle frenate brusche, non si siede in accellerazione, non si imbarca, non ondeggia, non ha più i trasferimenti di peso che la rendevano instabile.
insomma è diventata più divertente e più sicura
io vi consiglio la sostituzione che sia ohlins o che sia di un'altra marca, visto il livello infimo del modello di serie, qualunque prodotto può farvi gridare al miracolo!:w00t:

calimero
30/03/2008, 23:20
:mad::mad::mad: baaaaaastaaaa!!!! Non ho soldi!!!!! :cry::cry::cry:

:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:

joebar
30/03/2008, 23:31
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

tripler3
31/03/2008, 10:12
continuo per calimero......va beneva bene va ebne...
Solo che ieri as viamaggio mi sembrava di essere sul cavalluccio della giostra dei bimbi pompava che sembrava...una molla impazzita...per star dietro a filomao con un passo brillante mi son preso dei rischi...

MA CONTINUO....va bene va bene va bene va bene....

rebianco
31/03/2008, 10:38
calimero continua così autoconviciamoci

easy rider
31/03/2008, 10:44
Spesa?

seawolf
31/03/2008, 11:16
Che il mono sia una chiavica lo sappiamo tutti, ma devo dire che mettendo il precarico a 10-11 click da tutto chiuso e soprattutto il freno di estensione a 1/4 ( un pelo anche di meno) di giro dal tutto chiuso, l'effetto pompa si riduce tantissimo, se fate la stessa cosa sull'anteriore e cioè di chiudere un pò il freno di estensione ( da 1/4 a 1/2 da tutto chiuso) vedrete che si può viaggiare allegri (da soli) senza grossi problemi.
Se poi cercate la prestazione assoluta allora......

tripler3
31/03/2008, 14:52
cazzarola ma io son dal tutto chiuso a 9 scatti in precarica del mono pero' c'è da dire peso sugli 88kg..

seawolf
31/03/2008, 15:00
cazzarola ma io son dal tutto chiuso a 9 scatti in precarica del mono pero' c'è da dire peso sugli 88kg..

Ho fatto anche io l'errore di chiudere tanto il precarico con il risultato di rimbalzare come una molla.
Riapri un pò il precarico (12-13 click col tuo peso) e chiudi l'estensione ( meno di 1/4), vedrai che la moto più morbida in precarico ti copia meglio la strada e il registro dell'estensione chiuso evita che ti inneschi l'effetto POMPA.
Idem sull'anteriore.

Prova e mi saprai dire se non è un pò meglio.
Ovvio che Wilbers-Mupo_Ohlins danno altre performance!!:rolleyes:

MrTiger
31/03/2008, 15:00
BASTA PRENDERE IO MONO DELLA SPINT ST 955 REVISIONARLO METTERLGI UNA MOLLA DECENTE E SIETE APOSTO........

http://i3.ebayimg.com/04/i/000/b8/d6/cf13_3.JPG

Wilbers Federbein für Triumph Sprint ST 955 Bj. ab 99 bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 18.04.08 11:19:09 MESZ) (http://cgi.ebay.de/Wilbers-Federbein-fuer-Triumph-Sprint-ST-955-Bj-ab-99_W0QQitemZ290043814033QQihZ019QQcategoryZ86394QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

secondo me poi si può togliere il precarico originale e metterlo sul wilbers...

corteo76
31/03/2008, 15:54
:mad::mad::mad: baaaaaastaaaa!!!! Non ho soldi!!!!! :cry::cry::cry:

:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:quellodiserievabene:ipno:

continuo per calimero......va beneva bene va ebne...
Solo che ieri as viamaggio mi sembrava di essere sul cavalluccio della giostra dei bimbi pompava che sembrava...una molla impazzita...per star dietro a filomao con un passo brillante mi son preso dei rischi...

MA CONTINUO....va bene va bene va bene va bene....

Posso aiutarvi:
VA BENE VA BENE VA BENE VA BENE VA BENE VA BENE VA BENE VA BENE

Sob.... non mi sono ancora convinto :cry:
Scusate riprendo in privato... :wacko:

DOCG
31/03/2008, 16:08
Giusto un mese fa per il tagliando dei 10000 ho desistito a spendere 1500 € per il kit post e ant Wilbers......Ma se fate cosi' mi sa che ci ritorno!!!!!!!!

tripler3
31/03/2008, 17:44
vabbo che vol di.....se te ti ci trovi bene lasciala così ...io sinceramente dondolo un po troppo...

seawolf
31/03/2008, 17:48
Take a look: Tiger 1050 Ohlins Monoshock TR-704 (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-ohlins-monoshock-tr704-2839-p.asp)

Alla fine se ci metti anche le molle sull'anteriore con meno di 1.000€ fai tutto.

onzio
31/03/2008, 18:13
Che libidine!!!:w00t::wub:
Sapevo che Ohlins faceva un modello per la tigre, ma dal codice NON mi sembrava avesse il precarico remoto..
Forse questo e' nuovo?? E poi 660 sterline (830 euro circa) non sarebbero neanche una follia (ma non sono neanche pochi :cry: - ci fai una vacanzina, volendo).
A "orecchio" ero abituato a cifre intorno ai 1.000 (almeno), parlando di Ohlins..

sanzves
31/03/2008, 18:21
Ho fatto anche io l'errore di chiudere tanto il precarico con il risultato di rimbalzare come una molla.
Riapri un pò il precarico (12-13 click col tuo peso) e chiudi l'estensione ( meno di 1/4), vedrai che la moto più morbida in precarico ti copia meglio la strada e il registro dell'estensione chiuso evita che ti inneschi l'effetto POMPA.

quoto, io sono 85kg e giro con il mono a 13 dal tutto chiuso e l'estensione a 1/4; chiudo di + il precarico e l'estensione solo in coppia. chiudere troppo in precarico e' controproducente.

joebar
31/03/2008, 19:11
il mono è il modello tr-704 e le molle 08756-70.

se andate sul sito ohlins e selezionate la tiger vi escono tutte le specifiche
alla fine ho speso 1300 mono + molle + montaggio e taratura
sicuramente avrei speso qualcosa di meno prendendo il mono tramite qualche negozio online, ma il vero problema x me sarebbe stato montarli (soprattutto le forcelle) e cercare un setup base.
non avendo molto tempo per il montaggio e soprattutto per mille prove per cercare il giusto setting, ho preferito lasciare la moto a uno che per lavoro si occupa solamente di sospensioni, che soprattutto mi potrà aiutare se volessi perfezionare la taratura successivamente

onzio
31/03/2008, 22:03
alla fine ho speso 1300 mono + molle + montaggio e tararura

Mi sembrava bene..:wink_: Complimenti per il lavoro, hai tutta la mia solidarieta'.. e invidia:dry:

cip
31/03/2008, 23:16
Scusa ma il tuo ha il precarico molla idraulico o è a cricchetto come quello che si vede sul sito di Andreani e quante regolazioni ha, visto che quando ho telefonato (sempre da Andreani) non mi hanno saputo dire nulla? Grazie