Visualizza Versione Completa : Gas rapido o non ?
Stavo pensando di montare un comando gas a trasm rapida, sto facendo una vaccata ? Premetto ke monto una corona da 44. Se qualcuno lo ha gia' sperimentato mi dia parere. Grz a tt. ..........lamps
mitya675
31/03/2008, 16:50
ho visto che fanno dei comandi gas rapido con 3 chiocciole per scegliere la migliore erogazione..parti dal più dolce e vedi!!
io monto questo:Comando_Gas_Rapido_Robby_Moto_ricavato_dal_pieno_in_ergal_colore_nero_completo_di_cavi_gas (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/pr_29409_Comando_Gas_Rapido_Robby_Moto_ricavato_dal_pieno_in_ergal_colore_nero_completo_di_cavi_gas.htm)
devo dire che mi trovo molto bene
io monto questo:Comando_Gas_Rapido_Robby_Moto_ricavato_dal_pieno_in_ergal_colore_nero_completo_di_cavi_gas (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/pr_29409_Comando_Gas_Rapido_Robby_Moto_ricavato_dal_pieno_in_ergal_colore_nero_completo_di_cavi_gas.htm)
devo dire che mi trovo molto bene
Azz fico:w00t:! Kit completo di cavi, giusto? Per il montaggio, roba grossa?
mitya675
31/03/2008, 17:35
non conviene mantenere i cavi originali??non cambia solo la velocità di tiraggio del cavo tramite l'eccentrico??
Me lo sono fatto montare dal meccanico.............in questo caso non ti posso aiutare, l'unica cosa digli di lavare le guaine dove scorrono i fili!
I cavi bisogna sostituirli a causa delle curve che ci sono sul gas rapido altrimenti rischi che si consumano e si rompano
mitya675
31/03/2008, 17:48
Questa non la sapevo,grazie dell'info!!
Me lo sono fatto montare dal meccanico.............in questo caso non ti posso aiutare, l'unica cosa digli di lavare le guaine dove scorrono i fili!
I cavi bisogna sostituirli a causa delle curve che ci sono sul gas rapido altrimenti rischi che si consumano e si rompano
che bella scusa ha usato,il tuo mecca per farti cambiare anche i cavi........:biggrin3:
ho gas rapido coi cavi originali da 10000km nessun problema amico lo ha da 40000 idem.....
mi trovo abbatsnza bene in pistan senza era pericoloso dovevo aprire il gas in due volte e più di una volta in fondo al rettilineo di rijeka (oltre 230) non riuscivo a chiuiderlo tutto
Proprio quelli che avevo visto anch'io sul sito di Carpimoto, grz x le info.
Lamps.........
mitya675
31/03/2008, 18:18
Mrtiger mi pareva strano..
che poi è abbastanza stupido cambiare cavi e non guaine visto che son quelle che diciamo danno la,scorrevolezza e a quel pun to cambi tutto.
io ho il tommaselli preso su carpimoto
che bella scusa ha usato,il tuo mecca per farti cambiare anche i cavi........:biggrin3:
ho gas rapido coi cavi originali da 10000km nessun problema amico lo ha da 40000 idem.....
mi trovo abbatsnza bene in pistan senza era pericoloso dovevo aprire il gas in due volte e più di una volta in fondo al rettilineo di rijeka (oltre 230) non riuscivo a chiuiderlo tutto
Specifico:
il gas rapido me lo ha montato un meccanico incompetente cambiando i fili, poi non funzionava bene e dopo averla riportata varie volte ho cambiato meccanico.
L'attuale meccanico mi ha detto stai attento perchè i fili normali si rompono con questo tipo di gas rapido, me lo ha sistemato e ha detto che i fili sostituiti andavano bene e che potevo stare tranquillo.
So di essere ignorante, ma per favore astieniti dal dare giudizi al mio meccanico visto che è stato il meccanico del due volte campione del mondo Trampas Parker e che attualmente gestisce un team nel mondiale supermotard!
Specifico:
il gas rapido me lo ha montato un meccanico incompetente cambiando i fili, poi non funzionava bene e dopo averla riportata varie volte ho cambiato meccanico.
L'attuale meccanico mi ha detto stai attento perchè i fili normali si rompono con questo tipo di gas rapido, me lo ha sistemato e ha detto che i fili sostituiti andavano bene e che potevo stare tranquillo.
So di essere ignorante, ma per favore astieniti dal dare giudizi al mio meccanico visto che è stato il meccanico del due volte campione del mondo Trampas Parker e che attualmente gestisce un team nel mondiale supermotard!
non ho dato di incompetente al mecca.................ho detto, solo che ti haf atto un lavoro in più....per me te li poteva aver cambiati anche Burges....fatto sta che conosco triumph da 10 anni e non si è mai sentita sta storia. magari si è confuso con un crf 450....:laugh2::laugh2:
brasletti76
01/04/2008, 07:45
ok, che il gas rapido vada bene per la pista è chiaro, ma su strada??? pericoloso?
ok, che il gas rapido vada bene per la pista è chiaro, ma su strada??? pericoloso?
assolutamente no...........tranquillo.
assolutamente no...........tranquillo.
In effetti a ben pensarci, come mi dicevi nei gg scorsi matte, bisogna pensare bene anche a che rapportatura si monta, ne sono convinto.
In effetti a ben pensarci, come mi dicevi nei gg scorsi matte, bisogna pensare bene anche a che rapportatura si monta, ne sono convinto.
BEH TE HAI UNA SPEED DA CROSS..........
Cmq io ho anche il pignone di 17.............:laugh2::coool:e almeno 15 cv in più...ma anche 30 kili in più.:w00t::w00t:
Cmq probvare non costa nulla te la cavi con poco.
Speed-Fire
03/04/2008, 08:11
qualcuno dice che con il gas rapido aumenta l'effetto on-off.. avete esperienza in proposito?
qualcuno dice che con il gas rapido aumenta l'effetto on-off.. avete esperienza in proposito?
no ho la power commander....................:laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq basta saperlo dosare......................se potevo mettevo quello sbk usato da bertocchi dA 1/5 DI GIRO.
Non so, magari piu' avanti provero', anche giusto per togliermi lo sfizio.
Non so, magari piu' avanti provero', anche giusto per togliermi lo sfizio.
dopo luglio lo provi sicuro...................non ti bastaeranno i rettilinei perrecuperare e a fine serata ti farà male il polso....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Luglio? What's Luglio....i don't know!
brasletti76
05/04/2008, 21:06
mi avete quasi convinto...credo propio che proverò. magari mi sarà anche di aiuto per far volare sta benedetta moto finalmente su una ruota!
Io lo vorrei montare anche solo per il fatto che per aprire tutto il gas bisogna contorcersi sul manubrio....a conti fatti non spremi quasi mai il gas come si deve col comando originale.
:wink_:
ALLIGAUNAL
25/06/2008, 21:06
Ma scusate l'ignoranza in materia.... praticamente il gas rapido serve solo a parzializzare la apertura riducendo la corsa ?
grassie per il chiarimento...:)
onlyspeed
25/06/2008, 23:54
praticamente si, apri tutto, ruotando meno la manopola!!!!
Ma scusate l'ignoranza in materia.... praticamente il gas rapido serve solo a parzializzare la apertura riducendo la corsa ?
grassie per il chiarimento...:)
odddiiooooooooooooo:risate::risate: moro
ALLIGAUNAL
26/06/2008, 07:26
Non vedo cosa ci sia da ridere cosi..... almeno io quando non so qualcosa umilmente domando...non ci vedo nella di male!! Mha !!...e non avendolo mai provato volevo sapere a che serviva...
caro spyke buona giornata
@ onlyspeed _ grazie per il chiarimento :wink_:
saluti
A.
rido perche la maggior parte dei motociclisti di oggi , non distingue un dado da una vite,e non cerca neanche di capire la differenza , si compra un mille come prima moto è poi dopo due mesi capisce di aver sbagliato moto, il rapido lo si montava a 14 sul ciao perchè si sapeva a cosa serviva,
ecco perche rido
valterone
26/06/2008, 13:12
mi trovo abbatsnza bene in pistan
senza era pericoloso dovevo aprire il gas in due volte e più di una volta
in fondo al rettilineo di rijeka (oltre 230) non riuscivo a chiuiderlo tutto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes: Se lascio la manopola della mia moto, il gas si chiude da solo........che ci sia qualcosa che non va?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes: Se lascio la manopola della mia moto, il gas si chiude da solo........che ci sia qualcosa che non va?
ehm...lo pensavo anche io, ma si vede che MrTiger ha il cruise control artigianale. Dove la mette sta.................:laugh2::laugh2:
ALLIGAUNAL
26/06/2008, 13:43
rido perche la maggior parte dei motociclisti di oggi , non distingue un dado da una vite,e non cerca neanche di capire la differenza , si compra un mille come prima moto è poi dopo due mesi capisce di aver sbagliato moto, il rapido lo si montava a 14 sul ciao perchè si sapeva a cosa serviva,
ecco perche rido
Ecco perchè domando ... per capire...!! e visto che sono 20 anni che vado in moto e non ho mai provato il gas rapido chiedevo delucidazioni...su come sapevo io che funzionava...e infatti ho avuto conferma!!...Ecco perchè non ci trovavo nulla da ridere....cmq lieto di averti divertito... per quanto riguarda il rapido sul ciao... ho chiesto prorpio per quello... volevo capire se era la stessa cosa oppure le cose erano cambiante nel tempo... :wink_: cmq mai messo manco nel ciao...sono arrivato al doppio carburatore sul si :biggrin3: gommato pinasco :icon_banana:
salut
A.
be io sul si carter completo 90 cc , forcelle del fifty con disco, polmone, eccc