PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple, pare ne facciano una versione "R"

Marco Manila
31/03/2008, 23:48
Non è la prima volta che leggo nei Forum inglesi del marchio che la Triumph stava pensando a una versione "R" della sua fortunatissima Street Triple e pare che su MotorCicleNews di questo mese (versione cartacea, sul sito non ho trovato riferimenti ancora) se ne parli quasi con certezza: la moto pare abbia sospensioni e cerchi della sorella Daytona 675 e freni ad attacco radiale (non si sa se Nissin o Brembo).
Anche esteticamente dovrebbero esserci piccole modifiche, come un cupolino speciale (non si sa se nel materiale o nella forma) e il puntale oltre ad altre piccole chicche sparse qui e la. Possibile anche una verniciatura particolare, ma non è specificato se sarà un colore inedito o magari uno classico personalizzato con dei fregi particolari, oltre alla immancabile "R" sul codone.

Il prezzo potrebbe essere superiore di circa il 10/15%.

Non so se la cosa sia certa, ma voi cosa ne pensate?

daytona4ever
31/03/2008, 23:51
scusa marco... lo speed 08 non ha gia i frni ad attacco radiale ? me sto a confondere...

bhe... se esce.... magari da daytona ritorno a speed... chissa...

FOTO FOTO FOTO :rolleyes:

Marco Manila
31/03/2008, 23:57
Si parla di Street, non Speed. :oook:

Rickystyle
01/04/2008, 00:00
eh...che gl'e mancava a sta moto...se non sospensioni e freni più sportivi???:rolleyes:
che esca di serie con un po' di carbonio qua e la...per il resto va bene così,no??

daytona4ever
01/04/2008, 00:05
sorry :cry::cry:

una versione r dello street... mi sembra un po prematuro...
cioe... i giornali ne parlan bene ( concordo ) e parlavan bene anche del daytona che ha vinto fior di classifiche ma.... le vendite ??? il day non si e neanche avvicinato alle vendite della concorrenza,e son passati 2 anni dal lancio.
di street ancora ve ne son pochissime in giro.. e chi magari e in lista da mesi x averla,se poi poco dopo si vede la R magari un po gli girano...

penso che fondalmente l idea sia valida ( e non discuto sil prezzo) ma....far ragionare la massa... tanta gente ( in teoria motociclisti ) appena appena conoscono il nostro marchio.
se poi aggiungi che tanta gente dice " e' cara !" senza guardare realmente cosa offre...
conclusione personale : ottima idea. ma fuori tempo.

p.s. x il daytona mille non sai nulla ???? :wub:

Fulvioz
01/04/2008, 06:23
Umm... Allora la differenza con la Speed di prezzo sarebbe ancora minora e converebbe puntare sulla maggiore, ma questo è un altro discorso, non vorrei fosse solo una commercialata invece...

Ma per cerchi della Daytona cosa intendono??? Non sono già gli stessi solo che di un altro colore?

Chissà la buttino fuori con un altro 3-1 nuovo invece!!! :D

Wallace
01/04/2008, 07:13
bhe diciamo che se ha già di serie quello che tu dici la egnte eviterebbe di comprarle dopo,ma 800/1000€ in più sono tanti,anche se poi ne spendi sempre il doppio contando accessori e scarico

-Johnny-
01/04/2008, 07:24
sorry :cry::cry:

una versione r dello street... mi sembra un po prematuro...
cioe... i giornali ne parlan bene ( concordo ) e parlavan bene anche del daytona che ha vinto fior di classifiche ma.... le vendite ??? il day non si e neanche avvicinato alle vendite della concorrenza,e son passati 2 anni dal lancio.
di street ancora ve ne son pochissime in giro.. e chi magari e in lista da mesi x averla,se poi poco dopo si vede la R magari un po gli girano...

penso che fondalmente l idea sia valida ( e non discuto sil prezzo) ma....far ragionare la massa... tanta gente ( in teoria motociclisti ) appena appena conoscono il nostro marchio.
se poi aggiungi che tanta gente dice " e' cara !" senza guardare realmente cosa offre...
conclusione personale : ottima idea. ma fuori tempo.

p.s. x il daytona mille non sai nulla ???? :wub:
Penso che Daytona abbia centrato in pieno! Personalmente, meglio che non ci sia stata, altrimenti mi sarei sentito "costretto" ad acquistare l'R (:tongue:).
Scherzi a parte, in ogni caso non penso la presenteranno al pubblico tanto presto.

P.S.: E' anche questo un pesce d'aprile? :biggrin3:

valentinorossi
01/04/2008, 07:27
bella ideea Marco di una Street in versione R.
bhè se il prezzo varia solo del 10%
è sempre abbordabile

clavicola54
01/04/2008, 07:53
Bisognerà vedere quanto alzeranno il prezzo rispetto alla versione base. Se è pari o anche vicino al prezzo del lavoro di sospensioni e freni di cui necessita la versione base allora è una cosa sicuramente intelligente. Unico mio dubbio, terranno in produzione la base?

N1CO
01/04/2008, 07:55
:w00t:io una notiza del genere, poi oggi il 1° di aprile :laugh2::laugh2:

Python
01/04/2008, 08:00
:w00t:io una notiza del genere, poi oggi il 1° di aprile :laugh2::laugh2:

non volevo dirlo, ma ..... ho avuto lo stesso dubbio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

clavicola54
01/04/2008, 08:03
A mio avviso se è un pesce d'aprile è un gran peccato. Le uniche due critiche che muovo a quella moto sono proprio i freni e le sospensioni non all'altezza. Questa versione risolverebbe il problema e la renderebbe, per quanto mi riguarda, perfetta.

Fulgore
01/04/2008, 08:17
Mhhhh...devo disdire il mio ordine o mi preparo ad essere additato come boccalone?

hummerspeed
01/04/2008, 08:30
La notizia deve essere stata diffusa da un parente inglese di Mcbart!!!!:tongue::tongue:...dopo la speed r........in famiglia si pensa alla street!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scherzi a parte..penso che può essere possibile...magari per prendere anche quei clienti che non erano proprio contenti della versione(già ottima)....della street...che si potrebbero orientare verso una Jap...oppure ducati!!

hs

fabiomugello
01/04/2008, 08:55
avrebbero dovuto farla così di serie! la daytona, è troppo superiore! :w00t:

clavicola54
01/04/2008, 08:57
Quotone!

Python
01/04/2008, 09:30

superiore anche di prezzo però, con diecimila euro te la fai come vuoi .... :wink_:

Marco Manila
01/04/2008, 09:43
Ma per cerchi della Daytona cosa intendono??? Non sono già gli stessi solo che di un altro colore?

Si scusa, intendono quelli della SE, dorati. :oook:

Ragazzi forse ho scelto un giorno sbagliato per aprire la discussione, ma non c'entra niente con il 1° Aprile, giuro.
Per togliervi ogni dubbio ecco un link alla discussione dove l' ho letto l' ultima volta:

Street Triple "R" - TriumphRat.Net (http://www.triumphrat.net/street-triple-forum/80012-street-triple-r.html)

Come vedete è di gennaio.

Python
01/04/2008, 09:55
Si scusa, intendono quelli della SE, dorati. :oook:

Ragazzi forse ho scelto un giorno sbagliato per aprire la discussione, ma non c'entra niente con il 1° Aprile, giuro.
Per togliervi ogni dubbio ecco un link alla discussione dove l' ho letto l' ultima volta:

Street Triple "R" - TriumphRat.Net (http://www.triumphrat.net/street-triple-forum/80012-street-triple-r.html)

Come vedete è di gennaio.

Marco perdonami se ho dubitato sulla veridicità della notizia .... ma nella giornata di oggi è comprensibile no? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

clavicola54
01/04/2008, 09:59
Io spero vivamente che sia vera. Magari è la volta buona che vendo la Speed Four.
O meglio, è la volta buona che provo a venderla, non la prende nessuno, la copro con un telo e vedo di comprare la moto nuova.

pettibike
01/04/2008, 14:03
Non è la prima volta che leggo nei Forum inglesi del marchio che la Triumph stava pensando a una versione "R" della sua fortunatissima Street Triple e pare che su MotorCicleNews di questo mese (versione cartacea, sul sito non ho trovato riferimenti ancora) se ne parli quasi con certezza: la moto pare abbia sospensioni e cerchi della sorella Daytona 675 e freni ad attacco radiale (non si sa se Nissin o Brembo).
Anche esteticamente dovrebbero esserci piccole modifiche, come un cupolino speciale (non si sa se nel materiale o nella forma) e il puntale oltre ad altre piccole chicche sparse qui e la. Possibile anche una verniciatura particolare, ma non è specificato se sarà un colore inedito o magari uno classico personalizzato con dei fregi particolari, oltre alla immancabile "R" sul codone.

GIA' FATTA !!!!! FIIII SE SONO AVANTIIIIIII...............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img127.imageshack.us/img127/6503/ale5471tg0.jpg (http://imageshack.us)

http://img127.imageshack.us/img127/4849/ale5445je0.jpg (http://imageshack.us)

http://img127.imageshack.us/img127/4170/ale5590dw1.jpg (http://imageshack.us)

.......SORRY BOSS MA NN HO RESISTITO!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley
01/04/2008, 14:08
GIA' FATTA !!!!! FIIII SE SONO AVANTIIIIIII...............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img127.imageshack.us/img127/6503/ale5471tg0.jpg (http://imageshack.us)

http://img127.imageshack.us/img127/4849/ale5445je0.jpg (http://imageshack.us)

http://img127.imageshack.us/img127/4170/ale5590dw1.jpg (http://imageshack.us)

.......SORRY BOSS MA NN HO RESISTITO!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

si ma questa e la RR non la R :w00t:

Marco Manila
01/04/2008, 14:09
Pettibike ho pensato subito alla tua infatti appena letto: se non ho postato le foto è perchè la tua è comunque molto piu bella di quella che la Triumph potrebbe fare e non volevo falsare le aspettative. :oook:

pettibike
01/04/2008, 14:38
Pettibike ho pensato subito alla tua infatti appena letto: se non ho postato le foto è perchè la tua è comunque molto piu bella di quella che la Triumph potrebbe fare e non volevo falsare le aspettative. :oook:

E vedrete lo Step Track quante R avrà........:laugh2::laugh2::laugh2:

daytona4ever
01/04/2008, 17:14
enri... ma quella street la vendi al 10% in piu del prezzo della street normale come dice marco ???? :biggrin3::biggrin3:

se si hai gia un acquirente !!!:biggrin3:

lapgigi
01/04/2008, 17:27
io non sento l anecessità....

pettibike
02/04/2008, 07:44
enri... ma quella street la vendi al 10% in piu del prezzo della street normale come dice marco ???? :biggrin3::biggrin3:

se si hai gia un acquirente !!!:biggrin3:

pensavo al 5%....il 10% è un po' eccessivo no?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

michele0105
02/04/2008, 08:13
pensavo al 5%....il 10% è un po' eccessivo no?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Se mi fai il 2,5% è mia!!!:biggrin3::biggrin3:

Wallace
02/04/2008, 08:24
Se mi fai il 2,5% è mia!!!:biggrin3::biggrin3:

nn cadere in tentazione,costruiscitela da solo :biggrin3:
come su nuvolari :tongue:

bullet
02/04/2008, 11:27
:cipenso:

la Street per me dovrebbe rimanere così. sobria ed elegante....la piccina di casa:biggrin3:..lascerei alla sorella maggiore e alla daytone 675 il compito di diventare una R:wink_:

michele0105
02/04/2008, 11:29
nn cadere in tentazione,costruiscitela da solo :biggrin3:
come su nuvolari :tongue:

Si ogni settimana compro un pezzo in edicola....edizioni de agostini...
:biggrin3:

everts76™
13/04/2008, 16:46
grandissima idea..era ora....imitiamo un po' sti marchi italiani no?!

sgarre
13/04/2008, 16:52
Umm... Allora la differenza con la Speed di prezzo sarebbe ancora minora e converebbe puntare sulla maggiore

secondo me il prezzo non si avvicinerebbe cosi tanto e poi dei contare la differenza di utilizzo che ne deriverebbe..una street con qualche chicca tecnica in piu e magari anche qualche cavallino in piu(non che ne manchino,ma si sa c'e' chi non si accontenta) attizzerebbe in molti, soprattutto pistaioli che cercano una moto leggera, naked, con un buon motore e un'ottima dotazione ciclistica di base ,fruibile anche in ambienti scomodi ai semimaniubri( citta', viaggetti)..

homer81ct
13/04/2008, 22:28
beh io se fosse stata con forcella e mono regolabile, qualche cv in più (ma anche così mi andrebbe bene) e freni ad attacco radiale l'avrei presa di certo,anche se fosse costata quel 10% in più. Sarebbe stata una moto davvero completa, nessuno avrebbe avuto da ridire anche sul minimo particolare come fanno ora (tipo gli Zisti che hanno la forca regolabile)

Andrea35
13/04/2008, 22:34
aspetteremo buoni buoni, ma già è introvabile la sterrt figuriamoci la r mamma miaaaaa

Marco Manila
17/04/2008, 13:03
Sposto dal Bar alla sezione dedicata. :oook:

prometeo
17/04/2008, 16:04
ehm...secondo me se non fanno una versione "liscia" 2009 con appunto forcella e mono seri e freni migliori (basterebbero i 4 pistoncini, più che l'attacco radiale) la street la classifica delle naked di media cilindrata non la scalerà mai. :dry:

Dopo averci fatto ormai quasi 4.000 km sento che queste cose gli mancano, rimane una moto godibilissima, ma quando si inizia a tirare un po' se ne sente la mancanza. Ecco perchè piuttosto che spenderci sopra 2000€ fra questa robetta e una scarico, medito di cambiar moto a settembre...:coool:

higore
17/04/2008, 23:00
ciao prometeo,vedo che sei di Roma e in zona battistini!!!
io sono a montespaccato!
credo di averti visto in giro ;)
in zona c'è anche una street bianca guidata da una ragazza,chissà se è sul forum..

ciao

prometeo
18/04/2008, 09:02
Ragazza? In moto? Su una Triumph? Secondo me hai sognato... ;-)

leletriple
19/04/2008, 19:50
parere personale??????????? mi girerebbero le palle perchè se l'avessi saputo l'avrei presa R, anche perchè freni e sospensioni vorrei cambiarle col tempo

Zapotec
21/04/2008, 12:58

:noooo:

Orco boia...!!!
Ma non vale.... se è così faccio la stagione con la mia e poi la vendo!!! :biggrin3::biggrin3:

Pensavo alle "erre"... tutte ste R sui fianchetti.... diventa uno sciogli lingua!
stRRReeet tRRRiple RRR :tongue::laugh2:

Antriple
21/04/2008, 13:26
Bisognerà vedere quanto alzeranno il prezzo rispetto alla versione base. Se è pari o anche vicino al prezzo del lavoro di sospensioni e freni di cui necessita la versione base allora è una cosa sicuramente intelligente. Unico mio dubbio, terranno in produzione la base?

Certo come farebbero a tenere la con correnza nipponica! Una Versione R interessante, concordo che sia prematura, la linea di produzione non ha ancora alleggerito le attese rischierebbe di annullare o trasformare molti contratti! Secondo me!

JimMarshall
21/04/2008, 16:36
Diciamo che se avessero messo da subito delle sospensioni decenti si poteva tirare fuori qualche lira in più...una gran moto, ma ha un mono e delle forcelle che non consiglierei nemmeno su una pitbike...
Naturalmente questo è un mio giudizio, ma se si sale su una daytona la differenza si sente, belin se si sente.