Visualizza Versione Completa : BONNEVILLE - 200KM: ISTRUZIONI PER LAVAGGIO
Mi hanno consigliato di utilizzare il PRONTO per pulire la bimba.
Qualcuno ha dei consigli sul processo di lavaggio, presso quei benzinai "fai da te", dove inserisce monete e decidi tu come procedere...
Grazie!
Mr. Noisy
31/03/2008, 12:34
200km e già la vuoi lavare??? aspetta almeno di uscire dal concessionario.
usa lo chante clair
ha preso tanta di quella pioggia che i collettori sono bianchi....quindi getto d'acqua, spaone, asciughi e poi chante clair...?
senatore1943
31/03/2008, 13:37
La moto va lavata a mano e il lavoro va fatto di persona.
Correggo: per un motociclista e' un piacere, non un lavoro.
Ti permette di conoscere intimamente la tua moto, nei minimi dettagli (come faresti con una ragazza nuova....), ti consente di accorgerti in tempo di un bullone allentato, di una perdita d'olio o di uno pneumatico rovinato (io una volta ci ho trovato un chiodo, che non aveva ancora forato la carcassa).
Usa prodotti poco aggressivi: pennello + gasolio per le parti unte o nere di garnizione freni, shampoo neutro per auto, getto non violento (le lance a pressione fanno danni).
Prima si asciuga con una pelle di daino, poi con un getto d'aria, poi ancora con la pelle di daino.
Attenzione ai dischi freno: non devono essere unti e dopo il lavaggio fare una prova di frenata.
Per ultimo il Pronto spray, prodotto per mobili che contiene silicone e cera d'api (diffidare dai prodotti similari).
Tanto olio di gomito, ma vuoi mettere la soddisfazione....
Mr. Noisy
31/03/2008, 13:38
no, lo chante clair per sgrassare le parti sporche veramente. se lo spruzzi sul serbatoio gli togli subito la cera che gli hanno messo.
bagnala, ma non troppo (occhio al contatto dietro le teste) e poi passa un panno imbevuto per pulirla. risciacqua e asciuga.
per i possessori di black.... una volta ogni tanto spruzzate un pò di lucidacruscotto sui carter e sui cilindri, vedrete che bell'effetto.
Grandissimi!!
Grazie!
(x senatore: passare dal ducati al monster è un salto di classe :) )
:bravissimo_:
Ti permette di conoscere intimamente la tua moto, nei minimi dettagli (come faresti con una ragazza nuova....), ti consente di accorgerti in tempo di un bullone allentato, di una perdita d'olio o di uno pneumatico rovinato (io una volta ci ho trovato un chiodo, che non aveva ancora forato la carcassa).
Usa prodotti poco aggressivi: pennello + gasolio per le parti unte o nere di garnizione freni, shampoo neutro per auto, getto non violento (le lance a pressione fanno danni).
Prima si asciuga con una pelle di daino, poi con un getto d'aria, poi ancora con la pelle di daino.
Attenzione ai dischi freno: non devono essere unti e dopo il lavaggio fare una prova di frenata.
Per ultimo il Pronto spray, prodotto per mobili che contiene silicone e cera d'api (diffidare dai prodotti similari).
maxroma66
31/03/2008, 15:06
......ALLA GRANDE!!!!!:wink_::wink_::wink_:
In alternativa al Pronto, per le cromature puoi usare olio di vasellina, quello farmaceutico e' meglio. Stendilo con un batuffolo di ovatta e poi usa il tanto mitico olio di gomito con panno morbido!
b.w.
carlosancez
31/03/2008, 16:11
anche io ho una bonnie black nuova ma il serbatoio presenta già dei segnetti e graffietti sulla verniciatura che non mi piacciono proprio. qualcuno ha dei consigli?
anche io ho una bonnie black nuova ma il serbatoio presenta già dei segnetti e graffietti sulla verniciatura che non mi piacciono proprio. qualcuno ha dei consigli?
la vernice nera presenta segnetti e graffietti solo a guardarla....normale....ti consiglio la crema "rimuovi graffi arexons".....
allinside
31/03/2008, 16:16
Synpol fa miracoli, o quasi...non chiedetegli però troppo
Grandissimo Senatore,ottimi consigli
WD40 per il motore delle nostre bimbe "black"!!!!:wink_:
FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sgassatore CHANTE CLAIR per cerchi e parti sporche di grasso!
MIRACOLOSO!!!!
rockin_al
01/04/2008, 17:20
.....prova perlana.....
Herbie 53
01/04/2008, 18:32
ragazzi.....lavar la moto è un'arte....va fatto in solitaria...è come essere nella vasca con la propria donna...va pulita accuratamente!!!!...ed IN TUTTI I PUNTI!!!!....ricordatevi però che anche se i buchi degli scarichi sono molto invitanti spesso sono caldi....troppo caldi....e quindi non infilateci dentro nulla....!!!!...altrimenti vi diventa come il pipino di Nicky Lauda!!!!!!:))))))
P.S. LE DONNE NON LEGGANO NULLA DI CIO' CHE HO SCRITTO!!!