PDA

Visualizza Versione Completa : COMPENDIO DOPO 270 Km...

Zapotec
31/03/2008, 07:02
Ciao ragazzi!
Che dire... oggi sono della serie "sorriso ebete stampato in faccia" dopo un'esperienza nuova ed entusiasmante... :w00t: gustosa... :w00t: nn saprei come definirla!
Ritirata solo martedì e sono già diventato Street-dipendente... non avevano messo un avviso sul serbatoio con scritto "attenzione, l'uso continuo può creare dipendenza!" Ahahahah! :laugh2:
Comunque ancora in rodaggio, senza avere il minimo in tento ho quasi "chiuso" pure la gommazza posteriore... che divertimento sta moto!

Ora ho giusto due cosette da chiedervi, visto che magari qualcuno prima di me ha già risolto/pensato:
il tubo del freno anteriore che va a spasso per i ca... suoi, quando siete in movimento con la moto non vi batte nella calotta posteriore del faro destro?
vorrei vincolarlo un po' meglio, sotto la piastra inferiore della forcella ho visto c'è proprio un foro già filettato... esiste una staffettina pre-confezionata per tale scopo, o mi devo fare al fai-da-te?

Altro consiglio: per pulire tutto sto popò di acciaio inox degli scarichi e le cromature (fari, protezioni dei piedi di fianco alle pedane, ecc) cosa posso usare?

Altra domanda, poi vi lascio tranquilli a riflettere, ma intorno ai 2000-2500 RPM con la 3a marcia nno sentite una vibrazione passeggera che poi sparisce sopra o sotto tale regime, tipo di un oggetto in metallo o plastica che vibra? cos'è? io sospettavo il parafango anteriore, ma nn ci credo più tanto...
Grazie per chi si ferma a rispondere

Buona giornata ragazzi!

:wink_:

clod3
31/03/2008, 07:15
ciao per pulire le cromature uso un detergente lucidante che va bene per tutte le superfici pero' vorrei comprare una crema specifica per cromature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vibrazione che tu parli è vero la sento qualche volta anche io pero' nn ho ancora capito la causa penso che siano le piastre cromate vicino alle pedane ma direi una cavolata!!!!!!
Cmq è una moto stupenda e molto manegevole .

Zapotec
31/03/2008, 12:31
Ora ho giusto due cosette da chiedervi, visto che magari qualcuno prima di me ha già risolto/pensato:
il tubo del freno anteriore che va a spasso per i ca... suoi, quando siete in movimento con la moto non vi batte nella calotta posteriore del faro destro?
vorrei vincolarlo un po' meglio, sotto la piastra inferiore della forcella ho visto c'è proprio un foro già filettato... esiste una staffettina pre-confezionata per tale scopo, o mi devo fare al fai-da-te?

Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
:wink_:

JimMarshall
31/03/2008, 19:55
Forse una staffettina da moto da cross va bene,quella che tiene in guida il tubo freno appena sotto la tabella portanumero, oppure puoi farla tu sagomando un elettrodo ( prima battuto con il martello poi pulito come si deve e infine ricoperto con della guaina termorestringente nera e piegato ad hoc ) comunque prima guarda qualche special, magari trovi qualcosa da copiare.

lorenzo.an
01/04/2008, 09:41
la vibrazione per me viene dal cupolino, è una risonanza.

Zapotec
01/04/2008, 10:51
Forse una staffettina da moto da cross va bene,quella che tiene in guida il tubo freno appena sotto la tabella portanumero, oppure puoi farla tu sagomando un elettrodo ( prima battuto con il martello poi pulito come si deve e infine ricoperto con della guaina termorestringente nera e piegato ad hoc ) comunque prima guarda qualche special, magari trovi qualcosa da copiare.

Thanks! :wink_:

la vibrazione per me viene dal cupolino, è una risonanza.

lo temo anche io... bhè consoliamoci, quando ho provato il Multistrada 1000 DS S era peggio.... ok che il motore è diverso, ma come "plastiche vibranti" sembra uno strumento musicale a certi regimi!
:tongue: